Go Nagai Net

Luce's fiction gallery - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
pianetaazzurro
view post Posted on 25/3/2017, 10:54 by: pianetaazzurro     +3   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Ciao Stella,

... ... ... benvenuta... ... ... malattia virale quella di mettersi a scrivere FF :innocent.gif: :innocent.gif: :innocent.gif: :diablo: :diablo: :diablo: :clap: :clap: :clap:

Rubina non é un personaggio che gradisco, più che altro per il modo disincantato, infantile e irritante con cui interviene, inconsapevole delle conseguenze del suo agire; conseguenze dunque dolorosissime per tutti: per lei che muore, per suo padre che (finalmente) creperà (ma é pur sempre suo padre), per Duke (non so se é poi così felice di sapere che Fleed "é risorto" dalle sue ceneri e non so se prende così alla leggera la decisione di ritornarci), e per i nostri amici terrestri (che sofferenza veder partire Duke e sua sorella). Ma questa é una discussione già aperta in altri thread e che comunque come tema amo sviluppare nelle mie FF...

Tornando allo sviluppo che tu hai voluto dare, invece, ad una Rubina quasi ancora bambina (la sposa bambina appunto), che si situa agli inizi della "sua personale tragedia" (ben differente da quella di Duke), ho apprezzato molto l'intimità dei suoi pensieri, la chiusura con un mondo che conosceva per affrontarne un altro sconosciuto e lontano. La sicurezza data da una bambola antica, quella stessa sicurezza che invece il padre non le ha saputo dare, creando così, in fondo, la sua nemica perché, come vedremo, grazie a lei verrà sconfitto...
Bello spaccato dunque, e finale regale, come si addice ad una figura come la sua. In fondo la sua partenza mi ricorda un po' quando Lady D o, più recentemente Kate , bellissime e regali, hanno varcato la soglia di una chiesa per sposare un mondo ignoto, forse fantastico ma anche inquietante, perché tutto ha un prezzo...

Complimenti quindi...

Edited by .Luce. - 10/3/2022, 12:25
 
Top
541 replies since 20/4/2016, 12:53   10277 views
  Share