Go Nagai Net

I nemici di Batman

« Older   Newer »
  Share  
gigi la trottola
view post Posted on 20/2/2018, 03:52 by: gigi la trottola     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Jason Todd

download__2_


« Nonostante le differenze che abbiamo avuto nel corso degli anni, ho sempre saputo che Dick aveva un dono. Jason aveva solo... rabbia. »

(Batman)


ason Todd è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Gerry Conway e Don Newton nel 1983, pubblicato dalla DC Comics. Ha avuto varie identità segrete, prima come Robin - a fianco di Batman - e poi come Nightwing e Red Hood. La DC Comics tramite un sondaggio telefonico fece decidere le sorti del nuovo personaggio ai lettori che ne decretano la morte, finendo ucciso dal Joker[1]. Il posto di Robin venne poi preso da un nuovo personaggio, Tim Drake, introdotto nel 1989.

Figlio di Willis Todd e di Catherine Johnson, restò presto orfano: il padre venne ucciso da Due Facce, mentre la madre morì a causa di una malattia. Solo al mondo, passava le sue giornate nel quartiere malfamato di Gotham, dove sopravviveva con piccoli furti fino a quando non tentò di rubare le ruote della Batmobile venendo scoperto da Batman il quale vide nella sua audacia un potenziale che avrebbe voluto impiegare nella lotta al crimine; decise così di prenderlo con se per addestrarlo a diventare il nuovo Robin. Il carattere di Jason si rivela difficile e impulsivo e Batman ebbe spesso molte difficoltà nel controllarlo.

Jason, particolarmente nervoso, viene messo a riposo forzato da Bruce, che cerca di proteggerlo dai pericoli che il suo stato d'animo gli fa correre. Il giovane inizia a vagare per la città fino a che non ritorna nei pressi della sua casa, dove una vicina gli consegna le ultime cose che gli hanno lasciato i suoi genitori. Esaminando la scatola Jason trova il suo certificato di nascita, da cui vede che la sua vera madre, in realtà, è una donna il cui nome inizia per S. Nell'agenda del padre trova tre nomi di donne: Sharmin Rosen, dei servizi segreti israeliani; Shiva Woodsan, mercenaria esperta di arti marziali meglio nota come Lady Shiva; Sheila Haywood, volontaria in Etiopia per aiutare la popolazione e che si rivelerà essere la sua vera madre. Jason parte alla ricerca della madre e nella sua indagine incrocerà Bruce, che nei panni di Batman sta seguendo un caso di contrabbando di armi. Giunti in Etiopia per puro caso, Jason scopre che la madre conosce il Joker, che la ricatta in cambio di un aiuto per portare a termine il suo prossimo piano. Nella confusione degli attimi finali Batman lascia solo Robin che, spinto dall'ardore giovanile e dall'amore per una madre ritrovata, si espone al pericolo e rimane ucciso da Joker.

Batman: Under the Red Hood (2010): narra la storia della morte e resurrezione di Jason e del suo ritorno a Gotham, dopo aver adottato l'identità di Cappuccio Rosso, per vendicarsi di Batman e Joker. In questa versione è Ra's Al Ghul stesso e non sua figlia Talia a immergerlo nel Pozzo di Lazzaro per salvargli la vita, essendo dispiaciuto di aver contribuito a una morte così insensata dopo aver assunto Joker come sicario.


https://it.wikipedia.org/wiki/Jason_Todd

********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
134 replies since 5/3/2015, 13:21   25746 views
  Share