Go Nagai Net

Batman: The Animated Series, Batman - Le avventure di Batman & Robin - Batman Cavaliere della notte - The Batman

« Older   Newer »
  Share  
gigi la trottola
view post Posted on 11/5/2018, 01:10 by: gigi la trottola     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,848
Reputation:
+3,067

Status:


BATMAN CAVALIERE DELLA NOTTE



screenshot_80



(The New Batman Adventures, anche abbreviata TNBA) è una serie televisiva a cartoni animati, prodotta da Warner Bros. Animation, creata da Bruce Timm e Paul Dini. Andata in onda dal 13 settembre 1997 al 16 gennaio 1999 per un totale di 24 episodi realizzati in due stagioni, si tratta del seguito della serie animata Batman del 1992.

Si tratta della terza serie del DC Animated Universe (dopo Batman e Superman). Dalla serie sono stati realizzati numerosi altri prodotti: il film Batman: Il mistero di Batwoman del 2003, due serie a fumetti (Batman: Gotham Adventures e Batman Adventures) e alcuni videogiochi. Nel 2017 è uscito Batman e Harley Quinn, considerato dal regista della pellicola Bruce Timm canonico con la serie.

Alla base di questa serie animata c'è il notevole successo riscontrato dalla serie precedente. Il giovane Dick Grayson sveste i panni di Robin, che vengono indossati dal piccolo Tim Drake (terzo Robin fumettistico), per indossare quelli di Nightwing. L'antefatto di questo cambio viene narrato nella miniserie a fumetti Batman Adventures - The Lost Years di Hilary J. Bader e Bo Hampton.


La serie comincia dopo circa tre anni dalla fine di Batman, e vede il Cavaliere Oscuro continuare nella sua incessante lotta contro il crimine accompagnato da Batgirl, Barbara Gordon. Al suo fianco non c'è più Dick Grayson (il primo Robin) che qualche tempo prima aveva deciso di abbandonare i panni del "ragazzo meraviglia" al termine di una violenta discussione con Batman, dopo che questo aveva mancato la sua laurea e dopo che aveva taciuto sul fatto che Barbara, ai tempi ragazza di Dick, è in realtà Batgirl. L'ormai ex Robin ritorna a Gotham City ad inizio serie, dopo una lunga assenza per addestrarsi, nelle vesti dell'eroe indipendente Nightwing. Questo opera principalmente a Blüdhaven, ma nonostante tutto lo si vede diverse volte al fianco di Batman a Gotham. I panni di Robin verranno raccolti dal giovane Tim Drake, ladruncolo divenuto orfano in seguito all'uccisione del padre da parte di Due Facce. Tim aiuta Batman ad affrontare Due Facce e, dopo diversi tentativi, riesce a convincerlo di essere degno di portare il mantello di Robin.




