Go Nagai Net

SOUL OF CHOGOKIN GX 70: un Mazinger Z inedito per il ventennale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2024, 12:54     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,046
Reputation:
+80

Status:


Dr. Zoidberg

E hai ragione anche tu, però è comunque un fatto di completezza.
E poi, a mio parere, anche di rispetto verso i proprio acquirenti, queste mosse puramente commerciali sono quelle che mi fanno passare la voglia di star dietro al modellismo.

Se poi le mani SP sono insieme al 76SP, niente da dire, è com’è giusto che sia.
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 13:03     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Quello sì.
Ma si sa che il profitto viene prima di tutto.
Basta vedere come i prezzi si sono più che raddoppiati nel giro di pochi anni.
Forse che prima li regalavano? Andavano in perdita? Ovviamente no.
Ma se a prescindere dal prezzo c'è chi compra che sono scemi a non aumentare?
Ergo la logica mi direbbe che le mani saranno nell'X3, se sarò smentito tanto meglio per tutti.
A me rode che se uno volesse solo lo Spazer si deve accollare anche gli altri due mezzi.
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 13:12     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Ma perché continuiamo a postare in questa discussione che dovrebbe parlare del GX-70, tra l'altro?
Non sarebbe meglio aprire un thread generico sui modellini a 'sto punto?
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 18:24     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,345
Reputation:
+677

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 26/3/2024, 12:49) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 26/3/2024, 12:36) 
Io con i DC non ho avuto problemi di sverniciatura, anzi, mi sembra resistente.

Sì ma tu il 76 lo hai mai messo nello Spazer?
Sul forum di gokin.it c'è un utente ferratissimo in materia (fa delle belle customizzazioni, quindi i modelli li conosce bene) e secondo lui la colorazione degli SP (dei normali non so) è delicatissima.

E' ferratissimo in nulla.
Parla di modelli che manco ha, e si da arie da professore della ceppa ( se è tanto bravo, perché perde tempo in un forum ? )
Io da collezionista Bandai, posso dirti che solitamente, i colori delle vernici Bandai, come grado di resistenza e precisione, vanno in ordine crescente di opaco <lucido< metallizzato .
L'opaco è il colore degli SP
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 23:18     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 26/3/2024, 18:24) 
E' ferratissimo in nulla.
Parla di modelli che manco ha, e si da arie da professore della ceppa ( se è tanto bravo, perché perde tempo in un forum ? )

Ma che argomenti sono?
Parla di modellini che non ha? Se è bravo perché perde tempo su un forum?
Ma se dicevi direttamente che sti sta sul c... sullo stomaco per motivi tuoi non facevi prima?
Io so che è uno che questi cosi li smonta e li rimonta, li svernicia e li rivernicia.
Credo che un minimo di cognizione di causa in quello che dice ci sia.

CITAZIONE (Zio Sam @ 26/3/2024, 18:24) 
Io da collezionista Bandai, posso dirti che solitamente, i colori delle vernici Bandai, come grado di resistenza e precisione, vanno in ordine crescente di opaco <lucido< metallizzato .
L'opaco è il colore degli SP

Che non è che contraddica quello che dice SchumyGo, tutto dipende da qual è il punto di partenza nella scala.
Comunque, da collezionista Bandai, concordi che le colorazioni opache sono quelle meno resistenti.
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 12:22     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,345
Reputation:
+677

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 26/3/2024, 23:18) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 26/3/2024, 18:24) 
E' ferratissimo in nulla.
Parla di modelli che manco ha, e si da arie da professore della ceppa ( se è tanto bravo, perché perde tempo in un forum ? )

Ma che argomenti sono?
Parla di modellini che non ha? Se è bravo perché perde tempo su un forum?
Ma se dicevi direttamente che sti sta sul c... sullo stomaco per motivi tuoi non facevi prima?
Io so che è uno che questi cosi li smonta e li rimonta, li svernicia e li rivernicia.
Credo che un minimo di cognizione di causa in quello che dice ci sia.

