Go Nagai Net

Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2018, 18:44     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE
Ma è un bel cast con ottime scelte...

Beh, è sicuramente meglio di quello degli inediti della serie del '72, questo sì.
CITAZIONE (Cristian Maritano @ 3/2/2018, 18:04) 
Che poi il dialoghista è sempre lo stesso di Mazinkaiser

Lo stesso dialoghista che ha chiamato "Kaiser Daga" uno spadone più grosso del Mazinkaiser (e no, questa volta non è un'invenzione di Mr. Hits -i sub riportano Kaiser Sword).
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2018, 18:57     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Quindi stai dicendo che il doppiaggio di Infinity è inferiore a quello di Mazinkaiser in quanto qualità ed enfasi dei doppiatori?

Io non ho sentito quindi non posso espandere l'argomentazione o aggiungere altre opinioni in merito. Nei post precedenti ho solo fatto notare il mio interessamento per l'adattamento italiano, visto che conosco (a livello vocalr) gran parte dei professionisti che vi hanno preso parte.

Per l'errore della daga può capitare...non so se hai mai visto il film Radio Killer li si scambiavano mandibole per mascelle...ahahah
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2018, 19:49     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE
Quindi stai dicendo che il doppiaggio di Infinity è inferiore a quello di Mazinkaiser in quanto qualità ed enfasi dei doppiatori?

Dipende. Il doppiaggio di Mazinkaiser a livello di "enfasi" non è chissà cosa quando si guarda alla performance dei doppiatori più rinomati presenti nel cast (come la di Meo su Asura femmina o Baroni sul Boss) e il doppiaggio del film col Generale Oscuro è fatto totalmente a caso sia nella direzione che nell'adattamento.
Ad essere davvero buoni (tornando alla serie) sono la scelta delle voci e la performance degli attori più giovani (come, appunto, Vidale su Koji e la d'Amico su Sayaka). E Carlo Marini sul Dottor Hell, ecco. È l'unico doppiatore italiano (mettendo un attimo da parte Mario Zucca che l'ha doppiato in Edition Z), tra quelli che hanno interpretato Hell, con cui è venuto fuori il lato miserevole e quasi patetico che il personaggio ha fin dai tempi del manga di Ota.
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2018, 19:52     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Ok, ok da una scala di enfasi dove 0 è un adattamento a caso e 10 Getter Robot - The Last Day...

Infinity dove si piazza????
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2018, 20:12     +4   +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Direi che siamo su un 7,5/8. La recitazione è buona, solo che un paio di voci paiono messe un po' a caso.
Comunque, a scanso di equivoci, Miranda sul nuovo Koji può pure starci, e poi anche in originale c'è stato un recasting completo, quindi...
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2018, 02:19     +1   +1   -1
Avatar

CB Co-Founder

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
260
Reputation:
0
Location:
Vasto, CH (Italy)

Status:


CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 3/2/2018, 15:03) 
Si pensa sulla base di cosa?
Non metto in dubbio il dato; vorrei piuttosto conoscere la fonte dei numeri o i ragionamenti fatti per arrivarci.
Ad esempio nel caso di Harlock ho trovato spesso la stessa cifra impiegata per la produzione (riportata anche qui) ma non un riferimento credibile.
Il problema nasce dal fatto che molto difficilmente si conoscono questi numeri e che quel film sia costato quanto un prodotto Ghibli (cioè fascia alta) è davvero molto strano.
Tornando ad Infinity: qualora tolti i proventi che vanno ai distributori locali si sia in pareggio o in guadagno con un budget di produzione credibile, a posto così.
A me per ora non da questa idea positiva, tutto qui.
La scaletta che hai postato è indubbiamente interessante e te ne ringrazio, ma non può essere presa così come appare.
Bisognerebbe almeno adeguare i numeri ad un indice di inflazione per avere tutti i titoli allo stesso livello. Togliere quanto resta al distributore locale o quanto va a Toei/altro produttore e così via.
In realtà il lavoro è più complesso ma sarebbe maniacale, eccessivo per questa discussione.

