Go Nagai Net

I nemici di Batman

« Older   Newer »
  Share  
gigi la trottola
view post Posted on 20/2/2018, 04:12 by: gigi la trottola     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Nora Fries

260px_Nora_Fries


Nora Fries è un personaggio immaginario della DC Comics creata da Paul Dini come moglie del super criminale Mr. Freeze all'interno della serie televisiva d'animazione Batman, prodotta nel 1992. Nora fu concepita come il motivo che spinse il marito a diventare un super criminale: trovare i fondi per poterla curare da una grave malattia, dopo averla sottoposta ad ibernazione per salvarle la vita. Negli anni 2000 il personaggio assume poi l'identità della super criminale Lazara.

Dopo aver sposato Victor Fries, un ricercatore criogenico che lavorava per la GothCorp, la coppia visse felicemente finché a Nora non fu diagnosticata una malattia terminale. Fries utilizzò le apparecchiature della compagnia per congelarla criogenicamente fin quando non avesse trovato una cura. Il direttore generale della GothCorp Ferris Boyle tagliò i fondi e successivamente andò nel laboratorio di Fries per eliminare il progetto personalmente con alcune guardie di sicurezza. Secondo "Cuore di Ghiaccio" e "The Batman Adventures Holidays Special", Nora probabilmente morì nel conseguente scontro che distrusse il laboratorio. Nora rimase viva nella sua camera criogenica, tuttavia.

Victor, che nel frattempo divenne Mr. Freeze, riuscì a ritrovare la camera criogenica di Nora e la mantenne in una caverna nell'artico fino a Batman & Mr. Freeze: SubZero, quando la camera criogenica di Nora fu rotta. Non più congelata, a Nora non rimaneva più molto tempo da vivere. Disperato, Freeze ricattò un suo vecchio collega per aiutarlo a salvarla. Questo portò Freeze a dare la caccia a Barbara Gordon, una delle poche persone nei registri degli ospedali che avesse lo stesso gruppo sanguigno di Nora. Il piano di Freeze era quello di utilizzare Barbara per un fatale trapianto di organi per salvare Nora, ma Batman intervenne. Infine, Nora fu finalmente curata dal Dr. Francis D'Anjou delle Wayne Enterprises.

Nora è una donna attraente e gentile. Incontrò Victor in una scuola rigorosa, e successivamente lo sposò. Poco dopo il matrimonio, Nora si ammalò di una malattia terminale. Victor trovò il modo di metterla in criostasi, sperando di mantenerla in vita abbastanza a lungo da trovare una cura. Nel frattempo, suo marito divenne uno dei più pericolosi nemici di Batman, Mr. Freeze. Con l'andare del tempo, Nora cominciò a spezzarsi nel suo stato ghiacciato, ma Victor riuscì a rimetterla di nuovo insieme.

Lazara

Freeze aiutò Nyssa al Ghul creando una macchina per la Società segreta dei supercriminali che poteva essere utilizzata anche per la cattura di Batgirl. In cambio, lei lo avrebbe aiutato a riportare sua moglie in vita grazie al Pozzo di Lazzaro. Dopo gli anni passati a disgregarsi, Nora assorbì l'alchemia dei Pozzi, acquisendo il potere di evocare le fiamme e rianimare i morti.

Facendosi chiamare Lazara, divenne una super criminale.

Poteri e abilità

Dopo essere emersa dal Pozzo di Lazzaro, Nora Fries divenne Lazara. Lazara è una super criminale che può evocare le fiamme e rianimare i morti. Incolpa suo marito Victor per la sua trasformazione.

Il personaggio appare nella serie televisiva Gotham, interpretata dall'attrice Kristen Hager, molto similmente alla serie a fumetti Nora è affetta da un male incurabile, suo marito Victor, un esperto di criogenia, studia un modo per guarirla tramite il congelamento del suo corpo per poi rianimarlo, quindi usando un congegno a elio liquido con temperatura vicina allo zero assoluto testa il procedimento su alcune "cavie", tutte persone che muoiono dato che il procedimento ha degli effetti collaterali, ma poi una delle vittime congelate da Victor riesce a rianimarsi dopo lo scongelamento, dimostrando che il processo funziona. I detective Gordon e Bullock, che indagano sulla scia di morti che Victor si è lasciato alle spalle, prendono Nora in custodia, la quale non era a conoscenza degli esperimenti che suo marito stava facendo, e nonostante sia inorridita dal suo comportamento, decide di non aiutarli a catturarlo, perché in fondo lo ama. Alla donna resta poco da vivere, quindi viene trasferita ad Arkham sotto la custodia della polizia, ma Victor riesce a fare irruzione ad Arkham e porta via Nora con sé, poi cerca di guarirla con la sua arma congelante, ma quando cerca di rianimarla con lo scongelamento lei muore, infatti Nora aveva manomesso l'arma nella speranza di morire, non potendo vivere sapendo che suo marito sarebbe finito in prigione per i suoi crimini.

https://it.wikipedia.org/wiki/Nora_Fries

********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
134 replies since 5/3/2015, 13:21   25743 views
  Share