Go Nagai Net

Mazinger Z '72 in BD da TOEI Video

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2017, 11:27     +1   +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 30/7/2017, 14:26) 
Esistono i filmati con gli interventi di Nagai e dei produttori Toei,risalenti ai primissimi anni '90,pubblicati nei laser disc celebrativi delle serie storiche (al momento mi sfugge il titolo di questa collana,ma era materiale che qualcuno aveva generosamente condiviso nel forum pochi anni fa) . Più che interviste erano chiacchierate a ruota libera,che suppongo snocciolino diversi interessanti aneddoti da fonti di primissima mano sulla creazione della serie.

Forse ti riferivi a questo...

https://gonagai.forumfree.it/?t=59774772
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 20:08     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,310
Reputation:
0

Status:


Allora sono usciti?
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 20:43     +1   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (P.Alexis @ 2/1/2018, 20:08) 
Allora sono usciti?

Il primo volume lo vedo uscito a dicembre in vendita a 27000 yen, praticamente 200 euro.
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 16:18     +2   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Lo Zeta in Giappone è un'icona nazionale, per certi versi lo potremmo anche vedere un po' come il Mickey Mouse del Sol Levante, qualcosa che viene amato di default perché fa parte ormai della cultura popolare e che è conosciuto bene o male da tutti, anche da chi non ha visto la vecchia serie o non ha letto i manga di Nagai, vi fate un giro per il centro di Tokio e vi imbattete per forza in qualcosa che dello Zeta, una bevanda energetica, un modellino, un gadget qualsiasi, lo beccate nei posti più impensabili, pure nei menù o nelle locandine che magari pubblicizzano un'elettreauto :D, come popolarità se la gioca con Gundam però è anche vero che in Giappone hanno un rapporto molto diverso con i personaggi di fantasia, qua da noi ad esempio ce la sognamo una statua di Dylan Dog o di Tex in una stazione della metropolitana...
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2018, 21:34     +1   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (Gettinger @ 17/1/2018, 12:50) 
..direi.... si rifanno tutte, e allora non sono più belle come una volta....

purtroppo anche la bellezza è vissuta come una moda...

Ci sarebbe molto da dire ma mi manca il tempo (e non sarebbe il luogo idoneo, credo).

Piuttosto, questo discorso dei classici Toei che dovrebbero essere pubblicati (se ho ben capito) da Dynit mi interessa.
Se ci sono notizie certe magari si potrebbe aprire una discussione apposita.
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 00:21     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Cover del secondo volume.
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2018, 16:44     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


;)
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2018, 15:34     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Tanto abbiamo capito... è più facile che tra un'anno arrivi da noi... che la yamato faccia Gli "onirici dvd box"!
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2020, 15:39     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Ho appena finito di "travasare" tutti gli interventi presenti nel thread che di attinente all'uscita dei Blue Ray giapponesi avevano ben poco (sono diventate 5 pagine da 24). La maggioranza degli interventi è stata spostata qui https://gonagai.forumfree.it/?t=70155173 per altro ho dovuto addirittura creare un thread ex novo sulle registrazioni vintage.
Ogni argomento nasce dalla discussione e gli off topic possono essere molto prolifici, però per favore state attenti a dove postate una volta creato il thread idoneo (è anche una faticaccia :shock: spostare tutti gli off topic nella discussione idonea o pertinente (contado soprattutto che l'intervento non era nato per quel thread)
 
Top
view post Posted on 4/12/2020, 18:38     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (T.C. the Punisher @ 4/1/2018, 16:18) 
Lo Zeta in Giappone è un'icona nazionale, per certi versi lo potremmo anche vedere un po' come il Mickey Mouse del Sol Levante, qualcosa che viene amato di default perché fa parte ormai della cultura popolare e che è conosciuto bene o male da tutti, anche da chi non ha visto la vecchia serie o non ha letto i manga di Nagai, vi fate un giro per il centro di Tokio e vi imbattete per forza in qualcosa che dello Zeta, una bevanda energetica, un modellino, un gadget qualsiasi, lo beccate nei posti più impensabili, pure nei menù o nelle locandine che magari pubblicizzano un'elettreauto :D, come popolarità se la gioca con Gundam però è anche vero che in Giappone hanno un rapporto molto diverso con i personaggi di fantasia, qua da noi ad esempio ce la sognamo una statua di Dylan Dog o di Tex in una stazione della metropolitana...

Direi che sia legittimo affermare che il Mazinger Z ed il Gundam siano i robots più famosi in assoluto, ed icone incomparabili nella società giapponese. E' innegabile.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2020, 18:49     +2   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


COMUNQUE:

Mesi fa, ho avuto modo di visionare i primissimi episodi di MAZINGER Z in blu-ray.
Il transfer è ottimo, direi cristallino, anche se hanno utilizzato un eccessivo DNR (Digital Noise Reduction) per ripulire l'immagine dalla GRANA ("Grain"). Per i canoni odierni, lo scrubbing sistematico della grain viene considerato un peccato mortale per gli appassionati di video, in quanto la grana costituisce parte dell'immagine 35/16mm, è intrinseca al suo valore, e pertanto non dovrebbe essere né troppo diluita o (anche peggio) eliminata.

Mi risulta, però, che i giapponesi siano grandi patiti del DNR. E' stato abbondantemente applicato anche alle releases della Sunrise, anche se - a mio avviso - non in maniera così consistente come in MAZINGER Z.

La serie è stata, in ogni caso, preservata adeguatamente, in quanto il DNR si applica successivamente al transfer digitale. Pertanto, in archivio, la compagnia ha ancora i file digitali originali e "grezzi", non trattati in post-produzione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2020, 13:42     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


È la MODAlitá consueta di lavorare i vecchi master analogici degli ultimi 20 e più anni..
Un problema difficile da eliminare, perche dipende dai gusti di chi effettua il lavoro, e da cosa gli editori decidono e pensano che il target di utenti voglia.
Anche se non corrisponde completamente alla realta.
Stesso discorso che si puo fare per l'audio, vedi la famosa loudness-war, e la qualità asettica e pompata dei tanto famosi vinili ristampati in gran pompa ai nostri giorni, che spesso hanno una qualità pessima(tanto che compro solo CD che costano pure meno....)
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 14:32     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Gettinger @ 5/12/2020, 13:42) 
È la MODAlitá consueta di lavorare i vecchi master analogici degli ultimi 20 e più anni..
Un problema difficile da eliminare, perche dipende dai gusti di chi effettua il lavoro, e da cosa gli editori decidono e pensano che il target di utenti voglia.

Da tempo, almeno dal 2012, gli americani hanno abbracciato una campagna "NO-DNR" molto accesa e passionale, al punto che sono già molti anni che vengono prodotti transfer HD con la grana, più o meno, intatta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2020, 15:36     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE (Knight1977 @ 5/12/2020, 14:32) 
gli americani hanno abbracciato una campagna "NO-DNR" molto accesa e passionale

Non tutti... :rotfl:
fPgDqla
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2020, 19:30     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (ACR0MI0 @ 5/12/2020, 15:36) 
QUOTE (Knight1977 @ 5/12/2020, 14:32) 
gli americani hanno abbracciato una campagna "NO-DNR" molto accesa e passionale

Non tutti... :rotfl:

Mi sono perso qualche battuta?

Ovvio, non tutti, ma le compagnie ascoltano la maggioranza dei videofili, e le releases nel mondo, ormai, rispecchiano il trend generale del "Minimo DNR".
 
Contacts  Top
98 replies since 25/7/2017, 12:47   10593 views
  Share