Quale cognizione di causa ?usando termini da bimbo dell' asilo tipo "sBandai" "Gattalaion" e via così, che dopo due e tre volte irritano.
Si atteggia come professore perculando e insultando gli altri utenti alla " io so io e voi non siete un caxxo" e lo fa perché è amico dei moderatori che gliele perdonano tutte.
Vedi l'utente che di recente che se ne è andato da quel forum perché ha osato rispondergli per le rime e la moderazione ha preso le difese dell' altro !
Anche a me mi hanno bannato perché "osai" dirgli che Bandai non mette il primer nella verniciatura dei suoi modelli ma direttamente la vernice, e lui cominicò a dire nel suo solito tono aggressivo " ma sta zitto , cosa ne capisci, bla bla " e mi hanno bannato .
Poi si è scoperto che avevo ragione " ricordi Tengen che si lamentava che era venuta via la vernice dal suo getter DC e si era stupito che sotto non ci fosse il primer ?) , ma mica mi hanno chiesto scusa.
Chiudiamo l' OT
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 12:29     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


E allora vedi che c'avevi problemi per fatti tuoi!
Io tutto questo atteggiamento da professore che dici tu non l'ho notato.
L'ho notato con altri utenti, su quel forum (mi ricordo uno che si chiamava Geddy o qualcosa del genere).
E pure su questo.
Ci siamo capiti vero?
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 01:09     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,046
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 26/3/2024, 11:38) 
Dalle foto l'SP è spettacolare (ma qualche difettuccio di troppo lo vedo).

Credo di aver trovato uno dei difettucci a cui ti riferivi, non l'avevo notata all'inizio la mandibola.
Magari è solo una svista delle immagini promozionali e sono in tempo per correggerla prima della produzione.

Attached Image: Grendizer head

Grendizer head

 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 04:14     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Quello è uno, un altro è una linea troppo marcata su braccia e gambe.
Intanto sono usciti i primi pre-order in Giappone e anche in Italia, in alcuni shop è già sold-out.
E io, complici anche questi difetti, non so cosa fare.

Mi sto un po' pentendo di non aver preso un secondo GX-76+76X all'epoca.
Tra l'altro vedo che su eBay ci sono GX-76X e X2 a prezzi folli, mi chiedo che senso abbiano visto che con molto meno oggo ti prendi l'X3.
Per non parlare del 76 (il robot) che viaggia abbondantemente sopra i 200 Euro.

I fessi purtoppo siamo noi (io per primo) che gli andiamo dietro, non si capisce perché non lascino i modelli a catalogo per un periodo normale, magari di alcuni anni.
O forse si capisce troppo bene.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 11:51     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,046
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 29/3/2024, 04:14) 
Tra l'altro vedo che su eBay ci sono GX-76X e X2 a prezzi folli, mi chiedo che senso abbiano visto che con molto meno oggo ti prendi l'X3.
Per non parlare del 76 (il robot) che viaggia abbondantemente sopra i 200 Euro.

Sui €200 e passa ci viaggia addirittura Devilman che dovrebbe essere decisamente più economico, anch’io non avendolo preso all’epoca ormai non penso potrò prenderlo più.
Per non parlare di Getter Robot…
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 12:01     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,345
Reputation:
+677

Status:


CITAZIONE
Quello è uno, un altro è una linea troppo marcata su braccia e gambe.
Intanto sono usciti i primi pre-order in Giappone e anche in Italia, in alcuni shop è già sold-out.
E io, complici anche questi difetti, non so cosa fare.

Mi sto un po' pentendo di non aver preso un secondo GX-76+76X all'epoca.
Tra l'altro vedo che su eBay ci sono GX-76X e X2 a prezzi folli, mi chiedo che senso abbiano visto che con molto meno oggo ti prendi l'X3.
Per non parlare del 76 (il robot) che viaggia abbondantemente sopra i 200 Euro.

E' tutta speculazione.
I negozianti dicono " poche copie disponibili" per far venire la fregola agli acquirenti , e poi si terranno parecchie copie da parte per rivenderle al doppio.
Aggiungiamo gli speculatori, e il gioco è fatto.
Già i mercatini sono pieni di gente che cerca di rivendere il normal + gli Spazer a 700 euro , giusto per fregare gli ingenui che non sanno nulla.
Purtroppo il mercato è stato rovinato dai sociale e youtuber che hanno fatto troppa pubblicità a questi prodotti, attirando troppa gentaglia.

CITAZIONE
I fessi purtoppo siamo noi (io per primo) che gli andiamo dietro, non si capisce perché non lascino i modelli a catalogo per un periodo normale, magari di alcuni anni.

