Go Nagai Net

Mazinger Z '72 in BD da TOEI Video

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2017, 14:09     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 26/7/2017, 17:59) 
Mazinger Z da Dicembre 2017 in arrivo i Blu-ray BOX in Giappone

La Toei, come parte della celebrazione dei 50 anni di carriera di Go Nagai e per i 45 anni dalla prima trasmissione di Mazinger Z, ha deciso di rendere disponibile da Dicembre 2017 la versione in Blu-ray dei 92 episodi della serie di Mazinger Z.

La serie di Mazinger Z che approderà per la prima volta in Blu-ray in Giappone è stata rimasterizzata in HD partendo dai negativi e sarà raccolta in 3 Box contenente ciascuno 5 Blu-ray, per un totale di 15 Blu-ray, con il primo box in uscita per il 6 Dicembre 2017 e gli altri due previsti rispettivamente per il 7 Marzo 2018 ed il 13 Giugno 2018.

Ogni box avrà le copertire realizzate da Kazuhiro Ochi ed un booklet.
In aggiunta per il primo Box vengono indicati anche dei bonus video quali:
- spot pubblicitari;
- CM collection;
- Toei Animation 8 mm movie theater collection
(questi bonus video saranno degli upscale di materiale SD)

Il prezzo di listino di ogni box sarà di 27,000 yen (tasse incluse).

Cavolo che prezzo!!!

EDIT : Scusate non ho riletto tutto il topic...ma si sa se verrà rimasterizzato in 4k o meno?

Edited by Nagata - 29/7/2017, 15:24
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 14:23     +2   +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Full HD (1920x1080)
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2017, 14:25     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


Ok grazie Komor.
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 16:32     +1   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,949
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 27/7/2017, 13:26) 
Quanto ad una edizione italiana coi medesimi master,dubito che ce la possiamo permettere in tempi brevi. RCS ha già capitalizzato coi dvd,saturando il mercato.

Si Rick, ma quale mercato hanno saturato? Un mercato veramente generalista, che comunque non avrà potuto ignorare i buchi del DS a groviera, e il cambiamento di voci con il DN per gli inediti e si sarà chiesto come mai già che c'erano non hanno ridoppiato tutto (indipendentemente dal fatto che le voci del DN siano piaciute o meno).
CITAZIONE
Non mi stupirei se ci fosse un gap persino tra i BD nostrani e quelli nipponici dei film visti al cinema nel 2015.

Questo sarebbe un discorso interessante, non so se già trattato in altri thread.
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 16:59     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,949
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 27/7/2017, 19:39) 
@Komor: com'è che nei due caps che hai postato Gorgon si vede strabene e lo Z in volo fa schifetto? Non mi sembra attendibile quest'ultimo,sembra tratto da un super 8 della Mupi!!! (come dicevo però,i difetti saltano fuori tutti: il pugno ha un palese errore di colorazione dovuto quasi certamente alla fretta...)

Infatti, ammazza che differenza all'interno dello stesso episodio. Sarà che un cattivo doc dome il duca Gorgon deve fare sempre la sua figura...
 
Top
view post Posted on 30/7/2017, 01:06     +1   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Comunque il video in upscale a me andrebbe benissimo, alla fine avere il FullHD nativo sarebbe anche troppo, considerando che poi il costo lieviterebbe non poco.
Certo, divento noioso ma ripeto, avessimo avuto il ridoppiaggio totale come quello di Goldrake per le altre serie con lo stesso cast, in modo da dare continuità a tutte, allora sì, una volta che si fa la spesa grossa si fa per un'edizione quanto più impeccabile.
Inoltre, se i box sono con illustrazioni 100% di Ochi, meglio ancora, anche se mi auguro saranno così in ogni caso 😆
L'unica cosa che non accetterei sarebbero i DVD... box in DVD dubiterei fortemente di prenderli.
 
Top
view post Posted on 30/7/2017, 08:45     +1   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
437
Reputation:
+4
Location:
brese di cianfuarmit qualchidun di siguur al sa ce co dis e di dulà co soi iuste?

