Go Nagai Net

Ultimo film visto

« Older   Newer »
  Share  
Althea
view post Posted on 14/2/2020, 20:55 by: Althea     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 3/2/2020, 13:31) 
Parasite di Joon Ho Bong (2019)

Joon Ho Bong descrive la guerra tra poveri e il divario sociale in Corea con un film pungente, mordace e malinconico, una contrapposizione tra due famiglie, una povera e una ricca, intelligente e machiavellica che riesce a intrattenere, a far sorridere, commuovere e riflettere lo spettatore per oltre due ore. Una regia impeccabile e un finale agrodolce contribuiscono a rendere questo film un piccolo capolavoro.
Il cinema coreano si conferma ancora una volta di altissimo livello. Consiglio la visione in lingua originale.

Il regista Bong come già hai scritto ci mostra queste 2 famiglie, i Park ed i Kim: la prima,ricca ed agiata che guarda al futuro con spensieratezza, la seconda che sopravvive ogni giorno per mangiare,non guarda al futuro perchè non può permettersi di farlo.
La loro forza è quella di restare uniti, affrontando ogni singola ora di ogni singolo giorno.

I Park,viceversa nella loro ricchezza non sanno e non sapranno mai cosa significhi vivere quella vita,affrontare dei disagi,sono più ingenui e forse meno uniti rispetto ai Kim.
E' un film classista, è un film dove un bambino nella propria ingenuità avverte "un'odore",un qualcosa che qualifica chi vive in un determinato ambiente.
E' un film che inizia come una commedia e poi nel susseguirsi delle vicende mostra tutta la tragicità di chi subisce determinate condizioni sociali.
 
Top
2127 replies since 21/11/2019, 16:45   33445 views
  Share