Go Nagai Net

I nemici di Batman

« Older   Newer »
  Share  
gigi la trottola
view post Posted on 5/3/2015, 16:55 by: gigi la trottola     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,848
Reputation:
+3,068

Status:


Pinguino.





Batman_Vol_2_23_3_The_Penguin_Textless_jpg





Il Pinguino “Oswald Cobblepot” è un signore del crimine, forse da ritenersi il nemico n° 2 di “Batman” dopo il Joker. Nonostante il “Pinguino” come aspetto sia brutto e tozzo quasi da sembrare un impedito, “da queste caratteristiche infatti li diviene il sopranome” è un super-criminale spietatamente astuto, si è dedicato a ispirare il rispetto e la paura attraverso le sue imprese davvero degne di un genio “la sua caratteristica principale e il doppio gioco”.
Le sue armi standard sono gli “ombrelli” in essi vi sono diversi gadget letali nascosti al loro interno e non solo..., basti ricordare, che spesso usa un ombrello per fuggire o far perdere le sue tracce a modo di mini-elicottero.

******************

Cfr. The Batman serie animata (W.B.).
Film Batman il Ritorno, interpretato in maniera superlativa dal grande “De Vito”.

******************

E 'stato anche membro della “Lega dell'Ingiustizia”, e della “Secret Society of Super-Villains”.


Curiosità: l'uso direi ossessivo degli "ombrelli" glielo trasmise la madre, che dopo la morte del marito "padre del Pinguino" a causa di una malattia polmonare, "perché a suo dire uscì senza l'ombrello", volle che "Oswald" da quel giorno in poi uscisse sempre con un ombrello.


Cfr. Dc. Batman.
Cfr. Detective Comics # 58 per la sua prima apparizione. ( 1941 ).

******************

Cit. Wikipedia: "…Dopo anni ed anni di attività, si ritira dalla scena del crimine e smette i panni del Pinguino per aprire, coi proventi delle sue azioni criminose, una catena di night club, l'Iceberg Lounge, con cui camuffa la sua nuova, losca attività: il contrabbando d'armi. La morte del "Romano", ossia Carmine Falcone, gli spalanca le porte dell'alta società malavitosa e Pinguino diventa uno dei più potenti boss di Gotham City.
La sua maggiore particolarità (nonché arma in un certo senso) è la conoscenza che ha del sottobosco criminale di Gotham. Non si muove foglia in città senza che il Pinguino lo sappia.
Proprio per questo, diverrà uno strumento di frequente uso per lo stesso Batman, quasi un suo informatore, benché i dialoghi tra i due restino sempre pungenti e il disprezzo reciproco evidente..." .

*******************

Cfr. Anche serie televisiva: Gotham (W.B.).
Batman serie animata (W.B.).
The Batman serie animata (W.B.).

Film Batman il ritorno.

********************



downloadping






images_1_pin





Pinguino è stato creato dalla genialità di Bob Kane e Bill Finger, come tanti altri personaggi notoriamente storici per gli amanti dei fumetti DC.



Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189


Edited by "Gigi la trottola" - 25/5/2015, 04:20
 
Top
134 replies since 5/3/2015, 13:21   25752 views
  Share