Go Nagai Net

Tutto Mazinga Z (Commenti, news, considerazioni)

« Older   Newer »
  Share  
usagichan
view post Posted on 23/11/2019, 03:16 by: usagichan     +1   +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (shooting_star @ 22/11/2019, 14:42) 
Grazie per la spiegazione, Usagi. E anche per l'umiltà con cui diffondi il tuo indubbio sapere.
Tutti noi credevamo che tu sapessi tradurre dal giapponese, ora sappiamo che non è così. Tranquillo, non devi sentirti inferiore per questo: nonostante la frequentazione di questo forum nemmeno gran parte di noi sa farlo, e tocca ricorrere a traduttori automatici se non ci sono amici competenti e compiacenti. Ci arrangeremo anche stavolta.

Perdonami, ma come funziona adesso la cosa ???

Volendo assecondare questa tua sterile provocazione potrei godere anche io di un minimo diritto di replica oppure nel farlo verrei tanto per (non) cambiare ancora una volta additato (e quindi frenato, zittito, bannato etc etc) come il solito presuntuoso nonché finto saccente che per giunta inzozza inutilmente un topic a ben altro dedicato ???

Potete tranquillamente credere a tutto quello che volete sul mio conto e figurarsi, appunto, se mi devo pure preoccupare di "sentirmi inferiore" o "vergognarmi" perché eventualmente, a vostro stesso dire, non sono in grado di fare o comprendere qualcosa che soddisfi, guarda caso, il vostro tornaconto quando più vi fa comodo...

Quando spesso e volentieri ho fin troppo spiegato, argomentato, tradotto (parola per parola, ideogramma per ideogramma, battuta di copione dopo battuta, cartelli dopo cartelli, anelli dopo anelli, recensione dopo recensione, etc etc) e chiarito quanto c'era da chiarire, soprattutto dopo essere stato interpellato senza alcun tipo di imposizione o forzatura da parte mia nonché "aggratis", sono stato comunque vittima di totale indifferenza (per carità, nessuno è obbligato a leggermi o seguirmi, ci mancherebbe altro...) nonché di variopinti commenti ed accuse (e nessun Moderatore a preoccuparsene quel più di tanto, anzi...) che volevano i miei post come eccessivamente prolissi ed inutilmente pedanti, riempiti di chiacchiere farlocche e nessun dato concreto che ne certificasse l'oggettività oltre che l'eventuale verità/qualità...

In più, quando ti contattano in privato per "godere dei tuoi insegnamenti e preziosi consigli" (strano a dirsi per uno che a quanto pare non capisce un tubo di lingue straniere e nello specifico di Giapponese...) ti ritrovi pure coinvolto tuo malgrado ed indirettamente, causa ingenuità e buona fede di chi ha sfruttato "il tuo sapere", in altrui diatribe assurde e vendette personali che oltre a non riguardarti minimamente ti hanno pure costretto non solo a giustificarti "per esserti permesso IN PRIVATO di aiutare qualcuno che te l'ha semplicemente chiesto DI SUA SPONTANEA VOLONTA' " ma anche e soprattutto a subire, per l'ennesima volta, le conseguenze e le incoerenze allucinanti di dissapori, litigi, questioni, polemiche, aria fritta più tanto altro squallore e quindi moniti, avvertimenti, ultimatum, etc etc, di cui ancora non riesci a comprenderne pienamente non solo il motivo ma anche "il perché di tutto questo" (???)

Provi quindi a "fartene una ragione", a salvare il salvabile e ad agire in maniera del tutto diversa...

Eviti, cerchi la diplomazia, tenti una tregua, una volta interpellato/taggato rispondi comunque con educazione anche se non dovresti per vari motivi, riduci e diradi gli interventi, provi ad aiutare "in altro modo" corredando questa volta il tutto con "fonti e materiali ufficiali" fin dove ti è possibile...

Ma a quanto pare (salva l'educazione e riconoscenza di pochi...) e dato il tuo "incredibile" intervento da Super Moderatrice, nemmeno questo mio (ennesimo tentativo e) modo di agire garba quel più di tanto ed in più, visto il ruolo che si ricopre, ci si sente pure autorizzati ed in diritto di tentare di calunniare oltre che offendere gratuitamente la vittima predestinata di turno intenta, nel suo normalissimo e semplicissimo fine ultimo, a fare ben altro ed ovviamente, come è sempre stato, senza alcun tipo di tornaconto personale...

Inoltre perché degnarsi di soffermarsi un attimino, prima di vomitare sentenze velate di falsa riconoscenza, considerazione ed educazione, e magari provare a comprendere quali le reali ed eventuali motivazioni che hanno spinto, il sottoscritto, a certe scelte di "risposta immediata" nonché quanto più concrete e mirate a provare di delucidare i dubbi e fini ultimi dei sovracitati richiedenti quando è decisamente più semplice, soprattutto per un Super Moderatore, sparare a zero per giustificare a pieni voti, all'unanimità, il proprio pregiudizio infondato, livore ed ulteriore tentativo di ostracismo denigratorio gratuito ??

Perché non provare magari a degnarsi, come fa di norma il sottoscritto e/o pochi altri che lo contattano/taggano in più modi, di chiedere in tutta semplicità ed umiltà oltre che con educazione e gentilezza, un normalissimo aiutino atto a dissipare un eventuale tipo di incomprensione/dubbio sorto nel vano tentativo di "decifrare" quanto da me precedentemente sovraindicato ???

Allora io ritengo che il problema non stia tanto nel fatto se io sia capace o meno di parlare, scrivere, leggere o tradurre dal Giapponese bensì nella vostra più alienante incoerenza ed ingratitudine che palesemente e per giunta, ribadisco, pretendono di considerare/classificare la stessa utenza, magari un attimo prima fucilata a sangue freddo e senza giusto processo oltre che motivo, addirittura come...:

CITAZIONE (shooting_star @ 22/11/2019, 14:42) 
amici competenti e compiacenti

esclusivamente in quei specifici casi o bisogni in cui poi "mentire a voi stessi", stranamente e per vari motivi, conviene eccome...

In tutta sincerità, se non è troppo chiederlo o suggerirlo, credo proprio che il riuscire una buona volta a fare pace con voi stessi e soprattutto con il vostro cervello gioverebbe veramente a chiunque qui dentro nonché agli "Aventi Diritto Nihonghesi" in primis...

Alla prossima (?)
 
Top
695 replies since 3/12/2017, 23:12   17126 views
  Share