Go Nagai Net

News "cinema, attori, televisione, film, telefilm, cartoons, documentari e altro..."

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2020, 01:44     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


15 MIGLIORI FILM TRATTI DA STORIE VERE

Scopri i migliori film tratti da storie vere: da Benvenuti a Marwen a The Walk a Prova a prendermi, i film più belli degli ultimi anni che raccontano eventi reali che sfidano la sospensione dell'incredulità.


1. BENVENUTI A MARWEN (2018)

Dopo aver raccontato l'incredibile vicenda di Philippe Petit, il regista Robert Zemeckis si è poi dato a un'altra storia improbabile ma molto, dolorosamente, vera. Quella di Mark Hogancamp, fotografo la cui vicenda era già stata raccontata nel documentario Marwencolo: affetto da stress post-traumatico dopo essere stato picchiato da un gruppo di suprematisti bianchi, si è gradualmente ripreso creando una comunità in miniatura abitata da figurine, ciascuna delle quali rappresenta una persona importante nella vita di Mark. Benvenuti a Marwen racconta una vicenda bislacca ma toccante, con un grande Steve Carell al servizio di un'avventura che alterna scene in carne ed ossa a momenti di animazione digitale realizzati con la performance capture.

2. COPIA ORIGINALE (2018)

New York, 1991. Alcolizzata, in difficoltà finanziarie e affetta da blocco dello scrittore, Lee Israel (Melissa McCarthy) scopre di essere piuttosto brava a falsificare le lettere di autori famosi. Nasce così un'attività illecita decisamente fuori dal comune, dalla quale la stessa Israel ha poi tratto un'autobiografia di successo, a sua volta fonte d'ispirazione per questo film piccolo e delicato, un ritratto insolito ma sincero del mondo della scrittura e delle frustrazioni annesse. In Copia originale sorprendente la performance di Melissa McCarthy, affiancata da un carismatico e commovente Richard E. Grant.

3. BLACKKKLANSMAN (2018)

"Based on some real shit", recita la scritta iniziale del film di Spike Lee che ha vinto il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes nel 2018. Un incipit che mette le mani avanti per quanto riguarda l'aspetto incredibile della storia vera raccontata dal regista americano in BlacKkKlansman: quella di Ron Stallworth (John David Washington), poliziotto nero che riuscì a iscriversi sotto mentite spoglie al Ku Klux Klan, fingendosi bianco al telefono e poi mandando un collega (Adam Driver) alle riunioni in carne ed ossa. Un ritratto dell'America di ieri che si ricollega anche al momento in cui è stato realizzato il film (Lee ha iniziato a girarlo poco dopo la strage di Charlottesville), nonché un grande omaggio al cinema black in tutte le sue forme, dalla messa alla berlina di Nascita di una nazione alle sequenze che sembrano uscite dalla filmografia di Pam Grier.

4. AMERICAN ANIMALS (2018)

American Animals: Evan Peters in una scena del film
Come raccontare in modo inconsueto una storia trita e ritrita come quella di una rapina? La risposta la dà Bart Layton con American Animals, un lungometraggio divertente e irriverente, la cui storia vera (quella di un gruppo di studenti che decisero di rubare alcuni libri rari) è costantemente interrotta dai veri protagonisti che, a quasi vent'anni dall'accaduto, contestano a vicenda i ricordi degli altri e mettono quindi in evidenza i limiti dei film che sostengono di essere basati su eventi reali. Strepitoso Evan Peters nei panni di Warren Lipka.

5. LA VERITÀ NEGATA (2016)

Denial: Rachel Weisz, Andrew Scott e Jack Lowden in un momento del film
Si può dover dimostrare che la Shoah ha veramente avuto luogo per vincere una causa legale? È quello che accadde a Deborah Lipstadt (Rachel Weisz) nel 1996, quando lo storico inglese David Irving (Timothy Spall) la querelò per diffamazione dopo che lei lo accusò di negazionismo. Siccome la causa fu intentata in Inghilterra, le cui leggi differiscono leggermente da quelle americane, spettò alla Lipstadt dimostrare di avere ragione, e nacque così una battaglia legale per dimostrare che una delle più grandi atrocità del Novecento non fu un'invenzione. Eticamente impeccabile, La verità negata è impreziosito dalle due interpretazioni centrali.

