Go Nagai Net

La luna diventa rossa, Actarus, dove sei?

« Older   Newer »
  Share  
Eliodora
view post Posted on 22/4/2015, 21:52     +1   -1




@pianetaazzurro: davvero? Non lo sapevo!!! In effetti la vista era meravigliosa. Non so se presso di voi c'è l'usanza di fare tre inchino alla luna nuova....me ne parlava mia nonna: nei successivi quindici giorni sarebbe arrivato un regalo...;)

Credo che sia un residuo di culti precristiani... :via:

@ calatea: e ti credo! In effetti gli occhi cangianti sono straordinari. Quelli di mia madre cambiano colore anche a seconda dell'umore: quando è particolarmente irritata diventano grigi.... :asd: :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 13:09     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


@ Eliodora: c'era anche ieri sera la congiunzione, ma Venere (che splendeva come non mai) era già più lontano

Dell'usanza di fare l'inchino non ho nozione... carina (mai troppo tardi per cominciare a metterla in pratica!!)

In quanto ad occhioni dei bambini, penso di essermi impegnata anche con quelli del pargolo: grigio azzurro alla nascita (fossero rimasti tali... erano intriganti !!).. l'assomiglianza con la mamma (:innocent.gif: ), ha fatto si che virassero verso i colori caldi, e quindi ha una una base nocciola con punte grigio verde che faranno strage (con me l'ha già fatta...)
 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 16:01     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


CITAZIONE (Eliodora @ 22/4/2015, 22:52) 
@ calatea: e ti credo! In effetti gli occhi cangianti sono straordinari. Quelli di mia madre cambiano colore anche a seconda dell'umore: quando è particolarmente irritata diventano grigi.... :asd: :asd: :asd:

anche io tengo gli occhietti chiari..retaggio di famiglia!
dalla parte di mamma gli occhi sono sempre chiari: dal blu (ma non sono alieni, lo giuro!) all'azzurro cielo per passare al grigio acciaio e al verde-azzurro (addirittura una zia, considerata una bellissima della famiglia, si dice che avesse gli occhi viola, come Liz Taylor, chissà!).

mio figlio ed io abbiamo gli occhi azzurri all'esterno, ma nella parte interna tendono al verde.
solo che, a seconda dell'umore, pure a noi ci cambia il colore...(quando m'arrabbio, diventano grigissimi pure a me...).
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2015, 20:37     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


E dire che io mi sento talpa con le mie 4,5 rispettivamente 5 diottrie... :via: Ha cominciato presto però, i primi occhiali li avevo a 9 o 10 anni. Dai 16 anni in poi vado bene con le lenti a contatto... Adesso un po' meno per via della febbre del fieno...

Riguardo al colore, se mi guardo allo specchio mi sembrano azzurroverdegrigi :innocent.gif: Chi mi guarda però di solito dice che sono "solo" azzurri.

Non cominciamo a parlare degli occhi del nostro eroe, per carità... sospirone...
 
Top
63 replies since 1/4/2015, 13:04   431 views
  Share