Go Nagai Net

Master of the Universe Classic, Le scellerate strategie della Mattel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2015, 18:58     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


..sì, ma l'hanno anche rotto il barile. :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:

Questa mi ha strappato una risata.
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 23:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Sarò sincero.... tutti i personaggi innestati nella nuova cronologia non li conosco, ma sebbene abbia urlato all anatema quando ho visto sir laserlot e il time spector propio di questi due ho avuto modo di notare di come in DC abbiano avuto una buona idea per il background creato (uno una speciale guardia dellle gemme del castello, e laltro una sorta di corpo speciale per la salvaguardia dei viaggi nel tempo) .... ammetto anche di aver un po storto il naso uando si cominciò a parlare di KING GREYSKULL inquanto

Mi Risuonava un po stonato associare al mitico spirito del castello la figura di quell antico re vjsto nella serie del 2002 .
Un insalatona insomma.
E poi finalmente la figura della Godess, che però non si capiva perchè e come sarebbe stata inserita... all ....improvviso Vikor ...heman disguise..... POI OPTIK!!!!
Cioè questi hanno cominciato a muoversi letteralmente a cazzo di cane sulla loro stessa storyline inventando di sana pianta, mescolando e rivedendo la stessa storyline appena creata senza dare un vero vademecum per capire quale fosse la storia...

Inizialmente avevo anche cominciato ad archiviare le scansioni delle nuove backcards (specialmente su facebook sono in continuo aggiornamento ) ma ora sinceramente mi sono rotto le palle. O meglio quando si cominciò a parlare della

Figure del personaggio il cui dna era stato mescolato (oddio ditemi che state ancora leggendo) a quello di skeletor.....

Insomma..... dai diciamocelo..... tutto sto apparato ha cominciato ad avere troppo le sembianze di un megaprodotto per fare soldi.
Non che i motu non lo siano già ....

Anzi. É propio così che ey

Anzi è propio così che é nata la loro linea ,ma stavolta il sapore che lasciano é diverso .
Da quella linea spontanea e piena di idee che era ,oggi sembra essere rimasta una collana come tante altre che serve solo a spillare preorders ai col

Lezionsiti.


PS : ma voi veramente ci credete che interrompono la linea??

Nello sproloquio ho perso il filo.

A quanto vedo il malcontento legato a Sti personaggi di dubbio impatto visivo non é solo il mio.... e un po mi rincuora... almeno so di non essermi trasformato in un brontolone XD

Piuttosto .... ma una guida alla nuova cronologia esiste?
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 08:49     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Io di guide alla nuova cronologia non ne ho viste, forse qualcosina su qualche fan site si trova ma la Mattel che io sappia non ha mai fatto una cosa del genere, felice di essere smentito sia chiaro...

Sul discorso dell'interruzione della linea: sento parlare di rebrand, reboot e alte menate, dagli Usa le voci di corridoio sono queste, secondo me finita la serie Classic riutilizzeranno gli stessi stampi cambiando al massimo 2 o 3 pezzi per ogni personaggio e faranno una nuova serie ispirata al fumetto e/o al film, soluzione comoda, poco dispendiosa e potenzialmente fruibile anche per canali di vendita "normali" e non solo quell'inferno in terra che è Matty...

Giusto per fare un esempio, il look attuale di He-Man nel fumetto (mi riferisco a Eternity War che in Italia deve essere ancora pubblicato) differisce da quello classico giusto per i pantaloni, la forma dell'armatura e la spada, praticamente cambiando gambe, bacino e accessori hai la figure già pronta, volendo possono modificargli leggermente il taglio di capelli ma siamo lì...

E He-Man è forse quello con il restyling più pesante...