6. THE WALK (2015)

Perfettamente calato in questo filone è The Walk, film di Robert Zemeckis arrivato nelle sale sette anni dopo l'acclamato documentario Man on Wire, anch'esso incentrato sulle gesta di Philippe Petit, funambolo francese che nel 1974 si recò a New York con il solo scopo di effettuare le sue acrobazie su una corda collocata tra le due Torri Gemelle del World Trade Center. Affidandosi al carisma di Joseph Gordon-Levitt e all'effetto vertiginoso del 3D, Zemeckis si concentra soprattutto sui preamboli dell'impresa, realizzando un heist movie alla Ocean's Eleven, prima di rendere omaggio ai grattacieli distrutti quattordici anni fa e al folle coraggio di un individuo fuori dal comune.

7. THE WOLF OF WALL STREET (2013)

Non è la prima volta che Martin Scorsese racconta le storie di uomini larger than life, che si tratti di Henry Hill (Quei bravi ragazzi), Howard Hughes (The Aviator) o del Dalai Lama (Kundun). Ma in nessuno dei tre casi succitati ha pigiato sul tasto del grottesco e dell'eccesso come in The Wolf of Wall Street, tre ore di sesso, droga, corruzione, (tante) parolacce e scelte musicali squisitamente over the top per raccontare, in un film davvero da non perdere, la storia vera dell'ascesa e della caduta di Jordan Belfort (Leonardo DiCaprio), gigantesco truffatore del mercato finanziario americano la cui autobiografia, parzialmente romanzata per lo schermo (il diretto interessato sostiene di non aver mai partecipato al "lancio del nano" con cui si apre il film), dà a Scorsese l'opportunità di firmare il suo film più spassoso in assoluto. Vedere per (non) credere: la sequenza in cui Belfort, praticamente immobilizzato dall'ennesimo narcotico, tenta di raggiungere la propria automobile.


8. BLING RING (2013)

Quattordici anni dopo Il giardino delle vergini suicide, Sofia Coppola torna a raccontare la gioventù ribelle americana. Questa volta, però, anziché trarre ispirazione da un romanzo, è partita da un fatto di cronaca vera, reso pubblico nel 2010 in un articolo di Vanity Fair: le malefatte del cosiddetto Bling Ring, gruppo di liceali viziati e annoiati che, tra le altre cose, si introducevano furtivamente nelle abitazioni di vari VIP di Los Angeles (nel film, Paris Hilton, Rachel Bilson e Orlando Bloom) per poi sottrarre denaro, gioielli e quant'altro. La Coppola mette in scena questo racconto improbabile con il giusto equilibrio fra verosimile e surreale, affidandosi principalmente alla prova d'attrice di Emma Watson, lontana anni luce dai fasti della saga di Harry Potter.

9. ARGO (2012)

Il film che ha sancito definitivamente la rinascita professionale di Ben Affleck (almeno prima che la rete lo prendesse nuovamente di mira per via della sua partecipazione a Batman v Superman: Dawn of Justice), premiato con tre Oscar. Film basato su eventi reali che rimasero ignoti al pubblico fino al 1996, quando Bill Clinton ne abrogò la segretezza, Argo racconta di come la CIA, insieme all'ambasciatore canadese che per mesi ospitò una delegazione americana nella sua residenza a Teheran, mise in piedi un'operazione per far uscire tutti sani e salvi dall'Iran sotto le mentite spoglie di... una lavorazione cinematografica.

Il film Argo ha inevitabilmente suscitato controversie, anche in merito alla veridicità del contenuto: il ruolo dei canadesi è stato ridotto (e la scritta finale in cui viene data la giusta importanza al loro contributo fu aggiunta dopo la prima mondiale al Festival di Toronto), almeno un personaggio - il produttore hollywoodiano interpretato da Alan Arkin - è stato inventato di sana pianta, e il pre-finale all'aeroporto è un po' più "movimentato" rispetto al vero. Ma considerata la parte affidata al mezzo cinematografico all'interno della storia, simili licenze poetiche sono giustificate almeno in parte.

10. 127 ORE (2010)

Dopo il successo di The Millionaire, che si è portato a casa gli Oscar per il miglior film e la migliore regia, Danny Boyle era nell'invidiabile posizione di poter girare qualunque progetto volesse. Il cineasta inglese ha scelto la storia vera, scioccante e coinvolgente, di Aron Ralston, scalatore di montagne che nel 2003 rimase bloccato in un canyon nello Utah quando un macigno gli frantumò la mano destra, lasciandolo incastrato tra la pietra stessa e la parete della montagna. Seguirono cinque giorni di disperazione, finché non riuscì a liberarsi nel modo più drastico e stomachevole possibile (e la trasposizione cinematografica non risparmia i dettagli). 127 ore è un racconto di coraggio e sopravvivenza improbabile la cui riuscita sullo schermo è dovuta soprattutto a James Franco, attore spesso sottovalutato che in questa occasione ostenta tutta la sua bravura, prestando corpo e voce ad un uomo solo ma determinato.

