Go Nagai Net

MAZINGA Z in DVD: dal 26 Giugno con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Sannai
view post Posted on 18/1/2015, 08:55     +1   -1




non credo che facciano simili porcherie,dal primo episodio,fino al 56 che hanno trasmesso in rai,ne mancano almeno 4 mai doppiati senza motivo e in più,aggiungici,che ogni episodio trasmesso aveva tagli,per almeno 4 minuti,compreso l'inizio dove i nemici parlavano dei loro piani e del finale.Secondo mè,la serie se la pubblicano come dici tù non vende un accidente poi ognuno la pensa come vuole,ma yamato video si deve fare bene i suoi calcoli,se rischiare u bluff colossale,con ridopiaggio parziale e scombussolare gli acquirenti,con due diversi cast di doppiaggio correndo il rischio di un flop totale,oppure fare le cose per bene con un doppiaggio completo e moderno con cui andrebbe in onda pure sul canale sky dove trasmettono goldrake
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 12:12     +1   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,941
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 17/1/2015, 23:01) 
Purtroppo al 90% ridoppieranno solo le inedite, qusto per spiegare perché con i film hanno presentato l'audio coi nomi storici ( che ricorderanno in 4).

Nooooooooooooooooo. Sentire Ryo al posto di Koji non lo posso sopportare.

CITAZIONE (Andrea Sannai @ 18/1/2015, 08:55) 
non credo che facciano simili porcherie,dal primo episodio,fino al 56 che hanno trasmesso in rai,ne mancano almeno 4 mai doppiati senza motivo e in più,aggiungici,che ogni episodio trasmesso aveva tagli,per almeno 4 minuti,compreso l'inizio dove i nemici parlavano dei loro piani e del finale.Secondo mè,la serie se la pubblicano come dici tù non vende un accidente poi ognuno la pensa come vuole,ma yamato video si deve fare bene i suoi calcoli,se rischiare u bluff colossale,con ridopiaggio parziale e scombussolare gli acquirenti,con due diversi cast di doppiaggio correndo il rischio di un flop totale,oppure fare le cose per bene con un doppiaggio completo e moderno con cui andrebbe in onda pure sul canale sky dove trasmettono goldrake

Hai ragione, sarebbe davvero una porcheria così.
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 18/1/2015, 12:28     +1   -1




a parte il fatto che le puntate inedite di mazinga z,dovranno tener conto del nome originale dl pilota di mazinga e poi ci sono gli episodi mancanti che se non erro ero 5 oppure 6,e son pieni di tagli all'interno di ogni singolo episodio a parte le parti iniziali e finali.Poi come lo chiamano kabuto egli episodi 4 e 5 ??Oppure che voci metteranno??Ho visto questi episodi su youtube e sono zeppi di tagli senza una motivazione,salta spesso da audio italiano a audio originale japp,con tagli incomprensibbili.
Speriamo che yamato faccia la cosa migliore,che è quella che tutti noi ci auspiachiamo
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 12:55     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,930
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


CITAZIONE (Andrea Sannai @ 18/1/2015, 08:55) 
non credo che facciano simili porcherie,dal primo episodio,fino al 56 che hanno trasmesso in rai,ne mancano almeno 4 mai doppiati senza motivo e in più,aggiungici,che ogni episodio trasmesso aveva tagli,per almeno 4 minuti,compreso l'inizio dove i nemici parlavano dei loro piani e del finale.Secondo mè,la serie se la pubblicano come dici tù non vende un accidente poi ognuno la pensa come vuole,ma yamato video si deve fare bene i suoi calcoli,se rischiare u bluff colossale,con ridopiaggio parziale e scombussolare gli acquirenti,con due diversi cast di doppiaggio correndo il rischio di un flop totale,oppure fare le cose per bene con un doppiaggio completo e moderno con cui andrebbe in onda pure sul canale sky dove trasmettono goldrake

Le 4 mai doppiate sono esclusivamente perchè legate a dei gadget non importati in occidente a quei tempi,tipo Minerva X

