Go Nagai Net

Mistero sigla Lamù - risolto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2018, 12:36     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,096
Reputation:
+1,597

Status:


Nel mio caso io non ho proprio idea di quale rete fosse, quindi non corro il rischio di fare nomi e cattiva pubblicità.
Penso possa essere possibile che si trattasse di trasmissioni non autorizzate, considerando appunto la scarsa qualità video, le sigle mescolate e adesso il fatto che fossero state interrotte dopo pochi episodi. Soprattutto queste trasmissioni sono avvenute più o meno in contemporanea con l'uscita dei dvd (cosa magari ininfluente se copie della serie sono comunque in circolazione, ma che magari può aumentare il grado di reperibilità degli episodi)
 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 14:14     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (tigermay @ 26/6/2018, 20:33) 
nel caso di Telecapri nn penso sia una trasmissione pirata, a quanto ho capito e’ una rete abbastanza nota e tuttti sanno che trasmise per prima la serie di Lamù, figurati se Yamato non se ne e’ accorta. Io non me ne intendo ma magari hanno trovato un accordo no?

Verosimilmente sarà così:il gruppo dei fratelli Federico è già stato ridimensionato per non fallire,ha avviato un concordato preventito presso il Tribunale di Napoli.Trasmettere in forma illegale il cartone di Lamù sarebbe per loro troppo rischioso già hanno cavoli grossi per conto proprio da risolvere.

probabile che abbiamo trovato un accordo per i diritti televisi con Yamato,un pò come fecero le antenne siciliane per trasmettere Goldrake , i due Mazinga e Jeeg Robot:ricordo la faccenda perchè venne riportata sulla pagina facebook di Yamato la quale rispose che erano in regola per le trasmissioni.
Quando ci sono imprenditori che hanno capacità di fare trovano sempre un accordo.
 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 14:18     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Althea @ 27/6/2018, 15:14) 
CITAZIONE (tigermay @ 26/6/2018, 20:33) 
nel caso di Telecapri nn penso sia una trasmissione pirata, a quanto ho capito e’ una rete abbastanza nota e tuttti sanno che trasmise per prima la serie di Lamù, figurati se Yamato non se ne e’ accorta. Io non me ne intendo ma magari hanno trovato un accordo no?

Verosimilmente sarà così:il gruppo dei fratelli Federico è già stato ridimensionato per non fallire,ha avviato un concordato preventito presso il Tribunale di Napoli.Trasmettere in forma illegale il cartone di Lamù sarebbe per loro troppo rischioso già hanno cavoli grossi per conto proprio da risolvere.

probabile che abbiamo trovato un accordo per i diritti televisi con Yamato,un pò come fecero le antenne siciliane per trasmettere Goldrake , i due Mazinga e Jeeg Robot:ricordo la faccenda perchè venne riportata sulla pagina facebook di Yamato la quale rispose che erano in regola per le trasmissioni.
Quando ci sono imprenditori che hanno capacità di fare trovano sempre un accordo.

Grazie! Era quello che volevo sapere. Quindi le reti siciliane erano in regola... :dio:
 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 14:35     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


"Lamù, la ragazza dello spazio"

"Dal 2007 il brano risulta depositato in SIAE con il titolo "Lamù, la ragazza dello spazio" ed accreditato a Mirko Fabbreschi, cantante della cover band Raggi Fotonici. Fabbreschi, che non è il vero autore della sigla, né si è mai proclamato tale, ha depositato il pezzo a suo nome poiché l'originale, in seguito a tutte le indagini e ricerche, non risultava registrato in SIAE. Il cantante ha affermato di aver depositato il brano con la speranza che i veri autori possano decidere di farsi avanti, dichiarandosi pronto a cedere loro tutti i diritti se mai dovessero un giorno palesarsi."

https://it.wikipedia.org/wiki/Lam%C3%B9
 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 14:36     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,096
Reputation:
+1,597

Status:


Ma nel caso delle reti siciliane autorizzate dalla Yamato che sigla è stata usata?
Forse si tratta di un caso diverso rispetto alla trasmissione regionale di Mazinga Z con la sigla del Grande Mazinga che ho visto io.
Altrimenti, avendo pieni diritti perché cambiare la sigla di una serie con quella di un'altra?
 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 14:36     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 14:46     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


GOTAN X
Per Goldrake tutto Ok... Con Mazinga Z la sigla iniziale era giusta, quella finale era del Grande Mazinga. Chissà, magari perché recitava solo Mazinga. Anche sul Tubo c'è chi sbaglia quando fanno i mix delle sigle dei cartoni...
 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 19:22     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Althea @ 27/6/2018, 15:14) 
Verosimilmente sarà così:il gruppo dei fratelli Federico è già stato ridimensionato per non fallire,ha avviato un concordato preventito presso il Tribunale di Napoli.Trasmettere in forma illegale il cartone di Lamù sarebbe per loro troppo rischioso già hanno cavoli grossi per conto proprio da risolvere.

probabile che abbiamo trovato un accordo per i diritti televisi con Yamato,un pò come fecero le antenne siciliane per trasmettere Goldrake , i due Mazinga e Jeeg Robot:ricordo la faccenda perchè venne riportata sulla pagina facebook di Yamato la quale rispose che erano in regola per le trasmissioni.
Quando ci sono imprenditori che hanno capacità di fare trovano sempre un accordo.

In tal caso, questa mi sembra la più probabile delle ipotesi.

CITAZIONE (Nagata @ 27/6/2018, 11:38) 
Yamato può aver anche ridistribuito in parte la serie ad alcune emittenti locali (in questo caso Telecapri) come accadde molto tempo fa dove fu trasmessa da 7 gold con sigla e titolo diverso (Mi hai rapito il cuore, Lamù)

piccola precisazione, la prima volta che andò in onda fu su Retecapri mentre Telecapri trasmise le repliche tempo dopo.

Allora peccato non venga trasmessa su Retecapri a beneficio di tutti.
 
Top
kingfleed
view post Posted on 29/6/2018, 19:23     +1   -1




CITAZIONE (Gigi-la-trottola @ 27/6/2018, 11:28) 
Sul tubo non trovo traccia... eppure c'erano fior di réclame (nei canali) sugli anime in questione. Boh...
Sulla sigla di Lamù (magari già l'avete visto) aggiungo:

www.youtube.com/watch?v=-blWh1_FEOs

interessante ma l'impressione è che abbiano buttato un pò la spugna
ma sto tizio dorme con coccolino? nnamo bene
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 16:31     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Questa non la conoscevo...



a me non dice nulla - e a voi?
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 19:04     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


:shock: pietà!
... :)
ma sei sicuro che è una sigla? non è che è un montaggio amatoriale?
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 19:07     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (tigermay @ 20/9/2018, 20:04) 
:shock: pietà!
... :)
ma sei sicuro che è una sigla? non è che è un montaggio amatoriale?

L'han spacciata per sigla... 🤢
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 20:40     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 20/9/2018, 20:07) 
CITAZIONE (tigermay @ 20/9/2018, 20:04) 
:shock: pietà!
... :)
ma sei sicuro che è una sigla? non è che è un montaggio amatoriale?

L'han spacciata per sigla... 🤢

Sono d'accordo con voi ragazzi, la canzone è indecente se confrontata con l'originale...
Cmq è la seconda sigla di Lamù andata in onda sul finire degli anni 90.
Se non sbaglio non è stata mai pubblicata ma è presente nei DVD della serie.
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 20:42     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Nagata 👌
 
Top
view post Posted on 21/9/2018, 03:52     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


Conscevo la sua esistenza ma è la prima volta che l'ascolto:secondo me il ritmo non si adatta allo spirito della serie,è inferiore alla prima sigla ed alla sigla giapponese
 
Top
199 replies since 11/6/2018, 06:11   5493 views
  Share