Go Nagai Net

Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2018, 16:51     +1   +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


CITAZIONE (Balrog53 @ 19/1/2018, 16:30) 
E chi modera il moderatore? ;)

Ma dipende, potrebbe essere anche uno spunto per raccontare un soggetto totalmente nuovo
E’ preferibile, piuttosto che il solito remake troppo ruffiano.

perchè secondo te dovrebbe essere necessario moderare qualcuno? forse ritieni che definirti "cervellone" sia offensivo nei tuoi confronti? preferisci "piccolissimo genietto"?
ti sfugge la natura di uno che come nick sceglie "punisher"? prova ad esternare il tuo disagio a qualcun altro dello staff e vedi se per caso qualcuno è disposto a dare retta al tutto, ma tutti sappiamo che sei abbastanza intelligente da capire la situazione.
 
Top
Balrog53
view post Posted on 19/1/2018, 16:55     +1   -1




Voi mi prendete troppo seriamente...
Stavo scherzando! Che motivo avete di scaldarvi tanto?
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 17:01     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


CITAZIONE (Balrog53 @ 19/1/2018, 16:55) 
Voi mi prendete troppo seriamente...
Stavo scherzando! Che motivo avete di scaldarvi tanto?

un demone del fuoco che si lamenta se qualcuno si scalda? questo mi sa di controsenso più di un punitore che fa il braccio brusco dello staff di moderazione.
ma se preferisci mantengo un tono più grigio, magari invocando la fiamma di Anor.
 
Top
Balrog53
view post Posted on 19/1/2018, 17:05     +1   -1




Boh fai te. :D
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 19/1/2018, 17:21     +1   +1   -1




CITAZIONE (Zio Sam @ 19/1/2018, 13:50)
CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 17/1/2018, 16:12) 
Il punto è proprio che, se i numeri lo confermeranno, questo tipo di Mazinger Z non è abbastanza interessante nemmeno per il grande pubblico di nostalgici. Questo diventa un indicatore anche per il merchandising ma soprattutto non consente di costruirci sopra un futuro.
Se invece Toei avesse cacciato fuori un remake fatto bene, e non ci voleva molto visto il materiale di partenza del quale stiamo parlando...

Diciamo anche che i millemila remake/reboot dellas erie hanno acnhe stancato rendendo questo seguito uffciale meno attesso di quello che sarebbe potuto essere.
Ad esempio, tutti hanno preso il Mazinkaiser some il "vero" terzo robot della trilogia dei mazinghi.
Ora con qeusto sequel ufficiale, il Kaiser andrebbe visto come un "fake"
Ma quanti ragionano così ?
Per moltissimi il "fake" è questo Toei.

Non credo che le produzioni precedenti abbiano tolto qualcosa a questo film, che anzi approfitta della fama di un cult d'epoca per ritagliarsi il proprio spazio.
Tu ne fai una questione di quantità numerica ma si tratta di una manciata di opere animate non particolarmente lunghe e viste in un arco temporale di 18 anni. Dall'ultimo Mazinger sono poi passati ben 8 anni...
Resta che solo perchè si chiama Mazinger uno mica deve per forza farselo piacere o diventare un campione di incassi.

CITAZIONE (shooting_star @ 19/1/2018, 14:22)
CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 19/1/2018, 01:50) 
Che dicono le tue fonti? E' stato approvato o no il progetto europeo per fare ventordici live action di Mazzinga?!

Imperial, proprio non ci riesci a usare un tono meno irritante?

