Go Nagai Net

MangaNews

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2023, 11:21     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


OTOKO ZAKA: TERMINA IL MANGA DI MASAMI KURUMADA EDITO DA J-POP MANGA
Solo cinque capitoli dalla conclusione del manga dell'autore di Saint Seiya


52Otoko%20Zaka

https://www.animeclick.it/news/100580-otok...-da-j-pop-manga
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 10:50     +3   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


In edicola è uscito il primo numero del Mazinga di Ota con >Repubblica.
Gran formato, pagine patinate b/n e colore, e le storie saltate da d/visual e Granata.
Se non l'avete ancora fatto, compratela
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 10:58     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,353
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Zio Sam @ 7/10/2023, 11:50) 
In edicola è uscito il primo numero del Mazinga di Ota con >Repubblica.
Gran formato, pagine patinate b/n e colore, e le storie saltate da d/visual e Granata.
Se non l'avete ancora fatto, compratela

Buono a sapersi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/10/2023, 13:36     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Hmmm... mi stai tentando. Anche se mi ero ripromesso di non ricomprare di nuovo l'ennesima edizione otiana... Sono combattuto.
Ma a parte il formato più grande c'è qualcosina "in piu'"? (note editoriali o cose del genere?)
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 17:17     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 7/10/2023, 14:36) 
Hmmm... mi stai tentando. Anche se mi ero ripromesso di non ricomprare di nuovo l'ennesima edizione otiana... Sono combattuto.
Ma a parte il formato più grande c'è qualcosina "in piu'"? (note editoriali o cose del genere?)

nNo.
Però nei precedenti volumi con i manga di NAGAI, C'ERA dei bei poster.
Era uscito Goldrake di Nagai prima di questo e lo volevo comprare, ma tutte le copie sono rovinate da un difetto di macchina che ha fatto una riga/crepa in copertina
Il mio edicolante avrà chiesto la sostituzione non so quante volte e sempre con lo stesso difetto .
Quindi occhio se lo ordinate online sul sito di Repubblica dove peraltro tutti gli altri numeri sono eauritissimi.
Questa edizione sta avendo un grande successo, al contrario della precedente con la Gazzetta.
Probabilmente la continueranno con altre serie robotiche nagaiane sempre di Jpop
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 18:37     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Grazie. C'ho pensato su e alla fine ho deciso di evitare, non saprei dove metterlo. Se devo occupare spazio prezioso meglio dedicarmi alle novità.
J-Pop tra l'altro dovrebbe darsi una bella svegliata e farci sapere qualcosa su Gekiman capitolo Mazinga Z, visto che come dici sta andando bene.
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 18:53     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 7/10/2023, 19:37) 
Grazie. C'ho pensato su e alla fine ho deciso di evitare, non saprei dove metterlo. Se devo occupare spazio prezioso meglio dedicarmi alle novità.
J-Pop tra l'altro dovrebbe darsi una bella svegliata e farci sapere qualcosa su Gekiman capitolo Mazinga Z, visto che come dici sta andando bene.

A me oltre allo spazio frena il prezzo : 113 euro tutta la saga otiana.
Avendoli già in ottime edizioni , anche piccoline come formato, duole passare.
Ma per chi queste serie non le ha, sono molto convenienti, specie pensando che costano poco più della versione Jpop .
Ecco se mi fanno DYnamic Heros in grande formato lo compro solo per le pagine inedite mancanti in quella d/v.
Sicuro come la morte che lo aggiungeranno al piano dell' opera: a meno che con Ota le vendite non abbiano un crollo....
Mi sta veramente stupendo come Nagai venda tanto in edicola.
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 21:59     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 7/10/2023, 11:50) 
In edicola è uscito il primo numero del Mazinga di Ota con >Repubblica.
Gran formato, pagine patinate b/n e colore, e le storie saltate da d/visual e Granata.
Se non l'avete ancora fatto, compratela

Sicuro Zio ci siano le scene mancanti dell'edizione d/visual?
Domani vado subito in edicola sperando di trovarlo.
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 09:05     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Mamirez @ 7/10/2023, 22:59) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 7/10/2023, 11:50) 
In edicola è uscito il primo numero del Mazinga di Ota con >Repubblica.
Gran formato, pagine patinate b/n e colore, e le storie saltate da d/visual e Granata.
Se non l'avete ancora fatto, compratela

Sicuro Zio ci siano le scene mancanti dell'edizione d/visual?
Domani vado subito in edicola sperando di trovarlo.

