Go Nagai Net

I nemici di Batman

« Older   Newer »
  Share  
gigi la trottola
view post Posted on 20/2/2018, 03:40 by: gigi la trottola     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Fantasma


Batman___La_maschera_del_fantasma___Trailer


Il Fantasma (Phantasm), il cui vero nome è Andrea Beaumont, è un personaggio immaginario del DC Animated Universe, creato da Alan Burnett e Paul Dini. È un supercriminale nemico di Batman che compare nel film Batman: La maschera del Fantasma, uscito il 25 dicembre 1993. Dana Delany ha prestato la voce ad Andrea mentre Stacy Keach ha doppiato il Fantasma modificando elettronicamente la voce.

Nel film Andrea Beaumont, un tempo fidanzata di Bruce Wayne, è l'antagonista principale che cerca di avere vendetta contro gli uomini che hanno ucciso suo padre, e gli ha gli portato via tutto, compreso il vecchio amato Bruce Wayne. Andrea Beaumont ha fatto apparizioni occasionali in alcuni fumetti su Batman nelle vesti del Fantasma, spesso come killer professionista. Compare anche nella seconda stagione della serie animata Justice League Unlimited.

Il Phantasm è apparso per la prima volta nel busto di Batman di un'operazione di gioco e ha causato la morte di Chuckie Sol. Dal momento che non era stata effettivamente avvistata pubblicamente e Batman è stato notato nella scena del crimine, era fortemente sospettato che il cavaliere oscuro fosse stato l'assassino. Poco dopo Andrea tornò a Gotham City e contattò il suo vecchio amico Arthur Reeves. Tornando alla tomba di sua madre, vide un'occhiata a Batman che la guardava dietro la tomba di Waynes. Poiché era in questo punto che si sono incontrati, Andrea ha subito capito che Bruce Wayne era l'uomo dietro la maschera.

Poi ha ucciso Buzz Bronski alla tomba di Sol. Mentre Batman sospettava che il fantasma fosse Carl Beaumont, Sal Valestra si rivolse al Joker per la protezione da Batman, il primo sospetto nelle assassini. Dopo che Joker ha ucciso Valestra, il principe del crimine del pagliaccio ha usato il cadavere gridante come esca per la misteriosa vigilante e scoperto tramite videocamera che Batman non era colpevole prima di saltare in casa del mafioso. Dopo aver scampato l'esplosione, Phantasm è stato perseguito da Batman, ma è riuscito a scappare una volta arrivati la polizia.

Dopo che Andrea ha salvato Batman dalla polizia, entrambi hanno trascorso la notte insieme a Wayne Manor e sembravano promessi di conciliare il loro rapporto. Ha anche detto a Bruce perché ha dovuto lasciare, ma trascurato di menzionare che suo padre era morto (ucciso dall'ex identità di Joker) e aveva mentito a lui continuando a mantenere la fantasia che era la vera identità di Phantasm. Quando alla fine partì, promise che sarebbe tornata più tardi quella sera.

Dopo aver lasciato, ha fatto un'ultima telefonata e ha annullato una data presunta di cena che doveva avere con Reeves quella stessa notte. Dopo aver dedotto la sua identità, Joker ha tentato di uccidere Andrea nella sua camera d'albergo, saltando in su con un aeroplano a distanza controllato con esplosivi, mentre la minacciava con una chiamata telefonata. Sconosciuto per Joker, tuttavia, Batman era quello che aveva preso la sua chiamata mentre aveva indagato la sua stanza all'epoca e sopravvissuto al suo tentativo di assassinio destinato a Andrea, e che lei era in realtà per la sua strada per ucciderlo.

Dopo che Batman ha scoperto che il vecchio colpevole di Valestra era ora Joker e che Reeves era stato colui che ha scagliato Beaumont a Valestra in cambio di assistenza finanziaria nella sua campagna politica, Phantasm si è mosso contro Joker al suo nascondiglio: il sito abbandonato della vecchia Fiera del Gotham World. Dopo aver tentato di ucciderlo personalmente, Andrea è quasi caduto vittima di una delle trappole mortali di Joker prima di essere salvata da Batman. Lei e Batman discutevano sul destino di Joker, ma entrambi si sono trovati a lottare per la loro vita contro le trappole di Joker. Dopo che Joker è stato sottomesso, Andrea è scomparso con lui in una nuvola di fumo come i fieristi esplodevano intorno a loro.

Come un saluto finale a Bruce, ha lasciato un medaglione con una foto di loro nel Batcave. Con niente di più, lasciò Gotham su una fodera oceanica (forse viaggiava sotto un'altra identità). Mentre una festa stava andando in sala da pranzo della nave, lei si trovava da sola all'esterno sul ponte. Quando Burton Earny cercò di parlare con lei, lei lo rivolse freddamente. Chiese se preferisse essere solo, e rispose solennemente "Io sono".

Decenni dopo, la carriera di Andrea Beaumont nei panni del Fantasma continuò come assassino mercenario. Come parte del progetto Batman of the Future, Amanda Waller le ordinò di assassinare Warren McGinnis e Mary McGinnis davanti al figlio Terry McGinnis. La Waller sperava che la tragica perdita dei genitori in giovane età avrebbe guidato Terry nel diventare il nuovo Batman. Poco prima di eseguire gli ordini però, il Fantasma ebbe dei ripensamenti e decise di non ucciderli.
Di ritorno alla villa di Amanda Waller, Andrea si irritò molto sostenendo che non poteva uccidere i suoi genitori davanti ad un bambino, poiché avrebbe tradito tutto quello in cui crede Batman. Anche se Waller era spietata, Andrea riuscì a convincerla ad abbandonare il progetto per evitare ulteriori tentativi di omicidio di Warren e Mary McGinnis. Dal momento che Andrea risparmiò i genitori di Terry, tempo dopo Warren e Mary avranno un secondo figlio e Terry diventerà Batman in altre circostanze.

Il Fantasma compare per la prima volta in un fumetto nel 1996, in The Batman and Robin Adventures della serie Le avventure di Batman. Compare anche in Batman Adventures: Shadows and Masks, in cui Andrea va sotto copertura nell'organizzazione di Maschera Nera, la "Società delle False Facce". Durante questo arco narrativo, si confronta con Bruce a Villa Wayne e gli chiede di non interferire con i suoi piani. Batman respinge Andrea, definendola un "killer", e quindi non più degno della sua considerazione. Il Fantasma alla fine combatte contro Batgirl e cerca di uccidere Maschera Nera. Più tardi costringe con un trucco Arthur Reeves ad uccidersi.


https://it.wikipedia.org/wiki/Fantasma_(DC_Comics)


********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
134 replies since 5/3/2015, 13:21   25744 views
  Share