Come no? Il tono cambia sempre a seconda dell'interlocutore.
Cmq a parte il tono, che se vuoi ti spiego anche se dovrebbe essere chiaro dopo pagine e pagine di immagini buttate gratuitamente a caso nel topic (spam) o imminenti rivelazioni di chissà quali progetti (che non hanno trovato fondamento), la domanda che ho posto è concreta.
Se qualcuno si è offeso che mi contatti pure e se vuoi la riformulo, ma non lasciate in sospeso qualcosa che tra qualche anno potrebbe trasformarsi in "ho letto sul forum gonagai che stanno facendo il live action di Mazinga!!!".
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 17:37     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


@Imperial: non sottovalutare gli utenti. Credo che un lettore appena appena attento sia in grado di discernere che cosa è un sogno di qualcuno dei membri del forum e che cosa la realtà.
Certo l'analfabetismo di ritorno è un problema serio, ma in tal caso nemmeno un commento del mod di turno potrebbe far qualcosa per richiamare la giusta interpretazione dei contenuti.

Il tono cambia a seconda dell'interlocutore: certo, è normale. Quello che non dovrebbe cambiare è il rispetto, al di là della divergenza di idee - e tanto per essere chiari, io a un live action di Mazinga, o Mazinger che dir si voglia, non ci tengo per niente. Ma il mondo è bello perché è vario.

E già che ci sei, perché non rispetti anche la forma scritta dei nomi dei protagonisti? Il fatto che alcuni preferiscano scrivere "Mazinga" non ti costringe a usare la versione "storica", e anche nel titolo del thread e in quello della sezione si parla di Mazinger. Ipotizzo che visto che "Mazinga" (ma il DS non l'ha inventato chi era bambino negli anni '80. Se l'è trovato bello e pronto e a quello si è affezionato) è storpiatura di "Mazinger" tu ti senta autorizzato a irriderlo ulteriormente con un'ulteriore storpiatura. Non so, credi di sembrare più furbo e/o divertente?

Edited by shooting_star - 19/1/2018, 17:56
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 19/1/2018, 18:14     +2   +1   -1




CITAZIONE (shooting_star @ 19/1/2018, 17:37) 
@Imperial: non sottovalutare gli utenti. Credo che un lettore appena appena attento sia in grado di discernere che cosa è un sogno di qualcuno dei membri del forum e che cosa la realtò.
Certo l'analfabetismo di ritorno è un problema serio, ma in tal caso nemmeno un commento del mod di turno potrebbe far qualcosa per richiamare la giusta interpretazione dei contenuti.

Il tono cambia a seconda dell'interlocutore: certo, è normale. Quello che non dovrebbe cambiare è il rispetto, al di là della divergenza di idee - e tanto per essere chiari, io a un live action di Mazinga, o Mazinger che dir si voglia, non ci tengo per niente. Ma il mondo è bello perché è vario.

E già che ci sei, perché non rispetti anche la forma scritta dei nomi dei protagonisti? Il fatto che alcuni preferiscano scrivere "Mazinga" non ti costringe a usare la versione "storica", e anche nel titolo del thread e in quello della sezione si parla di Mazinger. Ipotizzo che visto che "Mazinga" (ma il DS non l'ha inventato chi era bambino negli anni '80. se l'è trovato bello e pronto e a quello si è affezionato) è storpiatura di "Mazinger" tu ti senta autorizzato a irriderlo ulteriormente con un'ulteriore storpiatura. Non so, credi di sembrare più furbo e/o divertente?

Finchè si parla di utenti che seguono la discussione ed il suo evolversi è un conto, ma quando entrano in gioco esterni non valgono le stesse regole; in ogni caso nessun utente medio, intelligente o no, si perde in lunghe ricerche che attestano l'affidabilità di una fonte. Figurarsi quelli che capitano per caso e che sono ancora rimasti al Mazinga dell'infanzia: BOOM! Il live action di un robottone della mia infanza! Come i Trasformer! L'ho letto su gonagai forum! (neanche il nome di CHI ha scritto l'eventuale informazione).
Il punto è quindi che, anche considerando che nessun mod è perfetto, quando un errore è palese non conviene lasciare che esso si ripeta per... a che pagina siamo arrivati? Poi fate come volete, il forum è vostro ed è giusto che lo gestiate come ritenete opportuno.
Il rispetto, per quanto mi riguarda, è qualcosa che ci si guadagna o perde e non un atto di fede, gratuito e per l'eternità.
A me non interessa sembrare furbo e/o divertente, però vorrei sapere perchè una Z in più ti mette fortemente a disagio e sulla difensiva.
Hai mai fatto caso a quante volte nel dopiaggio storico il robottone viene chiamato MaZZinga dai vari doppiatori? Hai mai fatto caso a quante persone in realtà pronuncino la doppia Z nominando quel robottone? Non pensi che le due cose siano quindi collegate?
Ho semplicemente usato la pronuncia italiana che va per la maggiore.