11. THE INFORMANT!(2009)

Matt Damon è il protagonista del film The Informant! di Steven Soderbergh
"Basato su un vero pettegolezzo", dice la frase promozionale usata per lanciare questo film commedia bislacca diretta da Steven Soderbergh, con un Matt Damon in stato di grazia - e con circa quindici chili di troppo - nei panni di Mark Whitacre, un dirigente aziendale che nel 1992 decise di svelare all'FBI alcune delle malefatte del suo posto di lavoro. Peccato che lo stesso Whitacre fosse tutt'altro che uno stinco di santo, e che le sue azioni siano diventate, col passare del tempo, sempre più folli nel tentativo di uscire da questa storia con il maggior numero possibile di vantaggi. Damon, la cui voce narrante inaffidabile accompagna tutta l'azione, regala un'ottima performance al centro di
The Informant!, interpretazione che gioca sull'ambiguità il più a lungo possibile, creando un'escalation graduale di menzogne ed impossibilità.

12. COLPO DI FULMINE - IL MAGO DELLA TRUFFA (2009)

Ewan McGregor e Jim Carrey in un'immagine del film I Love You Phillip Morris
Relegato al rango di fenomeno da festival per mesi prima che qualcuno si prendesse la briga di distribuirlo, il film Colpo di fulmine - Il mago della truffa di Glenn Ficarra e John Requa è una commedia romantica ipertrofica dominata dall'entusiasmo debordante di Jim Carrey nei panni di Steven Russell, poliziotto divenuto truffatore dopo essersi dichiarato omosessuale e disposto a tutto pur di avere una vita felice con Phillip Morris (Ewan McGregor), conosciuto in prigione. Ne deriva una lunga sequela di trovate che sfiorano l'inverosimile ma rimangono ancorate nella realtà grazie all'intesa tangibile fra i due interpreti, al servizio di una vera storia d'amore brillantemente folle.

13. BRONSON (2008)

Ancora carcere, ma senza il romanticismo di Colpo di fulmine. Bronson è il secondo lungometraggio in lingua inglese del regista danese Nicolas Winding Refn, nonché il film che ha segnato una svolta nella carriera di Tom Hardy, assolutamente irriconoscibile nei panni di Michael Peterson, un criminale la cui condanna iniziale a sette anni per una rapina finì per trasformarsi in un ergastolo, di cui tre decenni vissuti in isolamento. Dominato dalla personalità del suo alter ego Charles Bronson, Peterson è considerato il prigioniero più violento nella storia del sistema giudiziario britannico, pur non avendo mai ucciso nessuno, e la sua follia - veicolata dalla performance carismatica ed inquietante di Hardy - attraversa quello che è sostanzialmente un incubo in forma di pellicola, dove il confine fra dramma, commedia e horror è indefinibile.

14. L'INVENTORE DI FAVOLE (2003)

Mentre in questi mesi il cinema americano celebra l'integrità morale del giornalismo investigativo attraverso film come Il caso Spotlight e Truth, nel 2003 il regista Billy Ray (successivamente sceneggiatore di State of Play) puntò i riflettori su una storia vera meno nota della stampa americana, che merita di essere riscoperta. Il titolo inglese de L'inventore di favole, Shattered Glass, è un magnifico doppio senso, poiché "il vetro rotto" delle menzogne si riferisce anche al cognome del protagonista Stephen Glass (Hayden Christensen), (tristemente) noto per aver pubblicato, dal 1995 al 1998, decine di articoli parzialmente o completamente inventati su diverse testate, tra cui Rolling Stone. Il film, dal taglio molto classico, è una bella lezione di etica professionale, la cui visione andrebbe resa obbligatoria per tutti gli aspiranti giornalisti.

