Go Nagai Net

I nemici di Batman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2018, 03:34     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Fadeaway Man


download__1_


Fadeaway Man è un supercriminale della DC Comics, un nemico ricorrente di Hawkman. Comparve per la prima volta in Detective Comics n. 479 nel settembre 1978. Venne creato dai fumettisti statunitensi, Len Wein e Rich Buckler.

Mentre catalogava la collezione del XVIII secolo dell'occultista Alessandro Cagliostro, il docente di storia dell'arte, Anton Lamont si imbatte in un antico mantello che donava il potere dell'evocazione magica. Questo particolare indumento doveva possedere dei grandi poteri mistici: Lamont imparò presto il modo di utilizzare questo antico cimelio, cedendo al lato oscuro e abbracciando una vita da criminale.

Quando i curatori del Museo di Midway City, Carter e Shayera Hall ritornarono da una lunga vacanza, trovarono responsabile ad interim, nonché loro capo, Fadeaway Man. Inoltre si accorsero in seguito che stava derubando il museo stesso di cui era responsabile. Nelle loro identità di Hawkman e Hawkgirl, riuscirono ad inchiodarlo alle sue responsabilità, ma riuscì a fuggire grazie al suo mantello magico da evocazione.

Mesi dopo, Lamont fu visto a Gotham City, dove tentò di mettere all'asta un sarcofago al prezzo più alto possibile. Fu sconfitto da Hawkman e Batman, catturato, imprigionato, ma riuscì comunque a tenere con se il mantello di Cagliostro.

Poco prima di Crisi Infinita Lamont si unì alla Società segreta dei supercriminali in Villains United n. 1. In Hawkman dai n. 37 al 45 orchestrò una rimpatriata di tutti i nemici di Hawkman con lo scopo di uccidere il supereroe alato.

Fadeaway Man possiede il mantello di Cagliostro che gli consente l'accesso ad un'altra dimensione, e di conseguenza l'abilità di teletrasportarsi. Possiede anche una vasta gamma di armi collezionate nel corso degli anni.


https://it.wikipedia.org/wiki/Fadeaway_Man



********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 03:40     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Fantasma


Batman___La_maschera_del_fantasma___Trailer


Il Fantasma (Phantasm), il cui vero nome è Andrea Beaumont, è un personaggio immaginario del DC Animated Universe, creato da Alan Burnett e Paul Dini. È un supercriminale nemico di Batman che compare nel film Batman: La maschera del Fantasma, uscito il 25 dicembre 1993. Dana Delany ha prestato la voce ad Andrea mentre Stacy Keach ha doppiato il Fantasma modificando elettronicamente la voce.

Nel film Andrea Beaumont, un tempo fidanzata di Bruce Wayne, è l'antagonista principale che cerca di avere vendetta contro gli uomini che hanno ucciso suo padre, e gli ha gli portato via tutto, compreso il vecchio amato Bruce Wayne. Andrea Beaumont ha fatto apparizioni occasionali in alcuni fumetti su Batman nelle vesti del Fantasma, spesso come killer professionista. Compare anche nella seconda stagione della serie animata Justice League Unlimited.

Il Phantasm è apparso per la prima volta nel busto di Batman di un'operazione di gioco e ha causato la morte di Chuckie Sol. Dal momento che non era stata effettivamente avvistata pubblicamente e Batman è stato notato nella scena del crimine, era fortemente sospettato che il cavaliere oscuro fosse stato l'assassino. Poco dopo Andrea tornò a Gotham City e contattò il suo vecchio amico Arthur Reeves. Tornando alla tomba di sua madre, vide un'occhiata a Batman che la guardava dietro la tomba di Waynes. Poiché era in questo punto che si sono incontrati, Andrea ha subito capito che Bruce Wayne era l'uomo dietro la maschera.

Poi ha ucciso Buzz Bronski alla tomba di Sol. Mentre Batman sospettava che il fantasma fosse Carl Beaumont, Sal Valestra si rivolse al Joker per la protezione da Batman, il primo sospetto nelle assassini. Dopo che Joker ha ucciso Valestra, il principe del crimine del pagliaccio ha usato il cadavere gridante come esca per la misteriosa vigilante e scoperto tramite videocamera che Batman non era colpevole prima di saltare in casa del mafioso. Dopo aver scampato l'esplosione, Phantasm è stato perseguito da Batman, ma è riuscito a scappare una volta arrivati la polizia.

Dopo che Andrea ha salvato Batman dalla polizia, entrambi hanno trascorso la notte insieme a Wayne Manor e sembravano promessi di conciliare il loro rapporto. Ha anche detto a Bruce perché ha dovuto lasciare, ma trascurato di menzionare che suo padre era morto (ucciso dall'ex identità di Joker) e aveva mentito a lui continuando a mantenere la fantasia che era la vera identità di Phantasm. Quando alla fine partì, promise che sarebbe tornata più tardi quella sera.

Dopo aver lasciato, ha fatto un'ultima telefonata e ha annullato una data presunta di cena che doveva avere con Reeves quella stessa notte. Dopo aver dedotto la sua identità, Joker ha tentato di uccidere Andrea nella sua camera d'albergo, saltando in su con un aeroplano a distanza controllato con esplosivi, mentre la minacciava con una chiamata telefonata. Sconosciuto per Joker, tuttavia, Batman era quello che aveva preso la sua chiamata mentre aveva indagato la sua stanza all'epoca e sopravvissuto al suo tentativo di assassinio destinato a Andrea, e che lei era in realtà per la sua strada per ucciderlo.

Dopo che Batman ha scoperto che il vecchio colpevole di Valestra era ora Joker e che Reeves era stato colui che ha scagliato Beaumont a Valestra in cambio di assistenza finanziaria nella sua campagna politica, Phantasm si è mosso contro Joker al suo nascondiglio: il sito abbandonato della vecchia Fiera del Gotham World. Dopo aver tentato di ucciderlo personalmente, Andrea è quasi caduto vittima di una delle trappole mortali di Joker prima di essere salvata da Batman. Lei e Batman discutevano sul destino di Joker, ma entrambi si sono trovati a lottare per la loro vita contro le trappole di Joker. Dopo che Joker è stato sottomesso, Andrea è scomparso con lui in una nuvola di fumo come i fieristi esplodevano intorno a loro.

