Go Nagai Net

MAZINGA Z in DVD: dal 26 Giugno con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera

« Older   Newer »
  Share  
SaotomeMondo
view post Posted on 18/1/2015, 17:32 by: SaotomeMondo     +1   -1




CITAZIONE (GOTAN X @ 18/1/2015, 16:37) 
Archerian J5 è il mostro arciere che distrugge Minerva. Anche in Getter, nell'episodio di Yunke, la dinosaura pentita viene fatta fuori da un mostro arciere, mostro che oltreutto non ha nessun elemento da "rettile". E' probabile che si tratti di una citazione?
Anche se Getter anticipa molti clichè ripresi in Goldrake, mi sembra di notare che specialmente la prima serie, essendo la seconda subito dopo Mazinger Z, ne riprenda molti elementi (come ad esempio molti mostri che no volano, le corse i moto o l'azione incentrata principalmente intorno al laboratorio)

Molte cose poi riprese in Goldrake, in realtà, furono anticipate più nel Getter Robot G che nel Getter Robot.
Circa il mostro arciere di Getter, non avendo dati certi posso solo fare una supposizione. Più che una citazione, probabilmente si tratta di un ripescaggio di qualche design precedente. Era successo anche nel Grande Mazinga: il mostro guerriero Cleo

afc6dbd5

avrebbe dovuto apparire in Mazinga Z. E infatti si può notare chiaramente che non ha un secondo volto

sj_09_human_cleo

a676581588caca76.

Questa notizia l'ho appresa da questo libro:

 
Top
2454 replies since 15/1/2015, 15:09   56385 views
  Share