Go Nagai Net

L'insostenibile leggerezza del postare

« Older   Newer »
  Share  
Queen Fleed
view post Posted on 11/5/2015, 21:49     +1   -1




Suppongo, allora, che abbiate adorato lo scambio di battute tra Alcor e Maria...."Alcoruccio" e "Mariuccia"!!!!


p.s. Chiara, allora mi detesti...Carolina è una piccola Carla..... :huh.gif:
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 21:50     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


CITAZIONE (Queen Fleed @ 11/5/2015, 22:46) 
Parlando di altezza....
Notizia di oggi: una donna, alta mt. 1,50, investita da un'auto, si è vista riconoscere il risarcimento a metà perché, essendo così bassa, era difficile da vedere per l'investitore! Sarei curiosa di leggere il testo integrale di tale sentenza....magari mi calmo!

tranquilla, non era una sentenza. siamo in tema, dato che è il delirio del perito per non versar l'or a color che per la perdita della perita si addolorano
versione seria: ci sta provando il perito dell'assicurazione. la signora non se ne cura più, comunque.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 21:54     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


No, ti chiami Carolina e Carolina resti.

Io detesto chi magari chiama il figlio Francescogiuseppe, per poi chiamarlo Fran, Francy, Pino, Giusy eccetera. E allora non chiamarlo Francescogiuseppe per poi storpiargli il nome! Ho un amico di nome Gino che appunto Gino è stato battezzato, perchè ai genitori piaceva Gino e non Luigi. Massima stima per loro.

Alcoruccio e Mariuccia?
Ero rimasta perplessa già allora... de gustibus... a quel punto, preferirei "ehi, tu".

Circa l'altezza della signora: se si investe un bimbo più piccolo, che si fa? I genitori devono pagare gli occhiali all'automobilista?
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 22:09     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


@jo: Deliri invero, e di disir s'arde la neuro d'aver presenza tua che là s'attarda. Orsù ratto a la neuro recati e truova dottor che requie al delirar tuo alfin rechi.

@Queen. La mia madrina è moolto più bassa di me (diciamo 1.40), di corporatura esile e di lingua talvolta un po' troppo veloce. Quando, durante una sua visita in continente, mia madre le ha presentato la sua amica Enrichetta, 1.75 e pesante circa tre volte lei, si è lasciata sfuggire un "Enricona..."
La matronale signora non l'ha presa benissimo.

@Aster: al paese dei miei si abbrevia alla prima sillaba accentata. Io sono Pà. Mia madre Rita è Rì. Tu saresti Chià (sorry).
Ma saresti fortunata a non chiamarti Baingia (Gavina) o Salvatorica (il mio terzo nome, per fortuna non all'anagrafe: in sardo Forica).
E l'altezza di 1.50 là è ancora abbastanza diffusa, per la gioia degli automobilisti.

Edited by shooting_star - 11/5/2015, 23:10
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 22:09     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


oh tu, come cometa chiomata chiamata, com'è che chiami un ratto che alla neuro lesto si sposti? un gatto matto alfin era affamatto?
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 22:13     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ricordo una quasi parente che di nome faceva Antonia, e chissà perchè la chiamavano Antonietta visto che era alta e matronale, oltre che fornita di una sonora voce di contralto profondo e di quel che si chiama "un carattere forte".
Simpatica, comunque.

Shooting: Chià più il mio sublime cognome Ba: ChiàBà, fa molto ciabatta.
Ho sempre sostenuto d'aver nome e cognome cretini.

Cosa si fa con chi si chiama Ugo? O Ivo? U e I? Non scherzo, sono curiosa.

Joso, e tu le hai prese le tue pastigliette, oggi?
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 22:19     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


@jo: ratto'l gatto sul ratto ratto si getta, e del ratto strazio e lauto pasto lesto fa, non più matto ma sazio.

@Aster: non conosco Ughi o Ivi, non sono nomi comuni. Ma U' oppure I' credo sarebbero perfettamente accettabili. Il tuo cognome andrebbe benissimo così com'è, non è fantastico ;) ?

...e per jo temo che più che di pastigliette si parli di camicette annodate sul dietro...
 
Top
Queen Fleed
view post Posted on 11/5/2015, 22:46     +1   -1




@ joso: se si tratta del perito, tiro un sospiro di sollievo. L'articolo che ho letto io non brillava per chiarezza. Comunque appartengo alla categoria delle diversamente alte e non me ne sono mai fatta un cruccio se non quando devo prendere qualcosa da uno scaffale alto....sgrunt
@ Aster: Mariuccia ed Alcoruccio appartengono solo al nostro doppiaggio storico... e meno male!!! Però, dai, fanno sempre ridere :D
@ shooting: Baingia e Salvatorica? Inusuali, direi.
Dimenticavo di dirvi che le camicette annodate dietro 'gnor nò, 'gnor nò! Proprio no!
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 22:51     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


se apriamo sui nomi e cambi, in famiglia materna di una mia ex tutti avevano nomi diversi. Ad es uno zio Giovanni all'anagrafe era Franco o cose del genere.
quello era delirio.
per quel che riguarda il mio problema, oggi sono passato alle maniche corte. E si vede.
per assurdo i nomi brevi vengono spesso allungati, quindi Ugo diventa Ughino o Ughetto. Per Ivo credo che nessuno abbia avuto abbastanza traumi infantili da trovare un soprannome entrato nell'uso comune.
Giuro che mio figlio in prima elementare dice che qualche soprannome monolettera lo usano, comunque.