Come un saluto finale a Bruce, ha lasciato un medaglione con una foto di loro nel Batcave. Con niente di più, lasciò Gotham su una fodera oceanica (forse viaggiava sotto un'altra identità). Mentre una festa stava andando in sala da pranzo della nave, lei si trovava da sola all'esterno sul ponte. Quando Burton Earny cercò di parlare con lei, lei lo rivolse freddamente. Chiese se preferisse essere solo, e rispose solennemente "Io sono".

Decenni dopo, la carriera di Andrea Beaumont nei panni del Fantasma continuò come assassino mercenario. Come parte del progetto Batman of the Future, Amanda Waller le ordinò di assassinare Warren McGinnis e Mary McGinnis davanti al figlio Terry McGinnis. La Waller sperava che la tragica perdita dei genitori in giovane età avrebbe guidato Terry nel diventare il nuovo Batman. Poco prima di eseguire gli ordini però, il Fantasma ebbe dei ripensamenti e decise di non ucciderli.
Di ritorno alla villa di Amanda Waller, Andrea si irritò molto sostenendo che non poteva uccidere i suoi genitori davanti ad un bambino, poiché avrebbe tradito tutto quello in cui crede Batman. Anche se Waller era spietata, Andrea riuscì a convincerla ad abbandonare il progetto per evitare ulteriori tentativi di omicidio di Warren e Mary McGinnis. Dal momento che Andrea risparmiò i genitori di Terry, tempo dopo Warren e Mary avranno un secondo figlio e Terry diventerà Batman in altre circostanze.

Il Fantasma compare per la prima volta in un fumetto nel 1996, in The Batman and Robin Adventures della serie Le avventure di Batman. Compare anche in Batman Adventures: Shadows and Masks, in cui Andrea va sotto copertura nell'organizzazione di Maschera Nera, la "Società delle False Facce". Durante questo arco narrativo, si confronta con Bruce a Villa Wayne e gli chiede di non interferire con i suoi piani. Batman respinge Andrea, definendola un "killer", e quindi non più degno della sua considerazione. Il Fantasma alla fine combatte contro Batgirl e cerca di uccidere Maschera Nera. Più tardi costringe con un trucco Arthur Reeves ad uccidersi.


https://it.wikipedia.org/wiki/Fantasma_(DC_Comics)


********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 03:45     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Il Maniaco degli orari

download__1__0

Il Maniaco degli Orari (Clock King), il cui vero nome è William Tockman, è un personaggio immaginario dell'Universo DC. Nella serie televisiva Batman è stato interpretato da Walter Slezak.

Il Maniaco degli Orari è uno squilibrato con l'ossessione degli orologi, indossante un mantello nero e un cappello a cilindro con un orologio all'interno e dotato di armi quali l'Olio da Orologio Super Scivoloso, il Gas K.O. e il Suono Super Sonico. Mascherato da artista pop, un giorno tenta di derubare i quadri di una galleria d'arte surrealista correlata al tempo. Batman e Robin tentano di fermarlo ma vengono privati delle cinture multiuso e imprigionati all'interno di gigantesche clessidre, in cui vengono lasciati sprofondare, così che il criminale rubi indisturbato la collezione di antichi orologi da tasca di Bruce Wayne. Tuttavia i due giustizieri mascherati riescono a sfuggire e a fermarlo in tempo, mentre in seguito gli impediscono di rubare un potente orologio atomico.

Il Maniaco degli Orari è la versione alterata del Re degli Orologi, personaggio creato nel 1960 da Ed Herron e Lee Elias per le pagine di World's Finest Comics n. 111 (agosto 1960).

William sin da bambino ha sempre praticato scherma, ciò lo rende un ottimo spadaccino. Inoltre è uno scienziato e un inventore, un abile informatico e un eccezionale meccanico.

William è anche un ottimo stratega e un esperto di spionaggio.



https://it.wikipedia.org/wiki/Il_Maniaco_degli_orari


********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 03:52     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Jason Todd

download__2_


« Nonostante le differenze che abbiamo avuto nel corso degli anni, ho sempre saputo che Dick aveva un dono. Jason aveva solo... rabbia. »

(Batman)


ason Todd è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Gerry Conway e Don Newton nel 1983, pubblicato dalla DC Comics. Ha avuto varie identità segrete, prima come Robin - a fianco di Batman - e poi come Nightwing e Red Hood. La DC Comics tramite un sondaggio telefonico fece decidere le sorti del nuovo personaggio ai lettori che ne decretano la morte, finendo ucciso dal Joker[1]. Il posto di Robin venne poi preso da un nuovo personaggio, Tim Drake, introdotto nel 1989.

Figlio di Willis Todd e di Catherine Johnson, restò presto orfano: il padre venne ucciso da Due Facce, mentre la madre morì a causa di una malattia. Solo al mondo, passava le sue giornate nel quartiere malfamato di Gotham, dove sopravviveva con piccoli furti fino a quando non tentò di rubare le ruote della Batmobile venendo scoperto da Batman il quale vide nella sua audacia un potenziale che avrebbe voluto impiegare nella lotta al crimine; decise così di prenderlo con se per addestrarlo a diventare il nuovo Robin. Il carattere di Jason si rivela difficile e impulsivo e Batman ebbe spesso molte difficoltà nel controllarlo.

Jason, particolarmente nervoso, viene messo a riposo forzato da Bruce, che cerca di proteggerlo dai pericoli che il suo stato d'animo gli fa correre. Il giovane inizia a vagare per la città fino a che non ritorna nei pressi della sua casa, dove una vicina gli consegna le ultime cose che gli hanno lasciato i suoi genitori. Esaminando la scatola Jason trova il suo certificato di nascita, da cui vede che la sua vera madre, in realtà, è una donna il cui nome inizia per S. Nell'agenda del padre trova tre nomi di donne: Sharmin Rosen, dei servizi segreti israeliani; Shiva Woodsan, mercenaria esperta di arti marziali meglio nota come Lady Shiva; Sheila Haywood, volontaria in Etiopia per aiutare la popolazione e che si rivelerà essere la sua vera madre. Jason parte alla ricerca della madre e nella sua indagine incrocerà Bruce, che nei panni di Batman sta seguendo un caso di contrabbando di armi. Giunti in Etiopia per puro caso, Jason scopre che la madre conosce il Joker, che la ricatta in cambio di un aiuto per portare a termine il suo prossimo piano. Nella confusione degli attimi finali Batman lascia solo Robin che, spinto dall'ardore giovanile e dall'amore per una madre ritrovata, si espone al pericolo e rimane ucciso da Joker.

