Go Nagai Net

Anime, cartoni animati, live action, film d'animazione e altro. Tutte le news

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2024, 18:17     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,370
Reputation:
+686

Status:


CITAZIONE
In condizioni pietose stavolta, tutta stropicciata e sicuramente deve aver fatto un bagnetto di pioggia da qualche parte, dato che è stata palesemente reimpacchettata in un involucro di plastica (di solito mi arriva con la sola busta di carta, all'interno di un guscio protettivo di cartone) e la carta risulta spiegazzata dall'umidità.

>Contattali al loro servizio clienti e fai una foto della rivista, penso che te la rimanderanno col numero seguente

CITAZIONE
Come eravamo - un viaggio nel passato attraverso i nostri ricordi (qui sono lacrime, dato che ci sono un sacco di foto vintage di bambini italiani dei '70 e primi '80 coi loro regali ricevuti a Natale ... pletore di Goldracchi, Mazinghi, Masters e via discorrendo. Bell'idea!!)

Idea carina, ma... siamo alla frutta
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 21:50     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,431
Reputation:
+1,019

Status:


Dovrei illustrarvi i contenuti del nuovo ANIME CULT appena arrivato ma oggi non ho tempo ... Vedrò prossimamente.

Intanto però devo anticiparvi che ... (sì, lo so, suona come minimo assurdo, ma è la verità!!) ....

... a marzo esce per Sprea una nuova testata (ancora!!), cioè, nuova ma vecchia ...

Ebbene sì, hanno riesumato JAPAN MAGAZINE !!!!!! Stavolta completamente legale! (e ci mancherebbe...)

Cito dalle due paginone pubblicitarie:

"La storica rivista italiana dedicata ad anime e manga fa il suo trionfale ritorno con una veste editoriale tutta nuova, ma senza dimenticare il passato!

Ritroverete le storiche rubriche amate dai lettori come Dragon mail e La Fiera Bambù.

In esclusiva assoluta, in collaborazione con Mediaset gli anime comics della prima serie del telefilm 'Love me Licia'. Al centro della rivista sarà presente un inserto staccabile e collezionabile con il primo episodio della serie.

In regalo ben 4 KM poster - 2 maxi poster spillati al centro della rivista e 2 alette interne della rivista.

E inoltre:

Il mito e la storia di Go Nagai - L'intervista a Davide Garbolino - Lamù ieri e oggi - Passione Sentai.

Disponibile dall'8 marzo in edicola, libreria e fumetteria".

In copertina Orange Road, Shonen Jump, City Hunter e Love Me Licia.

Che dire? :=/:

Oh, io almeno il primo lo prendo, per vedere com'è!
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 21:02     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,431
Reputation:
+1,019

Status:


Attenzione!!!

Sono di fretta e non so bene dove postarlo, sarebbe meglio su un thread dedicato a Go Nagai - mod, pensateci voi!!

In ogni modo, il 25 febbraio dovrebbe esserci questa cosina "live"

https://www3.nhk.or.jp/nhkworld/en/tv/anim...ELyPmPDEOxzqReY

"ANIME MANGA EXPLOSION dives into the world of Japanese anime and manga, both of which have gained immense global followings. This episode features Nagai Go, a manga artist who has released over 180 works, including Mazinger Z, which turned Japanese robot anime into a global phenomenon. We learn about how the mixed-media pioneer found his calling and the secrets behind his groundbreaking dark fantasy Devilman. Join us and discover what has driven Nagai Go to create for over 57 years."

Sarà uno streaming in diretta, quindi imperdibile!!

(chissà a che orario....) Comunque penso meriti la giusta promozione nella discussione più appropriata!
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 21:15     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,370
Reputation:
+686

Status:


Riccardue
ne abbiamo già parlato in Grendizer U
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 19:33     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,431
Reputation:
+1,019

Status:


E allora parliamo di ... ANIME CULT.it #16. In copertina: Capitan Harlock.

-Come Eravamo: "Anche i robot piangono". Una carrellata di menzioni da episodi particolari in cui succedono situazioni lacrimevoli. Tipo in Mazinga Z (Minerva X, Lorelei, Erika ...), Il Grande Mazinga (Cleo), Jeeg (Flora), Goldrake (Mineo, Naida, Kirika, Rubina...). Preparate i fazzoletti.

-Doppiatori: intervista a Jasmine Laurenti (ancora una volta tornata su Kaori recentemente)

-Angel Dust: l'imperdibile ritorno di City Hunter. Articolo di Mikimoz.

-Anime dimenticati: Microsuperman (c'è un accenno a Rino Bolognesi, indimenticabile voce prestata spesso agli anime)

-Dossier: Speciale Leiji Matsumoto.

-La vita in breve oltre ogni universo (vita, opere e omissioni del Maestro)
-Corazzata Spaziale Yamato
-Capitan Harlock, la nascita di un mito.
-Harlock in Italia
-Starzinger, il Son Goku dello spazio.
-Galaxy Express 999, In volo in un mare di stelle (spicca la foto di uno spezzone di pellicola regalata nel '92 da Toei a Maurizio Ercole come segnalibro!!)
-La Regina dei Mille Anni, l'alba del Leijiverse.
-Oltre manga e anime, Guida minima al Leijiverse audiovisivo.
-Interstella 5555
-Intervista a (sorry ma non so come mettere gli accenti giusti) Jerome Alquié (disegnatore francese classe '75 che ha realizzato una graphic novel autorizzata da Luigino Mazzumoto)

-Editori: Coconino/Doku - Livio Tallini (intervista) , La qualità prima di tutto.