Protagonisti

Bruce Wayne / Batman (stagioni 1-2): è il Cavaliere Oscuro che protegge Gotham City dalla criminalità, sotto la cui maschera si cela il CEO della Wayne Enterpreises Bruce Wayne. Ad accompagnarlo nella lotta contro il crimine, oltre a Barbara Gordon (la supereroina Batgirl) e il fido maggiordomo Alfred, c'è il giovane Tim Drake nei panni di nuovo Robin. Tim ha preso il posto di Dick Grayson, che ha deciso di diventare Nightwing, un supereroe indipendente.
Tim Drake / Robin (stagioni 1-2): è il nuovo Robin, che ha preso il posto di Dick Grayson nella lotta contro il crimine insieme a Batman e Batgirl. Il piccolo Tim cresce in un quartiere malfamato e si da a piccoli furti fin quando non si imbatte in Due Facce, che cercava un dispositivo di proprietà del padre di Tim, a sua volta trovato morto in mare. Una volta aiutato Batman a sconfiggere il criminale, Tim riesce a convincere il Cavaliere Oscuro a diventare il nuovo "ragazzo meraviglia".
Barbara Gordon / Batgirl (stagioni 1-2): è una studentessa universitaria figlia del commissario di polizia di Gotham James Gordon. In segreto è però la supereroina che combatte il crimine nei panni di Batgirl, al fianco di Batman, Robin e saltuariamente Nightwing. In un flashback nella serie viene mostrato il momento in cui Bruce, dopo aver detto a Barbara che è Batman, le dice che ha scoperto il suo segreto.
Dick Grayson / Nightwing (stagioni 1-2): è un supereroe indipendente che opera principalmente a Blüdhaven. È stato Robin fino a tre anni prima dell'inizio della serie, fin quando decide di separarsi da Bruce e intraprende un lungo viaggio per allenarsi. Tra i motivi che gli hanno fatto lasciare il ruolo di Robin, c'è sicuramente il desiderio di indipendenza, la mancata presenza di Bruce alla sua laurea e il fatto che Bruce non gli abbia rivelato il segreto di Barbara che aveva scoperto.
Alfred Pennyworth (stagioni 1-2): è il fedele maggiordomo di casa Wayne, che non esita a fornire preziosi consigli a Batman o ad aiutare la squadra nei momenti difficili. È una persona su cui si può fare grande affidamento e costituisce anche la figura paterna oltre che la voce della ragione di Bruce e degli altri membri della Batfamily. A differenza di Bruce, Alfred spinge Tim ad indossare i panni di Robin e lo incoraggia in diverse situazioni.
James Gordon (stagioni 1-2): è il commissario della polizia di Gotham City e padre di Barbara Gordon. È un grande amico di Batman, che molto spesso aiuta nelle indagini o gli fornisce informazioni preziose che consentono al Cavaliere Oscuro di portare avanti un caso. Quando Barbara provò a dire il suo segreto a suo padre, Gordon le disse che non era necessario sottolineando il fatto che fosse una donna adulta e che si fida delle sue decisioni, qualunque esse siano.
Harvey Bullock (stagioni 1-2): è un detective del dipartimento di polizia di Gotham. È molto sarcastico e scontroso soprattutto nei confronti di Batman, con il quale non scorre buon sangue. Esegue gli ordini del commissario Gordon e generalmente lavora al fianco dell'agente Renee Montoya.