Status:


Giorno a tutti è un po' che non passavo, un saluto a tutti, stavo leggendo questo articolo interessante sul Blu-ray di Mazinga Z trovo in linea generale che questa fissa di avere a tutti i costi vecchi anime principalmente serie anni 60-70-80 a tutti i costi in Blu-ray è una cosa abbastanza inutile personalmente reputo più utile e pratico degli ottimi dvd anche perché stare qui ad aspettare attendere blu ray poi 4K poi 8K poi 20k e viadicendo arrivo a 90 se ci arrivo, è una continua ricerca ad avere a tutti i costi risoluzioni più alte di cose vecchie, ma si macina sempre solite cose certo Goldrake èGoldrake Mazinga è Mazinga su questo non ci piove non dimenticando Jeeg Robot e il Getta, la stessa cosa succede anche in altri settori video vedi film vecchi, trovo che ogni tecnologia deve essere abbinata alle produzioni del periodo storico in cui viene usata, film di oggi che sono fatti in 4K ci sta ma in futuro rielaborare gli stessi con tecnologie più avanzate è inutile anche perché parliamoci chiaro spendere soldi 3 4 5 6 volte sempre per lo stesso prodotto è una bella scocciatura a me personalmente infastidisce molto, questo continuo adattamento a tecnologie moderne è dettato solo dal fatto che bisogna mangiare altri soldi sempre alle stesse persone sempre per gli stessi prodotti abbiamo atteso decenni Goldrake e Mazinga in DVD stiamo aspettando da 2 anni i DVD box deluxe edition e ancora Nulla, ora stiamo a discutere sul fatto che in Giappone faranno il Blu-Ray io mi domando è strettamente necessario personalmente penso di no, penso che per prodotto il genere la loro soluzione finale siano semplicemente il box deluxe edition magari sarebbe interessante rispetto alla versione da edicola averci dentro diversi special o articoli o extra interessanti per interviste oppure filmati storici con riferimenti alla lavorazione è così quello sarebbe un plus moderno davvero utile cosa che non si trova quasi mai in questi prodotti tranne la vecchia sigla presenta pellicola nel miglior caso, non fatemi paragoni con le vhs anche perché la visione ai tempi era un livello bassissimo per il livello visivo la qualità che può esprimere il dvd è la tecnologia giusta per gli animi old style le opere vecchio stile costruzioni elevate a livello artistico non guadagnano nulla non sono nate strutturate per essere visionate ad alta risoluzione cosa ben diversa i prodotti moderni
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2017, 09:14     +1   +1   -1

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
721
Reputation:
0

Status:


@neopanta
su un paio di punti non sono d'accordo. Se uno punta alla versione DVD come versione finale, perché non accontentarsi della versione da edicola?

Quali e quanti extra in più potresti avere su una versione "deluxe"?

Spendere dei soldi in più solo per ottenere pochi minuti di contenuto extra, va contro la filosofia che qualche rigo più su hai descritto.

L'accanimento ad inseguire la tecnologia più nuova è diventata una cosa normale ad i tempi d'oggi, al di la del settore home video.

Ma per questo settore a maggior ragione, perché quasi tutti ormai in casa abbiamo aggiornato la tecnologia della nostra tv, alcuni addirittura sono passati al 4k.

Quindi comprare e vedere dei dvd a 576i su un dispositivo che è nato per riprodurre altri tipi di formati è un "non sense".

Addirittura potresti non apprezzare per niente il prodotto acquistato, perché è nato per essere visto su un vecchio tubo catodico a 4:3 al massimo di 30 pollici.

Là si, che te lo goderesti a pieno (senza avere le fastidiose bande nere) e non si noterebbero neanche gli artefatti di produzione del tempo.

Anche se è uno spreco economico comprare roba vecchia adattata a tecnologia nuova, è il mercato che detta le nostre scelte in questo mondo globalizzato.
 
Top
view post Posted on 30/7/2017, 10:52     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (neopanta @ 30/7/2017, 09:45) 
Giorno a tutti è un po' che non passavo, un saluto a tutti, stavo leggendo questo articolo interessante sul Blu-ray di Mazinga Z trovo in linea generale che questa fissa di avere a tutti i costi vecchi anime principalmente serie anni 60-70-80 a tutti i costi in Blu-ray è una cosa abbastanza inutile personalmente reputo più utile e pratico degli ottimi dvd anche perché stare qui ad aspettare attendere blu ray poi 4K poi 8K poi 20k e viadicendo arrivo a 90 se ci arrivo, è una continua ricerca ad avere a tutti i costi risoluzioni più alte di cose vecchie, ma si macina sempre solite cose certo Goldrake èGoldrake Mazinga è Mazinga su questo non ci piove non dimenticando Jeeg Robot e il Getta, la stessa cosa succede anche in altri settori video vedi film vecchi, trovo che ogni tecnologia deve essere abbinata alle produzioni del periodo storico in cui viene usata, film di oggi che sono fatti in 4K ci sta ma in futuro rielaborare gli stessi con tecnologie più avanzate è inutile anche perché parliamoci chiaro spendere soldi 3 4 5 6 volte sempre per lo stesso prodotto è una bella scocciatura a me personalmente infastidisce molto, questo continuo adattamento a tecnologie moderne è dettato solo dal fatto che bisogna mangiare altri soldi sempre alle stesse persone sempre per gli stessi prodotti abbiamo atteso decenni Goldrake e Mazinga in DVD stiamo aspettando da 2 anni i DVD box deluxe edition e ancora Nulla, ora stiamo a discutere sul fatto che in Giappone faranno il Blu-Ray io mi domando è strettamente necessario personalmente penso di no, penso che per prodotto il genere la loro soluzione finale siano semplicemente il box deluxe edition magari sarebbe interessante rispetto alla versione da edicola averci dentro diversi special o articoli o extra interessanti per interviste oppure filmati storici con riferimenti alla lavorazione è così quello sarebbe un plus moderno davvero utile cosa che non si trova quasi mai in questi prodotti tranne la vecchia sigla presenta pellicola nel miglior caso, non fatemi paragoni con le vhs anche perché la visione ai tempi era un livello bassissimo per il livello visivo la qualità che può esprimere il dvd è la tecnologia giusta per gli animi old style le opere vecchio stile costruzioni elevate a livello artistico non guadagnano nulla non sono nate strutturate per essere visionate ad alta risoluzione cosa ben diversa i prodotti moderni

