Go Nagai Net

TsurugiTetsuya FF Gallery - solo commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2023, 08:32     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,557
Reputation:
+820
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (TsurugiTetsuya @ 29/10/2023, 21:58) 
Ciao, Luce!

Ebbene sì, all'età di quasi sedici anni Jun ormai si delinea per la bellezza che si vede nell'anime del GM. Invisibile, dici? Dunque, non so se interpreto bene la tua idea (in caso mi dirai)...

Di sicuro la ragazzotta, al momento e per un bel po' di tempo a venire, sarà più o meno invisibile al resto del mondo in quanto tutta "casa e palestra", cioè Fortezza e allenamenti.

Sì, intendevo questo. Credo non sia del tutto conscia della propria avvenenza unita ad intelligenza e sensibilità.
L'infanzia l'ha profondamente segnata, e anche il fatto della sua razza, ma può riscattarsi alla grande.
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 20:04     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Leggendo di recente alcuni interventi all'interno del topic PPP (Paterne Porcate dei Professori), senza tempo per rifletterci più di tanto, d'improvviso davanti agli occhi mi si è materializzata la scena a giustificazione del perché il Prof. Kenzo Kabuto non abbia mai pensato, o deciso, o accettato di...
Di conseguenza e di getto ho trascritto la shottina che il mio cervello in quel momento prepotentemente mi dettava, e altrettanto estemporaneamente adesso la pubblico come capitolo 41 (dato che la cosa non crea alcun problema alla continuity della ff, anzi, sembra cascarci dentro a fagiolo).

Edited by TsurugiTetsuya - 6/5/2024, 12:26
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 11:02     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,658
Reputation:
+711
Location:
Roma

Status:


Spassoso davvero! Lo stolkeraggio del prof, la capitolazione del prof, il tutto coronato dall'immancabile botto finale, anche se stavolta è uno dei "nostri" che ha sparso i pezzetti in giro :D :D :D
Meraviglioso il contrasto tra un pedante e frignante Boss e i fedeli "addestrati" tecnici e collaboratori della base :D :D :D
Peccato per il prof e soprattutto per lo stesso Boss, l'essere stato recuperato dall'isoletta dove in effetti avrebbe avuto una carriera di divinità per la vita.
Rimandarcelo, con più delicatezza forse?
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 11:17     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,557
Reputation:
+820
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (TsurugiTetsuya @ 29/4/2024, 21:04) 
Leggendo di recente alcuni interventi all'interno del topic PPP (Paterne Porcate dei Professori), senza tempo per rifletterci più di tanto, d'improvviso davanti agli occhi mi si è materializzata la scena a giustificazione del perché il Prof. Kenzo Kabuto non abbia mai pensato, o deciso, o accettato di...
Di conseguenza e di getto ho trascritto la shottina che il mio cervello in quel momento prepotentemente mi dettava, e altrettanto estemporaneamente la pubblico...

Benissimo! E' così che vengono le idee infatti (:
I personaggi sono ben tratteggiati e la capitolazione del doc, in questo caso, mi fa piacere. Nessuno è perfetto, no?
Boss non può mai mancare, è fondamentale nelle FF, come il prezzemolo.

Mi piace molto l'intervento di Shiro :wub:

Buon rientro in fanfiction!!!
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 16:27     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


...ed ecco spiegato perché il Gureto rimane sprovvisto di una cintura di sicurezza degna di questo nome.
Spassoso e molto ben costruito, ci ho messo un po' a capire chi fosse il rompiscatole che ad ogni momento spuntava ad esasperare il già ricco di impegni Kenzo Kabuto... ma poi sembrava di vederlo, querulo e impossibile da scollarsi addosso come una patella.
KK, che non è uno sprovveduto, è riuscito a risolvere la questione, i nativi hanno avuto un dio da adorare, e il buon Tez continuerà a sbattere la faccia sulla cloche, come ogni pilota di robottoni degno di questo nome è tenuto a fare per guadagnarsi il rivoletto rosso sulla tempia prima e la fronte fasciata poi.
Complimenti, anche per l'azzeccato titolo che sottolinea l'approccio scientifico del prof.
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 19:33     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


@Calatea
CITAZIONE
Peccato per il prof e soprattutto per lo stesso Boss, l'essere stato recuperato dall'isoletta dove in effetti avrebbe avuto una carriera di divinità per la vita.
Rimandarcelo, con più delicatezza forse?

