Go Nagai Net

Commenti Luna 24 ORE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2020, 02:18     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


La grafica è opera di Merlino, io fungo solo da consulente per colori ed effetti. Grazie!
 
Top
view post Posted on 10/1/2020, 10:00     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


@Aster:
CITAZIONE
Lettura ad alta voce? C'era qualcuno a sentirti?

Certo, la suddetta parte in causa si trovava lì nella stessa stanza (motivo per cui ho deciso di leggere quella rubrica ad alta voce :)).
 
Top
view post Posted on 10/1/2020, 10:57     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Io la leggo sempre ai miei figli. Se ridono, funziona.

Che ha detto il tuo? (Sono curiosissima)
 
Top
view post Posted on 10/1/2020, 11:10     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Il destinatario, anzi la destinataria del messaggio, che è madre e nonna, secondo il suo stile non ha fatto commenti...
Certe riflessioni, evidentemente, richiedono un certo tempo per essere digerite :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 10/1/2020, 12:55     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ah... :lol:

Pensavo l'avessi letto a un ragazzino.
La mia legge la Luna e farebbe fuori mammà. Per fortuna non è iperprotettiva, è per il calcio nel didietro educativo che ti spinge a cavartela.

Io pure.

Il chioccio è mio marito. :D
 
Top
view post Posted on 16/10/2020, 21:58     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


Finalmente! Dopo la lunga pausa la lettura è ancora più gustosa...

Una proposta per la rubrica supervegark: la mater scholastica, che alligna nelle vicinanze delle scuole del primo ciclo ed è spesso causa di ingorghi e di crisi epatiche. Ritengo che il grande scienziato che è il ministro Zuril potrebbe agevolmente dimostrarne la derivazione dalla orthus-ludicaria, anche se non sono sicura che si possa parlare di evoluzione.
I colpi che il serafico Gauss infligge a Zigra si possono riassumere in uno, il Colpo di Spugna... forse per questo Hydargos gongola?
Re Vega, aka "sua sulfurea fosforescenza" :rotfl: si dimostra al solito pragmatico e inaspettatamente equo: certo nessuno immaginerebbe i problemi che attanagliano i cuori dei suoi sudditi... perfino una dietista vegana!;)
Hara, povero cuore di mamma, sempre al capezzale di quel figlio ingrato... mi chiedo cosa abbiano pensato in questi mesi i medici dell'ospedale che sicuramente si stavano preoccupando per la lunga assenza del pargolo dai loro reparti.
Le polpette, slurp! Peccato che anche Hydargos sia stato ridotto a loro immagine e somiglianza. Ma da bravo ecologista Zuril sta all'occhio :) ed evita che vadano sprecate :clap:
E l'oroscopo... parafrasando il poeta, del diman meglio non vi sia certezza.

Edizione scoppiettante, anzi esplosiva!

Edited by shooting_star - 16/10/2020, 23:25
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 10:10     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,527
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Questa lunga pausa è stata davvero ricca e foriera di idee intergalattiche scoppiettanti!
Bravi :rotfl: :rotfl: :clap: :clap: :clap:
Bellissimo servizio, grazie!
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 16:37     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,657
Reputation:
+709
Location:
Roma

Status:


Numero fantastico!!! Supervegark con le sue varie mater me lo sono rivenduto con una pediatra con cui commentavamo appunto l'argomento.
La via del Bushido è fantastica andrebbe utilizzata più spesso. Spero che lo spunto non venga da una vera vicenda personale ma solo la summa di varie dicerie, altrimenti si potrebbe sguinzagliare l'unione consumatori che non è come il nano ninja purtroppo ma meglio di nulla...
Le polpette hanno trovato il loro scopo... peccato manchino gli ingredienti per rifare la meraviglia sennò si sarebbe potuto recapitarle alla società di computer di cui si parlava sopra (povero Hiddy!)
Per Vi aggiusto io, propongo di invitare la buona Hara per spiegare le strategie eleganti di demolizione dei congiunti ai debosciati sottoposti di Gandal, e magari Vega la potrebbe assumere per sguinzaglairla a sistemare le varie complicazioni delle coppie che, piene di speranza, si rivolgono al sovrano. Che dire di Yabby che si immola per la sua fidata lettrice e di persona le mostra la validità del suo consiglio? Impagabile stakanovista!
La luna consiglia... no niente, troppo tardi XD XD XD XD

Complimenti siete perfetti terroristi della risata, propongo di nominarvi veghiani ad honorem :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 16:54     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,403
Reputation:
+1,058
Location:
Baviera

Status:


Grazie della nuova edizione!, mio marito si sta chiedendo perché non la smetto più di sghignazzare...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ah, le mamme, sono proprio impagabili. Specie il tipo perniciosissima... :innocent.gif:
La madre di Banta rimande però un classico. "Scegli - io o loro!" "Loro!!!!" Forse il pargoletto farebbe meglio a trovarsi un'appartamento tutto suo... o almeno a chiudere a chiave la sua camera...

Le arti marziali di Gauss :asd: Quel tipo mi è sempre piaciuto. Specie il Tocco della Luna di Seta e la Caduta della Foglia d'Autunno... in tema con Halloween... :diablo:

Quanto a me, un asteroide non mi cascherà sulla testa. Buono a sapersi.

Buon fine settimana (il mio penso sarà buono, il riso fa buon sangue). <3 ^U^
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 17:30     +1   -1
Avatar

Membro onorario della famiglia Addams

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
918
Reputation:
+24
Location:
Chaos Primordiale

Status:


Grazie a tutti!

Shooting: Certo, niente spechi, soprattutto se si può pestare Goldrake :asd:

Luce: Grazie mille, la pausa è stata d'obbligo per vari impegni, non garantisco la mensilità ma di tanto in tanto un numero lo faremo uscire.

calatea: Non tutto ma la via del bushido viene da varie esperienze fatte, purtroppo, sono contento che sia piaciuta, abbiamo tante idee e tanti bersagli per il nostro samurai di fiducia.

Delari: Il tocco della luna di seta è l'unico nome che non ci siamo inventati o che non abbiamo modificato partendo da un nome esistente, lo abbiamo copiato spudoratamente da Kung fu Panda, il nome era troppo bello.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2020, 14:57     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Ehi, che edizione extralusso della Luna!

Da naturalista, innanzi tutto rinnovo il mio plauso per la rubrica Vegark: la varietà di fauna tra le madri da giardinetto è davvero degna di un trattato di zoologia.
L'incontro Zigra-Gauss poi, un vero spasso ("Sei pronto a dire addio alle tue pulci??" :asd:).

Complimenti alla redazione, e grazie del divertimento! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 18/10/2020, 15:12     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Aspettavamo con ansia questa nuova edizione. L'attesa è stata ricambiata con un ottimo lavoro! :clap:
 
Top
86 replies since 12/3/2019, 19:25   4221 views
  Share