Antagonisti

Joker (stagioni 1-2): è la nemesi di Batman e principale antagonista della serie. È un clown psicopatico che non esita a ricorrere alla violenza o all'omicidio per portare a termine i suoi piani. Dopo un periodo a Metropolis in cui si allea con Lex Luthor, ricevette un'eredità da 250 milioni di dollari dal suo ex rivale Edward "King" Barlowe, che però perderà da li a poco. Nel corso della serie si scontrerà anche con il folle Creeper, alias il giornalista Jack Ryder, che vuole vendicarsi del Joker che l'ha ridotto in questa condizione.
Harvey Dent / Due Facce (stagioni 1-2): ex procuratore distretturale rimasto sfigurato, ora è un boss criminale dotato di una doppia personalità e noto per decidere la sorte delle sue vittime con il lancio di una moneta. Svilupperà anche una terza personalità conosciuta come Il Giudice, operando come un vigilante spietato per condannare tutti coloro che secondo lui erano colpevoli: dopo aver tentato di uccidere Killer Croc, cercherà di uccidere anche se stesso.
Harleen Quinzel / Harley Quinn (stagioni 1-2): è una criminale assistente e complice del Joker, di cui è perdutamente innamorata. Nella serie verranno esplorate anche le sue origini, nell'episodio Amore folle, di quando era una psicologa ad Arkham e s'innamorò del Joker. Grande amica di Edera Velenosa, insieme piegheranno al loro volere Bruce Wayne per costringerlo a fare spese folli al centro commerciale. Insieme ad Ivy, si alleerà anche con Livewire, nemica di Superman, e si scontrerà con Batgirl e Supergirl.
Oswald Cobblepot / Pinguino (stagioni 1-2): è un criminale molto colto noto il per il suo amore per la cultura e per i volatili. Rispetto alla precedente serie, si espone molto di meno per i piani criminali e decide di aprire un locale chiamato Iceberg Lounge.
Edward Nygma / Enigmista (stagioni 1-2): è un criminale ossessionato dai puzzle e dai rompicapi che sottopone generalmente a Batman o alle sue vittime. Freddo, distaccato e altezzoso, in realtà, è psicologicamente incapace di commettere un crimine senza offrire un indizio su come possa essere catturato.
Selina Kyle / Catwoman (stagioni 1-2): è una ladra di gioielli che ama i gatti e più in generale i felini. Nel corso della serie fa coppia anche con Nightwing per fermare un contrabbando, anche se lei tenta di ingannarlo per poter recuperare il prezioso Smeraldo del Gatto.
Pamela Isley / Edera Velenosa (stagioni 1-2): è un'eco-terrorista ossessionata dalle piante che tenta di proteggere scagliandosi contro i miliardari proprietari di industrie che rovinano a suo dire l'ecosistema. È una grande amica di Harley Quinn, criminale spalla del Joker, insieme al quale si unirà con Livewire per formare un micidiale trio del crimine.
Waylon Jones / Killer Croc (stagioni 1-2): è un criminale mostruoso ed ex wrestler professionista con la pelle simile a quella di un coccodrillo a causa di una rara malattia. Inizierà una breve storia con Baby-Doll, dopo che questa lo ha aiutato a fuggire di prigione, con la quale diventerà una coppia di criminali nota come "Gotham's Bonnie and Clyde". Tempo dopo ha subito un tentativo di omicidio da parte de Il Giudice, pericoloso vigilante che si fa giustizia da solo.
Jervis Tetch / Cappellaio Matto (stagioni 1-2): è un criminale esperto in ingegneria, capace di creare dei dispositivi che gli permettono di controllare la mente altrui. Ossessionato dal libro Alice nel paese delle meraviglie, tenterà di manipolare anche gli animali del circo in cui è cresciuto Dick Grayson per costringerli a fare grossi furti per conto suo.
Victor Fries / Dottor Freddo (stagione 1): è un un criminale il cui scopo è sempre stato quello di cercare una cura per Nora, la moglie malata, fin quando questa non è stata curata dalla Wayne Tech. Intanto gli effetti dell'incidente che lo avevano reso "immortale" hanno causato il deterioramento del suo corpo. Quando il Dottor Freddo fu in grado di rapire i medici per fermare i progressi del deterioramento, questi riuscirono a salvare soltanto la testa.
Jonathan Crane / Spauracchio (stagione 1): è un ex professore universitario specializzato sulla paura, che utilizza come strumento per terrorizzare Gotham grazie ad una potente tossina allucinogena. Una delle sue vittime è stata Batgirl, che ha sognato la sua morte e tutto ciò che ne conseguiva. Una variante della sua tossina, che ha testato su Batman, prevedeva che la vittima fosse incapace di provare la paura.
Matt Hagen / Uomo d'argilla (stagione 1): è un criminale metaumano interamente d'argilla capace di mutare forma a proprio piacimento. Dopo lo scontro con Batman nella serie precedente in cui sembrava aver perso la vita cadendo in mare, è riuscito a ricostituirsi grazie a delle sostanze chimiche con cui è entrato in contatto. Non essendo in grado di riprendere una forma, ha creato una ragazzina dal suo corpo per fare un sopralluogo in città.
Arnold Wesker / Ventriloquo & Scarface (stagione 1): è un criminale apparentemente mite che guida la sua banda dando ordini tramite un manichino spietato di nome Scarface. Dotato di un disturbo di personalità multipla, Wesker e Scarface sono due personalità completamente separate che occupano lo stesso corpo. Wesker verrà liberato da Arkham poiché dichiarato sano di mente, anche se gli scagnozzi di Scarface cercano di fargli riprendere il controllo del manichino per tornare a guidare la banda criminale.
Bane (stagione 1): è un astuto mercenario proveniente dal Sud America, trasformato in un super-soldato grazie ad una sostanza chimica simile agli steroidi chiamata "Venom", la quale gli viene impiantata direttamente nel cervello e che gli permette di aumentare la massa muscolare. Nella serie compare solamente in un'allucinazione di Batgirl causata dalla tossina dello Spaventapasseri.
Garfield Lynns / Falena di fuoco (stagioni 1): è un genio degli effetti speciali e pirotecnico, il quale lavora per la sua ex fidanzata, la cantante pop Cassidy. Dopo la separazione, Garfield continuò ad importunarla fin quando Cassidy non lo licenziò. Incapace di sopportare il rifiuto, Garfield giurò vendetta alla cantante pop diventando il cattivo ossessionato dal fuoco, Firefly. Dopo diversi tentativi sarà Batman, grazie ad una speciale tuta ignifuga, a fermarlo e consegnarlo alle autorità.
Mary Dahl / Baby Doll (stagione 1): è una criminale che soffre di ipoplasia, un tempo attrice di successo e protagonista della sitcom Baby Doll impazzita dopo la cancellazione della serie. Dopo un breve lavoro come receptionist in un albergo a Gotham, si allea con il criminale Killer Croc, il quale farà evadere da Arkham. I due diventano per un breve periodo una coppia (anche se Croc non ricambia il sentimento di Baby Doll) e vivono insieme nelle fogne, dove progettano i loro piani criminali.
Page Monroe / Calendar Girl (stagione 1): è un'ex supermodella molto nota divenuta una criminale dopo il licenziamento dalla casa di moda in cui lavorava, che aveva assunto modelle più giovani. Attaccò ciascuno dei suoi ex datori di lavoro, Gotham Motors e Donna Day Fashions, nell'anniversario della scadenza del contratto. I suoi attacchi hanno come tema le stagioni, poiché ogni contratto che avevs firmato era scaduto proprio durante quei periodi.
Fattore Brown (stagione 2): è un semplice contadino di campagna, ma sotto il suo aspetto mite giace la mente di un pazzo. Brown usa la sua fattoria come copertura per condurre esperimenti che creano animali giganti e mutanti. È assistito da sua figlia, Amy Lou.
Leslie Willis / Livewire (stagione 2): è un ex deejay trasformata in seguito ad un incidente in una supercriminale elettrocinetica decisa a vendicarsi contro Superman. Si trasferisce temporaneamente a Gotham dove si alleerà con Edera Velenosa e Harley Quinn.