Batman: Under the Red Hood (2010): narra la storia della morte e resurrezione di Jason e del suo ritorno a Gotham, dopo aver adottato l'identità di Cappuccio Rosso, per vendicarsi di Batman e Joker. In questa versione è Ra's Al Ghul stesso e non sua figlia Talia a immergerlo nel Pozzo di Lazzaro per salvargli la vita, essendo dispiaciuto di aver contribuito a una morte così insensata dopo aver assunto Joker come sicario.


https://it.wikipedia.org/wiki/Jason_Todd

********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 03:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Jonny Frost

images__2_

Jonny Frost è un personaggio dei fumetti DC Comics, creato da Brian Azzarello (testi) e Lee Bermejo (disegni). È apparso per la prima volta come personaggio principale, assieme al titolare, di Joker, graphic novel del 2008 opera di Azzarello e Bermejo. È uno scagnozzo del Joker che si fa strada nella gang del criminale fino a diventare il suo braccio destro.

Jonny Frost era un criminale di basso rango mandato a recuperare il Joker rilasciato dall'Arkham Asylum. Il clown inizia subito a provare una certa simpatia per il ragazzo usandolo come autista per recarsi da Killer Croc.

Uniti con Croc, i tre si recano al vecchio locale del Joker, "Grin and Bare it" dove Joker uccide il nuovo proprietario e si riunisce con Harley Quinn.

Successivamente Jonny continua ad essere l'assistente del Joker anche se Due Facce lo avverte del pericolo di lavorare con lui. Durante la guerra tra bande di Dent e Joker, Jonny ed il suo capo riescono a salvare la sua ragazza Shelley che viene però violentata dal Joker.

Trova la morte quando Batman, contattato da Harvey, dà la caccia al Joker che gli spara colpendolo al mento, causandone la caduta dal ponte su cui si trovavano.

https://it.wikipedia.org/wiki/Jonny_Frost

********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 04:04     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Tobias Whale




whale_pic

Tobias Whale Church è un personaggio della DC Comics, creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden nell'aprile 1977. È uno dei tanti nemici di Batman, ma il suo arci nemico è Humpty Dumpty. Debutta nel primo numero del fumetto Fulmine Nero. Nella classifica stilata nel 2009 da IGN, si è posizionato al 55º posto come più grande cattivo nella storia dei fumetti.

Tobias Whale Church è un afroamericano albino. Proprio per questo veniva sempre preso in giro dagli altri afroamericani. Finisce in riformatorio dopo che ha cercato di uccidere uno di questi ragazzi. Dopo esserne uscito, spinto dalla rabbia e dalla determinazione a essere il migliore in qualunque cosa faccia, Whale inizia fin da bambino ad allenarsi ossessivamente nella lotta libera, nel sumo, nel bodybuilding e in varie altre forme di combattimento trasformando il suo grasso in muscoli, sebbene all'apparenza sembri comunque obeso. Divenuto una vera e propria macchina da combattimento capace di affrontare perfino individui dotati di superpoteri, Whale obbliga i bulli che prima lo tormentavano a formare una gang sotto il suo comando con cui eseguire incarichi su commissione di piccoli boss locali; a dodici anni, nel corso di uno dei suddetti lavori, commette il suo primo omicidio dando fuoco a uno dei bulli, che aveva cercato di tradirlo. Contemporaneamente inizia la sua educazione da autodidatta rubando testi da varie librerie e concentrandosi in particolare sulle scienze politiche, che a suo parere sono il modo migliore di dominare la malavita. cominciò a dedicarsi alle attività criminali, stabilendosi a Gotham City, venendo periodicamente fermato da Batman. In poco tempo è diventato capo del ramo mafioso di Gotham. Qualche tempo dopo un insegnante di scuola di nome Jefferson Pierce ha parlato di un traffico di droga, e così Tobias uccide lo studente preferito di Pierce, ferendo il professore moralmente. Egli, volendo vendicare lo studente diventa Fulmine Nero, diventando così uno dei principali avversari di Whale.

Pur non avendo poteri sovrumani, possiede un'immensa forza fisica. Sebbene il suo aspetto corpulento ed apparentemente obeso mimetizzi la sua prestanza fisica, la maggior parte della sua massa corporea è in realtà costituita di muscoli sviluppati fino a dimensioni straordinarie, esattamente come un lottatore peso massimo di sumo, un sollevatore di pesi olimpionico o un powerlifter, ma con un livello di forza decisamente maggiore. Essendo un boss della mafia, possiede grandi capacità da leader ed è molto autorevole nei confronti dei suoi leccapiedi. Ha inoltre una notevole resistenza.

https://it.wikipedia.org/wiki/Tobias_Whale


********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 04:12     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Nora Fries

260px_Nora_Fries


Nora Fries è un personaggio immaginario della DC Comics creata da Paul Dini come moglie del super criminale Mr. Freeze all'interno della serie televisiva d'animazione Batman, prodotta nel 1992. Nora fu concepita come il motivo che spinse il marito a diventare un super criminale: trovare i fondi per poterla curare da una grave malattia, dopo averla sottoposta ad ibernazione per salvarle la vita. Negli anni 2000 il personaggio assume poi l'identità della super criminale Lazara.

Dopo aver sposato Victor Fries, un ricercatore criogenico che lavorava per la GothCorp, la coppia visse felicemente finché a Nora non fu diagnosticata una malattia terminale. Fries utilizzò le apparecchiature della compagnia per congelarla criogenicamente fin quando non avesse trovato una cura. Il direttore generale della GothCorp Ferris Boyle tagliò i fondi e successivamente andò nel laboratorio di Fries per eliminare il progetto personalmente con alcune guardie di sicurezza. Secondo "Cuore di Ghiaccio" e "The Batman Adventures Holidays Special", Nora probabilmente morì nel conseguente scontro che distrusse il laboratorio. Nora rimase viva nella sua camera criogenica, tuttavia.

Victor, che nel frattempo divenne Mr. Freeze, riuscì a ritrovare la camera criogenica di Nora e la mantenne in una caverna nell'artico fino a Batman & Mr. Freeze: SubZero, quando la camera criogenica di Nora fu rotta. Non più congelata, a Nora non rimaneva più molto tempo da vivere. Disperato, Freeze ricattò un suo vecchio collega per aiutarlo a salvarla. Questo portò Freeze a dare la caccia a Barbara Gordon, una delle poche persone nei registri degli ospedali che avesse lo stesso gruppo sanguigno di Nora. Il piano di Freeze era quello di utilizzare Barbara per un fatale trapianto di organi per salvare Nora, ma Batman intervenne. Infine, Nora fu finalmente curata dal Dr. Francis D'Anjou delle Wayne Enterprises.

