Go Nagai Net

Uscite Yamato dal 2020..., Era prevista una moltitudine di serie dove sono finite?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2022, 11:18     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Goonie @ 31/3/2022, 12:05) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 31/3/2022, 11:24) 
Ma dai ???
Io penso che invece mi doppieranno Daioja, Lyger, Getter Go e Machine Robot .
Scommettiamo ?

Il post nella loro pagina è dell'11 marzo.
Le serie da te citate li conosco solo di nome, che roba sono? Meritano?

Sul sito di animeshinigami dovrebbero esserci tutte subbbate in ita e visibili in streaming
Così potrai giudicare da te.
 
Top
view post Posted on 31/3/2022, 17:50     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Anzi, a ripensarci a freddo, una delle 4 potrebbe essere Ippatsuman.
E' un robotico inedito ma legato a una serie da noi molto conosciuta ( le Time Bokan) , quindi in parte girella.
Aggiungiamo che Yamato sembra concentrata negli ultimi anni con la Tatsunoko ( il nuovo Yattaman, Kyashan Sin, Karasu) e basta fare due + due che....
 
Top
view post Posted on 31/3/2022, 18:10     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,429
Reputation:
+1,018

Status:


Mah, di recente più che altro avevano postato una domanda riguardo gli OAV robotici.... Come se stessero tastando il terreno. Non si è parlato di serie televisive inedite negli ultimissimi giorni (anche se era argomento altrettanto recente, quindi che esca qualcosa in merito può darsi benissimo).

Occhio all'OT!!
 
Top
view post Posted on 31/3/2022, 19:38     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,630
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Penso che Zio Sem scherzasse, visto che i Machine Robo sarebbero i Transformers tarocchi della Bandai che nessuno si è mai filato.

Una di quelle serie potrebbe, forse, essere Shin Getter Robot '04, annunciato e ri-annunciato almeno un migliaio di volte negli ultimi dieci anni.

Edited by ACROM10 - 31/3/2022, 21:22
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2022, 21:12     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (ACROM10 @ 31/3/2022, 20:38) 
Penso che Zio Sem scherzasse, visto che i Machine Robo sarebbero i Transformers tarocchi della Bandai che nessuno si è mai filato.

Una di quelle serie potrebbe, forse, essere Shin Getter Robot '04, annunciato e ri-annunciato almeno un migliaio di volte negli ultimi dieci anni.

Machine robot è un anime molto famoso in JP.
E' stato realizzato dallo staff di Dancouga
E arrivato pure in Francia
Idealmente, sarebbe una di quelle serie che andrebbero doppiate in italiano.
Ma vedo più probabile Ippatsuman, sempre se Yamato non ci stia prendendo in giro .
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 11:25     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,096
Reputation:
+1,597

Status:


Ricordo che di Machine Robo, uscì la serie Machine Robo Resque sulla Rai

mi da l'idea di una linea creata per cavalcare il successo dei Transformer https://en.wikipedia.org/wiki/Machine_Robo destinata ad una commercializzazione abbastanza forte (poi il fatto che non ci sia stata è un altro discorso) e per questo eventualmente appetibile per grossi network.
Da quel che vedo le serie vecchie edite dalla Yamato (come Reideeen e Dancouga) sono pensare più per un mercato di nicchia quindi propenderei per altri titoli (come appunto Jushin Liger o Ippatsuman)
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 17:28     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,429
Reputation:
+1,018

Status:


Intanto, 20 ore fa sulla pagina fb di Yamato...

"Due robottoni combatteranno in streaming da maggio 🤖 🤖
E non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti sul doppiaggio ❤️"

Si accettano scommesse!!
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 18:34     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,096
Reputation:
+1,597

Status:


Non ho idea di quali robot si parli, potrebbe essere di tutto da titoli recenti già annunciati, a serie in loro possesso ma non ancora disponibili in streaming a titoli vintage inediti.
Quello che a me dispiace è stata l'interruzione delle pubblicazioni vintage in edicola con i sottotitoli fedeli fermate a Daimos. Magari Vultus e God Sigma avrebbero potuto uscite. Speriamo nelle streaming e nella presenza di sottotitoli fedeli
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 19:10     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Per me Ippatsuman è tra i papabili insieme alle serie nagaiane perché Yamato ha tuttto quello editato in Italia delle Time Bokan ( a parte la prima serie, incompleta in italiano).
Quindi ci starebbe ( e ripeto, Yamato ultimamente sta comprando tutta roba della Tatsunoko )
Certo, anche un Gaogaigar non mi dispiacerebbe , più che altro perché un robot molto famoso e quindi è scandaloso che non ci sai in italiano.
Se non fosse che a detta di Goonie, nel post su FB Yamato ha parlato di serie "classiche", avrei pensato anche a qualche robotico inedito "recente", di 13 o 26 episodi, tipo Gravion.
Riguardo ai robotici in OAV, penso che Yamato editerebbe solo roba già edita in italiano , perché i titoli del genre meritevoli swono già usciti tutti ai tempi delle vhs ( manca solo kishin Eidan )
 
Top
view post Posted on 2/4/2022, 00:53     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,351
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Credo che sia un po' una vergogna che Daioja non sia mai giunto da noi.
Bellissimo robot, nome clamorosamente brutto.
Spero che sia lui uno dei due robottoni...
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2022, 10:48     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Pur piacendomi, e avendo pure il SoC, l'anime è un pò troppo leggero e ripetittivo alla lunga e il robot sembra messo a forza ( combatte tipo un minuto scarso a episodio).
Certo, se lo doppiassero non mi dispiacerebbe , anzi.
 
Top
view post Posted on 2/4/2022, 12:50     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,351
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Ancora oggi, non mi spiego come mai il Daioja non sia giunto da noi...
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2022, 17:49     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Perché lo aveva opzionato al, VID, che aveva un pò tutte le licenze Sunrise, e che poi ha deciso di chiudere con gli anime robotici perché ormai non tiravano più.
Una volta ricordo di aver visto pure una confezione italiana del giocattolo con scritto " l'eroe della TV" o una cosa del genere, ma non la trovo più
 
Top
view post Posted on 2/4/2022, 18:46     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,351
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Zio Sam @ 2/4/2022, 18:49) 
Perché lo aveva opzionato al, VID, che aveva un pò tutte le licenze Sunrise, e che poi ha deciso di chiudere con gli anime robotici perché ormai non tiravano più.

1983? Credo che il 1983 segni la fine del fenomeno Super Robots in Italia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2022, 19:28     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Fai anche 1982 : lì comincia il crush dei giocattoli che non vendono più , tanto che Ceppiratti crea la pubblicità da 3X2 con i robot nel presepe per cercare di fare cassa.
Ma il fallimento è alle porte e l'anno dopo sia lei che AL-Es falliscono.
Se penso che per anni si troveranno rimanenze in stock dei loro giocattoli nei magazzini venduti a pochi soldi... datemi una macchina del tempo, grazie !
 
Top
36 replies since 24/2/2021, 09:59   548 views
  Share