Go Nagai Net

Traduzioni - sezione commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2016, 20:51     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,658
Reputation:
+710
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
chi ha finalmente trovato la pace è la sua famiglia.

E ci credo! Sicuramente con le migliori intenzioni ma... che maniaca del controllo! Taglia, cuci, cucina, cura e guai a rifiutare, anzi, tocca pure aiutare! Una dittatura.
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 13:02     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,405
Reputation:
+1,059
Location:
Baviera

Status:


Purtroppo, le persone che pretendono di essere dei santarellini mentre in verità isolano, inibiscono e imprigionano il prossimo ci sono, e sono più frequenti di quanto non si pensi. :via:
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 10:38     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Recuperate le ultime tre traduzioni:

Restituzione dei regali... il cattivo gusto nel farli e poi nel riportarli non ha limiti. Ben colta questa ipocrisia tipicamente umana!!!

Stiratura:... molto kafkiana, ammetto che in un primo momento ho faticato a ricondurla alla vita di tutti i giorni. Va bene la parodia, l'esasperazione, ma qui si rasenta la follia, a meno che... stiamo diventando così? Ci annulliamo fin da infanti in questioni assurde perdendo di vista la globalità e la bellezza della vita?... Mah

Mrs Fidget... povera donna, il suo amore era troppo ingombrante, dava fastidio, perché?... Dura a dirlo, era purtroppo stupida! Racconto cattivissimo, ma questo si, molto rapportabile alla quotidianità. Che tristezza!!!!

Belli i racconti, e grazie per averli condivisi
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 17:44     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,405
Reputation:
+1,059
Location:
Baviera

Status:


Grazie... :wub:

La storia della stiratura comunque l'ha scritta un satirista, quindi non so se ha proprio riscontro nella realtà. Forse sì, con qualche esagerazione.

Ho pubblicato oggi un'altra storiella, girava in internet circa dieci anni fa, quindi forse molti la conoscono. (L'autore è sconosciuto.) Mi è venuta in mente data la supernevicata della settimana scorsa.

Buon divertimento :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 18:13     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Grande! Ho cominciato a leggere gli entusiasmi del tizio per la neve, e dato che io non li condivido affatto (detesto neve e freddo) ero lì che lo attendevo al varco. Pilloline, legato al letto, e magari pure il dottore cattivo gli dice le bugie... :D
Davvero spassoso, grazie!!!
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 18:21     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,658
Reputation:
+710
Location:
Roma

Status:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ecco come si diventa matti! Un orologio da sincronzzare con lo spazzaneve doveva comprare e pure la stufa a legna che aveva chiesto la moglie. Ora è molto meglio che si prenda le pilloline e stia legato così si riposa per benino!
Fantastico questo racconto!
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 17:36     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,405
Reputation:
+1,059
Location:
Baviera

Status:


Ho appena pubblicato un'altra storiella. Non da prendere sul serio, per favore, è un'altra satira...
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 21:13     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Ecco, erano giorni che mi dicevo che avevo dimenticato di commentare qualcosa di molto piacevole:

1) storiella dello spazzaneve&Co... leggendola mi é venuto in mente il TAO, che in ogni paradiso c'é un inferno e che in ogni vita normale c'é un pazzo... diciamo pure che il troppo stroppia! Santa verità!

2) Salame... sarà satira certamente, ma nella realtà non siamo mica tanto lontani!!! Mi astengo dal riportare esempi, ma proprio fra genitori che educano i bambini si arriva a delle situazioni esasperanti e oltremodo ridicole!

Grazie come sempre e alla prossima
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 21:53     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,658
Reputation:
+710
Location:
Roma

Status:


Oh quante mamme e papà ho rivisto nel rompiuova di genitore! Io sono quella del salame, è ovvio! :D :D :D :D

Delizioso, grazie Delari!
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 22:43     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Calatea, ... ovvio anch'io!!!
Oltre che stare dalla parte del salame cado anche sempre dal mirtillo in questi penosi frangenti!!!!!
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 22:09     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,658
Reputation:
+710
Location:
Roma

Status:


I figli: quando ci sono rompono, quando sono lontani ti mancano... quando litigano vorresti sedarli, soprattutto mentre stai guidando.

Tutta la mia solidarietà agli adulti di questa storia!
 
Top
view post Posted on 6/2/2016, 14:56     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,405
Reputation:
+1,059
Location:
Baviera

Status:


Già, com'era quella famosa frase: all'inizio i tuoi bambini sono così carini che potresti mangiarteli... e dopo un po' ti penti di non averlo fatto. :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 22:49     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,658
Reputation:
+710
Location:
Roma

Status:


Mi sembra una saggia decisione: non si litiga con un armadio a quattro ante neanche se sei ubriaco, fa più male alla salute di un'altra birra! Per fortuna la milza ha stemperato la situazione e cervelletto ha sparso il sale nella zucca. Suvvia un'altra birra!
 
Top
view post Posted on 20/3/2016, 14:10     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,658
Reputation:
+710
Location:
Roma

Status:


Che dire? Fondamentale mangiare in modo corretto, almeno un po'... almeno proviamoci. ;)

Poveri genitori!
 
Top
nanohana68
view post Posted on 21/3/2016, 20:38     +1   -1




Ciao Delari,
mi piacerebbe sapere se questi testi satirici che ci proponi in traduzione sono, diciamo, racconti popolari tedeschi oppure opere di qualche autore in particolare (visto che aggiungi sempre un disclaimer...): ho cercato dei riferimenti, ma non mi sembra che tu li abbia mai indicati (o forse non sono stata capace di trovarli io...).
 
Top
233 replies since 23/11/2015, 18:27   2238 views
  Share