Nora è una donna attraente e gentile. Incontrò Victor in una scuola rigorosa, e successivamente lo sposò. Poco dopo il matrimonio, Nora si ammalò di una malattia terminale. Victor trovò il modo di metterla in criostasi, sperando di mantenerla in vita abbastanza a lungo da trovare una cura. Nel frattempo, suo marito divenne uno dei più pericolosi nemici di Batman, Mr. Freeze. Con l'andare del tempo, Nora cominciò a spezzarsi nel suo stato ghiacciato, ma Victor riuscì a rimetterla di nuovo insieme.

Lazara

Freeze aiutò Nyssa al Ghul creando una macchina per la Società segreta dei supercriminali che poteva essere utilizzata anche per la cattura di Batgirl. In cambio, lei lo avrebbe aiutato a riportare sua moglie in vita grazie al Pozzo di Lazzaro. Dopo gli anni passati a disgregarsi, Nora assorbì l'alchemia dei Pozzi, acquisendo il potere di evocare le fiamme e rianimare i morti.

Facendosi chiamare Lazara, divenne una super criminale.

Poteri e abilità

Dopo essere emersa dal Pozzo di Lazzaro, Nora Fries divenne Lazara. Lazara è una super criminale che può evocare le fiamme e rianimare i morti. Incolpa suo marito Victor per la sua trasformazione.

Il personaggio appare nella serie televisiva Gotham, interpretata dall'attrice Kristen Hager, molto similmente alla serie a fumetti Nora è affetta da un male incurabile, suo marito Victor, un esperto di criogenia, studia un modo per guarirla tramite il congelamento del suo corpo per poi rianimarlo, quindi usando un congegno a elio liquido con temperatura vicina allo zero assoluto testa il procedimento su alcune "cavie", tutte persone che muoiono dato che il procedimento ha degli effetti collaterali, ma poi una delle vittime congelate da Victor riesce a rianimarsi dopo lo scongelamento, dimostrando che il processo funziona. I detective Gordon e Bullock, che indagano sulla scia di morti che Victor si è lasciato alle spalle, prendono Nora in custodia, la quale non era a conoscenza degli esperimenti che suo marito stava facendo, e nonostante sia inorridita dal suo comportamento, decide di non aiutarli a catturarlo, perché in fondo lo ama. Alla donna resta poco da vivere, quindi viene trasferita ad Arkham sotto la custodia della polizia, ma Victor riesce a fare irruzione ad Arkham e porta via Nora con sé, poi cerca di guarirla con la sua arma congelante, ma quando cerca di rianimarla con lo scongelamento lei muore, infatti Nora aveva manomesso l'arma nella speranza di morire, non potendo vivere sapendo che suo marito sarebbe finito in prigione per i suoi crimini.

https://it.wikipedia.org/wiki/Nora_Fries

********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 04:29     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Owlman

Owlman


Owlman è il nome di numerosi criminali immaginari pubblicati dalla DC Comics che sono versioni alternative di Batman. Owlman comparve per la prima volta in Justice League of America (vol. 1) n. 29 (agosto 1964) e fu creato da Gardner Fox e Mike Sekowsky. Fu creato come la versione malvagia di Batman in quanto è noto che i gufi (owl, dall'inglese, gufo) predano i pipistrelli.

Originariamente, Owlman era un super criminale super intelligente senza nome che fu creato come controparte malvagia di Batman, ed un membro dell'organizzazione criminale nota come Sindacato del crimine, che ebbe origine ed opera su Terra 3. In alcune comparse pre-Crisi del Sindacato, l'Owlman di Terra 3 aveva anche l'abilità di controllare la mente delle altre persone, sebbene non fu chiaro come ottenne una tale abilità. L'Owlman di Terra 3 pre-Crisi e tutti membri del Sindacato del crimine furono uccisi durante la Crisi sulle Terre Infinite per mano dell'Anti-Monitor.

Il personaggio di Owlman fu ripescato insieme ad altri alla fine degli anni novanta per la continuità DC attuale nel fumetto JLA: Earth 2. Questo Owlman fu sviluppato per fare riflettere i lettori moderni con un atteggiamento e uno sfondo molto più oscuro delle prime versioni della squadra. Sulla Terra anti-materiale, Owlman era Thomas Wayne Jr, fratello maggiore del Bruce Wayne della nostra realtà. Nella maggior parte degli universi DC, la genesi del personaggio di Batman avvenne con l'uccisione dei genitori del piccolo Bruce, Thomas e Martha Wayne, cosa che spinse il giovane a combattere il crimine.

Nell'universo anti-materiale, però, il giovane Bruce fu ucciso insieme a sua madre da un poliziotto quando Thomas Sr. si rifiutò di seguirlo per essere interrogato. Thomas Jr. fuggì dalla scena del crimine insieme al teppista Joe Chill, che considerava il suo eroe, e divenne Owlman. Equipaggiandosi di una cintura multiuso che conteneva tecnologie ed armi simili a quelle utilizzate da Batman insieme ad una droga che aumentava l'intelletto (devoto al crimine, invece che servire la legge), Owlman divenne un maestro del crimine ed un alleato del Boss Gordon (versione anti-materiale di James Gordon).

Successivamente, Owlman scoprì che suo padre era ancora vivo e che divenne il capo della polizia della loro versione di Gotham City, e che mise insieme un gruppo di ufficiali di polizia che non si arrendevano all'infuriante corruzione che aberrava la loro Terra. Thomas Jr. incolpò suo padre della morte di sua madre e di suo fratello ed era fortemente acceccato che l'obiettivo della sua carriera criminale era quello di punire suo padre, che sa bene chi sia e che è egualmente determinato a distruggere il suo stesso figlio; durante la sua visita nell'Universo DC principale, dopo aver scoperto la tomba dei coniugi Wayne affermò che non gli importava nulla perché "Lui è morto", presumibilmente riferendosi a Thomas Wayne Sr., e in effetti mostra un momento raro di umanità in quanto è l'unica scena in cui lo si vede inginocchiarsi di fronte alla tomba.

Mentre il Clark Kent anti-materiale come Ultraman è il leader del Sindacato del crimine, Thomas Jr. come Owlman è il cervello del gruppo. La relazione lavorativa tra i due è estremamente tesa, a causa del desiderio di Ultraman di governare tutto il pianeta attraverso la paura e la violenza che si scontra con il desiderio, più pragmatico, di permettere il dissenso e la ribellione fino al disordine completo, al fine di trovare a lui e ai suoi colleghi del Sindacato dei nemici da combattere.

