Go Nagai Net

Classifica Gironi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2017, 09:54     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


:thx: per l'aggiornamento
 
Top
view post Posted on 23/12/2017, 19:48     +1   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Jeeg-Robot @ 8/12/2017, 21:37) 
ottimo, ecco una domanda, ma con quale criterio hai compilato i gironi?
hai fatto un sorteggio?

E' stato complicato... Ho fatto delle fasce (tipo Champions League o Mondiali di calcio) basandomi sulla popolarità delle sigle e degli anime. Ecco quindi che ho messo come teste di serie dei 7 gironi Ufo Robot, Jeeg, Grande Mazinga, Mazinga Z, Shooting Star, Daitarn e Gundam. Mi sembrava troppo mettere in prima fascia anche Goldrake, seppur bellissima, perché così ci sarebbero state ben 3 sigle dello stesso anime tra le tds e poi mi affascinava l'idea dello scontro Goldrake vs Grande Mazinga come nel famoso oav.
Diciamo che la cosa più difficile è stato decidere quali sigle inserire in terza e quarta fascia, consapevole che la "durezza" del girone l'avrebbero fatta proprio le fasce intermedie. Col senno di poi ho sottovalutato la forza di Trider G7 e sopravvalutato quella di Gackeen. Poi ho cercato di inserire dei match sfiziosi come lo scontro dai i 2 Getter.
Ho ovviamente sottoposto ai forumisti le scelte che avevo fatto e sono stati suggeriti alcuni opportuni cambiamenti come quello di spostare la sigla finale di Danguard dal gruppo E giudicato troppo di ferro, al gruppo A scambiandola con quella di Daikengo.
Poi era tanta la voglia di iniziare il torneo che non ci siamo stati troppo a pensare e abbiamo dato il via ai match.
 
Top
ThunderBreak75
view post Posted on 24/12/2017, 12:11     +1   -1




C'è anche gundam oh oh in gara? Quale girone?
 
Top
view post Posted on 24/12/2017, 20:23     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (ThunderBreak75 @ 24/12/2017, 12:11) 
C'è anche gundam oh oh in gara? Quale girone?

Si certo, potevamo esserci dimenticati di: "Nessuno ce la fa contro Gundam"?
E' nel girone G ed ha vinto le 2 partite che ha giocato battendo sia Jet Robot che Space Robot. La prossima settimana sarà protagonista dello scontro contro Super Robot 28.
 
Top
nanohana68
view post Posted on 26/12/2017, 16:43     +1   -1




Mamirez, leggendo la tua introduzione all'ultima giornata di scontri ho notato che hai scritto che probabilmente sarà l'ultima, perché a questo punto la classifica dei gironi potrebbe essere decisa. Va benissimo, ma ho una curiosità: per i quattro gironi per cui abbiamo votato la scorsa settimana la classifica è definitiva?
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 21:07     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (nanohana68 @ 26/12/2017, 16:43) 
Mamirez, leggendo la tua introduzione all'ultima giornata di scontri ho notato che hai scritto che probabilmente sarà l'ultima, perché a questo punto la classifica dei gironi potrebbe essere decisa. Va benissimo, ma ho una curiosità: per i quattro gironi per cui abbiamo votato la scorsa settimana la classifica è definitiva?

Quasi, l'unica incertezza rimasta è il primo posto del gruppo C.
Adesso posto la classifica dei gruppi A,B,C,D.
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 21:17     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Ecco la classifica aggiornata dei gironi A,B,C,D dopo la nona giornata di scontri.
In rosso il punteggio della sigla, tra parentesi il numero di partite giocate.