s_s: certo che se il gatto matto con uno scatto ha fatto atto di tal fatta, un fiotto dal petto del ratto ratto è fuoriuscito.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 22:55     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Shooting: Fantastico? L'ho sempre trovato alla stessa bassezza, pardon altezza, del nome. Intonati perfetti.

Altezza: ero 1.63, due gravidanze mi hanno appiattito i piedi (e allargati, ogni figlio un numero in più) e ora sono 1.59. Diversamente alta? A me piace molto. Non vorrei essere alta, mi sentirei ingombrante.

Ingombrante ANCHE in altezza... :lol:
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 22:59     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


@jo:
Rosso 'l fiotto fa 'l baffo e graffio arraffa
il fiero pasto alfin, sì che ben tosto
ratto 'l ratto è non più, sibben stecchito.

@Aster: 1.57.
4 cm in più di Napoleone, 8 meno di Nelson. Ci si può stare.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 23:23     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Se vi lamentate del vostro nome... Non vi dico la sottoscritta quando ha scoperto il significato del suo...."zoppa"/ Claudia :huh.gif: :huh.gif:

Bella quella del "diversamente alta"

@ Aster... Una cugina Paola? Idem , ma al contrario di te io l' adoro , é come fosse la mia " sorellina" ... Ed é così che la chiamo!

La mia nonna portava nomi orrendi, e ben lo sapeva, ne son venuta a conoscenza quando é apparsa sull'albo mortuario e quasi non la riconoscevo ! Per me era Mara, in realtà era Maria Assunta Genoveffa ... ( il Genoveffa invero l'aveva trasformato in Geneviève. ) il Maria Assunta invece é divenuto il mio secondo nome, ed é solo li che ho capito la folle ispirazione di mia madre!!!
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 23:33     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (josomeda @ 11/5/2015, 18:40) 
ho presente la canzone....
"Aaaaaa...."
["Aaaaachiiiiii... corrri de quaaa."]

''aaaaaaaaachiiiii''..............chiiiiiiii????????????


x colpa di chi chi chi chi chicchiccchichirichi' 'i'm a hokie cokie man hoookie koookie man yeeeeeeee''
tieni tempo non ho il tempo i wannna dance all night............................................................................

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 11/5/2015, 07:51) 
Tulitulitu fa il tacchinoooo
Quaquaquaqua l ochettaaaaaa

Forum. Yea.

Buondì.


Sette.

oh sommo master ma non era ''puli puli pu'' fa il tacchino?''

in ogni caso poi proseguiva tipo cosi'

''se g'han de di i farmacista
che fan i dane' cui pillul blu
a la matina quand leven su
ciapen la suposta e se la pichen in del..........

puli puli puli pu fa il tacchino
qua quaqquauqua l'ochetta
chicchiricchi' fa il galletto e di noi che cosa sara''

se gg'han de di quei de go nagai
che l'e' tut el di che cacen i bai
a la matina quand leven su
ciapen l'alabarda e se la infilen in del


puli puli pu................

se qualcuno ha qalche altro mestiere o occupazione da proporre.....dica pure ......per la traduzione in gallico nordico..........sono qui..............
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 01:16     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


@Alcor: per gli insegnanti l'abitudine a prenderla nel... è ben consolidata, se ritieni che ci sia bisogno di ulteriori rime fai pure, ormai...

@pianetaazzurro: mio marito si chiama Fabio :via:
E la mia madrina poco sopra citata compensa il suo scarso ingombro dimensionale con un nome mica da ridere (semmai da piangere): Luigia Ferdinanda Gaetana Consolata. Non sono sicurissima dell'ordine tra il secondo e il terzo nome, ma il quarto, dopo simili appellativi, mi pare quantomeno necessario...
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 06:22     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,658
Reputation:
+712
Location:
Roma

Status:


Recentemente ho scoperto di essere madre di A e Ri... ero convinta di aver nomato i miei pargoli altrimenti... (Aglaia e Rinaldo)

Giochi sui nomi? Poco nuvoloso, tempesta... "Ciao sono Serena" "Io no"... good wether è stato il più carino. Che pazienza che ci vuole con 'sti figli non c'è pace, la merenda non gli piace!
 
Top
394 replies since 11/5/2015, 06:51   3836 views
  Share