Un'ulteriori complicazione è il fatto che Thomas Jr. portò avanti per un lungo periodo una relazione con la moglie di Ultraman, Superwoman. Ultraman è al corrente della situazione, ma a causa del fatto che Thomas Jr. possiede dei ricatti fotografati riservati che potrebbero incriminarlo, non è nella condizione migliore per poter vendicarsi del tradimento.

In JLA: Earth 2, l'Alexander Luthor anti-materiale, una versione eroica di Lex Luthor, fece riferimento alla droga che incrementa l'attività della corteccia cerebrale, sebbene questa versione di Owlman non dimostrò nessuna abilità super umana. Presumibilmente, Thomas Jr. utilizza poco questa droga per aumentare la sua capacità mentale sebbene non sia specificatamente affermato quanto siano potenti i suoi poteri mentali o di quanto siano incrementati grazie a questi mezzi artificiali.

Recentemente, Thomas Jr. e i suoi alleati anti-materiali comparvero nella serie settimanale "Trinity", cominciando dal n. 9. I "Guerrieri di Qward" attaccarono la loro Terra, uccidendo milioni di persone e devastando il paesaggio. Il Sindacato rapì centinaia di persone da tutti 52 mondi del multiverso, incluso quello che avrebbe dovuto essere Jimmy Olsen, ma che si rivelò essere il suo duplicato anti-materiale. Non è chiaro se Thomas Jr. permise alla Justice League of America di vincere al fine di contrattaccarli una volta finita l'invasione o se fu realmente sconfitto.

Owlman comparve come antagonista principale nel film animato Justice League: La crisi dei due mondi, doppiato in originale dall'attore James Woods. Sembrò essere basato principalmente sulla versione di Thomas Wayne Jr.; essendo uno stratega calcolatore e sinistro e portando avanti una relazione con Superwoman. In confronto al suo opposto, Batman, anche se lui e il Cavaliere Oscuro sono molto simili sotto molti aspetti, Owlman è molto più scaltro e dimostra di essere un combattente molto più abile. A differenza della sua incarnazione dei fumetti, questa versione sembra non avere nessun superpotere, ma indossa un potente esoscheletro all'interno del suo costume dato che riuscì a combattere contro Wonder Woman, anche se, questa, riuscì a sconfiggerlo lo stesso. Quando scoprì l'esistenza del multiverso, cercò con insistenza la Terra Prime con l'intenzione di utilizzare una potente arma che il Sindacato sviluppò recentemente per distruggerla e con lei tutte le altre realtà, affermando che, l'esistenza del multiverso non ha senso senza significato, e volendo distruggere così tutto ciò che è. Desiderò fare ciò perché sapeva che non c'era una sua versione di un altro mondo che non stava per fare la scelta opposta. Riteneva persino l'umanità un cancro che doveva essere sradicato. Riuscì quasi a mettere in atto il suo piano, portando una bomba sulla Terra Prime e preparandola per l'imminente detonazione. Batman riuscì a fermarlo, facendo sì di inviare lui e la bomba su una Terra alternativa completamente deserta e fatta di ghiaccio. Owlman notò di avere ancora la possibilità di fermare la detonazione e salvarsi, ma non lo fece semplicemente affermando che "It doesn't matter" ("Non importa"). La bomba esplose distruggendo l'intero pianeta e di conseguenza anche Owlman.


https://it.wikipedia.org/wiki/Owlman

********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 04:35     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Penny Plunderer


download__1__1


Penny Plunderer (vero nome: Joe Coyne) è un personaggio dell'universo fumettistico della DC Comics, principalmente conosciuto come avversario di Batman. Ha fatto la sua prima comparsa nel 1947, sul numero 30 di World's Finest Comics.

Ragazzo di umili origini, Joe Coyne vive alla giornata, vendendo giornali per le strade di Gotham City per un penny ciascuno. Perde poi il suo lavoro, perché sorpreso dal suo superiore a rubare monetine nell'ufficio. Inizia così la sua carriera criminale: il suo primo reato è il furto di un registratore di cassa, che si rivela però pieno solo di monete da 1 penny.
Dopo questa serie di fallimenti, Coyne decide di appropriarsi del simbolo della sua sfortuna e di diventare un gangster con lo pseudonimo di Penny Plunderer. Si specializza in crimini che hanno a che fare con le monete, un elemento ricorrente anche nel suo arsenale e nei suoi stratagemmi.
Dopo il suo ultimo, rocambolesco scontro con Batman, nel quale tenta anche di uccidere il supereroe con un penny gigante, viene catturato e condannato alla sedia elettrica.
Dato per morto, il personaggio è però ricomparso in un cameo nella miniserie Scarecrow/Two Face: Year One del 2007, solo per morire di nuovo, colpito durante una sparatoria fra Batman e Due Facce.

Nonostante il personaggio di Penny Plunderer abbia avuto vita breve, la moneta gigante con la quale ha cercato di uccidere il Cavaliere Oscuro è diventata una presenza fissa nella Batcaverna. Tuttavia, con un'operazione di retrocontinuity, la DC Comics ha cambiato le origini dell'enorme penny, facendolo risalire a uno scontro con Due Facce.


https://it.wikipedia.org/wiki/Penny_Plunderer



********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 04:44     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Roxy Rocket


download__2__0


Roxy Rocket, il cui vero nome è Roxanne Sutton, è un personaggio dei fumetti creato da Paul Dini (testi) e Bruce Timm (disegni).

Originariamente creata per The Batman Adventures Annual del 1994, una serie pubblicata dalla DC Comics e basata sulla storica serie animata Batman, viene in seguito introdotta nell'episodio Il pericolo è la mia vita della serie Batman - Cavaliere della notte, in onda il 14 settembre 1998. Dal 2006 è stata introdotta anche nella continuity del DC Universe.

Roxy indossa una canottiera nera sotto una giacca da pilota marrone, dei leggings neri ed una visiera. Ha una custodia per una pistola a raggi.

Il produttore e sceneggiatore Paul Dini ha affermato che Roxy è sempre stato il suo personaggio preferito. "È un personaggio che Bruce Timm ed io abbiamo creato per la prima serie di Batman Adventures", ha detto Dini. "Ci è sempre piaciuto, quindi abbiamo creato una storia televisiva per lei. Quell'episodio fa scintille".
Compare infatti per la prima volta in The Batman Adventures Annual (serie nota in Italia come Le avventure di Batman) n.1 del 1994.

