Go Nagai Net

MAZINGA Z in DVD: dal 26 Giugno con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2018, 22:49     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Hai detto bene,Doc: uno,massimo due lustri (e già dieci anni sono quasi un'esagerazione) . Dubito che il Giappone avrà ulteriori rimaneggiamenti futuri della serie storica,una volta completata la distribuzione dei cofanetti BD il dado sarà tratto.
Noi però siamo rimasti indietro,come al solito,e quindi uno sfruttamento "in più" lo vedrei teoricamente fattibile,non fosse per altro che queste sono le girelle che vendono a prescindere (a differenza di molti altri titoli che a parole tutti si ricordano ma quasi nessuno comprerebbe) e quindi sarebbe sciocco non sfruttarle a dovere.

Questo parlando ipoteticamente. Azzardando un pò sul mercato.

Parlando da semplice acquirente invece è chiaro che gradirei una edizione "definitiva,sborona,tutta e subito", così saremmo tutti contenti e via,panzerotti e crocché a profusione (e pure un bel caffè) . Ma la vedo lontana,per i sopracitati motivi (costi attualmente elevati) e anche perché la situazione attuale resta bloccata all'edizione da edicola .

Mi pare comunque ovvio che l'edizione giappa in BD coi nuovi master sia stata approntata per sfruttare il 45ennale,il traino di Infinity e tutto il carrozzone che ne consegue. Dubito che riproporranno una fantomatica edizione in 4K tra dieci o vent'anni... Non converrebbe neppure da un punto di vista tecnico/artistico (nel senso che se ci aggiungi ancor più definizione salterebbero fuori tutti i difetti di una produzione 'industrial-casereccia' in modo fastidiosamente evidente,temo) .
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 15:19     +4   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Pensandoci meglio, il fatto che abbiamo tutti, io per primo, sostenuto e cioè che questi dvd potessero andare bene per un pubblico generalista mi sembra sbagliato per Mazinga Z a causa della presenza del DS a groviera, come unico doppiaggio italiano. L'acquirente generalista, proprio perché non sa nulla di tutte queste cose del doppiaggio, non può che rimanere disorientato quando vede già il primo episodio con tutti quei "buchi" audio e vede poi che il "problema" (perché l'acquirente generico lo vede così) non si risolve andando avanti con la serie, e avrà pensato: "Ma che c'ho speso pure 10 euro per sta roba?". Sarei davvero curioso di sapere statisticamente come sono calate le vendite dopo il primo o al massimo il secondo dvd. Per me quasi tutti gli acquirenti generici si sono dati dopo il primo e sono rimasti proprio quelli informati, consapevoli della situazione e che l'hanno accettata. Possiamo dire che queste edizioni da edicola sono per il pubblico generalista quando si parla di serie per le quali esista un doppiaggio integrale, bello o brutto che sia, ma non credo possiamo fare lo stesso discorso per lo Z. Insomma, generalista si, fesso no.
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 16:38     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Concordo,ma io sono fesso solo x 3/4 visto che ho preso solo Goldrake, GM e Jeeg!! E lo Z nooooo!!!!
:zdance:
:wahaha.gif:
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 17:53     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Gettinger @ 14/1/2018, 16:38) 
Concordo,ma io sono fesso solo x 3/4 visto che ho preso solo Goldrake, GM e Jeeg!! E lo Z nooooo!!!!
:zdance:
:wahaha.gif:

Infatti hai preso le 3 serie doppiate integralmente, guarda caso. Fino a lì aveva un senso.
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 20:47     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
920
Reputation:
0
Location:
Cala Gonone

Status:


Io i dvd di Mazinga Z li ho acquistati fin dalla prima edizione in edicola
Un salasso per le mie tasche,iniziato da fine agosto 2014 a fine novembre 2015,acquistando tutte le serie da Goldrake Jeeg G M e Mazingaz
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 16:55     +2   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Non le fanno più come una volta...
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 17:45     +2   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


cmq se e non oltre maggio non sarà annunciato nessun box su Goldrake... non credo che usciranno più!
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2018, 18:07     +2   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