Condivido x la maggior parte il tuo ragionamento, la gente vuole, vorrà sempre di più in termini di video e audio e questo va benissimo perchè la tecnologia va avanti ma quello che non capisco e qui sono daccordo con te è il voler a tutti i costi un elevata qualità dell'immagine su cartoni di oltre 40 anni fa, nati x esser visti sul piccolo schermo che più di tanto non possono dare, io in FullHD vorrei vedere i dettagli, i particolari più piccoli cosa che gli anime old non hanno, discorso diverso invece va fatto x movie del grande schermo dove li si può ottenere tantissimo in termini di qualità visto che sono nati con risoluzioni ben più alte ma questo ormai è un discorso trito e ritrito...ma poi pensiamoci bene vedremo immagini perfette e un audio storico scadente che stonerebbe di molto, come ben sappiamo il nostro non è paragonabile a quello Jap o di altre nazioni, la qualità sonora è scarsissima a meno che non vengano ridoppiati tutti.
 
Top
view post Posted on 30/7/2017, 10:59     +1   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Nagata @ 30/7/2017, 11:52) 
la qualità sonora è scarsissima a meno che non vengano ridoppiati tutti.

Proprio tutti no, Goldrake si salva.
Ovviamente rimarrebbero Mazinga Z, il Grande Mazinga, Getta Robot, Getta Robot G e teoricamente pure Devilman... poco lavoro non è...!

EDIT: E ancor più teoricamente pure Cutie Honey, causa Dynamic Heroes! 😆

Edited by Vendicatorealato - 30/7/2017, 12:33
 
Top
Balrog44
view post Posted on 30/7/2017, 11:16     -1   +1   -1




Quoto completamente il discorso di neopanta perché è un ragionamento assolutamente corretto e lucido.

Non si può negare che in questo momento la tecnologia sia in una fase isterica. Nel senso che non è più utile per l'uomo, non è più al suo servizio perché il marketing ormai impone esattamente l'opposto: e' l'uomo che è al servizio della tecnologia. Il marketing non va di pari passo con l'utilità. Conoscono già la tecnologia più avanzata ma ti concedono una piccola innovazione alla volta, di modo che così RICOMPRI LE STESSE COSE ma che ogni volta hanno una sciocchezza in più, spesso INUTILE.
La tecnologia ci ha reso schiavi dell'inutilità.

Soprattutto va detto che la maggior parte della gente compra un oggetto perché l'ha comprato l'amico, perché è uno status, non conosce nemmeno le caratteristiche principali dell'oggetto stesso che si è messo in casa!
Noi parliamo di 4K ma esiste un sacco di gente che non percepisce nemmeno la differenza tra BD e DVD, sempre se è a conoscenza dell'esistenza dei BD!!
In questo quadretto di rivoluzionario non c'è proprio nulla, hanno solo trovato un modo più facile per fregare la gente con la tecnologia, per venderci il fumo.

E sono anche d'accordo che un appassionato dovrebbe concentrarsi di più sul materiale di approfondimento dei proprio oggetto di interesse, sugli extra e i contenuti speciali (che siano davvero speciali però!) più che sulla qualità video, che ad un certo punto non ha più senso di essere sempre più definita, diventa un qualcosa in più di inutile.

Io vorrei i BD di mazinga e degli altri robot di nagai solo per avere una edizione "definitiva" in homevideo. E quando dico definitiva intendo che se un domani facessero anche la versione 4k, per quanto mi riguarda se la tengono!!

Bravo neopanta! Finché c'è gente che la pensa come te forse il mondo non è completamente perduto...