Son ragionamenti che abbiamo fatto basandoci sulle nostre conoscenze. Sappiamo che una serie da 13 puntate costa in genere 2 milioni di dollari (Fonte) e che per i film, comunque vengono impiegati dei budget maggiori di quelli che normalmente si usano per 90 minuti di serie tv e ciò lo si vede anche ad occhio. Il film cinematografico è sempre stato di tutt’altro livello.
Sappiamo che La resurrezione di F (dotato di una realizzazione tecnica migliore di Infinity, perlomeno apparente) sono stati spesi 5 milioni di dollari (Fonte). Ne consegue quindi che per Infinity è stato PROBABILMENTE speso di meno. Io ho supposto circa 4 milioni, qualcun altro del forum circa 2 milioni. Un range di 2-4 milioni di dollari spesi è assai plausibile per questo film. Almeno secondo me.

Ghibli e Toei portano due modi di lavorare diversi. Il film di Harlock aveva una realizzazione grafica pazzesca. Non mi sembrano strani 30 milioni. Credo che Toei non abbia mai smentito quella cifra. Anzi, forse la rese pubblica proprio lei.

CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 3/2/2018, 15:03) 
Beh vedi, non c'è sempre l'automatismo al quale fai riferimento o una successione così lineare degli eventi.
Un'azienda può anche impegnarsi su più fronti contemporaneamente e non viene certo a dirtelo.
Ad esempio è stato detto che Infinity è un progetto in cantiere da 8 anni circa.
Nulla vieta che Toei abbia programmato di fare uscire questo film adesso ma nello stesso momento stia lavorando ad altro con questo personaggio (che rivelerà prossimamente).
Detto facile: anche senza Infinity o che il film vada bene/male ci sarà altro Mazinger.
Detto ancora più facile: sarebbe un suicidio non sfruttare una licenza (anche per un eventuale recupero delle perdite se si verificano!).

Tutto può essere. Dovessero continuare il franchise su più strade, non potremmo che esserne contenti. Anzi, è giusto che lo si sfrutti ora che i mezzi tecnologici sono così all’avanguardia, da creare degli anime di Mazinga Z (e non solo) di primo livello.
 
Web Contacts  Top
gesta1v3
view post Posted on 4/2/2018, 09:12     +1   -1




per l'evento di oggi MAZINGER Z INFINITY - PACIFIC RIM 2 e' stato diffuso un video ufficiale....nella parte finale compare anche Del Toro.....
buon segno............................................................

 
Top
Balrog01
view post Posted on 4/2/2018, 11:39     -2   +1   -1




Dovremmo tutti essere contenti se continuano il franchise.
Dovremmo.

Ma “l’ufficio complicazioni affari semplici” su questo forum evidentemente non lo è affatto. Strano eh?
I cartoni come il calcio. :D
 
Top
gesta1v3
view post Posted on 6/2/2018, 16:57     +1   -1




video fresco fresco dalla Spagna aspettando 11 e 12 febbraio il lancio in USA.......

 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 20:24     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Adattamento italiano di Infinity nel dettaglio...

Fonte: www.antoniogenna.net/doppiaggio/film1/mazingazinfinity.htmCapture__2018_02_06_20_22_22
 
Web  Top
Aloneheart
view post Posted on 6/2/2018, 20:40     +1   -1




Sono felice che stiano tornando un po in voga i vecchi robottoni..meritano di essere visti anche dalle nuove generazioni...

andando un attimo off Topic, in tv ho visto che han fatto un "remake" di VoltRon che mi ha fatto storcere il naso parecchio
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 20:56     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Non sono mai oassati di moda...guarda il quasi recente Code Geass, a parte che parliamo della Sunrise, ma erano presenti dei bei mecha...

Avevo visto pure una nuova serie sui Patlabor degli Headgear(ma non so se erano loro i produttori ufficiali)...

Però ora voglia qualcosa di nuovo su Getter Robot...qualcuno chiami Imagawa!
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2018, 00:09     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,279
Reputation:
+2

Status:


 
Web  Top
gesta1v3
view post Posted on 7/2/2018, 17:13     +1   -1




si avvicina il debutto negli USA..........

mazinga-z-infinity-usa-brazil-mexico
 
Top
view post Posted on 7/2/2018, 17:14     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Ma l'elmo di Gemini in Saont Seiya non vi ricorda la testa di Mazinger Z?
 
Web  Top
2310 replies since 9/10/2016, 13:39   59757 views
  Share