Ora andiamo per cronologia:L'accordo fra Yamato e RCS prevede la vendita in 5 anni di serie appartenenti alla casa editrice milanese,tale contratto scadrà nel 2017 e fin qui ci siamo.Il fatto di aver proposto simultaneamente Goldrake e Jeeg non ha alcuna rilavanza,i titoli Yamato(Harlock ne sarà un altro) verrano editati tutti senza seguire nessuna trilogia o chissà cosaltro.Il Grande Mazinga da quel che ne so è già pronto per andare in edicola ma dire che dopo Jeeg uscirà è alquanto azzardato.Mazinga Z sarà l'ultimo titolo di questo progetto quinquennale e quindi dovrebbe uscire nel 2017,per quanto riguarda il ridoppiaggio so per certo che stanno proponendo la serie a qualche emittente diversa da Man-Ga,allo stato attuale solo la RAI poptrebbe investirci in questo anime se così non sarà non solo vedo dura la possibilità di un ridoppiaggio ma anche di completare il vecchio doppiaggio,concludendo il discorso questa serie dovrà essere distribuita in 2 tronconi,il primo terminerà al cambio della sigla d'apertura e questo Yamato lo garantirà di persona,il secondo è un punto interrogativo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2015, 13:02     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,346
Reputation:
+677

Status:


CITAZIONE
Le 4 mai doppiate sono esclusivamente perchè legate a dei gadget non importati in occidente a quei tempi,tipo Minerva X

Smettila di spacciare per verità stupidaggini senza alcun fondamento.
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 13:15     +1   +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,930
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 18/1/2015, 13:02) 
CITAZIONE
Le 4 mai doppiate sono esclusivamente perchè legate a dei gadget non importati in occidente a quei tempi,tipo Minerva X

Smettila di spacciare per verità stupidaggini senza alcun fondamento.

EDIT

Se credi di essere bello davanti a me,qua caschi male,e per quel che mi riguasrda i tuoi genitori non hanno saputo fare il loro lavoro
EDIT

Io dico quello che so,che a te interessi o meno,NON SONO K::I che mi riguardano,io dico quello che voglio,e se non mi vuoi leggere,parti per l'isola di non ritorno

PS.:Moderatori preendete tutte le decisioni che vi pare,non torno indietro a quello che ho detto,anzi ne vado fiero

Edited by H. Aster - 18/1/2015, 14:48
 
Web Contacts  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 18/1/2015, 13:27     +1   -1




Falco, senza offesa, ne questioni personali, ma ha ragione Zio Sam. La serie fu trasmessa per intero in Spagna, Minerva X inclusa, per di più non esistono gadget di Minerva X realizzati all'epoca. E anche per quanto riguarda i mostri, esistono dei Jumbo Machinder di alcuni, tra cui anche Garada K7, che mai misero piede sul suolo occidentale.
Se la mancata messa in onda fosse dovuta a motivi di gadget, allora Mazinga Z non avrebbe proprio dovuto vedere la luce, in Italia. E inoltre detti episodi non avrebbero dovuto essere trasmessi nemmeno in Spagna, cosa che è puntualmente avvenuta.
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 13:46     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,346
Reputation:
+677

Status:


CITAZIONE
Adesso hai veramente rotto le palle nel vero senso della parola

Se credi di essere bello davanti a me,qua caschi male,e per quel che mi riguasrda i tuoi genitori non hanno saputo fare il loro lavoro
La parola SMETTILA ficcatela dove te lo mette ROCCO SIFFREDI

Io dico quello che so,che a te interessi o meno,NON SONO K::I che mi riguardano,io dico quello che voglio,e se non mi vuoi leggere,parti per l'isola di non ritorno

PS.:Moderatori preendete tutte le decisioni che vi pare,non torno indietro a quello che ho detto,anzi ne vado fiero

Guarda che io non ti dico stè cose per farmi bello, ma per evitare a te delle figuracce.
Perché le cose che dici non stanno nè in Cielo nè in Terra.
Non fai altri che leggere quello che quelli informati dicono qui e sui vari forum e poi le rielabori in maniera assurda venendo qua e sparandole grosse.
E non è la prima volta che lo fai.
E chi come me sa le cose come stanno, ogni volte che legge i tuoi "scoop " fa dei facepalm da antologia.
Quindi, se la pianti fai un favore sopratutto a te stesso , e non solo agli utneti meno informati le cui idee vengono confuse da mille falsità.
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 18/1/2015, 13:48     +1   -1




io da quello che mi ricordo e da quello che ha detto malaspina in una sua intervista di 2 anni fà,ricordo chiaro e tondo che le puntate non doppiate,furono saltate solo per mancanza di organizzazione e per dimenticanza e le puntate inedite circa una 40ina,non le hanno mai ne trasmesse ne doppiate,solo per il caso di quel bimbo caduto in quel pozzo cui uno dei soccorritori disse che sarebbe venuto il mazinga z a salvarlo,il ragazzo poi morì nel pozzo e mazinga z venne usato come capro espiatorio e così rai decise di sopprimerlo dai propri palinsesti
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 18/1/2015, 14:04     +1   -1




