Go Nagai Net

oggi facciamo una gita a ..., guide turistiche fai da te ai nostri luoghi preferiti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2020, 07:05     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,530
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Molto interessante, grazie :thx:
 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 14:29     +2   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,403
Reputation:
+1,058
Location:
Baviera

Status:


Se qualcuno vuole evitare la costosa e raffinata Venezia, come alternativa c'è Chioggia, chiamata anche "Piccola Venezia". Lo stile architettonico è simile, ma la città è più piccola e alla mano. L'atmosfera è simpatica, e inoltre c'è la tradizione dei pizzi fatti a mano. Volendo si può anche pernottare a Chioggia e prendere un'imbarcazione a Venezia, per risparmiare stress e denaro.

Ho un buon ricordo dell'Hotel Grande Italia, che ha anche una bella vista e non costa tanto. Da sconsigliare il ristorante Baruffe Chiozzotte, molto bello ma pessima cucina. Almeno, quando ci siamo stati noi, forse hanno cambiato cuoco.


Chioggia 1

Chioggia 13
 
Top
view post Posted on 21/7/2023, 11:39     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Consiglio da figlia di chioggiotta: quando sei lá, non parlare di "piccola Venezia". Rischi d'imparare tante parole nuove (il chioggiotto è temperamentoso e sanguigno).😁
Per capirci, il leone imposto da Venezia e piazzato in fondo al corso è chiamato "el gato".

Detto questo, è una vera perla, e si presta anche come base per visitare le isole della laguna.
 
Top
view post Posted on 21/7/2023, 11:54     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,551
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


La conosco bene: l'ultima volta ci sono stata il 15.8.2009!
 
Top
view post Posted on 22/7/2023, 10:13     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,403
Reputation:
+1,058
Location:
Baviera

Status:


H. Aster
Le mie scuse a tua madre. :dio: Quando mio marito e io abbiamo esplorato Chioggia, abbiamo spontaneamente pensato "sembra una piccola Venezia", per cui...
 
Top
view post Posted on 22/7/2023, 17:03     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ma nessun problema! E' un pensiero che hanno avuto in molti, ci mancherebbe. <3
Il fatto è che Chioggia è stata da sempre, ed è tuttora, sfruttata da Venezia, e con loro non corre buon sangue. Ad esempio, se ascolti le notizie: "La flotta di pescherecci di Venezia, la più grande d'Italia"... e invece, i pescherecci sono di Chioggia. Venezia non ne ha.
Se senti persone di Mestre e Marghera, ti possono dire altrettanto, circa Venezia... città stupenda, certamente, ma che tende a sfruttare il vicinato. :*:
 
Top
110 replies since 7/1/2015, 10:11   1423 views
  Share