Edit.
Detto ciò il film in Giappone, secondo Boxofficemojo, ha incassato $782,113
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 18:37     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Imperial, non venire a raccontarmela.

È vero che gli errori ortografici mi danno fastidio - non disagio, ma fastidio; sarà perché insegno lingue e ho l'abitudine di rileggere e controllare quando ho dubbi. Di sicuro mi danno molto fastidio quando sono voluti. Alcuni nostri utenti commettono errori per la fretta, o anche l'incompetenza: ma questo non è certo il tuo caso.

In italiano non ci sono molte parole con una sola -z- tra vocali singole, mentre sono molto numerose quelle con due -zz- tra vocali; e parole come eccezione, correzione, in effetti si pronunciano come se la -z- fosse doppia, il che può aver portato qualche doppiatore storico, e sicuramente molti spettatori, a una pronuncia più marcata. Ma il fatto che qualche incompetente pronunci in modo scorretto ti pare un buon motivo per scrivere in modo anche più scorretto? O vorresti forse che qualche lettore distratto leggendo il tuo intervento esclamasse: "si scrive MAZZINGA! Lo dice il forum Go Nagai.net!"?
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 20:07     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Qualcuno risponda alla mia domanda,please.... Il Making of dell'Infinity linkato da Balrog contiene sequenze a rischio spoiler? (ripeto,il film devo ancora vederlo) .

p.s. Ogni tanto anch'io scrivo MaZZinga,l'ho sempre considerata una simpatica presa in giro,al personaggio ma anche alla girella...Ma nulla di fondamentalmente 'offensivo'. Anzi,mi piace ricordare che pure nei titoli delle famigerate cassettine super8 della mitica Mupi ,il nome del robot veniva proprio scritto così!!!! Dai,anche questa è girellazza suprema.
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 20:26     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


@Riccardue: copio qui sotto una risposta di Balrog53 di stamattina (8.14) che mi è arrivata nella casella di posta prima di sparire misteriosamente insieme al post che lo precedeva, in cui riprendevo Imperial più o meno con le stesse parole usate questo pomeriggio.
Lo posto appunto perché ritengo che sia stato cancellato, così come il mio, per motivi indipendenti da Balrog stesso. Se per qualche motivo Balrog vuole che lo cancelli non ha che da dirmelo.
CITAZIONE
------------ QUOTE ----------


------------ QUOTE ----------
Documentario di NHK sul making of di Mazinga Z Infinity: https://m.youtube.com/watch?v=N6H1GnL6YfI (https://m.youtube.com/watch?v=N6H1GnL6YfI)

Ci sono anche i sottotitoli in inglese.
-----------------------------


Se lo guardo rischio spoilerate clamorose? Lo chiedo in anticipo per sicurezza,non avendo ancora visto il film.
-----------------------------


Si.
Ma do per scontato che ormai e’ stato spoilerato di tutto e da fonti ufficiali... :D

Comunque non ho mai capito il senso con il quale dei forumisti si mettano a fare gli economisti di fronte agli investimenti di grosse aziende.
Se non hanno le aziende gli strumenti per sondare il mercato e sapere come investire...vorrà dire che la prossima volta chiederanno consiglio ai forumisti italiani. :D

Per me tutto si riassume nel solito snobbismo infantile..
Della serie:

Mazinga Toei = girella = lotta viscerale alla girella!!

Remake = ripudio della girella = snobbismo = vero fan di nagai!!


