Go Nagai Net

Luce's fiction gallery - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
TsurugiTetsuya
view post Posted on 27/3/2017, 18:45 by: TsurugiTetsuya     +3   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Stella, all'ultimo atto di Rubina ho due commenti da fare.

Prima il commento serio.
La situazione della ragazza è veramente triste. Partita male (la figlia di Re Vega: non è proprio una bella partenza), pur dotata di un certo carattere, la sua desolazione interiore è tale da spingerla e peggiorare le cose facendosi del male, come cercasse di toccare il fondo o di punirsi per qualcosa di cui in fin dei conti non è davvero responsabile. E a niente le vale essere giovane, né bella, né tantomeno ricca. Quando però le appare l'immagine del pianeta Fleed risanato, eccola pronta a tornare a galla, aggrappandosi alla convinzione di aver trovato la chiave per riconquistare in un attimo tutto ciò che la sorte avversa le ha tolto, o addirittura mai concesso... Purtroppo in questo suo agire mi pare di intravedere follia, più che reale convinzione. Povera Rubina, fa davvero pena.

Ora invece il commento molto serio, che per le actarus-maniache sarebbe da spoilerare, e così farò!
Se fossi in Rubina, con Zuril lì a mia disposizione, non perderei certo tempo a piangermi addosso o a rimpiangere impossibili amori perduti! Il Ministro delle Scienze, oltre che bono, mi pare persona ragionevole (e alcune ff di ns conoscenza ambientate in Germania sembrano confermare :asd: ). Perciò sono praticamente certa che lo scienziato accetterebbe al volo la proposta di piantare papino Vega e il suo impero insieme a capra e cavoli per fare due belle robot-valigie, dopo aver individuato un pianetino adatto, saltando insieme sulla Pantera Rosa per allontanarsi nel cosmo profondo, mettendo tra noi e le beghe di palazzo un botto di anni luce.
E al principe Duke una bella cartolina per comunicargli che Fleed è tornato abitabile, perciò può letteralmente tornarsene al suo paese!
:diablo: :diablo: :diablo:
 
Top
541 replies since 20/4/2016, 12:53   10277 views
  Share