Che poi porco mondo mi chiedo se ci sia davvero bisogno di un mondo perfetto per poter entrare in un negozio di giocattoli e trovarci i Masters con la stessa facilità con cui trovo le AF dei wrestlers WWE e agli stessi prezzi, ma che palle...
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2015, 08:50     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Poco ma sicuro.
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 10:06     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Ho ritrovato sul forum la foto che avevo messo del nuovo costume di He-Man, è la versione in primo piano a sinistra:

HEMMU_Cv15_53557a168f3d54_45623104
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2015, 11:01     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,652
Reputation:
+698
Location:
Roma

Status:


Noto che sono passati gli anni anche per lui... :asd: :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 11:26     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (calatea4 @ 23/2/2015, 11:01) 
Noto che sono passati gli anni anche per lui... :asd: :asd: :asd:

Dai, non se li porta male... :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2015, 15:43     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Hahahahahaha punisher tu mi fai sganasciare!!! Stai rosicando più di me HAHAHAHAHHAHAAH
Fortunatamente sta fase l ho chetata..... é come urlare a un muro spesso 40 metri... hanno deciso così .
Riguardo ai futuri possibili, sinceramente mi hanno stufato questi della mattel.ora come ora mi siedo in un angolino e aspetto le occasioni .

Riguardo al rebrand.... mah... più ti leggo e più mi passa la voglia di informarmi ... ma porca miseria.... hanno Fra le mani un evergreen così consolidato.... e invece di lavorare x offrire di più .... lo rimaneggiano.
Boh.

Se avessi voglia lavorerei a sta nuova contniuity.... ma.... alla fine... a che servirebbe? Hanno voluto dedicare sta linea a Una casta ....e allora ciao .
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 16:07     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 23/2/2015, 15:43) 
Hanno voluto dedicare sta linea a Una casta ....e allora ciao .

Ecco, questa è una grande verità, forse LA PIU' GRANDE verità di tutta la linea Classic. Hanno voluto fin dall'inizio portare avanti un progetto di nicchia rivolto a un pubblico di collezionisti adulto (una minoranza degli ex bambini degli anni '80...) così innamorati del marchio da essere disposti a pagare i personaggi anche il triplo del valore effettivo...

Fin dalle prime battute era chiaro che la politica aziendale sul brand era rivolta a guadagnare il massimo (distribuendo quindi direttamente senza distributori di sorta, o vari passaggi di mano fino agli scaffali dei negozi ecc...) investendo il minimo in pubblicità, marketing e tutto il resto, la produzione non è stata nemmeno poi esente da difetti perchè tra caviglie più fragili di un grissino, spalle montate al rovescio, problemi vari con le articolazioni, verniciature delicatissime e in alcuni casi già rovinate prima di aprire il blister e pezzi che si si sono rotti/incrinati senza una spiegazione plausibile (emblematico il caso del torace di Roboto...), la tanto sbandierata "linea definitiva" ha finito per trasformarsi in un incubo e in un bagno di sangue per il portafoglio della "casta" a cui si rivolgeva...

Ed è un vero peccato perchè quei personaggi sono veramente belli, bastava un po' di più di attenzione nel realizzarli, un maggiore cura nella distribuzione e una politica meno all'insegna del "prendiamo tutto e subito perchè domani potremmo non guadagnarci nemmeno un dollaro con questi cosi..." per fare qualcosa di veramente incredibile, magari non solo per chi aveva voglia di spenderci barcate di soldi e di sottoscrivere con il sangue un abbonamento ma per TUTTI gli appassionati...
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2015, 17:13     +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 21/2/2015, 17:11)
Eh eh, quanti spunti interessanti che mi stai dando amico mio! :D
Che le cose tra la Mattel e Santalucia non fossero andate come lui diceva era abbastanza chiaro, bisogna essere solo accecati dalla sua luce di Gran Custode dei Segreti di Grayskull :D per non capirlo, poi sia chiaro sono affari suoi e non entro nel merito di chi ha fatto cosa o di chi è o non è professionale, sono questioni personali e ognuno se la vede per conto suo, non sta a noi giudicare ma nemmeno dobbiamo stare a bocca aperta come degli scemi a berci qualunque fesseria ci raccontano...

già assolutamente

CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 21/2/2015, 17:11)
Il nuovo libro di cui accennavo non dovrebbe essere prodotto dalla Dark Horse, è proprio un altro progetto a quanto mi dicono, un progetto per il mercato italiano, magari ci potrebbe essere di mezzo la RW Lion che pubblica il fumetto o magari un altro editore, chissà...