15. PROVA A PRENDERMI (2002)

Undici anni prima di diventare Jordan Belfort, Leonardo DiCaprio ha interpretato un altro personaggio larger than life, questa volta al servizio di Steven Spielberg, che con Prova a prendermi firma una riflessione amara, sotto le mentite spoglie della commedia, sulla fine dell'innocenza americana negli anni Sessanta. I tratti ancora giovanili di DiCaprio, che durante le riprese aveva 27 anni, si prestano perfettamente alla caratterizzazione di Frank Abagnale Jr., celebre per essere riuscito ad intascare in maniera fraudolenta milioni di dollari prima della maggiore età. Il suo rapporto inizialmente antagonistico con l'agente dell'FBI Carl Hanratty (Tom Hanks) e quello più affettuoso con il padre Frank Sr. (Christopher Walken, il cui ruolo costituisce la deviazione maggiore dagli eventi reali) sono al centro di un lungo, piacevole inseguimento che diverte dall'inizio alla fine.




https://movieplayer.it/articoli/film-tratt...rie-vere_15077/
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 01:47     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD: BREVE STORIA DEL FINTO FINALE SU WIKIPEDIA

Prima dell'uscita in sala di C'era un volta a... Hollywood, venne scritto su Wikipedia un finto finale per evitare gli spoiler: opera di Quentin Tarantino?

once-upon-a-time-in-hollywood-margot-robbie_jpg_960x0_crop_q85

https://movieplayer.it/news/cera-una-volta...ikipedia_77899/
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 23:07     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Auto dei Flintstones: 60 anni fa la


Flintmobile
Fred e Barney nella FlintMobile leggendaria di Hanna&Barbera

Compie sessant’anni l’auto “preistorica” più famosa del piccolo schermo, quella di Fred Flintstone, protagonista della serie televisiva animata “The Flintstones”, arrivata nelle case americane nel 1960 e rimasta per decenni la più trasmessa in prime time, seconda solo ai Simpsons quanto a popolarità. Una società della pietra reinventata in versione moderna dal duo di sceneggiatori-produttori Joseph Barbera e William Hanna che per primi nel 1961 si sono guadagnati una nomination all’Emmy Award per una serie animata.

www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto...734684277.shtml
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 22:26     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


5 cartoni animati per adulti da guardare in streaming subito
















h_24.4033647


www.gqitalia.it/show/article/carto...ti-in-streaming
 
Top
view post Posted on 19/3/2020, 22:33     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


EARTHSTORM, LA RECENSIONE DELLO SCI-FI CATASTROFICO

In questo mockbuster ispirato ad Armageddon - Giudizio finale (1998), un esperto demolitore viene mandato sulla Luna per salvare l'umanità.

https://cinema.everyeye.it/articoli/recens...fico-47787.html
 
Top
view post Posted on 21/3/2020, 02:27     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Il Signore degli Anelli, trilogia: 10 dettagli che non avevi notato

Ecco 10 cose che forse non avevi mai notato nella trilogia de Il Signore degli Anelli, l'epica saga diretta da Peter Jackson.

https://www.cinefilos.it/photogallery-2/il...dettagli-433493
 
Top
view post Posted on 21/3/2020, 03:10     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


TOP GUN: SVELATO IL DIVERTENTE MOTIVO PER CUI NON SONO STATE USATE RIPRESE DI ATTORI SU VERI JET
C'è un motivo, piuttosto divertente, per cui in Top Gun non si sono potute usare riprese di attori che volano su veri jet.

top20gun201_jpg_960x0_crop_q85

https://movieplayer.it/news/top-gun-attori...i-vomito_78195/
 
Top
view post Posted on 21/3/2020, 03:12     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Serie TV animate in streaming: Le migliori per divertirsi di gusto



https://www.comingsoon.it/serietv/speciali...-gusto/n102381/
 
Top
view post Posted on 26/3/2020, 19:38     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Lady Oscar, Occhi di gatto, Memole dolce Memole e Pollyanna su Italia1: la carica dei cartoni

lady-oscar-andre-1585212620317-638x425


A partire da mercoledì 25 marzo, va in onda tutte le mattine alle 7:55, su Italia 1, “Kiss Me Licia”, ma non sarà l’unico classico trasmesso dalla tv Mediaset: ci saranno anche “Memole dolce Memole”, “Pollyanna” e “Fiocchi di cotone per Jeanie”, mentre nel weekend spazio a “Lady Oscar” e “Occhi di gatto”.

continua su: https://tv.fanpage.it/lady-oscar-occhi-di-...ca-dei-cartoni/
https://tv.fanpage.it/
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 21:29     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


