Go Nagai Net

I nemici di Batman

« Older   Newer »
  Share  
gigi la trottola
view post Posted on 20/2/2018, 04:44 by: gigi la trottola     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Roxy Rocket


download__2__0


Roxy Rocket, il cui vero nome è Roxanne Sutton, è un personaggio dei fumetti creato da Paul Dini (testi) e Bruce Timm (disegni).

Originariamente creata per The Batman Adventures Annual del 1994, una serie pubblicata dalla DC Comics e basata sulla storica serie animata Batman, viene in seguito introdotta nell'episodio Il pericolo è la mia vita della serie Batman - Cavaliere della notte, in onda il 14 settembre 1998. Dal 2006 è stata introdotta anche nella continuity del DC Universe.

Roxy indossa una canottiera nera sotto una giacca da pilota marrone, dei leggings neri ed una visiera. Ha una custodia per una pistola a raggi.

Il produttore e sceneggiatore Paul Dini ha affermato che Roxy è sempre stato il suo personaggio preferito. "È un personaggio che Bruce Timm ed io abbiamo creato per la prima serie di Batman Adventures", ha detto Dini. "Ci è sempre piaciuto, quindi abbiamo creato una storia televisiva per lei. Quell'episodio fa scintille".
Compare infatti per la prima volta in The Batman Adventures Annual (serie nota in Italia come Le avventure di Batman) n.1 del 1994.

Dopo aver esordito nei fumetti, appare quattro anni più tardi per la prima ed unica volta nella serie Batman - Cavaliere della notte nell'episodio Il pericolo è la mia vita della seconda stagione, in cui è doppiata da Charity James. Bruce Timm ha definito la prima puntata televisiva in cui compare "probabilmente l'episodio più rischioso che abbiamo mai fatto".
Infatti Il pericolo è la mia vita è quello che contiene più riferimenti sessuali di tutto il DC Animated Universe, per lo più da parte di Roxy: il suo mezzo di trasporto ha la forma di un fallo e verso la fine della puntata, mentre si lancia con Batman nel vuoto, Roxy ha un orgasmo.
Nonostante Batman - Cavaliere della notte fosse un cartone trasmesso il sabato mattina, e quindi visibile principalmente da un pubblico più giovane, non ha subito alcun tipo di censura.
Dal 2006 il personaggio è stato introdotto nei fumetti del DC Universe.

Dopo una lunga assenza dal DCU, Roxy compare per la prima volta in Batgirl #6-7, come uno dei cattivi nel piano di Roulette, e viene mostrata mentre combatte contro la nuova Batgirl, Stephanie Brown, nella cover di Batgirl #7.

Roxy è apparso in Batman: Black & White #1. Il suo incontro con Batman ha rispecchiato la sua prima apparizione nel DCAU.

Roxy Rocket è apparsa in Batman Li'l Gotham n. 5, 6, 14, 17.


Roxanne "Roxy Rocket" Sutton era una stuntman di un'attrice di Hollywood. Tuttavia, perse il suo lavoro dopo che nessuna compagnia voleva più assicurarla a causa del suo lavoro troppo pericoloso. Una volta licenziata, Roxanne decise di chiamarsi Roxy Rocket e di intraprendere la carriera criminale. Il suo primo reato è stato rubare alcuni gioielli dal Pinguino. A differenza degli altri cattivi di Gotham City però, i reati di Roxy sono più innocui in quanto lei lo fa solo per il brivido del pericolo. Dopo un breve scontro con Batman, l'Uomo Pipistrello riesce a fermarla e a portarla in prigione.
Roxy non ha poteri, ma riesce a dare del filo da torcere a Batman grazie al suo arsenale di armi. È dotata di abilità eccezionali ed è capace di compiere acrobazie grazie al suo passato come stuntman. Riesce anche a volare grazie al suo razzo propulsore ed è anche un'ottima meccanica. Tra le sue abilità figura anche il combattimento corpo a corpo, in quanto riesce a tenere testa a Batman ed alle scagonzze del Pinguino Jay, Lark e Raven.

https://it.wikipedia.org/wiki/Roxy_Rocket


********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
134 replies since 5/3/2015, 13:21   25744 views
  Share