Bene! questo fa ben sperare, cmq il libro della dark horse è da acquistare !!! ho visto alcune scans, è proprio un oggetto da collezionisti! :pianto:

CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 21/2/2015, 17:11)
Poi del tuo ban mi spieghi con calma via PM, sono proprio curioso, io ero rimasto al tuo topic dove annunciavi la tua dipartita, altro non so...

si ti mando un pm, con calma ehhh capirai...sono ancora seccato di tutta la vicenda. Ho trovato la solidarietà di tanti utenti ma veramente che quasi mi è spiaciuto lasciare .IT solo per loro. Ma credo che i gesti valgano più delle parole, ho voluto smuovere un pò le cose ma vedo che ci sono i soliti che postano e se ne strafregano. Che ingenui, e il gran maestro di sto cavolo che zitto zitto legge in silenzio e osserva senza mai intervenire....chissà se c'è del business dietro, nessuno fa niente per niente, tantomeno santalucia, sappilo.

CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 21/2/2015, 17:11)
Cmq ci becchiamo di sicuro su .org, ci sono molte più discussioni e l'ambiente mi pare molto più sereno...

Contrariamente a quanto volevano "indottrinarci", la vera libertà di parola è su .ORG :asd: , altrochè, sempre nel rispetto della buona educazione e delle solite regole civili di un forum. Ma difficlmente troverai utenti epurati per volevo del "capo" perchè contrari al suo pensiero/ poco simpatici. Che dire, l'antipatia è nella natura umana ma quando questa è resa evidente da chi esercita un "potere" sugli indifesi non merita nemmeno un accenno di parola o una sorta di spiegazione/ ricongiungimento

CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 21/2/2015, 17:11)
Ok per King Grayskull, farò come dici, col cavolo che ci spendo tutti quei soldi accidenti...

eh bravo! :jeeg:

CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 21/2/2015, 17:11)
Ho visto la sub, mi pare bella, una vera figata, mi chiedo ancora una volta quanto siano scemi alla Mattel a sparare queste cartucce ora che la serie chiude quando per anni hanno fatto uscire dei personaggi secondari e altra roba di cui nessuno sentiva la necessità....

Toyguru aka Scott Neitlich ha sbagliato la sua strategia di marketing! Voleva, certamente non in malafede, dare più linfa alla linea, creare un universo prolifico di pg stile DC comics ma alla lunga i fans si sono stufati e hanno cominciato a premere per i "most wanted" vista anche la qualità non sempre eccelsa del prodotto finale, la diffiicile reperibilità a prezzi abbordabili e un customer care da urlo :onion1: .
Penso che una parte dei motivi riguardo la consegna delle dimissioni risieda nel fatto di aver fallito parzialmente con la sua politica di branding;, aveva idee come mighty spector o tipo quella di resuscitare he-ro son o f he-man che ai piani alti hanno accantonato. Insomma le sue idee non sempre sono state un successo, anzi in molti casi questa linea è stata una critica negativa dall'inizio alla fine. L'unica nota positiva resta la produzione di 100 e + personaggi provenienti da tutte le fazioni del mondo Eterniano conosciuto. E' indubbiamente la linea di giocattoli (forse l'ultima) più longeva dei masters.

CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 21/2/2015, 17:11)
Ah, cmq lo Spirit of King Grayskull color catarro :D è l'ennesima cretinata a cui abboccheranno centinaia di sciagurati, dimmi te il senso di una variant del genere...

Uhmm ha un senso, credimi abbiamo visto altre porcate tipo mo-larr o altri :wahaha.gif: . Lo spirito di Re Grayskull ha un collegamento con l'episodio myp "The power of Grayskull" o roba del genere, uno dei più acclamati dai fans.

CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 21/2/2015, 17:11)
Quanto al film.... io su Twitter sono ThomasCastle75, se ci fai caso mi tirano sempre in ballo quando parlano del film, siamo tutti in attesa di qualche notizia dal buon Franklin!

ahhh mi sembra giusto, fan del punisher marvel eh? io avevo il gioco su ps2, una figata assurda...
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 20:31     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Ecco. Questo é l epitaffio finale di questa linea così discussa.
Quando mi guardo sti cosi sfusi in vetrina godo come un maiale che fa il bagno nelle carrube.,.... ma con la consapevolezza di averli
Pagati quattro soldi ,perché ALLA fine é ciò che valgono con la loro plasticaccia


CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 23/2/2015, 16:07) 
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 23/2/2015, 15:43) 
Hanno voluto dedicare sta linea a Una casta ....e all ciao .