G.I. Joe: la storica serie animata gratis su YouTube

G.I. Joe è una delle serie animate simbolo degli anni ’80 complice anche la sua sterminata serie di action figures protagonista non solo dei pomeriggi di milioni di bambini cresciuti fra la seconda metà degli anni ’80 ed i primi anni ’90 ma anche di una puntata dell’ottima serie Netflix “The Toys That Made US” che ne racconta la loro genesi.


foto-generiche-84977


Nella tarda serata di ieri Hasbro ha caricato sul suo canale YouTube ufficiale – cliccate QUI per accedervi direttamente – i primi 15 episodi di G.I. Joe offrendo così, in questo periodo in cui servono più che mai fonti di distrazione per passare al meglio il periodo di quarantena forzata da Coronavirus, una ghiottissima occasione per tuffarci nuovamente in quelle atmosfere. Gli episodi sono ovviamente in lingua originale.

Eccovi il primo episodio:




Nello specifico sono disponibili le prime due miniserie da 5 episodi ciascuno e i primi 5 episodi – tutti collegati fra loro – della prima stagione animata. Gli episodi, prodotti dalla Sunbow e Toei Animation, uscirono originariamente nel 1983, 1984 e 1985 mentre la prima visione italiana è solo del 1987.

Eccovi le sinossi:

G.I. Joe: I veri eroi americani
Questa mini-serie, divisa in cinque parti, fu creata inizialmente come episodio pilota della serie animata, ed è andata in onda con il titolo The MASS Device. All’inizio della serie, Destro e il Comandante Cobra usano una macchina sperimentale nota come dispositivo MASS, che ha la capacità di trasportare la materia in qualsiasi posto nell’intero globo terrestre, utilizzando un potente satellite per trasmettere il raggio di teletrasporto. I G.I. Joe cercano di fermare i Cobra con un loro dispositivo MASS. Ma prima, devono raccogliere i tre rari elementi che alimentano il dispositivo.

G.I. Joe: La vendetta del Cobra
I Cobra hanno creato una nuova arma chiamata Weather Dominator, che è in grado di manipolare il clima. All’inizio della seconda mini-serie, i Cobra rubano il nucleo che potenzia il nuovo cannone laser dei Joe che le darebbe un potere illimitato. Danneggiato in battaglia, il dispositivo si rompe in tre parti, che si disperdono in tutto il mondo. I G.I. Joe devono recuperare i pezzi prima dei Cobra che sono intenti a ricostruire il Weather Dominator.

G.I. Joe: La piramide dell’oscurità
La terza mini-serie, che segna l’inizio ufficiale della prima stagione, è incentrata sui tentativi dei Cobra di costruire una nuova arma, la piramide dell’oscurità, un’arma che neutralizza l’alimentazione elettrica nell’emisfero settentrionale della Terra. Quattro giganteschi cubi di controllo devono essere collocati in posizioni strategiche in tutto il mondo. L’obbiettivo dei G.I. Joe sarà distruggere la piramide e trovare la sede segreta dei Cobra.

www.tomshw.it/culturapop/supernatu...li-di-stagione/

Edited by gigi la trottola - 3/4/2020, 00:32
 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 23:29     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


He-Man, Mask, Ghostbusters: le storiche serie animate gratis su YouTube
Solo qualche giorno fa vi riportavamo la notizia che Hasbro aveva reso disponibili sul suo canale ufficiale i primi 15 episodi della storica serie animata G.I. Joe – per i dettagli cliccate QUI – e iniziative simili si stanno moltiplicando coinvolgendo altre storiche serie animate degli anni ’80 come He-Man, Mask, Ghostbusters della Filmation e Bravestarr.


Non si tratta ovviamente di serie complete ma nei vari canali ufficiali di queste storiche serie animate ci sono moltissimi episodi completi ovviamente in inglese.


He-man e i Dominatori dell’Universo
He-Man e i dominatori dell’universo (He-Man and the Masters of the Universe) prodotta nel 1983 dalla Filmation, a supporto della omonima linea di giocattoli della Mattel. È composta da due stagioni di 65 episodi cadauna, ebbe un grandissimo successo ed è ancora oggi considerata un pilastro della animazione degli anni ’80. Il protagonista di questa serie animata, basata su di un’impostazione “fantasy eroico”, è He-Man, “l’uomo più forte dell’universo”, dedito a proteggere Eternia e Grayskull dalle mire di conquista del malvagio stregone Skeletor.



