Go Nagai Net

Luce's fiction gallery - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
TsurugiTetsuya
view post Posted on 25/3/2017, 13:21 by: TsurugiTetsuya     +3   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Stella, che bello poterti leggere e commentare!
Speriamo succeda ancora molto presto, perchè il tuo esordio come autrice è puntuale e riflessivo a proposito di un personaggio che trovo interessante e meritevole di approfondimento.
Concordo che la grande bambola di porcellana rappresenti perfettamente la giovanissima persona ed il suo mondo all'epoca in cui la bambina fa conoscenza del suo promesso sposo: etichetta priva di princìpi, una vita agiata e viziata all'oscuro degli orrori del mondo reale, orrori di cui il padre è il principale responsabile anche se lei ancora non lo sa (ma lo percepisce!).
Ricordo che la mia impressione da bambina circa la Rubina dell'anime e il suo agire è stata di pena, di tenerezza e di entusiasmo, non certo di condanna. Non appena Rubina realizza che Duke è ancora vivo, risponde al proprio giovanile istinto di precipitarsi da lui, armata di forte spirito costruttivo, entusiasta di portare al principe la notizia delle notizie: "Fleed sta tornando alla vita, torniamoci insieme, ricostruiamo e ricominciamo daccapo!" Certo, un entusiasmo carico di ingenuità e portatore di drastiche conseguenze, di cui la stessa principessa veghiana resterà vittima, ma una vittima coraggiosa ed attiva, che non esita a sacrificarsi per salvare la vita del suo adorato... Cosa si potrebbe pretendere di più da una ragazzina? Penso che la maggior parte di noi, nei panni di Rubina, avrebbe avuto lo stesso impulso che lei non esita a mettere in pratica (soprattutto - diciamocelo - contando che il promesso sposo in questione è tutt'altro che un vecchio bavoso :asd:!).
Ovvio poi che ragionandoci con la freddezza e con l'esperienza da adulti, si sarebbe agito diversamente. E comunque il carattere valoroso e indomito della principessa è indiscutibile, e tu ben lo rendi ricacciandole le lacrime in gola, trasformandole in un "Sono pronta, andiamo."
:clap: Bello, complimenti :clap:
 
Top
541 replies since 20/4/2016, 12:53   10277 views
  Share