Go Nagai Net

Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2024, 08:52     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
643
Reputation:
+22

Status:


Se Nagai stesso ha bloccato il progetto di questa nuova serie ha solo fatto bene
Non posso snaturare personaggi a loro piacimento in Toei
Duke Fleed doveva restare tale e quale sia fisicamente sia come lineamenti
Ora c'è da vedere che comanda per davvero
Go Nagai dovrebbe avere diritto di veto per quello che riguarda i personaggi
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 09:08     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Suvvia, è certamente la burla di qualche buontempone. Ci vogliono anni di lavoro per definire e produrre un progetto, tutto è già stato concordato col solito assenso di Nagai (che ha sempre dato carta bianca a tutti) per cui trovo improbabile che cambi idea proprio adesso. Una volta annunciato il progetto e fatto vedere il teaser, non si torna indietro: ci smenerebbero una barca di soldi, a che pro? Se hanno deciso di ringiovanire il chara è per chiare ragioni commerciali (lo stile che tira è questo, c'è poco da fà) ed anche perché NON POSSONO ricalcare l'estetica Toei, dato che il Grendy U non è prodotto da Toei.

Poi, 'sta storia che Nagai non è d'accordo ... mah. Dieci anni fa mi venne detto che a Nagai non piaceva manco Shin Mazinger, se è per questo. Ai tempi di d/visual c'era il progetto di mandare la serie in simulcast con sottotitoli in più lingue, poi stroncato sul nascere perché, si diceva, Go aveva cambiato idea. Ma la serie venne comunque trasmessa in tv e alla fine è stata distribuita anche in occidente. Quindi ci penserei due volte prima di dire che Nagai abbia il potere di bloccare tutto: chi glielo va a dire poi a Alì Babà, che ci ha già investito sopra un pozzo di petrolio? Scusa, Alì, blocco tutto perché i fan cinquantenni non gradiscono il look emo?! Non so, mi pare improbabile. Nagai ha buttato fuori tanta di quella fetenzia animata, in passato, che davvero non riuscirei a credere che "oggi" si sia svegliato pensando "No, così non mi piace più, io lo blocco".

Ma anche se fosse, magari ...

Solo, mi pare evidente questo sia un pesciolone d'aprile coi fiocchi. Intanto il Duke Toei ringrazia i fans. :duke:
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 09:10     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
643
Reputation:
+22

Status:


Bhè ma Mazinger the Impact comunque era abbastanza fedele al Design classico e a me personalmente non mi è dispiaciuto
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 09:20     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Vi ricordo che oggi è il primo aprile......
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 09:41     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


Studio Itaca
NEWS

GLI EROI NON MUOIONO MAI. IL PROGETTO DI STUDIO ITACA E DYNAMIC PLANNING.
Studio Itaca
News
01/04/2024
E siamo all’ultimo giro di boa.

Questo poster è decisamente rivelatore e credo che nessun fan del maestro Nagai abbia bisogno di spiegazioni.

Per l’annuncio del titolo vi do appuntamento a Mercoledì sera, ore 21:00 sulla pagina Facebook “GOLDORAK XperienZ “. Si terrà una diretta video con lo staff della mostra alla quale sono stato invitato a partecipare e durante la quale mostrerò in live il logo contenente il titolo del progetto.

Chi volesse scoprirlo senza attendere, quindi, non deve fare altro che seguire la diretta sul canale Facebook sopra indicato.

Desidero ringraziare PRIME PROD, il mio amico Jeremy Cerrone e tutto lo staff che si occupa di questa splendida mostra organizzata in collaborazione ufficiale con Dynamic Planning.

Appuntamento quindi a Mercoledì, ore 21:00!
FB_IMG_17119602500441724

FB_IMG_1711960825677

IMG_20240401_103703
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 09:46     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Elvis ... ehm, Hiroshi non muore mai!!! L'altro a sinistra però non è mica chiaro chi possa essere... Dai capelli e dalla stazza non si direbbe Duke.
Staremo a vedere. Go Papaleo go!! (eh lo so, sarebbe Papeo, ma io dico sempre Papaleo!! ;P *^^* :clap: )
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 09:52     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 1/4/2024, 10:46) 
Elvis ... ehm, Hiroshi non muore mai!!! L'altro a sinistra però non è mica chiaro chi possa essere... Dai capelli e dalla stazza non si direbbe Duke.
Staremo a vedere. Go Papaleo go!! (eh lo so, sarebbe Papeo, ma io dico sempre Papaleo!! ;P *^^* :clap: )

🤣🤣😂
In realtà Actarus è quello di destra e Hiroshi è a sinistra
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 11:07     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


CITAZIONE (Lorenzo Toselli @ 1/4/2024, 07:24) 
È arrivata ora la notizia che il progetto Grendizer U sarebbe stato bloccato da Go Nagai stesso perché profondamente irritato dalla campagna forsennata riscontrata sui social a causa del fisico troppo "giovanile" di Duke Fleed,cosa che emergerebbe proprio dal sito ufficiale.Pare non sia un pesce d'aprile purtroppo!