Dopo aver esordito nei fumetti, appare quattro anni più tardi per la prima ed unica volta nella serie Batman - Cavaliere della notte nell'episodio Il pericolo è la mia vita della seconda stagione, in cui è doppiata da Charity James. Bruce Timm ha definito la prima puntata televisiva in cui compare "probabilmente l'episodio più rischioso che abbiamo mai fatto".
Infatti Il pericolo è la mia vita è quello che contiene più riferimenti sessuali di tutto il DC Animated Universe, per lo più da parte di Roxy: il suo mezzo di trasporto ha la forma di un fallo e verso la fine della puntata, mentre si lancia con Batman nel vuoto, Roxy ha un orgasmo.
Nonostante Batman - Cavaliere della notte fosse un cartone trasmesso il sabato mattina, e quindi visibile principalmente da un pubblico più giovane, non ha subito alcun tipo di censura.
Dal 2006 il personaggio è stato introdotto nei fumetti del DC Universe.

Dopo una lunga assenza dal DCU, Roxy compare per la prima volta in Batgirl #6-7, come uno dei cattivi nel piano di Roulette, e viene mostrata mentre combatte contro la nuova Batgirl, Stephanie Brown, nella cover di Batgirl #7.

Roxy è apparso in Batman: Black & White #1. Il suo incontro con Batman ha rispecchiato la sua prima apparizione nel DCAU.

Roxy Rocket è apparsa in Batman Li'l Gotham n. 5, 6, 14, 17.


Roxanne "Roxy Rocket" Sutton era una stuntman di un'attrice di Hollywood. Tuttavia, perse il suo lavoro dopo che nessuna compagnia voleva più assicurarla a causa del suo lavoro troppo pericoloso. Una volta licenziata, Roxanne decise di chiamarsi Roxy Rocket e di intraprendere la carriera criminale. Il suo primo reato è stato rubare alcuni gioielli dal Pinguino. A differenza degli altri cattivi di Gotham City però, i reati di Roxy sono più innocui in quanto lei lo fa solo per il brivido del pericolo. Dopo un breve scontro con Batman, l'Uomo Pipistrello riesce a fermarla e a portarla in prigione.
Roxy non ha poteri, ma riesce a dare del filo da torcere a Batman grazie al suo arsenale di armi. È dotata di abilità eccezionali ed è capace di compiere acrobazie grazie al suo passato come stuntman. Riesce anche a volare grazie al suo razzo propulsore ed è anche un'ottima meccanica. Tra le sue abilità figura anche il combattimento corpo a corpo, in quanto riesce a tenere testa a Batman ed alle scagonzze del Pinguino Jay, Lark e Raven.

https://it.wikipedia.org/wiki/Roxy_Rocket


********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 04:52     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Saiko


Saiko


Saiko, alter ego Raymond McCreary, è un personaggio dei fumetti DC Comics creato da Scott Snyder e Greg Capullo per Nightwing (vol. 4) n. 1 (novembre 2011).

Raymond era amico e compagno del circo di Dick Grayson. Dopo l'omicidio della famiglia di Dick commesso dal mafioso Tony Zucco e la sua adozione per mano di Bruce Wayne, Raymond decise di viaggiare per il mondo per migliorare la sua abilità col trapezio. Venne preso e addestrato dalla Corte dei Gufi, un'organizzazione di killer professionisti e mercenari. Da ragazzo, Raymond McCreary era un artista del circo al Circus di Haly a fianco di Dick Grayson, Raya Vestri, e Zane.

Raymond, Dick e Raya erano buoni amici, ma Raymond e Raya provavano un'invidia segreta per Dick, a causa della sua abilità e notorietà nel circo. Dick infatti era la star dello spettacolo e i suoi amici semplicemente assistenti.

Quando Dick rimase orfano di entrambi i genitori e fu adottato dal miliardario Bruce Wayne, il Tribunale della Corte dei gufi, avendo perso Dick come loro vero candidato per un nuovo leader di killer professionisti e mercenari, prese Raymond al suo posto. Torturato con un addestramento postipnotico, che includeva modifiche genetiche, elettroshock prenatali e lasciato nel bosco legato per giorni per resistere al clima, Ryamond fu attaccato agli occhi da parte degli uccelli, rimanendo segnato da cicatrici distintive.

Anni dopo, assunse l'identità di Saiko eper attaccare Dick Grayson a Gotham City, solo per essere intercettato da Nightwing (lo stesso Dick Grayson). Durante un combattimento senza esclusioni di colpi, Dick riuscì a prevalere su Raymond, che apparentemente rimase vittima di un'esplosione

Successivamente, si scopre che Raymond riuscì a sopravvivere e più agguerrito che mai tornò Gotham City per avere la sua vendetta su Nightwing, ma stavolta fu affrontato da Batman, arrestato e condotto nel manicomio di Arkham Asylum.

Raymond è stato addestrato dalla Corte dei gufi alle varie arti marziali e ad ogni tecnica di assassinio.

Raymond fisicamente è all'apice della perfezione umana in ogni campo, in quanto gli esercizi fisici intensi a cui si sottopone costantemente già dalla preadolescenza, lo hanno portato ad avere superbi attributi fisici sotto tutti gli aspetti possibili. Avendo subito ogni sorta di tortura, ha sviluppato una grandissima resistenza al dolore fisico, inoltre possiede una gran forza fisica e i suoi riflessi e la sua agilità come anche la sua coordinazione nei movimenti sono paragonabili a quelli dei migliori acrobati e trapezisti.

È un esperto di armi bianche, di tecniche stealth, di spionaggio ed è un esperto di esplosivi.

La terribile tortura che lo ha privato della vista gli ha affinato i sensi rimasti. Il suo iper sviluppato-udito gli permette di sentire suoni inudibili da orecchio umano, come ad esempio gli ultrasuoni oppure capire se una persona mente grazie alla variazione del ritmo del battito cardiaco. Anche l'olfatto, il gusto, e il tatto hanno lo stesso tipo di sensibilità; ad esempio, palpando l'inchiostro stampato sul giornale, Raymond riesce a leggere ciò che c'è scritto. Ma la sua prerogativa principale è un sesto senso che funziona come un "radar" che gli consente di individuare la posizione di oggetti e persone pur senza vederle.

https://it.wikipedia.org/wiki/Saiko_(personaggio)

********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 04:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


She-Cat

dec65b97c35dec899df4b2bb4522d77f_xl


She-Cat è un personaggio dei fumetti DC Comics. Si tratta di una gatta ladra creata come criminale e rivale di Catwoman.