ragazzi credo ormai in 3 possibiltà:
O per Aprile esce Goldrake in Dvd Box by Yamato oppure non uscirà più nessun box...visto le doppie probabili terze ristampe da edicola;Oppure tra un paio di anni avremo le versioni in Bd...(se dopo Mz usciranno Goldrake -Gureto & Jeeg)anche da noi,per ultima ipotesi visto che Dynit farà uscire anche i Classici Toei...potrebbe darsi che tra tot anni,alla fine della scadenza dei contratti con Yamato/Toei...Potremmo avere in Bd o anche in box i Nagai Robots! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2018, 18:27     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Ma è assodata 'sta cosa dei Classici Toei sotto Dynit? Ricordo che se ne parlò anni fa ma finì in nulla di fatto. Ci sono speranze più concrete,oggi? -breve OT,solo domanda+risposta,poi giuro che torno sui BD giappi dello Zetto!
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 21:17     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 16/1/2018, 17:45) 
cmq se e non oltre maggio non sarà annunciato nessun box su Goldrake... non credo che usciranno più!

D'accordissimo con te Brand, sicuramente il 40ennale di Goldrake sarà lo sliding door per i bocs. Ora o mai più.
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 22:39     +3   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Secondo me maggio è troppo tardi, il limite è inizio aprile, esattamente il 4,la data di 1' TV di Goldrake.
Più o meno in quei giorni avrebbe senso l'uscita, e non solo l'annuncio, del del box, e volendo, potrebbe essere il volano per il lancio di una serie di box deluxe degli altri robottoni più importanti, nell'ordine Jeeg, Grande Mazinger, Mazinger Z.
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 12:37     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


CITAZIONE (Pietro Andrea Sannai @ 14/1/2018, 20:47) 
Io i dvd di Mazinga Z li ho acquistati fin dalla prima edizione in edicola
Un salasso per le mie tasche,iniziato da fine agosto 2014 a fine novembre 2015,acquistando tutte le serie da Goldrake Jeeg G M e Mazingaz

Hai fatto bene, perché con l'aria che tira può darsi che non usciranno altre versioni..
Rispetto a te non ho fatto mazinga z, ma il resto si.
L'unica cosa che proprio non mi va giù è il colpo d'occhio quando si guardano questi raccoglitori sullo scaffale: le costole dei cartoni proprio non combaciano, tutto un su e giù, con tinte che spessi variano da uno all'altro.
Sembra un'accozzaglia di libri diversi sullo scaffale.
Ho intenzione di farmene io con gli amaray, scansionando l'originale, le custodie slim vanno bene come misura.
Ma non so se varrà la pena di perdere tutto quel tempo.
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 12:50     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 16/1/2018, 16:55) 
Non le fanno più come una volta...

..direi.... si rifanno tutte, e allora non sono più belle come una volta....

Oppure.. gli alieni hanno già messo in atto da tempo un'ibridazione con noi, e la bellezza umana ha avuto dei cambiamenti, virando verso un'estetica non sempre nei nostri canoni, ma a cui ci stiamo abituando (purtroppo anche la bellezza è vissuta come una moda)...
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 12:57     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 16/1/2018, 18:07) 
ragazzi credo ormai in 3 possibiltà:
O per Aprile esce Goldrake in Dvd Box by Yamato oppure..

..ci becchiamo un bel pesce d'aprile!! :asd:
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 14:55     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Gettinger @ 17/1/2018, 12:37) 
L'unica cosa che proprio non mi va giù è il colpo d'occhio quando si guardano questi raccoglitori sullo scaffale: le costole dei cartoni proprio non combaciano, tutto un su e giù, con tinte che spessi variano da uno all'altro.
Sembra un'accozzaglia di libri diversi sullo scaffale.
Ho intenzione di farmene io con gli amaray, scansionando l'originale, le custodie slim vanno bene come misura.
Ma non so se varrà la pena di perdere tutto quel tempo.

Non capisco se il mancato allineamento sia "colpa" del fatto che abbiano usato il cartoncino oppure se è dovuto alle custodie troppo poco spesse, in questo caso il problema non si risolverebbe neanche facendo il lavoro certosino con gli amaray-slim.
In ogni caso sarebbe un gran lavoraccio, tenendo conto del numero corposo di custodie e quindi del costo del materiale occorrente, oltre che della pazienza... soprattutto quella!
 
Top
2454 replies since 15/1/2015, 15:09   56384 views
  Share