Go Nagai Net

News dall'Italia e dal Mondo: cronaca, salute, politica, sport, economia, mistero e altro

« Older   Newer »
  Share  
Dr. Zoidberg
view post Posted on 5/3/2024, 12:57 by: Dr. Zoidberg     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Se non ricordo male, diversi giudici della Corte Suprema attuale sono stati nominati da Trump stesso, anche a pochi giorni dalla fine del suo mandato.
Questo credo che spieghi qualcosa.

Quando nei giorni immediatamente successivi all'assalto non è accaduto nulla, ho capito che sarebbe finita così.
E infatti, da più di tre anni... "indagano", hanno messo in prigione un certo numero di quelli che parteciparono fisicamente ma a Trump è stato permesso di continuare con la sua... "campagna elettorale".
Anzi, di atteggiarsi a perseguitato.
Nonostante tutti i reati che gli vengono contestati e che avrebbero distrutto qualunque politico del Partito Democratico.

Purtroppo, dal 2016, e ancora più dal 2021, gli Stati Uniti sono un Paese grottesco.
Il loro sistema politico/istituzionale si è dimostrato fatalmente difettoso: bipartitico (quando uno dei due partiti ormai gioca un gioco diverso da quello democratico), giudici della SCOTUS nominati e in carica a vita, gerrymandering, diritto al voto (che si svolge di martedì, sembra un dettaglio ma non lo è) reso sempre più difficile, ecc... ecc...
Il fatto stesso che Trump pare potrebbe concorrere alle elezioni anche dal carcere (ove mai) credo che dica tutto quello che c'è da dire.

Le conseguenze di Trump e del trumpismo, della sua (probabile) rielezione, saranno catastrofiche.
Per tutti, non solo per gli americani.
 
Top
3330 replies since 14/3/2021, 12:01   20798 views
  Share