Edited by Balrog44 - 30/7/2017, 12:27
 
Top
view post Posted on 30/7/2017, 11:25     +2   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Vendicatorealato @ 30/7/2017, 11:59) 
CITAZIONE (Nagata @ 30/7/2017, 11:52) 
la qualità sonora è scarsissima a meno che non vengano ridoppiati tutti.

Proprio tutti no, Goldrake si salva.
Ovviamente rimarrebbero Mazinga Z, il Grande Mazinga, Getta Robot, Getta Robot G e teoricamente pure Devilman... poco lavoro non è...!

Su Goldrake il problema non si porrebbe visto che è stato ridoppiato...ma su gli altri oltre che ha un gran bel lavoro da fare ci vorebbe un bel pacco di soldi e vista la poltica del risparmio che c'è nel belpaese la vedo dura...
 
Top
view post Posted on 30/7/2017, 13:26     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Sostanzialmente sono d'accordo anch'io con quanto appurato da Neopanta e reiterato da Balrog. Io poi sono anni che mi ripeto che dovrei comprare il lettore BD ma continuo a rimandare...forse perché non ne sento realmente il bisogno?
La notizia del telecine dai negativi la trovo certamente positiva e credo che lo Z 'meriti' il meglio dei trattamenti,vista l'importanza che questo personaggio ha in patria,ma da qui in poi non sentirei affatto il bisogno di ulteriori 'upgrade' .

Quanto a eventuali extra,temo che non esista materiale 'storico' da riproporre,che non siano le pubblicità originali degli shogun warriors già pubblicate nei box dvd nipponici.
Esistono i filmati con gli interventi di Nagai e dei produttori Toei,risalenti ai primissimi anni '90,pubblicati nei laser disc celebrativi delle serie storiche (al momento mi sfugge il titolo di questa collana,ma era materiale che qualcuno aveva generosamente condiviso nel forum pochi anni fa) . Più che interviste erano chiacchierate a ruota libera,che suppongo snocciolino diversi interessanti aneddoti da fonti di primissima mano sulla creazione della serie.

Per quanto interessanti,credo che non le vedremo mai in Italia. Yamato difficilmente investe in extra che non siano gallerie fotografiche e trailer.
L'unica speranza è riposta negli stessi box nipponici che usciranno: se ci saranno extra degni di nota non è escludibile che venga replicata l'edizione come già è avvenuto per i dvd/bd delle notti dei super robot. L'edizione italiana ha gli stessi extra di quella giapponese,aspetto che mi stupì. Ma lì c'era anche lo zampino di Koch Media. Spero che le delacs nagaiane continueranno ad essere supportate da questo tipo di coproduzioni,per noi acquirenti sarebbe una manna: distribuzione capillare,prezzi contenuti,cofanetti 'belli sugosi'.


Penso anch'io,però,che le serie meriterebbero tutte un ridoppiaggio integrale (solo dove necessario) . Ma temo che le tirature non lo consentirebbero.

E qui mi riaggancio ai dubbi di Mamirez : secondo me il mercato E' saturo. I grandi numeri li hanno fatti con l'edizione da edicola e,guarda un pò,risultano comunque diverse migliaia di invenduti (tra tutte le serie,ovviamente) . Ciò nonostante Goldrake è stato rimesso in circolo,ma dubito abbia fatto gli stessi sfracelli della prima edizione. Restano i piccoli numeri,quelli degli appassionati in attesa di cofanetti da collezione. Ma siamo in pochi,è innegabile.
Guarda Danguard Ace: 500 copie a cofanetto!! Mazinga & co potrebbero fare di più,ma dubito vadino oltre le 2000 copie a serie (e sono già largo di vedute) .

In tal senso,l'attesa per un'uscita su BD potrebbe essere un buon modo per vendere bene. Ma oltre quella non si potrà andare. Tutti stiamo aspettando l' "edizione definitiva",non avrebbe senso lanciarne un'altra tra cinque anni.
Speriamo almeno nella doppia traccia audio integrale su Mazinger Z... Quella sarebbe già lardo che cola.
 
Top
view post Posted on 30/7/2017, 15:52     +1   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,949
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Leggendo molti degli interventi scritti sembrerebbe che questi della Toei sono veramente matti visto che si sono messi a telecinare ben 92 episodi, con tutto il costo che ne ha comportato, solamente per un fatto celebrativo! :huh.gif:
A questo punto upscalavano e celebravano lo stesso.
 
Top
view post Posted on 30/7/2017, 16:10     +1   +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Nah, è che Mazinger Z tira da dio (in Giappone) e i soldi, in qualche modo, gli rientrano sicuramente.
 
Web  Top
98 replies since 25/7/2017, 12:47   10593 views
  Share