Go Nagai Net

Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro...

« Older   Newer »
  Share  
Gettinger
view post Posted on 27/11/2019, 14:27 by: Gettinger     +2   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


A me, per fortuna,di entusiasmo ne è rimasto ancora un poco,per godermi queste serie.
In me gioca un ruolo fondamentale il fattore nostalgia, quindi anche se incongruenti in molte parti, tutte le serie che ho amato da piccolo, mi piacciono ugualmente.
Sono però anche un minimo esigente in fatto di qualità del prodotto finale,ed in esso giocano un ruolo fondamentale:
1) fedeltà alla serie originale giapponese,per vedermi tutto come dovrebbe veramente essere (traccia audio jap e niente tagli)
2)rispetto della qualità video, almeno ad un livello accettabile.
3)presenza della traccia audio storica, (nonostante i suoi strafalcioni) altrimenti addio emozione.
Per quanto riguarda Goldrake,la traccia DN con nomi fedeli delle armi e personaggi,ormai esiste, quindi tanto valeva la pena di inserirla, considerando anche che l'audio occupa così poco in un disco, soprattutto se Blu-ray....
Però, se non fosse mai stata fatta,penso che sarebbe troppo pretendere un nuovo doppiaggio fedele propri ora, considerato che un nuovo doppiaggio esiste già, anche se con nomi storici.
 
Top
1516 replies since 13/11/2019, 16:31   36902 views
  Share