Gruppo A:
Ufo Robot Goldrake 15 (3)
Ufo Diapolon 11 (4)
Danguard, al decimo pianeta 10 (4)
Golion 3 (4)
Raideen 0 (3)

Gruppo B:
Jeeg 15 (3)
Danguard 13 (4)
Daltanious 10 (4)
God Mars 5 (4)
Groizer X 0 (3)

Gruppo C:
Trider G7 11 (4)
Mazinga Z 9 (3)
Gackeen 8 (4)
God Sigma 3 (4)
Voltron 0 (3)

Gruppo D:
Shooting Star 13 (3)
Gaiking 10 (4)
Bryger 5 (4)
Baldios 5 (4)
Ginguiser 0 (3)

Passano quindi sicuramente alla fase successiva: Ufo Robot Goldrake, Ufo Diapolon, Jeeg, Danguard (sigla iniziale), Trider G7, Mazinga Z, Shooting Star, Gaiking.

Unica incertezza resta il primo posto del girone C: Mazinga Z battendo Voltron lo conquisterebbe.
In lotta per i 2 posti disponibili di migliore terza ci sono Danguard (sigla finale) e Daltanious. Tutte le altre sigle sono purtroppo eliminate.

Edited by Mamirez - 27/12/2017, 13:49
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 21:32     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


:thx: :clap:
 
Top
view post Posted on 27/12/2017, 12:05     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,556
Reputation:
+820
Location:
Via Lattea

Status:


Grazie! I miei voti erano sempre quelli della maggioranza.
 
Top
view post Posted on 27/12/2017, 12:55     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


Grazie mille Mamirez per il solito lavoro certosino. Direi che a questo punto si potrebbe ridurre le sfide della decima giornata a quelle necessarie a determinare qualche eventuale variazione della classifica o i due terzi posti da selezionare, dando per assodate invece quelle inutili ed anticipare di una settimana l'inizio della seconda fase.

in pratica di questi 4 gironi si giocherebbe solo la partita del girone C tra lo Z e Voltron, per quanto scontata.
 
Top
view post Posted on 1/1/2018, 23:49     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Ecco la classifica aggiornata dopo la nona giornata di scontri.
In rosso il punteggio della sigla, tra parentesi il numero di partite giocate.

Gruppo A:
Ufo Robot Goldrake 15 (3)
Ufo Diapolon 11 (4)
Danguard, al decimo pianeta 10 (4)
Golion 3 (4)
Raideen 0 (3)

Gruppo B:
Jeeg 15 (3)
Danguard 13 (4)
Daltanious 10 (4)
God Mars 5 (4)
Groizer X 0 (3)

Gruppo C:
Trider G7 11 (4)
Mazinga Z 9 (3)
Gackeen 8 (4)
God Sigma 3 (4)
Voltron 0 (3)

Gruppo D:
Shooting Star 13 (3)
Gaiking 10 (4)
Bryger 5 (4)
Baldios 5 (4)
Ginguiser 0 (3)

Gruppo E:
Goldrake 15 (3)
Grande Mazinga 15 (4)
Vultus 5 7 (4)
Daikengo 3 (4)
Bryger (finale) 0 (3)

Gruppo F:
Daitarn 3 14 (3)
Astrorobot 12 (4)
Gordian 8 (4)
Astroganga 3 (4)
Godam 0 (3)

Gruppo G:
Gundam 12 (3)
Space Robot 12 (4)
Jet Robot 10 (4)
Super Robot 28 3 (4)
Mechander Robot 0 (3)

Passano quindi sicuramente alla fase successiva: Ufo Robot Goldrake, Ufo Diapolon, Jeeg, Danguard (sigla iniziale), Trider G7, Mazinga Z, Shooting Star, Gaiking, Goldrake, Grande Mazinga, Daitarn 3, Astrorobot, Gundam, Space Robot.

Unica incertezza resta il primo posto del girone C: Mazinga Z battendo Voltron lo conquisterebbe.
In lotta per i 2 posti disponibili di migliore terza ci sono Danguard (sigla finale) e Daltanious e Jet Robot; una di queste sarà eliminata insieme a tutte le altre sigle che lasciano quindi la gara.
 