Altri

Hamilton Hill (stagioni 1-2): è il sindaco di Gotham City anche in questa serie. È un uomo retto e incorruttibile, che cerca di battersi per rendere Gotham una città migliore.
Lucius Fox (stagioni 1-2): è un rispettato uomo d'affari che si occupa degli affari della Wayne Enterprises, supervisionato da Bruce Wayne, suo grande amico.
Annie (stagione 1): è una giovane ragazza colpita dall'amnesia, che incontra Robin per la prima volta in un vicolo il quale l'aiuta a recuperare la memoria. In seguito si scoprirà che Annie non è umana, ma un'estensione dell'Uomo d'argilla che l'aveva creata poiché non era ancora in forze e voleva che la ragazza perlustrasse la città al suo posto.
Cassidy (stagione 1): è una cantante popolare, ex-fiamma di Firefly che è tornato a perseguitarla dopo che lei l'aveva lasciato. Vicina alla morte in più occasioni da Firefly, fu infine messa in salvo da Batman, anche se quest'esperienza le lascerà addosso la paura del fuoco.
Jack Ryder / The Creeper (stagioni 1-2): è un giornalista inviato per il Gotham Insider. Durante un suo servizio sulle origini del Joker, il clown si presentò mentre Ryder faceva il servizio e lo gettò nella stessa vasca di sostanze chimiche che lo ha trasformato. La vasca, mescolata al gas esilarante del Joker, lo mutò in una bizzarra creatura superumana, l'incarnazione vivente della personalità selvaggia sepolta dentro di lui. Soprannominato "The Creeper", la folle creatura ha aiutato a suo modo Batman a catturare il Joker.
Renee Montoya (stagioni 1-2): è un detective del dipartimento di polizia di Gotham City. Rispetto alla serie precedente, ha ottenuto una promozione in grado passando da poliziotta a detective. Non solo è dedita al suo lavoro, ma ha anche un forte legame con il commissario Gordon e il suo partner semi-regolare Harvey Bullock.
Veronica Vreeland (stagioni 1-2): è una ricca e mondana donna dell'alta società di Gotham City. È stata sposata ben tre volte ed è una grande amica di Bruce Wayne. Quest'ultimo l'ha salvata dal suo nuovo marito quando si è scoperto che non era altro che una pianta vivente creata da Poison Ivy.
Joan Leland (stagioni 1-2): è una psichiatra del manicomio criminale Arkham Asylum. Ha avuto un ruolo determinante nella riabilitazione di Arnold Wesker.
Jason Blood / Etrigan il Demone (stagione 1-2): è un famoso paranormalista che in realtà porta dentro di sé un terribile segreto. Secoli prima, la sua forza vitale fu misticamente fusa con Etrigan, uno dei demoni più vili della Perdizione. Il legame con Etrigan ha dato a Blood una vita eterna e uno spirito potente, ma incontrollabile, che poteva richiamare nei momenti di bisogno. Batman cercherà l'aiuto di Jason Blood quando uno scontro con grandi forze soprannaturali diventerà inevitabile.
Klarion (stagione 1): è un giovane molto misterioso e malvagio, avversario di lunga data dell'alleato di Batman, Etrigan, noto anche come Jason Blood. Klarion è così contorto che ha persino trasformato i suoi genitori in topi, presumibilmente come cibo per il suo gatto, Teekl. Deciso ad acquisire la magia nera necessaria per controllare Etrigan, verrà fermato da Batman e dallo stesso Etrigan intrappolandolo in una sfera di cristallo per l'eternità.
Kara Kent / Supergirl (stagione 2): è la cugina kryptoniana di Superman. Quando Livewire si è spostata a Gotham e Superman era fuori città, Supergirl si alleò con Batigirl per fermarla, a causa dell'assenza temporanea di Superman. Il duo riuscirà a sconfiggere Livewire, il quale a sua volta si era allaeta con Poison Ivy e Harley Quinn.
Miranda (stagione 2): è un'addestratrice degli animali al circo Haly, vecchia amica di Dick Grayson. Quando i suoi animali sono sospettati di compiere dei furti, Miranada è stata il sospettato principale. In seguito è stato scoperto che il vero colpevole era il Cappellaio Matto, il quale controllava gli animali tramite i suoi chip del controllo mentale.



