Go Nagai Net

Mazinger Z '72 in BD da TOEI Video

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2017, 16:17     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Mamirez @ 30/7/2017, 16:52) 
Leggendo molti degli interventi scritti sembrerebbe che questi della Toei sono veramente matti visto che si sono messi a telecinare ben 92 episodi, con tutto il costo che ne ha comportato, solamente per un fatto celebrativo! :huh.gif:
A questo punto upscalavano e celebravano lo stesso.

Matti non lo sono davvero avranno sicuramente il loro contatorno i Jappi quando si muovono non lo fanno certo x niente...infondo 27,000yen x ogni box che vuoi che siano :via: ;)
 
Top
view post Posted on 30/7/2017, 16:23     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,949
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Certo, ma potevano semplicemente upscalare ed ottenere (quasi) lo stesso risultato in termini di vendite, visto che in fondo si tratta di un anime del 1972 e la differenza è relativa.
 
Top
view post Posted on 30/7/2017, 16:34     +2   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


In giapponesi in questo sono maestri, se devono fare una cosa la fanno come si deve...loro sono avvantaggiati rispetto agli altri visto che possono attingere alle fonti native e partire da i negativi originali è cmq tanta roba.

EDIT ripeto io non sono contrario ai BD anzi ben vengano ma la cosa che mi fa sorridere è il volere sempre di più, quando un giorno (se già non lo è) il supporto sarà obsoleto, oramai non ci accontentiamo più di nulla.
 
Top
view post Posted on 30/7/2017, 17:27     +1   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,949
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Nagata @ 30/7/2017, 17:34) 
EDIT ripeto io non sono contrario ai BD anzi ben vengano ma la cosa che mi fa sorridere è il volere sempre di più, quando un giorno (se già non lo è) il supporto sarà obsoleto, oramai non ci accontentiamo più di nulla.

Più che il tipo d supporto il discorso è la qualità di ciò che ci metti, quanti dvd di anime ho visto che sembravano delle vecchie vhs (Gackeen il primo che mi viene in mente).
 
Top
view post Posted on 30/7/2017, 18:34     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Vorrai dire Gaiking, perché Gackeen si vedeva benissimo ( io ce li ho entrambi )
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 13:46     +1   +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


Dai, orario buono per pennichella o caffettino a seconda degli obblighi...
Se poi per qualcuno il messaggio non è chiaro, intendo dire a tutti di prendere tempo sufficiente prima di rispondere per evitare di scadere nelle solite liti puerili e sterili.
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 17:21     +2   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,949
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Nemmeno io ho competenze in materia e vado semplicemente "a sensazione". Ho fatto io riferimento a Gackeen che non rivedo da alcuni anni, e quando lo guardavo avevo appunto la sensazione che la "sabbia" (o forse dovrei dire "nebbia") fosse talmente tanta che sarebbe uscita dal televisore e io lì col secchiello a raccogliere. :rotfl:
Nel thread dedicato ai dvd di Gackeen ho inserito 3 immagini a caso dell'episodio 6, più un'altra presa dalla sigla.
https://gonagai.forumfree.it/?t=50995287#lastpost
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 17:41     -1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Tu, zio, sei una persona che non ha alcuna competenza in materia ed è stato appurato diverse volte e non solo qui (come quando dicevi che non è vero che le pellicole si logorano anche se non vengono usate, cosa invece vera perché sono sempre in tensione, e questa è una delle prime cose che mi hanno insegnato al primo anno di audiovisive e multimediali all'ISA), eppure pretendi che la gente prenda per oro colato le tue parole, anziché prenderti a pernacchie come giusto e doveroso quando spari le tue solite sentenze apodittiche.

Io ho più competenza di te e di molti tuoi amichetti,l che ho puntualmente sbugiardato in ognui dove ( e venendo bannato epr questo).
IO , al contrario di te, i dvd di Gaiking e Gackeen ce li ho: e non ho mai detto che il primo si vede bene, anzi, te l'ho pure confermato rispondendoti sopra.
Se alle lezioni dell' ISA sei attento come nel leggere i miei messaggi, hai perso anni inutilmente ( sempre se ci sei mai stato, eh) .
Poi vabbè questa cosa delle pellicole che si rovinano se in tensione per me è la solita leggenda urbana , come quella delle vhs che si smagnetizzano, o i dvd che si autocancellano dopo 10 anni.
Tutte balle, e il tempo lo ha dimostrato ( che poi vorrei capire come fanno a stare in tensione dentro un porta bobine sigillato ).