In effetti l'ho visto perfettamente, il Boss, nella veste di mitologica divinità isolana, tutto gongolante circondato da una schiera di primitivi e adoranti adepti :boss: . Se non che alla fine, per quanto a malincuore, il coraggioso opterà per abbandonare l'isola dei suoi sogni, allo scopo preciso di continuare a fornire il suo insostituibile contributo alla difesa del genere umano tornando a pilotare il suo amato Borot ;).

@Luce
CITAZIONE
Boss non può mai mancare, è fondamentale nelle FF, come il prezzemolo.

Verissimo: la stessa Mazinger Saga non sarebbe nulla senza il Borot con relativo trio a pilotarlo (e qui ci starebbe bene l'immaginetta del Borot, se non che, cliccandoci, continua imperterrita ad imprimersi la corpulenta figura del divino Boss in persona (: ).

@Shooting
CITAZIONE
... e il buon Tez continuerà a sbattere la faccia sulla cloche, come ogni pilota di robottoni degno di questo nome è tenuto a fare per guadagnarsi il rivoletto rosso sulla tempia prima e la fronte fasciata poi.

Sacrosanto: certe pietre miliari non sono passibili di cambiamenti di sorta, pena lo sconvolgimento delle nostre esistenze girellare :girella:
 
Top
view post Posted on 5/5/2024, 21:58     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,368
Reputation:
+126

Status:


Ciao Tez! Che carina, la shottina!
Io, invece, non so perché, ma appena ho letto “tanghero” ho subodorato Boss, poi quando ho letto “bischero”, ne ho avuto la conferma 😄! E me lo sono visto spuntare dappertutto, a mo’ di pagliaccetto a molla che salta su dalla scatola, tipo folletto inquietante… Notevole non solo l’insistenza, ma anche la scelta oculatamente perfida dei momenti in cui apparire 😂. Devo dire che la faccenda della cintura ha colpito anche me: davvero non mi ero mai spiegata perché robottoni tanto tecnologici fossero così arretrati sul problema della sicurezza dei loro piloti. Al buco nel budget, causa scocciatore compulsivo non avrei mai pensato 😂! Ma c’è una ricompensa a tanto strazio: dalla remota isoletta, presumibilmente in barca, non sarà tanto facile tornare, ammesso che i fedeli si rassegnino a rimandare a piede libero l’oggetto di venerazione…
 
Top
view post Posted on 6/5/2024, 08:19     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Annushka cara,
CITAZIONE
... appena ho letto “tanghero” ho subodorato Boss...

vedo che hai fiuto per gli scocciatori :). Trattasi imho di una dote che, come dice il Dr. Kabuto, "a volte può salvarci la vita" e, più in generale, di sicuro aiuta a preservare il quieto vivere.
CITAZIONE
... non mi ero mai spiegata perché robottoni tanto tecnologici fossero così arretrati sul problema della sicurezza...

In passato me ne sono stupita anch'io, ma da quando ho appreso che le moderne, ricche e famose società minerarie, che qui attorno al loro tempo gestirono le risorse del sottosuolo, per ben trent'anni dal loro avvento non ritennero opportuno fonire ai loro dipendenti neanche lo straccio d'un casco a proteggere la testa nello scavo in roccia, non me ne meraviglio più. "La sicurezza dopo di tutto" , questo in sostanza è sempre stato il motto dettato dalla mera logica economica da cui nemmeno Kabuto è esente.
CITAZIONE
Ma c’è una ricompensa a tanto strazio...

Esatto: almeno per un po' Kenzo ha potuto rilassare i meccanici nervi, almeno finché gli affezionati amici non sono riusciti a ricondurre il loro mito al quotidiano tran-tran, dopodiché: "Provaci ancora, Boss!" ;)

Edited by TsurugiTetsuya - 6/5/2024, 11:51
 
Top
397 replies since 8/9/2016, 15:33   8439 views
  Share