Go Nagai Net

I nemici di Batman

« Older   Newer »
  Share  
gigi la trottola
view post Posted on 20/2/2018, 04:29 by: gigi la trottola     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Owlman

Owlman


Owlman è il nome di numerosi criminali immaginari pubblicati dalla DC Comics che sono versioni alternative di Batman. Owlman comparve per la prima volta in Justice League of America (vol. 1) n. 29 (agosto 1964) e fu creato da Gardner Fox e Mike Sekowsky. Fu creato come la versione malvagia di Batman in quanto è noto che i gufi (owl, dall'inglese, gufo) predano i pipistrelli.

Originariamente, Owlman era un super criminale super intelligente senza nome che fu creato come controparte malvagia di Batman, ed un membro dell'organizzazione criminale nota come Sindacato del crimine, che ebbe origine ed opera su Terra 3. In alcune comparse pre-Crisi del Sindacato, l'Owlman di Terra 3 aveva anche l'abilità di controllare la mente delle altre persone, sebbene non fu chiaro come ottenne una tale abilità. L'Owlman di Terra 3 pre-Crisi e tutti membri del Sindacato del crimine furono uccisi durante la Crisi sulle Terre Infinite per mano dell'Anti-Monitor.

Il personaggio di Owlman fu ripescato insieme ad altri alla fine degli anni novanta per la continuità DC attuale nel fumetto JLA: Earth 2. Questo Owlman fu sviluppato per fare riflettere i lettori moderni con un atteggiamento e uno sfondo molto più oscuro delle prime versioni della squadra. Sulla Terra anti-materiale, Owlman era Thomas Wayne Jr, fratello maggiore del Bruce Wayne della nostra realtà. Nella maggior parte degli universi DC, la genesi del personaggio di Batman avvenne con l'uccisione dei genitori del piccolo Bruce, Thomas e Martha Wayne, cosa che spinse il giovane a combattere il crimine.

Nell'universo anti-materiale, però, il giovane Bruce fu ucciso insieme a sua madre da un poliziotto quando Thomas Sr. si rifiutò di seguirlo per essere interrogato. Thomas Jr. fuggì dalla scena del crimine insieme al teppista Joe Chill, che considerava il suo eroe, e divenne Owlman. Equipaggiandosi di una cintura multiuso che conteneva tecnologie ed armi simili a quelle utilizzate da Batman insieme ad una droga che aumentava l'intelletto (devoto al crimine, invece che servire la legge), Owlman divenne un maestro del crimine ed un alleato del Boss Gordon (versione anti-materiale di James Gordon).

Successivamente, Owlman scoprì che suo padre era ancora vivo e che divenne il capo della polizia della loro versione di Gotham City, e che mise insieme un gruppo di ufficiali di polizia che non si arrendevano all'infuriante corruzione che aberrava la loro Terra. Thomas Jr. incolpò suo padre della morte di sua madre e di suo fratello ed era fortemente acceccato che l'obiettivo della sua carriera criminale era quello di punire suo padre, che sa bene chi sia e che è egualmente determinato a distruggere il suo stesso figlio; durante la sua visita nell'Universo DC principale, dopo aver scoperto la tomba dei coniugi Wayne affermò che non gli importava nulla perché "Lui è morto", presumibilmente riferendosi a Thomas Wayne Sr., e in effetti mostra un momento raro di umanità in quanto è l'unica scena in cui lo si vede inginocchiarsi di fronte alla tomba.

Mentre il Clark Kent anti-materiale come Ultraman è il leader del Sindacato del crimine, Thomas Jr. come Owlman è il cervello del gruppo. La relazione lavorativa tra i due è estremamente tesa, a causa del desiderio di Ultraman di governare tutto il pianeta attraverso la paura e la violenza che si scontra con il desiderio, più pragmatico, di permettere il dissenso e la ribellione fino al disordine completo, al fine di trovare a lui e ai suoi colleghi del Sindacato dei nemici da combattere.

Un'ulteriori complicazione è il fatto che Thomas Jr. portò avanti per un lungo periodo una relazione con la moglie di Ultraman, Superwoman. Ultraman è al corrente della situazione, ma a causa del fatto che Thomas Jr. possiede dei ricatti fotografati riservati che potrebbero incriminarlo, non è nella condizione migliore per poter vendicarsi del tradimento.

In JLA: Earth 2, l'Alexander Luthor anti-materiale, una versione eroica di Lex Luthor, fece riferimento alla droga che incrementa l'attività della corteccia cerebrale, sebbene questa versione di Owlman non dimostrò nessuna abilità super umana. Presumibilmente, Thomas Jr. utilizza poco questa droga per aumentare la sua capacità mentale sebbene non sia specificatamente affermato quanto siano potenti i suoi poteri mentali o di quanto siano incrementati grazie a questi mezzi artificiali.

Recentemente, Thomas Jr. e i suoi alleati anti-materiali comparvero nella serie settimanale "Trinity", cominciando dal n. 9. I "Guerrieri di Qward" attaccarono la loro Terra, uccidendo milioni di persone e devastando il paesaggio. Il Sindacato rapì centinaia di persone da tutti 52 mondi del multiverso, incluso quello che avrebbe dovuto essere Jimmy Olsen, ma che si rivelò essere il suo duplicato anti-materiale. Non è chiaro se Thomas Jr. permise alla Justice League of America di vincere al fine di contrattaccarli una volta finita l'invasione o se fu realmente sconfitto.

Owlman comparve come antagonista principale nel film animato Justice League: La crisi dei due mondi, doppiato in originale dall'attore James Woods. Sembrò essere basato principalmente sulla versione di Thomas Wayne Jr.; essendo uno stratega calcolatore e sinistro e portando avanti una relazione con Superwoman. In confronto al suo opposto, Batman, anche se lui e il Cavaliere Oscuro sono molto simili sotto molti aspetti, Owlman è molto più scaltro e dimostra di essere un combattente molto più abile. A differenza della sua incarnazione dei fumetti, questa versione sembra non avere nessun superpotere, ma indossa un potente esoscheletro all'interno del suo costume dato che riuscì a combattere contro Wonder Woman, anche se, questa, riuscì a sconfiggerlo lo stesso. Quando scoprì l'esistenza del multiverso, cercò con insistenza la Terra Prime con l'intenzione di utilizzare una potente arma che il Sindacato sviluppò recentemente per distruggerla e con lei tutte le altre realtà, affermando che, l'esistenza del multiverso non ha senso senza significato, e volendo distruggere così tutto ciò che è. Desiderò fare ciò perché sapeva che non c'era una sua versione di un altro mondo che non stava per fare la scelta opposta. Riteneva persino l'umanità un cancro che doveva essere sradicato. Riuscì quasi a mettere in atto il suo piano, portando una bomba sulla Terra Prime e preparandola per l'imminente detonazione. Batman riuscì a fermarlo, facendo sì di inviare lui e la bomba su una Terra alternativa completamente deserta e fatta di ghiaccio. Owlman notò di avere ancora la possibilità di fermare la detonazione e salvarsi, ma non lo fece semplicemente affermando che "It doesn't matter" ("Non importa"). La bomba esplose distruggendo l'intero pianeta e di conseguenza anche Owlman.


https://it.wikipedia.org/wiki/Owlman

********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
134 replies since 5/3/2015, 13:21   25743 views
  Share