Go Nagai Net

Mistero sigla Lamù - risolto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2018, 11:35     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


@Zì,il tuo decoder non ha la possibilità di registrare su usb? In teoria anche con la tv si potrebbe (dipende dal modello).
Sennò registra la sigla su VHS,il vcr ce l'hai! Un vintagista come te non dovrebbe farsi sfuggire l'occasione!!
 
Top
kingfleed
view post Posted on 26/6/2018, 13:32     +1   -1




Quindi sti fratelli federico sono ancora proprietari, trasmettono lamù con sigla storica (che poi infatti senza pagare i diritti?)
ma hanno origini russe? comunque sul forum di sigletv non ci sono aggiornamenti si saranno rotti .. ... invece dovrebbero battere il ferro finchè caldo e mandargli a capri una vestita come lamù per chiedere lumi 🐯😁
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 13:42     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Sul gruppo fb Il Mistero della sigla di Lamù ci sono aggiornamenti abbastanza frequenti, buttateci un occhio.
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2018, 15:42     +1   -1
Avatar

Utente a piede libero

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0

Status:


ma raga solo x conferma è su TeleCapri che si vede in campania e puglia credo o sbaglio??
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 17:30     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Telecapri è un'emittente locale a carattere generalista leader nel Sud Italia fondata nel 1977 dai fratelli Costantino e Claudio Federico. Ha una programmazione indipendente basata prevalentemente su film classici e d'autore, commedie napoletane e all'italiana, programmi di intrattenimento e cartoons. Storici i più bei cartoni animati trasmessi in anteprima da 'Jeeg Robot' a 'Lady Oscar', da 'Lamù' al 'Grande Mazinga', e le serie televisive tra cui 'chips' e 'Il mio amico Arnold'.

Visibile sul CANALE 11 del digitale terrestre nella provincia di Salerno, Benevento e Avellino
Visibile sul CANALE 76 nella provincia di Napoli e Caserta, in Puglia e nella provincia di Formia e Cassino
Visibile sul CANALE 14 del digitale terrestre in Basilicata
Visibile sul CANALE 18 del digitale terrestre in Molise


www.telecapri.it/
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 18:26     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 26/6/2018, 12:35) 
@Zì,il tuo decoder non ha la possibilità di registrare su usb? In teoria anche con la tv si potrebbe (dipende dal modello).
Sennò registra la sigla su VHS,il vcr ce l'hai! Un vintagista come te non dovrebbe farsi sfuggire l'occasione!!

Ah no scusate, io ricevo RETEcapri, non TELEcapri.
Per il resto, ma i diritti di Lamù non sono di Yamato ?
Come fa Telecapri a trasmetterlo ?
Mi sono perso qualcosa ?
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 19:33     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 26/6/2018, 12:05) 
Riguardo ad alcune trasmissioni anomale, qualche mese fa ho visto su un'emittente minore (in chiaro) alcuni episodi di Mazinga Z dalla pessima qualità video/audio e con la sigla (anche con le immagini) del Grande Mazinga.
Questa mi sembra una trasmissione pirata

Gotan x nel caso di Telecapri nn penso sia una trasmissione pirata, a quanto ho capito e’ una rete abbastanza nota e tuttti sanno che trasmise per prima la serie di Lamù, figurati se Yamato non se ne e’ accorta. Io non me ne intendo ma magari hanno trovato un accordo no?
 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 07:40     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


O forse Telecapri ha ancora i diritti per trasmettere quell'edizione di Lamù di cui possedeva ancora i nastri originali riversati poi a tempo debito in altri formati più moderni per conservarli, difficile sapere di preciso come stanno le cose in effetti...
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2018, 07:45     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


T.C. the Punisher

In effetti è plausibile.
 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 09:53     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 26/6/2018, 12:05) 
Riguardo ad alcune trasmissioni anomale, qualche mese fa ho visto su un'emittente minore (in chiaro) alcuni episodi di Mazinga Z dalla pessima qualità video/audio e con la sigla (anche con le immagini) del Grande Mazinga.
Questa mi sembra una trasmissione pirata

Io pensavo fosse normale! Un annetto fa ho visto Goldrake su TRM Sicilia.
Mesi fa ho visto sia Goldrake che Mazinga Z (con la sigla del Grande Mazinga)- su VR 1 e VR 2 Sicilia. Misteri dell'etere...
 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 10:00     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,096
Reputation:
+1,597

Status:


A me più che altro è il fatto che Mazinga Z avesse la sigla del grande Mazinga ad insospettirmi della legalità della trasmissione (oltre alla qualità video che poteva essere dovuta a difficoltà di ricezione).
Poi non lo so, magari non era una trasmissione pirata, ma autorizzata (non so sinceramente se siano andati in onda tutti gli episodi compresi quelli nuovi).

Era successo anche un'altra volta circa nel 91, quando ho visto su un canale regionale in bianco e nero, una puntata di Tansor Five i cui diritti dovevano essere della mediaset ( mi pare si dica che i master fossero andati persi).
Poi i particolari di queste trasmissioni e le modalità di cessione e utilizzo dei diritti non lo conosco
 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 10:28     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Sul tubo non trovo traccia... eppure c'erano fior di réclame (nei canali) sugli anime in questione. Boh...
Sulla sigla di Lamù (magari già l'avete visto) aggiungo:

 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 10:38     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


Yamato può aver anche ridistribuito in parte la serie ad alcune emittenti locali (in questo caso Telecapri) come accadde molto tempo fa dove fu trasmessa da 7 gold con sigla e titolo diverso (Mi hai rapito il cuore, Lamù)

piccola precisazione, la prima volta che andò in onda fu su Retecapri mentre Telecapri trasmise le repliche tempo dopo.
 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 10:38     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Qualcuno associa il cantante/i di Lamù con Lory & Daniele di Vultus 5.



A me non sembra...
 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 12:13     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Gigi-la-trottola @ 27/6/2018, 10:53) 
CITAZIONE (GOTAN X @ 26/6/2018, 12:05) 
Riguardo ad alcune trasmissioni anomale, qualche mese fa ho visto su un'emittente minore (in chiaro) alcuni episodi di Mazinga Z dalla pessima qualità video/audio e con la sigla (anche con le immagini) del Grande Mazinga.
Questa mi sembra una trasmissione pirata

Io pensavo fosse normale! Un annetto fa ho visto Goldrake su TRM Sicilia.
Mesi fa ho visto sia Goldrake che Mazinga Z (con la sigla del Grande Mazinga)- su VR 1 e VR 2 Sicilia. Misteri dell'etere...

Io l'anno scorso vidi Jeeg su una rete lombarda, lo tolsero dopo pochie pisodi .
Era la versione presa dai dvd pezzotti , quelli con la sigla finale in jap.
Infatti dopo i primi episodi la tolsero sostituendola con quella iniziale.
E ripeto, dopo pochi episodi hanno tolto la serie,
Indovinate perché ?
Cmq fossi in voi eviterei di dare del pirata ad emittenti di cui riferite il nome, specie su un forum pubblico .
 
Top
199 replies since 11/6/2018, 06:11   5493 views
  Share