Insomma non sono argomenti per cui valga la pena discutere seriamente

Per completezza dell'informazione ho riportato tutto il messaggio, anche le parti non inerenti la tua domanda.

Re. Mazzinga: certo che può essere scherzoso; ma qui, starò facendo il processo alle intenzioni, non mi sembrava che il tono fosse particolarmente nostalgico o affettuoso. In ogni caso, ho poca voglia di continuare a discutere, tanto ciascuno resterà tranquillamente della sua idea.
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 19/1/2018, 20:28     +2   +1   -1




@shooting_star
Non prenderla a male perchè non te la stavo raccontando.
Dal momento che insegni lingue è molto probabile che tu sappia perchè, tecnicamente, Mazinga nella lingua italiana è un errore.
Ma se proprio vogliamo che Mazinga sia un prestito linguistico (basato sulla struttura fonetica del termine originale, piuttosto che sulla sua grafia) e perciò viene giustificato, allora lo deve essere anche Mazzinga essendone questa la pronuncia maggiormente utilizzata proprio all'interno del doppiaggio italiano dell'opera.
Short story: nella serie tv Mazinga Z i protagonisti usano prevalentemente la pronuncia Mazzinga per riferirsi a Mazinga.
Diversamente non c'è coerenza.
E' un discorso molto noioso e pesante, lo so, e lo avrei evitato se non ti fossi impuntato. Tutto ciò può apparire ridicolo? Indubbiamente ma la realtà è questa ed è aggravata dal non voler correggere gli ingenui errori compiuti in passato.
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 23:31     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


@Shooting: grazie per aver recuperato la reply (su cui avrei fatto a meno di leggere la seconda parte,ma vabbé) .
Indubbiamente dovrò evitare di vedere il Making of. Potrà sembrare incredibile ma ho accuratamente evitato gli spoiler fino ad oggi.
Sono ancora 'vergine' per potermi godere il film (quando uscirà su dvd/BD) ! :asd:
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 23:55     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Non credo che le produzioni precedenti abbiano tolto qualcosa a questo film, che anzi approfitta della fama di un cult d'epoca per ritagliarsi il proprio spazio.
Tu ne fai una questione di quantità numerica ma si tratta di una manciata di opere animate non particolarmente lunghe e viste in un arco temporale di 18 anni. Dall'ultimo Mazinger sono poi passati ben 8 anni...
Resta che solo perchè si chiama Mazinger uno mica deve per forza farselo piacere o diventare un campione di incassi.

Io non parlo tanto degli anime, ma anche di manga , VG ecc.... Il Kaiser ad esempio, in jap è conosciutissimo dalle nuove generazioni, perché tutti giocano ai vari SRW. Questo ha poi spinto Bandai a relizzarne degli OAV.
Anche Z e co, sono famosi tra i giovani proprio grazie ai VG : s non era per questi ultimi, Bandai non avrebbe mia fatto i soul of chogokin, remake e balle varie, perché li considerava i robotici anni 70 personaggi morti.
E' possibilissimo che anche senza tutti stì remake e reebot, questo film avrebbe incassato poco lo stesso ( ha difetti vari nella trama e impostazione ) , ma è anche vero che tutte queste riproposte della stessa storia negli anni alla fine hanno stufato (d'altronde, già dal trailer del film , c'erano un sacco di elementi che sapevano di vecchio, di "già visto", capisci ?)
 
Top
Balrog53
view post Posted on 20/1/2018, 09:54     -1   +1   -1




CITAZIONE (Riccardue @ 19/1/2018, 23:31) 
@Shooting: grazie per aver recuperato la reply (su cui avrei fatto a meno di leggere la seconda parte,ma vabbè

Poverino mi dispiace. Spero di non averti bloccato lo sviluppo! :D.

Purtroppo e’ ciò che penso. Che ci vuoi fare...
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 09:59     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,242
Reputation:
+2,344
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Balrog, piantala di provocare.
 
Top
2310 replies since 9/10/2016, 13:39   59760 views
  Share