Episodio 01 - Un Nuovo Ragazzo Meraviglia
Sono trascorsi alcuni anni dalla fine della serie precedente e Batman continua la sua caccia ai criminali di Gotham City assistito da Batgirl (ora entrambi conoscono le rispettive identità segrete di Bruce Wayne e Barbara Gordon), ma Dick Grayson è scomparso. Il Giovane Tim Drake assume però l'identità di Robin quando finisce coinvolto in uno dei piani criminosi di Due Facce...


Episodio 02 - La Bambina d'Argilla
Tim Drake, il nuovo Robin, combatte per proteggere una giovane ragazza affetta da amnesia che si fa chiamare Annie. La ragazzina si rivela però essere in realtà L'Uomo d'Argilla, che Batman credeva ormai scomparso da tempo...


Episodio 03 - Un Natale Molto Movimentato
Edera velenosa e Harley Quinn rapiscono Bruce Wayne per utilizzare le sue carte di credito e fare shopping natalizio. Mentre cerca un regalo per suo padre, Barbara Gordon si scontra con l'Uomo d'Argilla. Batman e il nuovo Robin devono fermare il Joker durante le celebrazioni del nuovo anno a Gotham City...


Episodio 04 - Il Grande Freddo
Il corpo di Mr. Freeze si è disgregato a causa dell'esperimento che lo ha reso un mostro di ghiaccio ed ora ne è rimasto solo il cervello. Nonostante sua moglie Nora si sia ripresa, egli ha deciso di non rivederla mai più e vuole vendicarsi di tutta l'umanità per far patìre a tutti la sua stessa sofferenza... (questo episodio segue gli eventi del film animato BATMAN & MR. FREZEE SUB-ZERO)


Episodio 05 - Il Grande Coraggio di Tim
Lo Spauracchio sviluppa una nuova tossina che, anziché indurre paura, la elimina completamente dalla personalità degli individui, facendo così diventare le persone incredibilmente sconsiderate e pericolose. Anche Batman viene colpito dalla tossina, e Robin dovrà dimostrare un grande coraggio per salvare il suo mentore...


Episodio 06 - Lo Smeraldo del Gatto
Dick Grayson ha indossato i panni di Nightwing, decidendo di staccarsi da Batman e affermando così la sua volontà nel cavarsela da solo. Per fermare un contrabbando, Nightwing ottiene l'aiuto inaspettato della seducente Catwoman, che tenta però di ingannarlo per poter recuperare il prezioso Smeraldo del Gatto. Batman e Batgirl vigilano sull'inaspettata coppia...