CITAZIONE
Ho fatto io riferimento a Gackeen che non rivedo da alcuni anni, e quando lo guardavo avevo appunto la sensazione che la "sabbia" (o forse dovrei dire "nebbia") fosse talmente tanta che sarebbe uscita dal televisore e io lì col secchiello a raccogliere. :rotfl:

Io francamente ho sempre visto il video nitidissimo.
Un poco di grana c'era, ma nulla di chè ( d'altronde , vista l'età dei master--)
Per me ti confondi con GaIKING ( quello si ha una nebbia pazzesca )
 
Top
view post Posted on 1/8/2017, 09:52     +1   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
437
Reputation:
+4
Location:
brese di cianfuarmit qualchidun di siguur al sa ce co dis e di dulà co soi iuste?

Status:


CITAZIONE (LastDruid @ 30/7/2017, 10:14) 
@neopanta
su un paio di punti non sono d'accordo. Se uno punta alla versione DVD come versione finale, perché non accontentarsi della versione da edicola?

Quali e quanti extra in più potresti avere su una versione "deluxe"?

Spendere dei soldi in più solo per ottenere pochi minuti di contenuto extra, va contro la filosofia che qualche rigo più su hai descritto.

L'accanimento ad inseguire la tecnologia più nuova è diventata una cosa normale ad i tempi d'oggi, al di la del settore home video.

Ma per questo settore a maggior ragione, perché quasi tutti ormai in casa abbiamo aggiornato la tecnologia della nostra tv, alcuni addirittura sono passati al 4k.

Quindi comprare e vedere dei dvd a 576i su un dispositivo che è nato per riprodurre altri tipi di formati è un "non sense".

Addirittura potresti non apprezzare per niente il prodotto acquistato, perché è nato per essere visto su un vecchio tubo catodico a 4:3 al massimo di 30 pollici.

Là si, che te lo goderesti a pieno (senza avere le fastidiose bande nere) e non si noterebbero neanche gli artefatti di produzione del tempo.

Anche se è uno spreco economico comprare roba vecchia adattata a tecnologia nuova, è il mercato che detta le nostre scelte in questo mondo globalizzato.

fa piacere sentire un punto di vista un pò diverso, ma onestamente da Tecnico elettronico e appassionato di hi-Fi/Video e Anime ti dirò un pò mi sono stancato di correre dietro a loro che ci vogliono propinare PRESUNTE High-Tech tutte scusate CAGATE non volendomi dilungare sul tema preferisco e ho imparato ad apprezzare la semplicità di tecnologie Attuali + che Ottime per l'occhio/vista e Udito umano il di piu è una ricerca INUTILE Infinita che non porta REALE Gradimento in + dell'opera che si ha davanti

ripeto Goldrake Mazinga su DVD x me hanno raggiunto il TOP x quello che potevano dare di + con nuove tecnologie tenendo in considerazione da dove si partiva diverso è Oggi Vedere che so Star Wars film 8 su dvd è chiaro che nasce x stare su un 4k e li starà bene

io raga ho deciso da tempo NON mi faccio + trascinare dalle nuove tecnologie in maniera forsennata e folle come il 99% invece della gente oggi fa impariamo a vedere ed apprezzare il bello che gia cè in quello che si ha vicino Non guardiamo sempre all'orizzonte lontano che per quanto si possa correre è SEMPRE Lontano ;-)

p.s. se ci pensate si potrebbe fare lo stesso paragone ai forum come questo che hanno dato TANTO ed esistno da Tantissimi anni e Facebook sono tutti passati a facebook che saà pure bello ma quanti danni correlati fa e quanto i cazzi miei fa ehhh??? eppure x comunicare bastava meno ;-)

sia chiaro Non sono contrario allo sviluppo di new tecnologie ci stanno, ma che non siano ricerche folli e forsennate perchè spesso sono SOLO businness !!!!!!!!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2017, 21:32     +3   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Mettiamo d'accordo tutti dicendo che fortunatamente e finalmente in madrepatria il Mazinger Z ha avuto un trattamento degno e rispettoso, al passo con i tempi, cioè con l'evoluzione tecnologica.
Trattamento che non si può pretendere nel resto del mondo, almeno non subito dato che anche in Giappone deve ancora essere pubblicato un supporto HD.
Da noi pero il nostro ha subito un trattamento di second'ordine, e non certo ciò che si poteva fare.
Essi che chi pagherebbe per un prodotto decente c'è, eccome!!!!
Non parliamo di investimenti sicuri e oculati, perché in questo caso non c'era niente da temere....
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 20:21     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


CITAZIONE (Balrog48 @ 27/7/2017, 18:48) 

Sulla pagina FB di Yamato inevitabilmente qualche utente ha già riportato la notizia dell'uscita dei BD giapponesi di Mazinga Z.
Queste notizie diventano virali e di pubblico dominio nel giro di pochissime ore ormai.
E con tutta la gente che da anni scassa le balle a testa bassa chiedendo i bluray di qualsiasi cosa, su quella pagina, non penso proprio che Yamato sia così stupida da pubblicare prima i dvdbox e tra due anni i BD box, per dire. La gente si incazzerebbe non poco.


