Go Nagai Net

MAZINGA Z in DVD: dal 26 Giugno con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera

« Older   Newer »
  Share  
shooting_star
view post Posted on 18/1/2015, 20:13 by: shooting_star     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


Oso proseguire l'OT, visto che su Mazinga in edicola mi sembra che ancora dati certi non ce ne siano.

Mi ricordo benissimo la storia, ero in pieno esame di terza media ed i bidelli ci tenevano informati sugli sviluppi. Uno stillicidio straziante, cui si univano le cattiverie sulla madre che, colpevolmente, non piangeva. Ed allora la tv del dolore ancora non era stata inventata.

Sinceramente non sono mai riuscita a capire come possano aver trovato una scusa simile per togliere i robottoni dai palinsesti. Se il vigile avesse detto che sarebbe arrivato Superman o l'Uomo Ragno avrebbero demonizzato i supereroi americani? L'ho sempre trovato un ragionamento pretestuoso. Aver nominato Goldrake e Mazinga č stato, da parte del vigile, un atto di vicinanza all'immaginario di un bambino di quei tempi, e forse la fiducia nei suoi eroi ha aiutato quel povero bimbo ad avere un po' meno paura nel buio di quel pozzo. Chissā cosa avrebbero detto i media se Alfredino fosse sopravvissuto.

(all'epoca ero considerata fuori etā per i robottoni e mi ricordo ancora le difese che ne facevo a chi li accusava di violenza gratuita...)
 
Top
2454 replies since 15/1/2015, 15:09   56385 views
  Share