le scene mancanti sono dal terzo volume
Sono sicurissimo perché questa è la ristampa della versione Jpop, che ha appunto tali storie mancanti ( e pure le 40 pagine censurate da d/v di Z in Africa )
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 10:42     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Appunto, spero che J-Pop ci guadagni da questa ulteriore riproposta in edicola e si renda conto che c'è ancora margine per tirare fuori dal cilindro qualche altro inedito nagaiano. Cioè, ormai è piuttosto chiaro che Nagai venda principalmente coi soliti robot (quante edizioni abbiamo dovuto sorbirci, madonna...) ed è un peccato, ma se gli introiti possono permettere poi di acquisire qualche altra licenza con cui "rischiare" nella nicchia di fedeli fan, tanto meglio. La speranza è che loro vogliano ancora proseguire... ma d'altro canto non vorrei che questa ristampa in edicola lanci un "segnale" che sottolinei quanto le altre proposte siano sotto tono rispetto al "sicuro". Mi chiedo se ci sia ancora un pubblico di fedeli che vada alle fiere a subissarli di richieste, o le proponga sui social. Io ormai sono fuori da queste dinamiche, da quando hanno spostato il Cartoomics all'interno di un'altra fiera autunnale ho smesso del tutto di frequentare e le altre fiere milanesi, se ancora esistono, non sono altro che mostre mercato... Se non sgamo il Calvino della situazione mi sembra inutile chiedere alla commessa di turno quando J-Pop farà questo o quello, tanto mi darebbe una risposta di comodo.

Sul fronte Hikari, chissà come stanno andando le vendite. Devo ancora recuperare qualche albo ... Sono pure indietro con le letture precedenti, terribilmente indietro ...
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 15:07     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 8/10/2023, 10:05) 
CITAZIONE (Mamirez @ 7/10/2023, 22:59) 
Sicuro Zio ci siano le scene mancanti dell'edizione d/visual?
Domani vado subito in edicola sperando di trovarlo.

le scene mancanti sono dal terzo volume
Sono sicurissimo perché questa è la ristampa della versione Jpop, che ha appunto tali storie mancanti ( e pure le 40 pagine censurate da d/v di Z in Africa )

Grazie Zio per la segnalazione. Il mio edicolante lo recupera per mercoledì.
Da quello che sai, invece, l'edizione d/visual del Grande Mazinga è completa?
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 18:01     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Mamirez @ 8/10/2023, 16:07) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 8/10/2023, 10:05) 
le scene mancanti sono dal terzo volume
Sono sicurissimo perché questa è la ristampa della versione Jpop, che ha appunto tali storie mancanti ( e pure le 40 pagine censurate da d/v di Z in Africa )

Grazie Zio per la segnalazione. Il mio edicolante lo recupera per mercoledì.
Da quello che sai, invece, l'edizione d/visual del Grande Mazinga è completa?

Le altre serie di Ota non hanno tagli, che io sappia
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 18:12     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 8/10/2023, 11:42) 
Sul fronte Hikari, chissà come stanno andando le vendite. Devo ancora recuperare qualche albo ... Sono pure indietro con le letture precedenti, terribilmente indietro ...

Secondo me male, visto che Susanoo esce col contagoccie.
Hanno alzato troppo i prezzi.
Il problema di Jpop è che lei vende in fumetteria , dove vanno solo gli appassionati
La gente normale, non sa manco che questa roba è uscita da anni.,
Con gli allegati ai quotidiani in edicola, la cosa cambia, è già in passato, molte serie che normalmente vendevano poco e nulla, allegati a un giornale vendevano 10 volte di più.
Grazie alla pandemia che ha convertito tutti ai social e a comprare su internet, molti profani hanno scoperto l'acqua calda, con tutti i suoi pro e contro ( tra cui la speculazione selvaggia su ogni cavolata che va esaurita )
Intanto, anche se non c'entra nulla, ho chiesto oggi alla Nippon SHock edizioni se oltre ai roman album di Creamy che stanno pubblicando , mi facessero uscire la Mazinger Bible in italiano e mi hanno risposto che ....... loro i diritti li hanno chiesti ma i giappi non gleli danno.
Quindi mettiiti il cuore in pace Rick .

Edited by Zio Sam - 12/10/2023, 19:47
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 18:58     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Ricevuto, Zio. Sigh... ;_;
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 23:51     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Preso questo pomeriggio. Il formato è piuttosto grande e la cosa mi piace. Le pagine sono in b/n. Sul retro della copertina c'è il simbolo della Jpop e questo fa ben sperare che l'edizione sia completa di tutte le storie.
 
Top
594 replies since 16/12/2017, 20:14   7410 views
  Share