Go Nagai Net

Star Blazers... commenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2018, 22:20     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


CITAZIONE (Gigi-la-trottola @ 19/4/2018, 23:03) 
E' il remake della prima stagione della serie degli anni settanta...

Non mi sono interessata, ad essere sincera.
Alla vecchia serie mi ci sono affezionata. I disegni nuovi mi convincono di meno... ma è una questione di gusti personali!
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2018, 09:16     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


L'impero della cometa sto per iniziare a vederlo per la prima volta.
Mi sono vista invece il lungometraggio, con il tragicissimo finale.
Gran bel film, pieno di azione, corredato anche della parte sentimentale.
Alla fine mi è venuto da piangere, lo confesso con grande franchezza.
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2018, 14:40     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Daisuke_Umon @ 14/8/2018, 10:16) 
L'impero della cometa sto per iniziare a vederlo per la prima volta.
Mi sono vista invece il lungometraggio, con il tragicissimo finale.
Gran bel film, pieno di azione, corredato anche della parte sentimentale.
Alla fine mi è venuto da piangere, lo confesso con grande franchezza.

Bene allora... buona visione...
 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 14:51     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Grazie Gigi!
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2018, 14:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Prego!
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 16:59     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Da poco ho (anzi, abbiamo... mio figlio ed io!) finito di vedere anche la seconda serie.

Rispetto al lungometraggio è meno drammatica (se così si può dire): tutto sommato ne segue la vicenda volgendola abbastanza al positivo (tanto per cominciare non muoiono i protagonisti, non tutti...).
Riesce ad essere intensa e a tratti anche poetica (Trelena è molto affascinante e comunque gli sceneggiatori danno al malvagio Zodar alcune battute crudeli, ma su cui riflettere) mentre il thrilling è sempre dietro l'angolo con colpi di scena e inaspettati risvolti della storia.

Come vi dicevo, l'ho vista insieme a mio figlio che ne è stato entusiasta: Derek Wildstar (insieme al giovane Tadashi della serie storica di Capitan Harlock) resta un personaggio di cui si è letteralmente entusiasmato.
Il fatto che non siano storie autoconclusive, ma che seguano un percorso complessivo, non solo narrativo ma anche evolutivo per i personaggi (che crescono mano a mano che la serie procede) l'ho molto apprezzato.
Le puntate sono poche quindi si riesce a seguirla bene (penso al mio piccolo telespettatore).

Guardandola sempre con gli occhi del mio piccolo, l'Argo è molto più di un'astronave, si tramuta in un personaggio vero e proprio, fatto dall'acciaio della struttura e dal cuore dell'equipaggio.
Gli atteggiamenti ed i comportamenti dei protagonisti sono oltretutto piuttosto universali (come dire, meno nipponici, se mi è permesso).

Certo, la prima serie aveva questa fascinazione incredibile per una corazzata terrestre che veniva riadattata per lo spazio dotandola di un avveniristico "cannone a onde moventi". Forse questo aspetto storico si perde gradatamente nella seconda, facendo in cambio emergere il team dei "guerrieri delle stelle", un corpo speciale di giovani animati dalla fiamma della speranza per un mondo migliore.

E credo che questo fulcro diventi ciò che animerà la terza (che siamo guardando proprio in questi giorni).
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2018, 21:20     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Daisuke_Umon @ 11/10/2018, 17:59) 
Da poco ho (anzi, abbiamo... mio figlio ed io!) finito di vedere anche la seconda serie.

Rispetto al lungometraggio è meno drammatica (se così si può dire): tutto sommato ne segue la vicenda volgendola abbastanza al positivo (tanto per cominciare non muoiono i protagonisti, non tutti...).
Riesce ad essere intensa e a tratti anche poetica (Trelena è molto affascinante e comunque gli sceneggiatori danno al malvagio Zodar alcune battute crudeli, ma su cui riflettere) mentre il thrilling è sempre dietro l'angolo con colpi di scena e inaspettati risvolti della storia.

Come vi dicevo, l'ho vista insieme a mio figlio che ne è stato entusiasta: Derek Wildstar (insieme al giovane Tadashi della serie storica di Capitan Harlock) resta un personaggio di cui si è letteralmente entusiasmato.
Il fatto che non siano storie autoconclusive, ma che seguano un percorso complessivo, non solo narrativo ma anche evolutivo per i personaggi (che crescono mano a mano che la serie procede) l'ho molto apprezzato.
Le puntate sono poche quindi si riesce a seguirla bene (penso al mio piccolo telespettatore).

Guardandola sempre con gli occhi del mio piccolo, l'Argo è molto più di un'astronave, si tramuta in un personaggio vero e proprio, fatto dall'acciaio della struttura e dal cuore dell'equipaggio.
Gli atteggiamenti ed i comportamenti dei protagonisti sono oltretutto piuttosto universali (come dire, meno nipponici, se mi è permesso).

Certo, la prima serie aveva questa fascinazione incredibile per una corazzata terrestre che veniva riadattata per lo spazio dotandola di un avveniristico "cannone a onde moventi". Forse questo aspetto storico si perde gradatamente nella seconda, facendo in cambio emergere il team dei "guerrieri delle stelle", un corpo speciale di giovani animati dalla fiamma della speranza per un mondo migliore.

E credo che questo fulcro diventi ciò che animerà la terza (che siamo guardando proprio in questi giorni).

:ok:
 
Top
view post Posted on 12/10/2018, 00:15     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Daisuke, prima della terza serie, se non l'hai fatto, devi guardare terzo e quarto film. Altrimenti alcune cose non ti risultano chiare.
 
Top
view post Posted on 12/10/2018, 08:17     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


@Tetsuya
Grazie del consiglio!
Provvederò!
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2018, 00:46     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


;)
Altrimenti ti ritrovi nella situazione in cui ci trovammo noi negli anni '80 quando vedemmo la sigla di chiusura di Star Blazers 3 e non capivamo chi fosse la tizia bionda con l'uniforme bianca nella sigla finale :)



Oltre al fatto che appare un Dessler molto diverso, caratterialmente. E fanno riferimento ad avvenimenti occorsi nei film.

Poi la serie è ugualmente godibile, ma si sente che mancano dei pezzi.
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 15:02     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,403
Reputation:
+1,059
Location:
Baviera

Status:


@ Daisuke
Come la state guardando, è in DVD o si trova su Netflix?
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 14:31     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Guardiamo la serie alla velocità della luce, dall'entusiasmo...
Finita di vedere ieri sera.
Siamo tristi per la scomparsa tragica di Stardust e di Wayne. Poverini, che fine drammatica.
E poi... Che ansia il countdown per salvare il nostro sole! Meno male che arriva Desslock ( o Deslar se non erro), un personaggio che amo moltissimo (ha avuto un'evoluzione sorprendente nel corso della saga)...
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2018, 14:33     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Esiste un thread sui lungometraggi della saga?
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2018, 14:41     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


@Daisuke_Umon

Desslock il migliore...


Per quel che so io no... Io non ho mai visto i lungometraggi... ma avendo visto le serie... penso che farne i riassunti sia uno scherzo... Infondo ho fatto le sinossi delle tre serie classiche...
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 15:20     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Ps. quando posso sintetizzo i lungometraggi.

Cfr. Star Blazers - prima serie
https://gonagai.forumfree.it/?t=71546864


Star Blazers L'impero della Cometa - Seconda serie
https://gonagai.forumfree.it/?t=71719427


Star Blazer "Le guerre di Polar" - terza serie
https://gonagai.forumfree.it/?t=75909237
 
Top
36 replies since 13/10/2015, 14:59   838 views
  Share