Go Nagai Net

Tutto Mazinga Z (Commenti, news, considerazioni)

« Older   Newer »
  Share  
Riccardue
view post Posted on 22/11/2019, 19:33 by: Riccardue     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Ringrazio usagichan in anticipo, ma devo ammettere che non sempre c'è tempo e voglia di fare copia e incolla coi traduttori (che sono fallaci e non sempre ne esce qualcosa di comprensibile). Leggerò bene quando potrò farlo. Ah, chiedo scusa,in effetti ho fatto confusione scrivendo "Aphrodite",un miscuglio tra nomenclatura originale e italiana che lascia il tempo che trova... O scrivevo Afrodite o scrivevo Aphrodie. Mea culpa.

Altro dubbio cosmico proviene dall'episodio 54 ("Un super pugno a razzo"). Viene detto nel DS e confermato nei sub fedeli, che la Superlega Z è "al limite dell'energia" e i professori stanno pensando sia il caso di creare una nuova lega. Ecco,io questa cosa non l'ho capita bene, si direbbe che vada un pò a interpretazione: in che senso la Superlega avrebbe finito l'energia? La corazza,dopo ripetuti colpi, sta cominciando a decadere? Oppure è finita la riserva di japanium? Oppure la falla del japanium è che non è durevole? Non è molto chiaro... Soprattutto tenendo conto che già dall'episodio successivo questo problema - che sembrava serissimo e fondamentale- non verrà più discusso, e che già nel 56 ("Il furto della Superlega" , appunto) si vedono chiaramente i giacimenti tutt'altro che esauriti.

Qual'è la vostra opinione?
 
Top
695 replies since 3/12/2017, 23:12   17126 views
  Share