Andrea ci sono 5 episodi di Mazinga Z che mancano all'appello e che appartengono a quella prima parte di 56 episodi che venne trasmessa: 4, 5, 14, 28, 38.
Malaspina probabilmente si riferiva ai due (o tre) mancanti di Goldrake, dal momento che con Mazinga Z non aveva avuto niente a che fare.
Quella tragedia del ragazzino caduto nel pozzo la ricordo anch'io. Tenne tutti sulle spine per giorni, ma ignoravo questa faccenda dei soccorritori e di Mazinga Z. Su quello non mi pronuncio perché non sono informato, ma, visti i tempi, è piuttosto credibile.
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 14:07     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,346
Reputation:
+677

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 18/1/2015, 14:04) 
Andrea ci sono 5 episodi di Mazinga Z che mancano all'appello e che appartengono a quella prima parte di 56 episodi che venne trasmessa: 4, 5, 14, 28, 38.

Ma tieni conto che la Rai ne importò 52, che però , per qualche strano motivo, divennero 51 nella replica di Italia 7.
Quindi sono solo 4 inediti.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 18/1/2015, 14:35     +1   -1




CITAZIONE (Zio Sam @ 18/1/2015, 14:07) 
CITAZIONE (SaotomeMondo @ 18/1/2015, 14:04) 
Andrea ci sono 5 episodi di Mazinga Z che mancano all'appello e che appartengono a quella prima parte di 56 episodi che venne trasmessa: 4, 5, 14, 28, 38.

Ma tieni conto che la Rai ne importò 52, che però , per qualche strano motivo, divennero 51 nella replica di Italia 7.
Quindi sono solo 4 inediti.

Sono 5. Quando devo elencarli, vado a vedere i mostri di puntata, che sono quelli che mi sono rimasti impressi, non i titoli degli episodi. I mostri mancanti sono, rispettivamente: Gaia Q5 (apparso poi anche nel manga di Ota con un design leggermente diverso)

jpg,

Kingdan X10 (apparso anche nel manga di Nagai dove ha un ruolo non indifferente)

jpg,

Spartan K5 (robot gladiatore menzionato anche nell'episodio 35 dal Barone Ashura)

jpg,

Horgas D5 (apparso nel manga di Ota nello stesso contesto in cui appariva nella serie TV, l'episodio in cui il prof. Yumi viene rapito e sostituito da un sosia)



e infine Minerva X e Archerian J5 (anche questi apparsi nel manga di Ota, Minerva X già conosciuti per vie traverse)

ae9feba7



Per la precisione, gli episodi che mancano all'appello dalla trasmissione di Italia 7 sono due: il 36, quello dei passaggi tra i 5 laghi del Fuji, con il mostro che somiglia ad una balena; e il 51, quello della taglia su 'Rio'.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 18/1/2015, 15:36     +1   -1




blog090429c

questi sono i mostri meccanici che divennero gadget in Giappone: Garada K7 (centro) Spartan K5 (destra, prima fila), Gren Ghost C3 (sinistra, prima fila), Doublas M2 (seconda fila, a destra), Kingdan X10 (seconda fila, a sinistra) e Rokuron Q9 (in seconda fila al centro).

Gli episodi 1 e 2 (Garada K7 e Doublas M2); 29 (Gren Ghost C3); e 37 (Rokuron Q9) furono trasmessi.
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 16:37     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


Archerian J5 è il mostro arciere che distrugge Minerva. Anche in Getter, nell'episodio di Yunke, la dinosaura pentita viene fatta fuori da un mostro arciere, mostro che oltreutto non ha nessun elemento da "rettile". E' probabile che si tratti di una citazione?
Anche se Getter anticipa molti clichè ripresi in Goldrake, mi sembra di notare che specialmente la prima serie, essendo la seconda subito dopo Mazinger Z, ne riprenda molti elementi (come ad esempio molti mostri che no volano, le corse i moto o l'azione incentrata principalmente intorno al laboratorio)
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 17:16     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


brand news...forse saranno 2 e non tre i box di U R G! Mz sarà l'ultimo titolo...e il doppiaggio a giugno inizierà!
 
Web  Top
2454 replies since 15/1/2015, 15:09   56383 views
  Share