Cassandra Cartland incontrò Selina Kyle nell'orfanotrofio in cui crebbero insieme. Una volta, Cassandra chiese a Selina di unirsi a lei per rubare del cibo dalla cucina, ma Selina rifiutò perché voleva farlo da sola. Cassandra tentò ancora di diventare sua amica quando Selina liberò tutti gli orfani dal malvagio orfanotrofio. Selina rifiutò ancora. Cartland crebbe malvagia e piena di risentimento, specialmente quando seppe che Selina era Catwoman e che viveva una vita di lusso. Come lo scoprì, non si sa. Casandra si diede ad un lungo e pesante allenamento e infine divenne She-Cat.

Come She-Cat si diede al furto di oggetti che rivaleggiavano con quelli rubati da Selina, e proprio a lei indirizzava la colpa. Infine, Selina riuscì a seguirla e a scoprire che dietro la maschera si celava Cassandra. She-Cat assistette alla sconfitta del nemico di Catwoman, Cyber-Cat e immediatamente dopo si gettò su di lei, perdendo di conseguenza. Selin cambiò alcuni soldi con della moneta contraffatta che Cassandra stava utilizzando per una paga - e una "misteriosa" soffiata portò alla cattura di Cassandra, anche se riuscì ad evadere "coltivando" una guardia.

She-Cat ritornò ancora tentando di vendere la prima edizione di "Jekyll & Hyde" e riportò Due-Facce nella vita di Selina. Assistette Catwoman nella battaglia contro Due-Facce e poi si scontrò con lei di nuovo, perdendo la battaglia. Selina prese il libro e lo consegnò nelle mani di un detective di nome McShane per cui nutriva dei sentimenti, e con "avrebbe voluto giocare".

She-Cat è una ginnasta completa ed un'artista marziale, e il suo costume è equipaggiato da lunghi artigli.


https://it.wikipedia.org/wiki/She-Cat



********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 05:02     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Signalman

Signalman_01


Signalman è un personaggio immaginario della DC Comics. Comparve per la prima volta in Batman vol. 1 n. 112 nel dicembre 1957, e fu creato da Bill Finger e Sheldon Moldoff.
Un gangster, e pensava in grande. Giunse a Gotham City con l'intenzione di creare una propria organizzazione e renderla grande, solo per sentirsi ridere in faccia, quando fece il suo tentativo, poiché non possedeva una reputazione. Fumante di rabbia, si dedicò a sbalordire i mafiosi di Gotham, e quando capì che la società moderna era regolata dai segni, segnali e simboli, trovò l'ispirazione per la sua carriera. Diventando Signalman.

Infine, catturato da Batman e Robin, ritornò per una rivalsa, un anno dopo in Batman n. 214, diventando un'imitazione di Freccia Verde, facendosi chiamare Blue Bowman , dall'inglese, "Arciere Blu", in Batman n. 137. Dopo questo, non si rivide fino al 1976, quando riprese il mantello di Signalman in Detective Comics n. 466. Questa volta, tentò di intrappolare Batman nel Batsegnale.

Nelle pagine di Crisi d'Identità, si fece cenno al fatto che Signalman venne rapito dal Dottor Moon e da Phobia, un evento confermato nelle pagine di Manhunter, che ne descrisse le torture e la morte apparente attraverso un video pre-registrato.

Da quel giorno in poi, Signalman fu membro della Società segreta dei supercriminali, e, facendone parte, combatté spesso contro la Justice League e la Justice Society. Un anno dopo, però, comparve in Justice League of America n. 1 come un confuso informatore sulla droga per Black Lightning. Comparve anche in costume in Crisi Finale n. 1, mentre viene arrestato. Negli ultimi anni, una cosa che accade spesso nella comunità dei super criminali è fare degli commenti poco piacevoli sul suo costume pieno di simboli.

Signalman non possiede nessun potere super umano. È un abile combattente nel corpo a corpo. Porta con sé degli oggetti, come pistole a gas, piccoli razzi che prendono fuoco, ed un dispositivo con controllo in remoto posto nella sua cintura in grado di alterare la ricezione di segnali di natura elettronica.


https://it.wikipedia.org/wiki/Signalman


********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 05:08     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Snowman


Klaus_Kristin

Snowman, il cui vero nome è Klaus Kristin, è un personaggio dei fumetti DC Comics. È un supercriminale, comparso per la prima volta in Batman n. 337 (luglio 1981), e fu creato da Gerry Conway e Roy Thomas.
Klaus Kristin è il figlio ibrido di uno Yeti maschio con una donna di nome Katrina Kristin. Arrivò a Gotham City per congelarla, solo per essere sconfitto da Batman.

In Detective Comics n. 522, Batman andò in Tibet per catturare Snowman, ma sconfisse invece sia lui che suo padre. Si presume che Snowman sia perito nella battaglia.
Snowman possiede il controllo sul ghiaccio e la neve. Possiede anche la super forza.
Snowman comparve in Justice League Adventures n. 12 (serie a fumetti basato sulla serie animata Justice League Unlimited). Lui, con Mr. Freeze, Capitan Cold, Killer Frost, Minister Blizzard, Icicle, Cryonic Man, e Polar Lord (conterraneo di Polar Boy) formò un'alleanza di supercriminali conosciuta come i "Cold Warriors". Il gruppo tentò di impadronirsi di una piccola nazione africana, ma furono sconfitti dalla Justice League.

https://it.wikipedia.org/wiki/Snowman_(DC_Comics)


********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 05:24     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Stephanie Brown -Spoiler-

594cfe4175ec5b75a1be159c75bc1182


« Sono stata addestrata dalle persone in assoluto più pericolose al mondo e non sono qui per imparare. Sono qui per insegnare. »

(Stephanie Brown)


Stephanie Brown è un personaggio dei fumetti creato nel 1992 da Chuck Dixon e Tom Lyle e pubblicato dalla DC Comics. Il personaggio, parte dell'universo narrativo di Batman, esordisce come Spoiler, ma diviene famoso, per aver nel tempo vestito i panni di Robin nel 2004 e quelli della Batgirl nel 2009.

