Go Nagai Net

Tutto Mazinga Z (Commenti, news, considerazioni)

« Older   Newer »
  Share  
Vendicatorealato
view post Posted on 24/11/2019, 13:20 by: Vendicatorealato     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 22/11/2019, 19:33) 
Altro dubbio cosmico proviene dall'episodio 54 ("Un super pugno a razzo"). Viene detto nel DS e confermato nei sub fedeli, che la Superlega Z è "al limite dell'energia" e i professori stanno pensando sia il caso di creare una nuova lega. Ecco,io questa cosa non l'ho capita bene, si direbbe che vada un pò a interpretazione: in che senso la Superlega avrebbe finito l'energia? La corazza,dopo ripetuti colpi, sta cominciando a decadere? Oppure è finita la riserva di japanium? Oppure la falla del japanium è che non è durevole? Non è molto chiaro... Soprattutto tenendo conto che già dall'episodio successivo questo problema - che sembrava serissimo e fondamentale- non verrà più discusso, e che già nel 56 ("Il furto della Superlega" , appunto) si vedono chiaramente i giacimenti tutt'altro che esauriti.

Qual'è la vostra opinione?

Non ricordavo minimamente l'episodio, quindi l'ho rivisto.
E sono giunto alla conclusione che... non ha senso 😟
Tanto per cominciare, personalmente non ricordo altre puntate di Mazinga Z o del Grande Mazinga in cui ci sono problemi di autonomia (a differenza per esempio di Getta Robot e Getta Robot G, che spesso devono essere riforniti di energia a raggi Getta), per cui ho sempre pensato che fossero autoalimentati dal reattore a energia fotoatomica al loro interno.
Ma la cosa davvero assurda è che secondo quanto accade nell'episodio 54 pare che la resistenza della lega Z dipenda dall'energia in quel momento prodotta (o disponibile?) dal robot... può avere senso? E il Jet Scrander, allora, che è un "accessorio" indipendente?
Altra cosa, perché nella seconda battaglia contro il mostro meccanico Mazinga Z comincia improvvisamente a surriscaldarsi? Per lo "sforzo" dovuto alla poca riserva di energia rimasta? Un'altra volta in cui si surriscalda è l'ultimo episodio del Grande Mazinga, quando Koji tiene acceso il Raggio Termico per diverso tempo (e lì è del tutto comprensibile), ma non ricordo se è successo in altre occasioni.
E ancora (come hai già fatto notare), alla fine dell'episodio il Dottor Inferno esulta, nonostante la sconfitta, perché adesso l'Istituto è a corto di energia fotoatomica, facendo presumere che nell'episodio successivo la situazione sarà ancora più critica... e invece no, nel 55 tutto è a posto.
Quasi dimenticavo, il Super Pugno a Razzo... non è nient'altro che un braccio rivestito meglio che quindi risente meno della mancanza di energia perché più resistente di base?
Boh, io non so cosa pensare, avrei preferito non vederlo 😆
 
Top
695 replies since 3/12/2017, 23:12   17126 views
  Share