Go Nagai Net

Tutto Mazinga Z (Commenti, news, considerazioni)

« Older   Newer »
  Share  
Riccardue
view post Posted on 20/11/2019, 19:35 by: Riccardue     +3   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


A dirla tutta, credo che il mercato italiano dell'home video,per quanto ormai risibile, sia ancorato saldamente al DVD come principale formato di riferimento fisico. Il BD è rimasto roba per pochi, principalmente chi vuole godersi un film o un cartone in qualità cinematografica (e quindi vai di impiantone 5.1 ,tv dedicata, insomma gente con gusto,passione e soldi da spendere). Tutti gli altri si sono sempre accontentati del dvd e non sentono il bisogno di cambiare, tanto ormai la battaglia è persa e il futuro prossimo sarà tutto digitale.

Non mi stupisce quindi che siano state prodotte edizioni per entrambi i formati. Se le serie fossero uscite solo su BD avrebbero venduto ben poco... Non so adesso,ma fino a qualche settimana fa il box limited di amazon dedicato a Jeeg era ancora disponibile, nonostante fosse uscito da mesi e mesi!! Questa la dice lunga sul reale stato del mercato BD in Italia, IMHO....

(e poi i BD servono anche da astuto 'gancio' per invogliare coloro che non avevano preso i dvd da edicola negli anni precedenti.. tipo me!! Mica per niente ho comprato il lettore. Se 'ste serie fossero uscite solo su dvd, oggi nessun BD sarebbe entrato a casa mia,non ne sentivo il bisogno).
 
Top
695 replies since 3/12/2017, 23:12   17126 views
  Share