È un bel pescione😂😂.. Su Twitter non c'è nessuno che ne parla. E sul sito ufficiale idem. È una stupidata del Vecchio Nerd 😩

Edited by Antonella Belli1 - 1/4/2024, 12:52
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 11:23     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,104
Reputation:
+1,608

Status:


Speriamo per Grendizer U e il pesce d'Aprile.
Questo lavoro dello studio Itaca proprio non mi ispira (dovrebbe essere lo stesso del vecchio filmato Ufo King Grendizer credo) perchè fortemente incentrato sul passato.
L'espediente potrebbe avere senso come prodotto puramente nazionale, come il manga francese di Goldorak, tanti prodotti autorizzati da Dynamic e prodotti dai vecchi fans nazionali, ma a mio parere sarebbe un po' raschiare il fondo del barile e tutt'altro che un rilancio del francise
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 11:34     +1   -1

Mezzobusto del 2012

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
494
Reputation:
+136
Location:
Cento di Ferrara

Status:


Speriamo davvero in una stupidata.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 11:57     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 1/4/2024, 12:23) 
Speriamo per Grendizer U e il pesce d'Aprile.
Questo lavoro dello studio Itaca proprio non mi ispira (dovrebbe essere lo stesso del vecchio filmato Ufo King Grendizer credo) perchè fortemente incentrato sul passato.
L'espediente potrebbe avere senso come prodotto puramente nazionale, come il manga francese di Goldorak, tanti prodotti autorizzati da Dynamic e prodotti dai vecchi fans nazionali, ma a mio parere sarebbe un po' raschiare il fondo del barile e tutt'altro che un rilancio del francise

Non sono d'accordo. A me piace sia il vintage che il nuovo. Trovo il lavoro di Luca, egregio,fatto veramente bene, da fan appassionato. Non c'entra niente Ufo King...
Secondo me è più quel Crossover che non è stato mai fatto, tra Jeeg e Goldrake..
Comunque mercoledì sera, sapremo tutto.
Dal Mazinger Bible.. Qui parla sia del film mai realizzato, che del manga... IMG_20240401_125616
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 12:31     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,104
Reputation:
+1,608

Status:


CITAZIONE
Non sono d'accordo. A me piace sia il vintage che il nuovo. Trovo il lavoro di Luca, egregio,fatto veramente bene, da fan appassionato. Non c'entra niente Ufo King...
Secondo me è più quel Crossover che non è stato mai fatto, tra Jeeg e Goldrake

Si intendevo che mi sembrava che l'autore fosse lo stesso, so che si tratta di due prodotti diversi.
Per l'approccio, credo che come punto di partenza il vintage trovi più spazio tra le produzioni locali (come Goldorak) mentre per un rilancio sia meglio il nuovo.
Poi tutto va da se : magari nella cerchia limitata della nazione che lo produce lo stile vecchio riesce a riscuotere più successo e fa parlare di se anche all'estero, mentre un reeboot moderno raccoglie pochi consensi a livello internazionale sia tra i vecchi e i nuovi fans (gli uni perchè non riconoscono più il titolo, gli altri perchè non gli interessa)
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 12:47     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Magari fosse il crossover tra Jeeg e il Cornutone!! A 'sto punto mancherebbe giusto qualcuno altrettanto bravo che pubblichi, in via ufficiale, anche il vero seguito e finale del Grande Mazinga e saremmo a posto!! (no, Ota non vale - basta coi mischioni, il Grendy stia alla porta una volta tanto!!)

Anto: francamente a me Hiroshi sembra il tizio a destra, c'ha quel risvoltone da giacca tipicamente da Elvis ...
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 12:50     +1   +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 1/4/2024, 13:47) 
Magari fosse il crossover tra Jeeg e il Cornutone!! A 'sto punto mancherebbe giusto qualcuno altrettanto bravo che pubblichi, in via ufficiale, anche il vero seguito e finale del Grande Mazinga e saremmo a posto!! (no, Ota non vale - basta coi mischioni, il Grendy stia alla porta una volta tanto!!)

Anto: francamente a me Hiroshi sembra il tizio a destra, c'ha quel risvoltone da giacca tipicamente da Elvis ...

Ma ce l'aveva anche Actarus, nei disegni di Araki
Tipo questo... FB_IMG_1711972297027
Invece questo è un disegno di Luca Papeo FB_IMG_1711972343384
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 13:18     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,361
Reputation:
+2,852
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (Andrea Delussu @ 1/4/2024, 09:52) 
Se Nagai stesso ha bloccato il progetto di questa nuova serie ha solo fatto bene
Non posso snaturare personaggi a loro piacimento in Toei
Duke Fleed doveva restare tale e quale sia fisicamente sia come lineamenti
Ora c'è da vedere che comanda per davvero
Go Nagai dovrebbe avere diritto di veto per quello che riguarda i personaggi

Concordo, se fosse vero per me ha fatto più che bene, dopo Infinity per me sarebbe meglio lasciar perdere con questi reboot che si rivelano poi assolutamente non all'altezza delle serie originali.
 
Top
1516 replies since 13/11/2019, 16:31   36902 views
  Share