Go Nagai Net

Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro...

« Older   Newer »
  Share  
Riccardue
view post Posted on 11/9/2021, 12:59 by: Riccardue     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,431
Reputation:
+1,018

Status:


Dammi tempo, mi è difficile rintracciare quella pubblicità, non ricordo quale fosse il prodotto. Se la ritrovo, la posto in thread appropriato (su Mazinga Z) .
Quanto al flop di Gundam, mah, io continuo a credere che l'errore fu tutto loro.L'avevano piazzato in ottimo orario, inizialmente era seguito. Poi si è messo di mezzo il vero flop mediasettiano di quel periodo, cioè "Campioni" (il reality sul calcio con Ciccio Graziani) che misero allo stesso orario nella speranza che alzasse gli ascolti. E il povero Gundam fu relegato tristemente a tappabuchi in orari che non riuscii più a beccare. Una serie ha successo quando sai che la troverai sempre tutti i giorni alla stessa ora. Se le cambiano orario e inizi a perderti le puntate è la fine, l'interesse crolla o si sposta altrove. Di sicuro non mi misi a seguire "Campioni", né passai le giornate facendo zapping nella speranza di ribeccare Gundam. Ormai il treno era passato e la colpa fu tutta delle loro scellerate scelte di palinsesto. Non mi stupisce avessero fretta di chiudere il doppiaggio il prima possibile, visto com'è andata a finire...
Peccato.

Goldrake comunque farebbe gli stessi ascolti di un Lupin o dei Cavalieri o di una Lady Oscar, se riproposto oggi. Non facciamoci illusioni, non c'è più tutta 'sta fame, i cofanetti sono già usciti e il quarantennale già alle spalle da un pezzo. Manca giusto la messa in onda in chiaro dopo tanti anni di "oblio", ma non credo farebbe tutto 'sto clamore. Forse forse, giusto se lo proponessero l'anno del quarantacinquennale italiano, con quel minimo di promozione che non guasta. E magari ci scappa ancora l'ennesima ristampa in edicola...
 
Top
1516 replies since 13/11/2019, 16:31   36912 views
  Share