Episodio 07 - Il Ritorno del Ventriloquo
Arnold Wesker viene rilasciato dal manicomio di Arkham, completamente liberato dalla sua doppia identità di Scarface. Ma la vecchia banda di Scarface, che necessitano del loro vecchio capo per riprendere l'attività criminale, cercano in tutti i modi di convincere Wesker a ritornare il ventriloquo...


Episodio 08 - L'Eredità
Il boss del crimine Edward "Re" Barlowe è morto e nelle sue ultime volontà lascia al suo rivale, il Joker, la grande fortuna di 250 milioni di dollari. Il Joker abbandona così la via criminale per fare la bella vita da miliardario, ma si accorge troppo tardi che quasi tutto il denaro ereditato da Barlowe è falso...


Episodio 09 - Giorno Dopo Giorno
Un'ex modella è in cerca di vendetta contro chi secondo lei ha rovinato la sua carriera e la sua vita; adesso indossa una maschera e si fa chiamare Calendar Girl. Batman e Batgirl devono impedirle di realizzare i suoi piani...


Episodio 10 - Un Ectoplasma della Tavola Rotonda
Batman e Robin assisteno l'occultista Jason Blood quando Kid Klarion prende il controllo del suo alter ego Etrigan il demone, tramite un antico sigillo in cui è impresoo il marchio della strega Morgana. Mentre Batman affronta Etrigan e Klarion in un'impari lotta, Tim assiste Jason mentre cerca il modo di riprendere il controllo del demone...


Episodio 11 - Il Piano dello Spauracchio
Durante un combattimento con lo Spauracchio, Batgirl cade da un tetto e muore. Dopo aver assistito alla scomparsa di sua figlia, e aver scoperto che Barbara collaborava con Bruce Wayne (che in realtà è sempre stato Batman), il Commissario Gordon incolpa il Cavaliere della Notte e decide di dargli una caccia spietata. Nightwing viene arrestato e, per riuscire a mettere in galera anche Batman, Gordon non esita a far rilasciare di prigione il killer Bane pur di poterlo catturare...


Episodio 12 - Una Cotta Pericolosa
Un'infelice ingegnere pirotecnico, Garfield Lynns, viene mollato dalla sua fidanzata, la famosa cantante Cassidy. Lynns diventa allora il supercriminale Firefly, intenzionato a bruciare la donna che ha devastato il suo cuore...


Episodio 13 - Una Piccola Grande Amica
Baby-Doll si innamora di Killer Croc, lo libera dal carcere e la coppia forma un duo criminale molto improbabile, ma con molto successo. Tuttavia, la loro partnership presto cade a pezzi quando Baby Doll apprende che Croc la sta solo usando per proseguire la sua carriera criminale...


Episodio 14 - Il Pericolo è la mia Vita
l'ex stuntman del cinema Roxanne Sutton diventa una ladra a cavallo di un ladro che si fa chiamare Roxy Rocket. Drogata di adrenalina, Roxy è costantemente in cerca del pericolo e dell'eccitazione. Batman indaga, e scopre che la ragazza sta collaborando con il Pinguino...


Episodio 15 - Strane Creature
Un ingegnere genetico esagera nella creazione di bestiame con steroidi, rendendo gli animali giganteschi e pericolosi e perde tutti i suoi soldi. Un anno dopo, un esercito di animali mutanti inizia a terrorizzare Gotham City...


Episodio 16 - L'Organizzazione Segreta
Catwoman ha rubato una preziosa statuetta a forma di gatto appartenente all'organizzazione segreta del Culto del Gatto. Inseguita dai membri armati della setta, Batman cerca di aiutare Catwoman, ma Selina Kyle non è una donna facile da gestire...


Episodio 17 - Gli Animali del Circo
Una serie di furti commessi da animali del circo destano i sospetti di Nightwing, poichè proprio in questi giorni il vecchio circo in cui lavorava Dick Grayson si sta esibendo a Gotham. Batman, Robin e Nightwing scoprono così che dietro a tutto c'è il Cappellaio Matto...