(Ti meravigli di così poco?? Ma come fanno box limitati e mentre stà per vendere il n 2... viene annunciato la versione da edicola... e non succede nulla...perchè Yamato si dovrebbe creare problemi? Lovo vendono svendono ristampano ogni cosa per fa cassa!)

Più' facile che Yamato fosse già al corrente di questa mossa della Toei, e magari si prenda un altro po' di tempo per far uscire una edizione di ciascuna serie, sia in BD che in DVD contemporaneamente. E' una ipotesi, più che altro una speranza.
Tengo sempre a mente che Koch Media si è dichiarata interessata alla pubblicazione di queste serie...

(Benissimo andrebbe anche bene...l'idea doppia uscita...ma con quale vendite?? Mi spiego meglio venderanno + i dvd o i bluray?)

Sarebbe bello avere una edizione italiana equivalente di questi BD giapponesi, coi medesimi contenuti, ma intanto il tempo passa e diventiamo sempre più vecchi.
Nell'incertezza per fortuna almeno ci sono le edizioni da edicola. Sempre meglio che niente.

(in pratica Mazinga zeta lo vedremo nel 2022... ma nel frattempo come mai Devilman & Lady Oscar gia editati in Japan...non vengono fatti da YV?)

Ma il dubbio che ho...perchè per mazinga z rifanno la masterizzazione delle pellicole in HD mentre per devilman non l'hanno fatta e si sono limitati ad un upscale? E per gli altri robot cosa faranno? Riserveranno questo trattamento speciale solo per mazinga Z?
[/QUOTE]

(Cosa faranno lo scopriremo forse un giorno...io compro il box mancante di Gureto in dvd...dal Japan nel frattempo!)
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2017, 20:32     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


CITAZIONE (Vendicatorealato @ 30/7/2017, 02:06) 
Inoltre, se i box sono con illustrazioni 100% di Ochi, meglio ancora, anche se mi auguro saranno così in ogni caso 😆
L'unica cosa che non accetterei sarebbero i DVD... box in DVD dubiterei fortemente di prenderli.

Se vengono fatti con il materiale di Ochi...conviene prenderli(come hanno fatto per Danguard)
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2017, 20:50     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


@neopanta

Fermorestando che apprezzo quello che hai scritto...sul non "seguire" la tecnologia sugli anime di 40 anni fà...Ti volevo"ricordare" che il "danno" è stato fatto da i film dei superobots in bluray"!
Sappiamo che il lavoro fatto è sublime tenendo presente i master da cinema.. quindi non da dvd upscalato.
Ma Dopo tale meraviglia... MOlti(tra cui anche il sottoscritto) desidererebbero i futuri bluray con tale nitidezza!
Mi dirai chi non ha l'occhio esperto non riuscirà a vedere se è il Br è un lavoro upscalato da dvd o meno , ma sai dopo 3 anni di attese Yamatesche di box da collezione in Dvd, sapere che in madre patria dopo Devilman ora c'è anche Mazinga in bluray... un pò rode!
Ma non tanto per la bramosia di avere subito in contemporanea con loro anche questa "versione", ma che ora siano in difficoltà gestionali con il pubblico si!
E' vero non sappiamo i contratti stipulati all'epoca tra Rcs e Yamato, ma ricordi benissimo che furono annunciati i box a lucca 2014,poi post cancellato...e dopo 3 anni di nuovo in versione da edicola.
Quindi sarà un loro "limite" non plannigghizzare i Prodotti, ma dopo questa news Mondiale..sono un pò Imbarazzati Credo!
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2017, 18:42     +3   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,949
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Alla fine sono contento che sia stato rifatto il telecine delle pellicole originali, quasi per un fatto di principio. Era giusto così. Anche se il vantaggio rispetto ad un semplice upscale del materiale usato nel 2002 per i dvd dovesse essere veramente roba da poco e anche se in Italia li vedremo con il binocolo (e in assenza di un nuovo doppiaggio completo con il nome di Koji è pure meglio così).
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 00:48     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Sono contento per te, Andrea, che tu abbia fatto Mazinga Z in edicola a suo tempo, perché so che ci tenevi ad averlo in dvd e credo che si dovrà aspettare molto tempo per vedere un uscita in box....
A causa di questa edizione in HD credo si allungheranno i tempi.
Io non l'ho fatta a causa del doppiaggio incompleto.
Non credo che abbiano fatto quello delle prime puntate e lo tengano nascosto.
Felice di ricredermi
 
Top
98 replies since 25/7/2017, 12:47   10593 views
  Share