Alcune curiosità: gli episodi sono in massima parte autoconclusivi e tecnicamente non hanno neppure un vero ordine, dal momento che la trama non subisce nessuno sviluppo significativo. Il primo episodio realizzato fu “The Cosmic Comet”, ma il primo ad essere trasmesso negli USA fu invece “Diamond Ray of Disappearance”. L’ultimo episodio realizzato fu “The Cold Zone”, scritto da J. Michael Straczynski (famoso scrittore autore fra l’altro della serie tv Babylon 5 e divenuto anche famoso poi in Marvel con i suoi cicli su Thor e Spider-man), che però non fornisce una fine alla storia. Molti fan indicano come ideale episodio finale “The problem with power”, che ha effettivamente la peculiarità di mostrare la trasformazione al contrario (He-Man che torna Adam) per la prima e unica volta; è un episodio più “impegnato”, dove viene fatto credere ad He-Man di avere ucciso un innocente e si insiste più del consueto sull’attrazione che He-Man e Teela provano reciprocamente.

She-ra La Principessa del Potere
Ideata dopo l’enorme successo che riscosse He-Man fra i bambini, con l’intento di crearne una versione al femminile che potesse far presa sulle bambine, She-Ra La Principessa del Potere vide la luce nel 1985 come seguito della precedente serie del 1983. La serie di She-Ra è composta di 65 episodi per la prima stagione e di 28 per la seconda. She-ra è la sorella gemella di He-Man ed è stata anche protagonista di un reboot per Netflix.



MASK
MASK (acronimo di Mobile Armored Strike Kommand) è una serie animata trasmesso negli Stati Uniti dal 1985 al 1986 i cui protagonisti sono una squadra di agenti segreti che lottano contro il crimine, dotati di veicoli capaci di trasformarsi e altri strumenti fantascientifici. Comprende un totale di 75 episodi da circa 25 minuti divisi in due stagioni la prima fortunatissima di 65 episodi e la seconda di soli 10 episodi.



Bravestarr
Bravestarr fu creata da Donald Kushner e Peter Locke, ed l’ultima serie prodotta in assoluto dalla Filmation e dal Group W Productions nel 1987. La serie, una rivisitazione in chiave fantascientifica del classico canovaccio western, è composta da 65 episodi totali ma in Italia ne furono doppiati solo 58.



Una curiosità: la serie nasce dall’antagonista principale della serie Tex Hex. Il personaggio fu sviluppato nel 1984 per la serie animata dei Ghostbusters ma Lou Scheimer, fondatore e presidente della Filmation, trovò il personaggio così interessante che chiese di non utilizzarlo e sviluppare una serie invece che ruotasse interamente intorno a lui.

Ghostbusters
Da non confondersi con The Real Ghostbusters, la serie animata ispirata al film con Bill Murray, Ghostbusters era invece ispirata alla serie TV The Ghost Busters del 1975. È composta da una sola stagione da 65 che venne mandata in onda negli USA fra il 1986 e il 1988 arrivando in Italia, su Rai 1, a fine anni ’80 con 63 episodi doppiati su 65.




www.tomshw.it/culturapop/comicssci...is-in-digitale/
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 21:37     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Sotheby’s mette all’asta originali di anime e manga

https://www.tomshw.it/culturapop/sothebys-...-anime-e-manga/
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 18:25     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


I 25 MIGLIORI FILM DA VEDERE DURANTE LA QUARANTENA
La nostra lista dei migliori film da vedere durante la quarantena: da Kill Bill Volume 1 e Volume 2 a 2001 Odissea nello spazio, ecco quelli che secondo noi dovete assolutamente recuperare.


https://movieplayer.it/articoli/migliori-f...arantena_22831/
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 18:29     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


10 SERIE TV DI SUPEREROI DA VEDERE ASSOLUTAMENTE
Ecco le migliori serie TV di supereroi: Dagli anni Sessanta a oggi, ecco dieci serie imprescindibili incentrate sui supereroi, tra Marvel, DC e altro.




Da circa una decina d'anni il genere supereroistico va per la maggiore al cinema, e più o meno nello stesso periodo è iniziata un'espansione sul piccolo schermo: basti pensare all'Arrowverse, il franchise catodico della CW basato sui fumetti della DC Comics che al momento è composto da cinque serie, o alla partnership tra la Marvel e Netflix che tra il 2015 e il 2019 ha generato tredici diverse stagioni di materiale, suddivise tra cinque serie regolari e una miniserie crossover. E l'espansione continua: tra canali tradizionali e piattaforme di streaming, tutti si interessano ai supereroi, e in attesa delle prossime uscite - tra cui tutti i titoli Marvel realizzati per Disney+ - abbiamo voluto ripercorrere l'evoluzione del trend con alcuni titoli fondamentali, in ordine cronologico.

