Go Nagai Net

"Tutto Marvel" News, film, cartoons, fumetti e tanto altro...

« Older   Newer »
  Share  
gigi la trottola
view post Posted on 15/11/2018, 05:24 by: gigi la trottola     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Oggetti immaginari
Dargonite: è più duro e resistente del Adamantio e del Vibranio, In passato si pensava che fosse resistente quanto l'Uru ma poi si è scoperto che lo è ancora di più.
Uru: è un metallo immaginario presente nelle storie a fumetti dell'Universo Marvel; è un materiale altamente resistente, sebbene in alcuni casi si sia dimostrata la possibilità di distruggerlo. Anche se è molto difficile forgiarlo, armi e oggetti costruiti in Uru sono resistenti alla maggior parte delle forme di danno. Una delle poche leghe in grado di distruggerlo è la Dargonite. Si trova unicamente su Asgard. Assomiglia a una pietra ma possiede anche proprietà magiche. Sembra essere in grado di assorbire la maggior parte dell'energia, in particolar modo quella magica. L'uru è stato utilizzato per forgiare diverse armi, fra cui: il martello Mjolnir di Thor, la lancia di Odino e la spada di Heimdall.
Tesseract: È un potente oggetto cosmico dalla forma cubica in grado di manipolare la realtà
Gemme dell'Infinito: Sono sei potenti manufatti con i quali è possibile forgiare il Guanto dell'Infinito, tale potere è talmente distruttivo e micidiale, che solo alcuni individui possono controllarlo.
Adamantio: È una lega metallica estremamente resistente. Si possono trovare esempi di tale lega, nel rivestimento impiantato sullo scheletro di Wolverine.
Vibranio lega presente nell'immaginario stato del wakanda, nella montagna sacra, dalle molteplici proprietà, usato in molteplici modi dai wakandiani, artigli e armatura della pantera nera, dai chitauri, armi e armature,e da vari supereroi e supercriminali, come Ultron in una sua forma, e dallo scudo di captain America.


Cosmologia
L'Universo Marvel è parte di un multiverso, una serie di universi che coesistono ma di norma non interagiscono l'uno con l'altro

Universi/Terre/Continuity
La gran parte dei fumetti della Marvel si svolgono nella continuity conosciuta come Terra-616, uno degli universi del multiverso. Le altre continuity sono catalogate rispetto alle differenze con quella più importante.

Le più famose Terre oltre alla 616 sono:

Marvel Age, poi divenuta Marvel Adventures
Era di Apocalisse (Terra-295)
Marvel 2099 (Terra-928)
Ultimate Marvel (Ultimaverso o Terra-1610)
Amalgam (Terra-9602)
Terra X (Terra-9997)
Universo LEGO (Terra-13122)
New Universe (Terra-15731)
Marvel Cinematic Universe (Terra-199999)
Inoltre molte continuity sono trattate nelle serie What If...? e in Exiles.

Nell'Universo Marvel i termini "dimensione" e "universo" assumono significati diversi; ad esempio, personaggi come Mefisto o Cuore Nero provengono da un'altra dimensione, i Celestiali da un altro universo, ma tutti loro appartengono comunque a Terra-616. Una continuity di solito non è necessariamente associata ad una etichetta editoriale; ad esempio, mentre l'etichetta Ultimate Marvel è ambientata nella continuity di Terra-1610, le avventure di altri marchi come Epic Comics, Max Comics e Marvel UK, sono ambientate nella Terra-616.

Dimensioni
Tra diverse continuities, esistono una grande varietà di dimensioni, a volte chiamate mini-dimensioni o dimensioni tascabili, che non sono definite come mondi a sé stanti, ma allegati ad un particolare universo. Ci sono molte dimensioni, alcune simili alla Terra altre totalmente aliene, alcune sono magiche altre "scientifiche", alcune abitate altre no. Le dimensioni collegate a Terra-616 sono il Microverso, l'Inferno, la Dimensione Darkforce, il Limbo, la Zona Negativa e molte altre.

Tempo
Una cosa degna di nota dell'Universo Marvel è il fatto che la storia non può essere alterata - se un viaggiatore del tempo causasse un'alterazione temporale, si creerebbe semplicemente un altro universo dove la storia prosegue in maniera diversa dal normale. Esistono quindi centinaia, migliaia di diverse realtà simili a Terra-616. Non si conosce il perché di questo fatto, ma si crede che il Cristallo M'Kraan (una pietra capace di trasportare materia tra due diverse dimensioni) che si trova in una palude della Florida nell'universo base (Terra-616) sia collegato a questo fatto. Esistono alcune associazioni che si occupano di monitorare il corso del tempo come "I Corpi D'Armata di Capitan Bretagna", i "Timebreakers", e "Le Forze Militari di Kang il Conquistatore", tuttavia non tutti lavorano per scopi onesti.


Cfr. https://it.wikipedia.org/wiki/Universo_Marvel
 
Top
559 replies since 14/11/2018, 20:10   8721 views
  Share