Go Nagai Net

Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2020, 00:28     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Sul tubo ho trovato questo... m'è sembrato interessante...

Sono i disegni preparatori di Goldrake... Per quelli che non hanno mai visto il video... auguro una buona visione!

Come è nato Goldrake.

 
Top
view post Posted on 17/4/2020, 12:08     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,196
Reputation:
+2,779
Location:
Civita Vetula

Status:


La partita a carte tra Actarus e Rigel.

 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 19:03     +3   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,196
Reputation:
+2,779
Location:
Civita Vetula

Status:


Insieme all'attacco solare 💝 la mia arma robotica preferita, la mitica alabarda spaziale. 💝

 
Top
view post Posted on 7/12/2020, 17:34     +2   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Goldrake, data di uscita del fumetto francese

goldorak-2021

Goldrake (Ufo Robot Grendizer), come sappiamo, godrà di un fumetto inedito prodotto dalla casa editrice francese Kana.

In occasione di una diretta su YouTube in cui sono state presentate le novità editoriali del 2021, la casa editrice ha reso noto che Goldorak (così è nota in Francia la serie del maestro Go Nagai) debutterà a Ottobre 2021.

https://www.mangaforever.net/689446/goldra...umetto-francese
 
Top
view post Posted on 7/12/2020, 17:36     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 11:32     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,409
Reputation:
+1,013

Status:


Quando i francesi pigliano le redini del Goldoracchio,io qualche preoccupazioncina me la farei...
Sarà roba settata sul loro discutibile adattamento televisivo storico? Brrrrr..... (Però l'immagine col pugno è fica!)
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 12:37     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


La prospettiva di una serie di Goldrake prodotta da francesi aveva fatto preoccupare anche me (tempo fa) proprio considerando il loro adattamento storico fortemente nippo-negazionista
Vediamo però di cercare qualche lato positivo per essere più ottimisti :
Da quello che vedo nelle immagini ci dovrebbe essere un portale giapponese, quindi c'è qualche speranza di setting fedele.
Comunque i francesi a mio parere si sono dimostrati bravi a fare serie in stile anime (come spirito, canovaccio e anche disegni) come ad esempio Wakfu

o Miracolous

E' chiaro che sono esempi estranei a Goldrake ma fanno ben pensare riguardo alle produzioni simil giapponesi fatte in Francia.
Poi del resto il doppiaggio di Goldrake è stato fatto più di 40 anni fa e anche in Italia (dove comunque c'è stato un adattamento più fedele rispetto a quello francese), se si prendessero le redini si farebbe con tutta probabilità un'edizione impostata sui nomi "storici"

Edited by GOTAN X - 8/12/2020, 12:53
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 15:48     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,409
Reputation:
+1,013

Status:


Non sono i nomi "storici" a preoccuparmi,quelli si possono sempre cambiare in fase di adattamento da paese a paese.
Sono i negazionismi alla radice (Anterak/Golgoth e via di questo passo,tutta quella roba basata su una flebile catto-reminiscenza. Orrore!!)

Per il resto,totale digusto (IMO) per i cartoni prodotti in Europa ricalcando lo "stile anime". Se poi penso che per anni critici e sociologi si sono accaniti contro i giapponesi perché "copiano lo stile occidentale", ora siamo arrivati davvero al paradosso...
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 18:59     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


A me personalmente i prodotti occidentali simil anime piacciono, però è sempre questione di gusti (ci vedo un abbattimento di pregiudizi del passato).
Riguardo alle produzioni autoctone che partono dall'adattamenti/stravolgimento locale (es. i telefilm di Kiss Me Licia) le perplessità e i timori ci sono anche da parte mia.
Per capirsi, prendiamo l'esempio di Voltron : il fatto che oggi si possa osare di più è un bene così come il creare una storia ex novo che non tagli, copi, incolli malamente modificando i dialoghi. Però è innegabile che si parte dalla storia che hanno inventato gli americani
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 19:41     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


Il fumetto Goldorak dovrebbe uscire verso ottobre 2021 prodotto dall'editore francese Kana.
La storia, approvata da Go Nagai, narrerà le vicende dopo 10 anni dalla conclusione della serie.
Ho trovato queste notizie dopo alcune ricerche nel web.

Goldoràk è ancora amatissimo in Francia così come da Goldrake in Italia da noi.
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 18:41     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,409
Reputation:
+1,013

Status:


Dite che lo pubblicheranno anche in Italia? Può avere mercato qui un fumetto (non ce la faccio a definirlo 'manga') autorizzato sì ma comunque 'fatto da altri' ? Io sarei quasi più dell'idea che a 'sto punto tanto varrebbe mettere in cantiere una edizione tutta italiana,sceneggiata e disegnata dagli artisti nostrani più indicati per l'opera... Magari!!
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 19:05     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,196
Reputation:
+2,779
Location:
Civita Vetula

Status:


Speriamo lo pubblichino anche qui in Italia, mi piacerebbe molto leggerlo!
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 18:23     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


Dopo Harlock ora Goldrake, certo vedere Actarus con giubbino da motociclista e t-shirt fa uno strano effetto...
ho visto delle immagini dove le vignette sono tradotte in giapponese, penso che lo vedremo anche in italiano.
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 14:34     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,346
Reputation:
+677

Status:


Vi segnalo che su Amazon vendono tutta la serie di Goldrake in BD a soli 59 euro .
Se non fosse che manca il DN fedele, la compravo subito .....
 
Top
view post Posted on 10/1/2021, 16:09     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,196
Reputation:
+2,779
Location:
Civita Vetula

Status:


Tra tutti i sottoposti di Vega Zuril è il mio preferito e grazie a Youtube ho avuto modo di rivedere uno stralcio dell'episodio della morte del figlio, morte tra l'altro come quella di Naida stupida e senza senso che mi procura ogni volta un senso di rabbia (che bisogno c'era di farli morire entrambi?), uno tra i più tragici e dolorosi dell'intera serie e con un doppiaggio da brividi.

 
Top
1511 replies since 13/11/2019, 16:31   36312 views
  Share