1. BATMAN (1966-1968)
Una scena della serie tv

A distanza di oltre mezzo secolo, rimane l'immagine catodica definitiva del personaggio creato da Bob Kane, almeno per quanto riguarda il live action: in bilico costante tra il serio e il faceto, questo Batman era un divertimento garantito grazie al tono cialtrone e alla performance perfettamente calibrata di Adam West. Tra giochi di parole surreali e onomatopee entrate nella storia, il serial rimane una pietra miliare, omaggiata in ogni dove, da Kick-Ass a I Griffin. Rivedendola oggi si capisce quanto la serie fosse importante all'epoca, poiché molte star facevano la fila per essere ospiti occasionali. Basti pensare a Mr. Freeze, che in tre apparizioni ebbe il volto di tre attori diversi: George Sanders, Eli Wallach e Otto Preminger.

Batman: tutti i film sull'uomo pipistrello

2. L'INCREDIBILE HULK (1977-1982)
L'incredibile Hulk: Lou Ferrigno furioso nei panni di Hulk

Sì, l'effettistica oggi fa sorridere, ma L'incredibile Hulk in formato catodico rimane un prodotto solido e memorabile, principalmente perché non trascurava il dramma umano di David Bruce Banner (Bill Bixby), costantemente in fuga - una formula efficace per la struttura seriale - e costretto a fare i conti con il suo furibondo alter ego (Lou Ferrigno). Lo show merita anche da un punto di vista un po' particolare: i tre film televisivi che segnarono la fine del programma contengono il primo cameo in assoluto di Stan Lee in un adattamento live-action delle sue creazioni.



3. BATMAN (1992-1995)
Batman: il protagonista in un'immagine della serie

Ancora Gotham City, ma questa volta il tono è decisamente diverso: la dichiarazione d'intenti più significativa di questo Batman fu la decisione di disegnare gli sfondi su carta nera, dando alla serie una patina dark che era decisamente inconsueta per un prodotto teoricamente destinato ai più piccoli (come ricordato più volte dall'autore Bruce Timm, il target ufficiale era la fascia d'età dai 6 ai 10 anni, ma lui e il suo team partivano dal presupposto che gli spettatori ideali ne avessero tra 11 e 14). Scrittura e animazione si uniscono per un risultato che ancora oggi è sbalorditivo, e che merita di essere riscoperto in originale per apprezzare il lavoro fatto da Andrea Romano, responsabile del casting e direttrice del doppiaggio. È a lei che dobbiamo il Bruce Wayne di Kevin Conroy e il Joker di Mark Hamill.

Mark Hamill, da Jedi a Joker: Il principe dei nerd

4. SMALLVILLE (2001-2011)
Smallville: Clark (Tom Welling) nella Fortezza della Solitudine
nell'episodio al tramonto del Sole
All'inizio doveva essere una serie sulla gioventù di Bruce Wayne, ma la Warner Bros. impose il veto perché il reparto cinematografico stava lavorando a Batman Begins. Gli autori decisero quindi di concentrarsi su Clark Kent, ed ecco che nacquero le dieci stagioni di Smallville, un romanzo di formazione che rilegge la mitologia di Superman in chiave teen, con versioni aggiornate e per lo più riuscite di personaggi come Lex Luthor, Perry White, Brainiac e Lois Lane. Ci furono scivoloni (la decisione di andare avanti per dieci anni era un po' un controsenso dato l'intento originale dello show, e la storyline di Doomsday non era delle migliori), ma nel complesso è un'aggiunta meritevole al canone audiovisivo della DC. Anche perché, per certi versi, senza il giovane Clark non avremmo avuto la produzione attuale della CW.



5. ARROW (2012-2020)
Arrow: il protagonista Stephen Amell in Scissione

In un certo senso, Arrow è stato per la CW quello che Iron Man è stato per i Marvel Studios: un eroe più "terra terra", con un passato da ricco bad boy, che si ravvede dopo aver rischiato la vita lontano da casa. E da lì, nel corso degli anni, è stato costruito un universo sempre più vasto, di cui Oliver Queen rimane ancora oggi il cuore, nonostante la sua serie personale sia finita qualche mese fa negli Stati Uniti. Un cuore molto umano, alle prese con un mondo più grande di lui, e una fonte d'ispirazione costante per una nuova generazione di eroi. E con un protagonista simile, la CW riuscì a dimostrare di non aver bisogno dei pesi massimi per creare un franchise catodico di un certo peso.