-Memorie dei manga erotici: L'ultimo appuntamento? Al rogo, al rogo (si chiude qui, infatti, il ciclo dedicato a questa rubrica - almeno momentaneamente).

-Protagonisti: seconda e purtroppo ultima parte di intervista a Cip Barcellini. Peccato si soffermi praticamente solo sugli aneddoti su Teneramente Licia & co, raccontando praticamente nulla sulla Deneb Film e sulla Merak ... Hai, male!! In ogni modo, direi che il "ragazzo" ha parecchie lune lasciate alle spalle ... Era l'occasione d'oro per raccogliere un'intervistona sulla carriera e invece me l'hanno sprecata facendolo blaterale di pu__anate su un telefilm ridicolo. Potevo capire la prima parte, lì mi ero anche divertito, però poi dai cavolo ... Chiedetegli qualcosa in più, invece di passare di palo in frasca dagli aneddoti a "quando hai deciso di smettere?". Uffa!

-Anime & core, la posta di Anime Cult.

-Eroi d'acciaio: Gordian (articolo di Giorgio Messina)

-Collezionismo: Passione figurine - 1986, arriva Occhi di Gatto! - E un bel chi se ne frega non ce lo mettiamo?

-Bambini per sempre: - Oooh, questo è bello - Vestivamo alla giapponese .. 1980: breve storia dei costumi di carnevale ispirati agli anime ! E infatti ci sono un botto di foto dei costumi sui personaggi di Goldrake, Astrorobot, Harlock ... Finalmente qualcosa che accenda gli animi!!

-Made in Japan: Super gadget al Mori Tower Art Museum - La Fuffa di Ken! ... se proprio ambite a vedere foto delle ciabatte griffate Hokuto e cose del genere, ce n'è di ogni!

-Cartoni & Carrassi in TV: Piccoli (e grandi) problemi di cuore - prima parte.

-Musica e sigle: intervista a Loriana Lana (autrice dei testi per sigle tipo l'Invincibile Shogun, Pat ragazza del baseball, Voltus V ecc)

-Solite mini recensioni varie.

-Recensione fuori tempo massimo: il Raffaelli si occupa del primo episodio di Lamu.

-Anticipazioni: Speciale Lamù; Anime dimenticati Don Dracula; Reportage: A spasso per il Ghibli Park; Eroi d'acciao: Godam.

Siamo sempre più alla frutta ...

-
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 20:11     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,370
Reputation:
+686

Status:


CITAZIONE
-Protagonisti: seconda e purtroppo ultima parte di intervista a Cip Barcellini. Peccato si soffermi praticamente solo sugli aneddoti su Teneramente Licia & co, raccontando praticamente nulla sulla Deneb Film e sulla Merak ... Hai, male!! In ogni modo, direi che il "ragazzo" ha parecchie lune lasciate alle spalle ... Era l'occasione d'oro per raccogliere un'intervistona sulla carriera e invece me l'hanno sprecata facendolo blaterale di pu__anate su un telefilm ridicolo. Potevo capire la prima parte, lì mi ero anche divertito, però poi dai cavolo ... Chiedetegli qualcosa in più, invece di passare di palo in frasca dagli aneddoti a "quando hai deciso di smettere?". Uffa!

Scommetto che di cose interessanti da dire ne avrebbe, ma evita per... evitare guai

CITAZIONE
Anime dimenticati Don Dracula

Ahh, mio amore di gioventù.
In Giappone hanno fatto un musical e uans erie a fumetti recente con Chocola, la figlia, cresciuta e che fa la commessa notturna in un combini ... che tristezza , povera Chocola !
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 16:16     +1   +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,448
Reputation:
+194
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 24/2/2024, 20:11) 
Scommetto che di cose interessanti da dire ne avrebbe, ma evita per... evitare guai

Sarei curioso di sapere che intendi, nel caso contattami in MP.
p.s. prima che ve lo chiedate, sono sempre Tizioacaso ma ho cambiato username e avatar.
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 16:43     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,107
Reputation:
+1,610

Status:


CITAZIONE
Scommetto che di cose interessanti da dire ne avrebbe, ma evita per... evitare guai

Credo che se ne possa parlare anche qui, sempre che non si calchino i toni e si rimanga nel campo delle ipotesi, sarebbe un argomento che interesserebbe molti
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 20:12     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,848
Reputation:
+3,071

Status:


 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 17:49     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,431
Reputation:
+1,019

Status:


... Qualcuno può farci un riassuntino? *^^*
 
Top
view post Posted on 29/2/2024, 18:26     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,370
Reputation:
+686

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 28/2/2024, 17:49) 
... Qualcuno può farci un riassuntino? *^^*

dice cose su un intervista che io son o sicuro di aver tradotto , o commentato qui sul forum, molto prima di lui
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 20:43     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,848
Reputation:
+3,071

Status:


YAMATO VIDEO: LE NOVITÀ DI FEBBRAIO DEL CATALOGO DI ANIME GENERATION
Tra le novità, Angel Heart e I casi del giovane Kindaichi R


https://www.animeclick.it/news/102533-yama...nime-generation
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 23:18     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,848
Reputation:
+3,071

Status:


 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 11:14     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,848
Reputation:
+3,071

Status:


 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 07:34     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,848
Reputation:
+3,071

Status:


L’italiano che ha vinto l’Oscar per il miglior cortometraggio d’animazione



https://fumettologica.it/2024/03/massimili...google_vignette
 
Top
1713 replies since 30/9/2018, 17:03   29277 views
  Share