Top
nanohana68
view post Posted on 2/1/2018, 09:29     +1   -1




Grazie Mamirez e una curiosità: come intendi organizzare la prossima fase con le 16 squadre classificate? Si era parlato di uno schema tipo mondiali di calcio, ma siccome non seguo il calcio sono un pò persa...
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 13:59     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Grazie Mamirez!
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 20:18     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (nanohana68 @ 2/1/2018, 09:29) 
Grazie Mamirez e una curiosità: come intendi organizzare la prossima fase con le 16 squadre classificate? Si era parlato di uno schema tipo mondiali di calcio, ma siccome non seguo il calcio sono un pò persa...

Ne stiamo discutendo in staff, ma ovviamente vogliamo sentire il parere di tutti.
Diciamo che ci sono 3 opzioni:

A) Scontri ad eliminazione diretta fino alla finalissima, quindi match singoli e chi perde è subito fuori dal torneo. Le 16 sigle rimaste formerebbero un tabellone con ottavi di finale, poi quarti, le 2 semifinali e le finali: quella per il terzo posto e la finalissima per il primo. Praticamente come un torneo di tennis dagli ottavi in poi. Si, anche la formula dei mondiali di calcio dal 1986 (se non ricordo male) è fatta così: ci sono i gironi nella fase preliminare e poi gli scontri diretti fino alla finalissima, ma per il calcio imho è una formula sbagliata visto che c'è la possibilità di pareggiare (da cui i tempi supplementari e i rigori che non sono più calcio), a differenza del tennis dove il pareggio non è possibile proprio come punteggio.

B) Suddividere le 16 sigle ancora in gara in 4 gironi da 4, che sarebbero tutti gironi "di ferro", in cui passa solamente la vincitrice di ciascun girone. Si avrebbero così le 4 semifinaliste. A questo punto si giocherebbero le 2 semifinali e le 2 finali.

C) Come nel punto precedente, solo che poi le 4 semifinaliste formerebbero un unico girone finale. Chi vince questo girone sarebbe la sigla campione.

Tutte queste possibilità hanno ovviamente pregi e difetti. Con la A facciamo alla svelta perché 2 settimane per gli ottavi, una per i quarti, una per le semi, una per le finali. Quindi un totale di 5 settimane. Le settimane ovviamente aumenterebbero con l'opzione B diventando 8, e ancora di più con la C che prevederebbe 9 settimane (facendo 2 sfide a settimana del girone finale).
Con la B limiteremmo l'eliminazione diretta e il pericolo di pareggio. Con la C addirittura nessuna eliminazione diretta, però non ci sarebbe nemmeno la finalissima o meglio ci sarebbe ma lo sapremmo solo dopo vedendo la classifica finale dell'ultimo girone.
La A personalmente mi lascia un po' perplesso (come per i mondiali di calcio), mi sembra come se dicessimo che finora abbiamo scherzato facendo tanti match un po' scontati e adesso passiamo improvvisamente a scontri dentro-fuori tra le sigle più amate. Però la A ha il pregio di richiedere solo poche settimane, anche se tra 5, 8 e 9 alla fine non c'è tutta questa differenza, e magari poi per molti gli scontri ad eliminazione diretta danno più pathos, nonostante la possibilità di pareggio (in quel caso stavamo pensando di contare i voti ricevuti da ciascuna sigla nei match precedenti, ma questo vorrebbe dire che in un ipotetico scontro Goldrale vs Gundam la prima avrebbe 2 risultati su 3 per passare il turno).
Spero di non avervi troppo rimbambito :hate-wall.gif:

Carissimi affezionati che partecipate e votate da tante settimane, che ne pensate?
Altre idee?
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 21:06     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Mamirez @ 2/1/2018, 20:18) 
Spero di non avervi troppo rimbambito :hate-wall.gif:

Carissimi affezionati che partecipate e votate da tante settimane, che ne pensate?
Altre idee?

Mamirez mi gira la testa :shock: :asd:
Personalmente direi opzione C così dura di più anche se c’era l’idea di fare poi il campionato con tutte le altre sigle no?!
La B non mi convince tanto il fatto di avere due finali
Fai tu come ritieni più opportuno :face8.gif:

Edited by tigermay - 2/1/2018, 21:26
 
Top
58 replies since 24/10/2017, 01:26   881 views
  Share