6. AGENTS OF S.H.I.E.L.D. (2013-2020)
Agents of S.H.I.E.L.D.: una prima foto promozionale del cast della serie ABC

Non sono esattamente super (con qualche eccezione), ma eroi sì. Nato da una costola di The Avengers (dove Phil Coulson fu ucciso da Loki), Agents of S.H.I.E.L.D. è stato il primo serial televisivo del Marvel Cinematic Universe, e nel corso di sei stagioni (la settima, quella finale, debutterà a breve) ha approfondito diversi angoli interessanti del mondo della Casa delle Idee, dalla mitologia degli Inumani alla reintroduzione di Ghost Rider. Sempre con Coulson al centro, ritornato in vita ma non per questo meno umano, come lo era già al fianco degli Avengers.



7. DAREDEVIL (2015-2018)

Quanto possono essere dark i personaggi Marvel? La risposta la dà Daredevil, la prima serie della Casa delle Idee realizzata in collaborazione con Netflix, ambientata in un angolo più cupo e realistico del MCU. Qui non ci sono alieni o minacce provenienti da altri mondi (anche se i superpoteri non mancano all'appello), e il tutto si svolge nelle zone più malfamate di New York, tra Hell's Kitchen e Harlem. E tra i più affascinanti di questi personaggi alle prese con problemi legati alla città c'è Matt Murdock (Charlie Cox), un paradosso ambulante in quanto avvocato di giorno e vigilante di notte. Il suo è un viaggio spirituale e fisico intriso di violenza e contraddizioni, nell'anima più nera della più nota città americana.


8. LEGION (2017-2019)
Legion: Un momento del finale della prima stagione

Come portare sul piccolo schermo il mondo degli X-Men in modo inedito? La risposta è Legion, basato sulle gesta di David Haller (Dan Stevens), figlio di Charles Xavier e affetto da personalità multiple che, insieme ai suoi poteri, lo rendono uno dei mutanti più pericolosi al mondo. La sua è una storia affascinante, visionaria e psichedelica, tra Kubrick e Stan Lee, letteralmente strutturata in tre atti, che riesce a trarre in inganno lo spettatore dall'inizio alla fine, a cominciare dal fatto che ci ha spinti a simpatizzare con un antieroe che in realtà era il vero antagonista dello show.


9. THE BOYS (2019-PRESENTE)
The Boys 6
The Boys: Laz Alonso, Karl Urban, Tomer Capon in una scena della serie
E se i supereroi fossero tutti una manica di stronzi (scusate il francesismo)? È questa la premessa di The Boys, serie Amazon basata sull'omonimo fumetto scritto da Garth Ennis. Chi conosce l'autore irlandese sa cosa aspettarsi, mentre i nuovi arrivati saranno rimasti passabilmente scioccati da questo ritratto dissacrante del mondo super, dove gli eroi sono gestiti interamente dal governo e sono diventati talmente cinici ed egocentrici da fregarsene del benessere altrui. A opporsi a loro ci pensa Butcher (Karl Urban), la cui vendetta personale - è convinto che uno dei super gli abbia ucciso la moglie - diventa un movimento contro un sistema corrotto. Un movimento a base di violenza e humour estremamente politicamente scorretto.



10. WATCHMEN (2019)

L'inquietante messaggio del Settimo Reggimento
Cosa accade dopo Watchmen? È la risposta che cerca di dare la serie della HBO, ambientata qualche decennio dopo gli eventi della celebre graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. Tra volti nuovi e personaggi provenienti dal capostipite, il mondo è cambiato ma la carica politica di allora è rimasta intatta, applicando al futuro distopico una riflessione brutale e intelligente sul razzismo nell'America di oggi, partendo da un evento reale che pone le basi per un arco narrativo che si fa una semplice, potente domanda: cosa significa, di questi tempi, essere un eroe?

https://movieplayer.it/articoli/serie-tv-d...a-vedere_22805/

Edited by gigi la trottola - 22/6/2020, 08:18
 
Top
view post Posted on 21/6/2020, 16:28     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


I Puffi tornano in tv, arriva una nuova serie animata in 3D

continua su: https://tv.fanpage.it/i-puffi-tornano-in-t...-animata-in-3d/
https://tv.fanpage.it/
 
Top
823 replies since 11/1/2020, 19:29   11203 views
  Share