Venne inizialmente concepita come personaggio ricorrente sulle pagine di Robin, quando proprio Tim Drake inizia a vestirne i panni. Vigilante imbranata e amatoriale in patria, divenne popolarissima dopo soli tre numeri dalla sua prima apparizione. Il potenziale del personaggio venne compreso dai suoi autori, per cui fecero di Spoiler la prima vera fiamma di Robin. Dotata di un umorismo acuto ed infantile, il segreto del suo successo fu dovuto ad un diario, al quale lei si rivolge come ad un amico immaginario, e sul quale scrive il resoconto di tutta la sua giornata, riempiendolo costantemente sia di scarabocchi che di emoticons, dando però l'illusione di rivolgersi al lettore, provocando così un'infrazione involontaria della cosiddetta, quarta parete. Caratterizzata da pose ed atteggiamenti umoristici, e dal comportamento da tipica teenager americana immatura, Spoiler è uno dei personaggi più amati dai fan statunitensi delle testate batmaniane, soprattutto da quando, nel 1998, fu protagonista di una storia su una gravidanza adolescenziale che valse alla testata Robin, il titolo di miglior serie a fumetti dell'anno rivolta ad un pubblico giovanile.

Stephanie Brown (detta Steph) è figlia di Cluemaster, supercriminale e truffatore. La sua infanzia fu segnata dalla costante assenza del padre, quasi sempre latitante o in prigione. Stephanie e sua madre se la sono sempre cavata, anche in sua assenza, ma speravano in qualche modo di ricostituire la famiglia, una volta saputo che Clumaster era ritornato a Gotham. Quando scoprì che il solo scopo del ritorno di suo padre in città era il crimine, s'infuriò e decise di punirlo. Si cucì un costume, e, forte della sua esperienza in judo e in ginnastica, decise di diventare vigilante, adottando il nome di Spoiler. Sebbene inesperta e poco convincente, si mise sulle tracce del genitore, venendo ostacolata inizialmente da Batman e Robin che scoprirono quasi subito la sua vera identità. Convinti però della buona fede della ragazza l'aiutarono nel suo intento di mettere finalmente Cluemaster dietro le sbarre. Inizialmente indossò il suo costume, solo quando suo padre evadeva di prigione o progettava qualcosa di losco, sempre con lo scopo di fermarlo. Dopo un po', Spoiler decise che le piaceva essere una supereroina, iniziando a svolgere a tempo pieno tale attività. Questo la mise spesso nella situazione di lavorare a stretto contatto con Robin del quale si innamora. All'inizio tuttavia il ragazzo meraviglia, sebbene infatuatosi anch'egli della supereroina, la respingeva in quanto aveva in corso una relazione con un'altra ragazza, Ariana. Tuttavia i due ragazzi lavorando a stretto contatto diventarono buoni amici, tanto che con il tempo lo stesso Tim si rese conto di provare un sentimento molto più forte per Stephanie che per Ariana. Dopo aver terminato la relazione con la ragazza si fidanzò con Steph, a cui tuttavia non poté rivelare il suo vero nome per mantenere il segreto dell'identità di Batman e dei suoi alleati. Sebbene si fosse detto disposto ad infrangere la regola per lei, Spoiler lo fermò, affermando che anche per lei andava bene così.

La loro bizzarra relazione continuò fra alti e bassi, finché Steph non rivelò di aspettare un bambino dal suo ex-fidanzato. Tim, non voleva che abortisse, per cui le fu molto vicino, persino accompagnandola ad un corso pre-parto col nome fittizio di Alvin Draper. La situazione, che avvicinò molto i due, fu tuttavia un'esperienza difficile per Stephanie, che, vista la sua giovane età, non poté prendersi cura della bambina: fu dunque costretta a darla in adozione per concederle una vita migliore. Poco dopo Robin fu inviato da suo padre in una scuola private fuori da Gotham: i due inizieranno una relazione a distanza, ma si lasciarono a causa della gelosia di Steph verso una ragazza di nome Star.

Poco dopo Batman avvicinò la ragazza e si offrì di allenarla ufficializzando dunque il suo ingresso ufficiale tra gli assistenti di Batman. In questo modo finalmente venne a sapere del vero nome di Tim e i due si riconciliarono. Nonostante la collaborazione non le venne mai rivelata l'identità dello stesso Batman e di molti altri suoi collaboratori, così come molti altri segreti del cavaliere oscuro. In questo periodo tuttavia farà la conoscenza di Barbara Gordon, l'Oracolo, che diverrà sua mentore assieme a Batman e Cassandra Cain, in arte, Batgirl, che diverrà anche la sua migliore amica. Poco dopo riceverà la notizia che suo padre è deceduto mentre lavorava nella Suicide Squad, e, nonostante il suo cattivo rapporto con l'uomo, ne rimarrà profondamente turbata. Sarà Tim ad offrirle una spalla su cui piangere, e la ragazza ripensando al padre, gli racconterà che a dodici anni il suo babysitter tentò di stuprarla e lei lo raccontò al genitore. Otto giorni dopo l'uomo fu trovato morto apparentemente per un'overdose. In seguito Steph rifletté sui pochi bei momenti passati con Arthur. Tempo dopo, quando in una battaglia con lo stregone Johnny Warlock questi le ruppe una gamba, Tim lo picchiò a morte, salvo poi venire magicamente resuscitato.

Spoiler non ha alcuna abilità metaumana, ma è stata addestrata da Batman, dalla terza Batgirl e dalle Birds of Prey: con loro ha imparato a essere un'ottima artista marziale, acrobata, detective ed escapologa. Stephanie è un'esperta di informatica, tattica e tecniche stealth, oltre a essere un'ottima marksman e un'eccellente ginnasta. Comunque, anche prima di essere addestrata, possedeva una buona conoscenza del corpo a corpo. Inoltre si serve di diversi gadget e accessori quali rampini, funi, fumogeni ed esplosivi. Inoltre, dopo il suo ritorno, dimostrerà l'abilità di rendersi completamente invisibile grazie a una tecnologia rubata nel periodo in cui lavorava per il Pinguino. Tecnologia che smetterà di usare una volta assunta l'identità di quarta Batgirl.

La sua personalissima Batsuit viola e nera realizzata in Kevlar è completamente antiproiettile, antiurto, resistente alle più alte temperatura, e isolata dagli attacchi elettrici. Il suo mantello le permette un'abilità di planata e un effetto simile a quello di un paracadute, mentre la tuta è accessoriata con batarangs di vario genere e altri congegni hi-tech, come un dispositivo che permette a Barbara di controllare costantemente i suoi segnali vitali.

https://it.wikipedia.org/wiki/Stephanie_Brown

********************
Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70489189
*********************

 
Top
134 replies since 5/3/2015, 13:21   25695 views
  Share