Perché siamo 4 gatti a comprare stà roba e Bandai fa tirature limitate per evitare di trovarsi i magazzini pieni di roba invenduta.
E' un mercato drogato da speculatori e furbetti, se non ci fossero loro, le vendite crollerebbero
CITAZIONE
Sui €200 e passa ci viaggia addirittura Devilman

Sicuro ?
Neppure un mese fa lo avrò visto a 120 -140 , ma 200 ....
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 12:11     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Io il Getter lo presi insieme al Grande Mazinga, avrebbero dovuto darmi gli hangar di cartoncino ma non mi sono arrivati.
Non ho preso invece i due Getter 2 e 3 usciti insieme, troppo cari.

Comunque, passato questo Goldrake che ancora non ho capito se prenderò*, il Getter Dragon DC (forse) e un eventuale Jeeg (se non sparano cifre spropositate) io chiudo.
Mi sono rotto di pagare la plastica come se fosse oro.
Ce ne sarebbe qualche altro che mi piacerebbe recuperare come il Daltanious (non Recolor) o il Daitarn (il Recolor) ma ormai sono inavvicinabili, sia nell'usato che in caso di improbabili ristampe.

Speculatori o meno, la colpelvole principale della situazione è Bandai che con le sue politiche commerciali alimenta questo sistema di cose.

*: a questo punto se trovassi un 76 normale a prezzo potabile, prenderei solo il set X3 e starei a posto così.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 12:27     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,345
Reputation:
+677

Status:


CITAZIONE
Speculatori o meno, la colpelvole principale della situazione è Bandai che con le sue politiche commerciali alimenta questo sistema di cose.

Bandai non c'entra, la colpa è degli speculatori che comprano più copie per rivenderle, e anche dei compratori casual ricchi che comprano a cifre folli , che tanto che gli frega aloro ?
Quando la bolla scoppierà, il mercato chiuderà
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 12:39     +1   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


E Bandai perché spara prezzi tripli di quelli di qualche anno fa?
Tanto che gli frega a lei.
Forse che prima ce li stava regalando?
E' il cane che si morde la coda, è Bandai che decide i prezzi e chi è pieno di soldi si adegua.
Produrre più copie, tenere prezzi più bassi, lasciare i modelli a catalogo invece di farli diventare subito sold-out e vedi che finisce la speculazione.
La richiesta sul mercato c'è, mi pare evidente.
Ma poi si perderebbe l'aura di esclusività, di "edizione limitata", di cosa preziosa che giustifica questi prezzi folli.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 12:58     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,046
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 29/3/2024, 12:11) 
Io il Getter lo presi insieme al Grande Mazinga, avrebbero dovuto darmi gli hangar di cartoncino ma non mi sono arrivati.
Non ho preso invece i due Getter 2 e 3 usciti insieme, troppo cari.

Per me come per Grendizer e gli Spazer o tutto o niente, infatti non presi il GX-76 finché non confermarono che sarebbe uscito il 76X2.
Solo Getter 1 senza 2 e 3 non è Getter Robot… e il GX-91 aveva appunto un prezzo spropositato già all’uscita, quindi a malincuore rinunciai.

CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 29/3/2024, 12:11) 
Comunque, passato questo Goldrake che ancora non ho capito se prenderò*, il Getter Dragon DC (forse) e un eventuale Jeeg (se non sparano cifre spropositate) io chiudo.
Mi sono rotto di pagare la plastica come se fosse oro.

Sono sulla tua stessa linea, anche se io forse ho in realtà già chiuso.
Mi sarebbe piaciuto avere la serie Dynamic Classics al completo ma come detto mi mancano Devilman e Getter Robot, che probabilmente non prenderò mai visto che non li ho presi quando avevano prezzi più abbordabili di oggi.
Dragon è il mio robot preferito (e ancora ci credo che prima o poi lo faranno), ma di nuovo, non è Getter Robot G senza Liger e Poseidon, e ci sarà sicuramente da svenarsi anche il quel caso.
A Jeeg invece ci credo poco, che poi avoglia quanti Option Set dovrebbe avere.

CITAZIONE (Zio Sam @ 29/3/2024, 12:01) 
Sicuro ?
Neppure un mese fa lo avrò visto a 120 -140 , ma 200 ....

Direi di sì, dando un occhio su eBay. Magari qualcuno a meno ogni tanto comprare, ma comunque costa eccessivamente per non essere un chogokin.
 
Top
516 replies since 12/8/2016, 08:28   12335 views
  Share