Ecco, questa è una grande verità, forse LA PIU' GRANDE verità di tutta la linea Classic. Hanno voluto fin dall'inizio portare avanti un progetto di nicchia rivolto a un pubblico di collezionisti adulto (una minoranza degli ex bambini degli anni '80...) così innamorati del marchio da essere disposti a pagare i personaggi anche il triplo del valore effettivo...

Fin dalle prime battute era chiaro che la politica aziendale sul brand era rivolta a guadagnare il massimo (distribuendo quindi direttamente senza distributori di sorta, o vari passaggi di mano fino agli scaffali dei negozi ecc...) investendo il minimo in pubblicità, marketing e tutto il resto, la produzione non è stata nemmeno poi esente da difetti perchè tra caviglie più fragili di un grissino, spalle montate al rovescio, problemi vari con le articolazioni, verniciature delicatissime e in alcuni casi già rovinate prima di aprire il blister e pezzi che si si sono rotti/incrinati senza una spiegazione plausibile (emblematico il caso del torace di Roboto...), la tanto sbandierata "linea definitiva" ha finito per trasformarsi in un incubo e in un bagno di sangue per il portafoglio della "casta" a cui si rivolgeva...

Ed è un vero peccato perchè quei personaggi sono veramente belli, bastava un po' di più di attenzione nel realizzarli, un maggiore cura nella distribuzione e una politica meno all'insegna del "prendiamo tutto e subito perchè domani potremmo non guadagnarci nemmeno un dollaro con questi cosi..." per fare qualcosa di veramente incredibile, magari non solo per chi aveva voglia di spenderci barcate di soldi e di sottoscrivere con il sangue un abbonamento ma per TUTTI gli appassionati...


Voglio sto coso della DARK HORSE.
linkatemi qualcosa
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 08:45     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


X Triclops1: ok per King Grayskull, capisco il tuo discorso di questa nuova variant ma, onestamente, visti i prezzi attuali, chi ha già la versione SDCC08 e la seconda versione o magari chi la versione bronze (mi pare esista anche una versione tutta azzurra... mi sbaglio?) probabilmente non sarà così interessato allo stesso personaggio, insomma mi è sembrata la solita furbata Mattel all'insegna del reciclaggio, non so se mi spiego... :D

Cmq sì, sono un super fan del Punitore, mio personaggio preferito dei fumetti da 22 anni! E il videogioco per PS2 mi piaceva un sacco pure a me, non era perfetto ma il divertimento non mancava di sicuro, pensa che ogni tanto mollo la mia PS3 per rigiocarci! :D
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2015, 11:52     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Punisher.... te lo ricordi il PUNGITORE??? HAHAHAHAHAHA
tempo fa se non ricordo male feci la recensione di quell assurdità disegnata da texheira! Bellissimo fumetto trash che mi ha fatto divertiretroppo!!!!! Il punitore del ffuturo..... cacchio non ricordo il nome.
Dopo magari apriamo un thread .

Il primo libro che hai linkato c'è l ha anche la cosmic group in distribuzione sai?
E intanto all alba della chiusura della linea........

Attached Image: Screenshot_2015-02-24-11-29-12

Screenshot_2015-02-24-11-29-12

 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 14:23     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Godz, quando parli del Punitore del futuro intendi Punisher 2099 alias Jake Gallows vero? Beh, a giudicare da quello che sta succedendo alla Marvel credo che lo rivedremo presto o meglio, ha già fatto un'apparizione fugace nel nuovo Spiderman 2099 quindi è solo questione di tempo... :)

Quanto a Texeira è uno dei migliori artisti che abbiano lavorato sul Punitore, sapevi che in gioventù ha disegnato qualche minicomic dei MOTU?

Godz ma il librone della Dark Horse che distribuisce anche la Comic Group a quanto lo vendono?

Cmq che andassero a ripescare materiale dei 200X era auspicabile, quanto a design quei personaggi spaccavano di brutto...
 
Web  Top
51 replies since 21/1/2015, 12:11   868 views
  Share