Go Nagai Net

Ultimo film visto

« Older   Newer »
  Share  
Delari
view post Posted on 19/2/2020, 13:37 by: Delari     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,405
Reputation:
+1,059
Location:
Baviera

Status:


Knives Out (Cena con delitto)

Genere: giallo
Anno: 2019
Regista e autore: Rian Johnson
Attori principali: Daniel Craig, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Christopher Plummer

Sulle linee di un classico “whodoneit” ma in ambiente moderno, il film che racconta del presunto suicidio di un ricchissimo scrittore svelando poco a poco che in famiglia tutti avrebbero guadagnato dalla sua morte contiene diverse svolte sorprendenti. Tra gli attori spicca Daniel Craig, l’ex James Bond nel ruolo di un detective privato, perspicace ma soprattutto simpatico. Il ruolo ammicca anche un po' a Sherlock Holmes con la giacca tweed e l'immancabile sigaro (invece della pipa).

La trama è inverosimile, inclusi i colpi di scena: ma per un giallo penso questo sia normale. Da notare che i personaggi sono in gran parte antipatici e che la morale, se vogliamo vederne una, potrebbe essere che il denaro rovina il carattere. :innocent.gif:

Il film è stato universalmente acclamato, secondo me forse un po’ esageratamente. Personalmente l'ho trovato interessante, ma dal punto di vista emotivo non mi ha coinvolta.
 
Top
2127 replies since 21/11/2019, 16:45   33494 views
  Share