Episodio 18 - La Storia si Ripete
Esposto ad una strana miscela di sostanze chimiche, tra cui il gas esilerante del Joker, il giornalista Jack Ryder si trasforma in Creeper. Il pazzoide dalla pelle giallo limone cerca di uccidere il Joker e si prende una cotta molto indesiderata per Harley...


Episodio 19 - Tre Ragazze Terribili
LiveWire fugge durante un trasferimento alla GothCorp dove verrà sottoposta ad un trattamento per essere curata. La supercriminale elettrica di Metropolis unisce allora le forze con Edera Velenosa ed Harley Quinn per derubare tutta Gotham City. Con Batman e Superman assenti, Batgirl e Supergirl deve unire le forze per affrontare il terribile trio ed assicurarle alla giustizia... (questo episodio si svolge dopo gli eventi della serie SUPERMAN TAS)


Episodio 20 - Finalmente la Verità
Nightwing racconta a Tim Drake perchè ha smesso i panni di Robin e di come lui e Batman si sono allontanati. Il racconto rivela anche come Batgirl ha scoperto la vera identità di Batman e spiega che cosa è andato storto nella relazione tra Barbara Gordon e Dick Grayson...


Episodio 21 - Il Giudice
Un nuovo misterioso giustiziere abbigliato da giudice compare a Gotham City. Ma questi non è un giudice ordinario, bensì uno spietato assassino deciso ad eliminare i rappresentatnti della malvita in città con il pugno di ferro. Senza pietà il giudice ferisce gravemente il Pinguino, Killer Croc e l'Enigmista, mandandoli all'ospedale. Batman deve scoprire l'identità del giudice e salva la vita a Due Facce, prima che questi possa eliminarlo...


Episodio 22 - Chi Sei in Realtà?
Bruce Wayne, insieme ad altri ricchi scapoli di Gotham City, cade nella trappola di Edera Velenosa che ha creato degli umanoidi pianta con le sembianze del partner ideale con cui farli innamorare per poterli irretire e poi impadronirsi dei loro patrimoni. Bruce decide di sposarsi con un'affascinante ragazza misteriosa dagli occhi verdi, conosciuta al matrimonio di Veronica Vreeland e decide così di rinunciare per sempre ad essere Batman. Tuttavia Robin e Batgirl scoprono la verità...


Episodio 23 - Un Grande Amore
Harley Queen riflette sul suo primo incontro con il Joker e complotta per eliminare la concorrenza principale nelle sue attenzioni: Batman! Cattura con l'inganno l'Uomo Pipistrello e cerca di ucciderlo per guadagnarsi i favori del Joker. Ma il grande ego del clown pazzoide non avrebbe mai permesso a chiunque altro "l'onore" di eliminare il suo nemico mortale, e Joker scaraventa Harley fuori da una finestra...


Episodio 24 - Le Leggende del Cavaliere Oscuro
Un gruppo di giovani di Gotham City raccontano delle storie su quello che credono essere il vero Cavaliere Oscuro. Ultimo episodio speciale con la prima storia che ricorda lo stile dei fumetti di Batman degli anni 40 di Dick Sprang, e la seconda ispirata alla serie limitata The Dark Knight Returns di Frank Miller del 1986...




Cfr. https://it.wikipedia.org/wiki/Batman_-_Cavaliere_della_notte
www.dccomics.com/tv/the-new-batman-adventures-1997-1999
www.dccomics.com/tv/the-new-batman...tures-1997-2000
www.antoniogenna.net/doppiaggio/an...ldellanotte.htm
https://movieplayer.it/serietv/batman-cava...lla-notte_2991/
www.imdb.com/title/tt0118266/
www.tv.com/shows/batman-gotham-knights/






Se qualcuno volesse approfondire.
Può leggere anche le schede sui nemici di Batman.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70435209&st=90




Film d'animazione di Batman.
https://gonagai.forumfree.it/?t=70855220


Superman TAS.
https://gonagai.forumfree.it/?t=70994476






Commenti.
https://gonagai.forumfree.it/?t=70644344



Edited by gigi la trottola - 1/6/2021, 16:38
 
Top
16 replies since 13/4/2015, 02:21   3518 views
  Share