Go Nagai Net

Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo.

« Older   Newer »
  Share  
SimoneMJJ
view post Posted on 3/2/2018, 03:21 by: SimoneMJJ     +2   +1   -1
Avatar

CB Co-Founder

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
260
Reputation:
0
Location:
Vasto, CH (Italy)

Status:


CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 2/2/2018, 22:54) 
Questo è quello che ti dicevo. Fai discorsi un po' strani.
In entrambi i casi questi film in Spagna sono stati un flop.
Che Infinity abbia superato Harlock non serve assolutamente a nulla perchè in entrambi i casi si parla di incassi bassi.
Però è grave, essendo Mazinger un personaggio amatissimo in quel paese (sul quale sicuramente Toei puntava molto).
Infine manca il discorso alla salva-Infinity: "eh ma se consideriamo che Harlock è stato distribuito in meno cinema allora è un successo anche se i numeri sono più bassi".

Certo che conta il numero di sale in cui lo distribuisci. Il costo del biglietto è sempre quello (a meno che non sia una programmazione evento di pochi giorni. In quel caso, costa di più). Quindi è normale che il film parte svantaggiato verso chi ha il doppio o il triplo delle sale a disposizione, come successo in Giappone. E ciò nonostante, sta facendo molto bene.

No, se Toei e Selecta Vision parlano di portare anime al cinema in Spagna, già sanno i risultati minimi che possono ottenere e attuano una strategia che li tuteli. Toei i conti se li è fatti. Punterà a ricoprire le spese con gli incassi di ogni paese, per poi andare a guadagnare con l'home video e le altre piattaforme (se le cose dovessero andare anche meglio, potrebbe già iniziare a guadagnare con i cinema), perchè solitamente è così che puoi fare con gli anime. Pochi titoli fanno eccezione. Attualmente, l'Italia ha fatto ciò che ha potuto, la Spagna sta facendo altrettanto e il Giappone, che è il paese da cui proviene da sempre l'incasso più ciccioso, anche.
Se questo film è costato tra i 2 e i 4 milioni di dollari come si pensa, va da se che incassare, ad occhio e croce, tra i 5 e i 10 milioni di dollari nel mondo, va già bene.
Con Capitan Harlock queste cifre non sarebbero mai andate bene, perchè hanno speso 30 milioni di dollari per realizzarlo. A seconda di quanto spendi, così devi incassare.

Ma poi, scusa un attimo. Ma secondo te, se gli incassi non fossero stati soddisfacenti, Toei si sarebbe mai esposta così in anticipo per parlare del futuro del franchise Mazinga all'Anime Japan di fine Marzo? Se hanno fatto 'sto passo, vuol dire che le cose stanno andando. E ci sono ancora una marea di posti in cui proiettarlo. Qui in Europa si son fatti solo Italia, Francia, Spagna, Lussemburgo e Belgio. In Asia solo il Giappone.

Questo mese sarà il turno di una doppia proiezione negli Stati Uniti, poi a Marzo e ad Aprile sarà la volta dell'America Latina (altra zona forte per Mazinga Z).

Piano piano si sta facendo il suo percorso.


CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 2/2/2018, 22:54)
Ancora con l'Italia. Bastasse questo paese...
A Toei, per fare gli anime, servono più soldi di quelli che ricava da qui.

Per questo ti dico che Toei punta all'incasso globale. L'estero non è ancora pronto. Per noi occidetali cartone animato = bambini. Per ora non possiamo allargarci più di tanto, ma la speranza di tutti è che in futuro le cose cambino.


CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 2/2/2018, 22:54)
"Giovani che seguono Mazinga". Quei 4 spiccioli racimolati da Infinity in Francia non ti dicono nulla?

Guarda che Mazinga Z in Francia è molto di nicchia. Ai tempi arrivarono solo 24/25 puntate e poi stop, non se ne parlò più. Infatti sulla locandina del film c'era scritto "par le créateur de Goldorak". Probabilmente ai tempi è proprio passato inosservato e chi sarà andato a vedere Infinity saranno stati solo i fan di Go Nagai e quei pochi che ai tempi lo seguivano.
 
Web Contacts  Top
2310 replies since 9/10/2016, 13:39   59757 views
  Share