Go Nagai Net


CAMPIONATO SIGLE ANIME ROBOTICI quarto di finale 2
Poll choicesVotesStatistics
Ufo Robot Goldrake12 [54.55%]
Shooting Star10 [45.45%]
This poll is closed (Voters: 22)

CAMPIONATO SIGLE ANIME ROBOTICI quarto di finale 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2018, 22:19     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Ritmo vs estetica
Vero che quando sono ritornata su Goldrake, dopo averlo accantonato per quasi 30 anni, per far risbocciare l'amore ho cercato proprio la sigla Ufo robot... indimenticabile
MA
Esteticamente parlando, seguendo il lato più emozionale sarei tentata di dare il voto a Shooting star, che nel mio cuore é "LA SIGLA"...

:hate-wall.gif: :hate-wall.gif: :huh.gif: :face24.gif:
Boh

... Ripasso...
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 10:30     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Accidenti, questo è uno scontro che coglie di sorpresa persino una Guretofila, figuriamoci i Goldrakkofili, nei quali percepisco una lieve (e comprensibile) indecisione :asd:
Scevra da istinto pavloviano, non ho dubbi: allo squillo di trombe, per quanto fiero, e alle improponibili insalate di matematica preferisco la sonorità di Shooting Star che avanza al ritmo d'un deciso, inarrestabile battito cardiaco.
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 14:57     +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Scelta durissima, ma ho votato Shooting Star: tanti ricordi mi legano ad entrambe ma i più importanti sono per quella che ho scelto. Un carissimo amico, venuto a mancare, che ne possedeva il vinile, la metteva a ripetizione quando ci riunivamo con la nostra combriccola a casa sua per giocare o guardar insieme i cartoni animati :)
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2018, 15:25     +1   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Probabilmente starò dicendo una bestemmia, ma nonstante "UFO Robot" sia sicuramente una delle sigle più famose e ricordate a me non è mai andata giù per via di tutte quelle cavolate spaziali che dice su Goldrake.
"Shooting Star" invece l'ho sempre adorata, musicalmente la trovo bellissima.
Mi ha sempre dato fastidio, per così dire, che sia stata sostituita con "Goldrake" come sigla finale, io questa l'avrei invece messa al posto proprio di "UFO Robot" come sigla iniziale, lasciando "Shooting Star" come finale.
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 17:13     +3   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


Deciso!
I ricordi mi legano maggiormente a Ufo Robot e per questo mi emoziona più di Shooting star che però musicalmente è favolosa.
Siamo agli sgoccioli e sento di dover votare più di testa che di cuore e quindi Shooting star
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 18:53     +3   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Vendicatorealato: macchè bestemmia, le parole sono cretine! E pensare che le facevano passare per spiritose! Se Ufo robot resta una bella sigla, è proprio grazie alla musica e all'orchestrazione.
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 19:16     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


Allora: ascoltato e riascoltato. Ho concluso che, se avessi sentito entrambe le sigle per la prima volta, quella che mi avrebbe colpito di più sarebbe stata Shooting Star. Il motivo è proprio la musica: il testo dice meno stupidaggini rispetto a quello di Ufo Robot, ma potrebbe essere stato scritto da un mio alunno non particolarmente dotato. La musica, però, arriva dove le parole non possono, e quel basso (anche la batteria e la chitarra) trascina verso la vittoria...
Deciso, insomma :gold:


...che poi, forse che il mio nick mi lasciava scelta?
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 10:16     +3   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Vinca la migliore, si dice così no? Alla fine ho seguito l’istinto e ho scelto la sigla che mi è più consona, che mi rappresenta di più, pur riconoscendo alla sigla votata dalla maggioranza ( per ora) di essere quella che ha colpito maggiormente l’immaginario collettivo ( di allora), per cui è riuscita nel suo intento pur con un testo assurdo...
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 10:53     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Ebbene si.
Sono io.
Sono il voto del pareggio.

Per quanto l'incipit di Ufo Robot sia come lo squillo di tromba che mi richiama il momento in cui correvo davanti alla tivù alla velocita' della luce per godermi i nostri eroi, quasi un richiamo ancestrale, le ho preferito la prima sigla di chiusura.

Certo, lo squillo di tromba riempie le orecchie e richiama all'ordine come non mai.
Certo, il testo di nessuna delle due è il top della canzone italiana.
Ma secondo me, musicalmente parlando, quel giro di basso è da paura e non potevo ignorarlo.
Anche quello è un richiamo ancestrale. Anzi un battito cardiaco.
Fly, my ufo robot in the sky...
 
Web  Top
nanohana68
view post Posted on 29/1/2018, 11:07     +1   -1




La sfida si fa super elettrizzante, dovremo aspettare un nuovo utente che ci sblocchi la situazione come è successo per l'ottavo di finale tra Astrorobot e Mazinga?
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 11:08     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,405
Reputation:
+1,059
Location:
Baviera

Status:


Mi viene in mente una sola parola: blasfemi!!

:dito:
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 11:26     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


CITAZIONE (nanohana68 @ 29/1/2018, 11:07) 
La sfida si fa super elettrizzante, dovremo aspettare un nuovo utente che ci sblocchi la situazione come è successo per l'ottavo di finale tra Astrorobot e Mazinga?

Lo so.
Ma ho votato con sincerità, non avevo nessuna intenzione di mandare a carte quarantotto la sfida...
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2018, 13:09     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


L'alternativa è che qualche utente modifichi il suo voto. Non io però - è stata una scelta sofferta ma proprio per questo convinta!
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 13:23     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Daisuke_Umon @ 29/1/2018, 11:26) 
Lo so.
Ma ho votato con sincerità, non avevo nessuna intenzione di mandare a carte quarantotto la sfida...

Non devi pensare questo. Hai fatto benissimo a votare la sigla che preferisci, è così che bisogna fare.
Io ho votato per :spacer1: Beh, così non si capisce molto...
Diciamo che tra la testa e la coda ho scelto la testa, ma se la coda fosse stata la seconda sigla finale avrei scelto senz'altro quella.
Si è capito qualcosa? :huh.gif:
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 13:40     +2   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Mamirez @ 29/1/2018, 13:23) 
CITAZIONE (Daisuke_Umon @ 29/1/2018, 11:26) 
Lo so.
Ma ho votato con sincerità, non avevo nessuna intenzione di mandare a carte quarantotto la sfida...

Non devi pensare questo. Hai fatto benissimo a votare la sigla che preferisci, è così che bisogna fare.
Io ho votato per :spacer1: Beh, così non si capisce molto...
Diciamo che tra la testa e la coda ho scelto la testa, ma se la coda fosse stata la seconda sigla finale avrei scelto senz'altro quella.
Si è capito qualcosa? :huh.gif:

Come no...
diciamo che tra questa :spacer1: e questa :double: preferisci questa :alab:
"va... distruggi il male e va...alabarda spaziale!!!" :D
 
Top
35 replies since 23/1/2018, 01:22   3530 views
  Share